Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia fuori dai mondiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    mi spiace solo per i locali, anche i baretti, che notoriamente fanno molti piu' incassi quando ci sono le partite del mondiale... quindi soldi in meno in tasca a chi lavora.

per il resto, e' lo specchio del paese.
    20 anni fa, la ricchezza delle squadre italiane, erano i vivai e la primavera, oggi e' in borsa come spa, o nel merchandising.
    senza contare che ci sono troppi giocatori stranieri nelle squadre di serie a... troppi.
    quando gli stranieri erano limitati a 2 o 3, non compravano la marea di bidoni che comprano oggi, e dovevano per forza far crescere giocatori nostrani per vincere qualcosa in europa.
    compri uno bravo dall'estero, gli devi costruire una squadra intorno, non bastano dei brocchi, senno' quello appena puo' se ne va.

cmq, del calcio sono anni che non mi frega nulla, certo e' che la cosa ha un certo peso.
    e' brutto finire fuori nelle fasi iniziali del campionato del mondo, ma almeno ci sei arrivato... non qualificarsi nemmeno e' pesante per il mondo dello sport "pallonecentrico" italiano.
    e con l'indotto che ci gira intorno, e' un'altra botta all'economia nazionale.

pero' ripeto, quando hai squadre con 8 giocatori stranieri, e una panchina piena di brocchi italiani, non puoi costruire una nazionale.
    Sono un p? di anni che non lo seguo pi? il calcio...
    Ma credo che hai centrato il punto nella frase che ho evidenziato...

Comment

• Font Size
      Tavecchio in primis e Ventura a ruota dovrebbero dimettersi, e la FIGC con il Coni avviare u progetto per ridare spazio ai giovani italiani ripartendo dai vivai.

L'involuzione ? iniziata 10 anni fa dopo l'ultimo mondiale, anche se fossimo passati con quale squadra saremmo andati a giocarci il mondiale, con quella vista negli ultimi mesi???

Comment

• Font Size
        mi spiace solo per i locali, anche i baretti, che notoriamente fanno molti piu' incassi quando ci sono le partite del mondiale... quindi soldi in meno in tasca a chi lavora.

20 anni fa, la ricchezza delle squadre italiane, erano i vivai e la primavera, oggi e' in borsa come spa, o nel merchandising.
        senza contare che ci sono troppi giocatori stranieri nelle squadre di serie a... troppi.
        quando gli stranieri erano limitati a 2 o 3, non compravano la marea di bidoni che comprano oggi, e dovevano per forza far crescere giocatori nostrani per vincere qualcosa in europa.
        compri uno bravo dall'estero, gli devi costruire una squadra intorno, non bastano dei brocchi, senno' quello appena puo' se ne va.

cmq, del calcio sono anni che non mi frega nulla, certo e' che la cosa ha un certo peso.
        e' brutto finire fuori nelle fasi iniziali del campionato del mondo, ma almeno ci sei arrivato... non qualificarsi nemmeno e' pesante per il mondo dello sport "pallonecentrico" italiano.

pero' ripeto, quando hai squadre con 8 giocatori stranieri, e una panchina piena di brocchi italiani, non puoi costruire una nazionale.
        Perfettamente d'accordo.

La liberalizzazione degli stranieri ? stata una rovina

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          io giocherei con under 21...cos? da rifondare il tutto,un paio di fuori quota meritevoli se ci sono...niente nomi altisonanti che anche se volessero giocare sono stoppati dalle societ? e sponsor terrorizzati dagli infortuni.

Comment

• Font Size
            gia'... e cmq anche i vivai sono messi male... son pochi i ragazzini che si concentrano sul serio su cio' che fanno.
            fanno la scuola calcio perche' cosi' fanno le fighette coi compagni di classe, ma l'importante e' che ci siano le foto fatte da bordo campo da mammina da far girare sui social.

c'e' da dire che, almeno qui al nord, e' ormai difficile se non impossibile vedere bambini che giocano a pallone in piazza o in qualche cortile eh... stanno seduti sui muretti con gli smart (?) phone in mano...

Comment

• Font Size

ma come ho detto se fin da piccoli gli metti fra i piedi un pallone...(ho 34 anni e da quando sono nato ho sempre visto questa realt? attorno a me...addirittura se giocavi a calcio eri 10 volte pi? figo di uno che faceva nuoto)come ? possibile che abbiamo tutti brocchi?

Comment

• Font Size
                gia'... e cmq anche i vivai sono messi male... son pochi i ragazzini che si concentrano sul serio su cio' che fanno.
                fanno la scuola calcio perche' cosi' fanno le fighette coi compagni di classe, ma l'importante e' che ci siano le foto fatte da bordo campo da mammina da far girare sui social.

c'e' da dire che, almeno qui al nord, e' ormai difficile se non impossibile vedere bambini che giocano a pallone in piazza o in qualche cortile eh... stanno seduti sui muretti con gli smart (?) phone in mano...
                quelli da me ci sono...ma sono tanti quelli che partono dai "pulcini" e poi provano a far carriera

Comment

• Font Size
                  a torino tutti i campetti son diventati condomini...
                  e' rimasto qualcosa nella cintura, oltre la periferia, ma nulla di raggiungibile tipo in bici da chi non vive proprio li.

mi ricordo che con gli amici dell'epoca, si faceva il "tour" di 3 o 4 campi in una giornata estiva normale, oratori, semplici cortili, giardini... e considera che il calcio non mi piaceva manco all'epoca

nulla mi toglie dalla testa l'idea che i convocati per la nazionale siano una sorta di opera di marketing spinta dai vari procuratori: se hai un mezzo brocco, e vuoi farlo salire di prezzo, quale via migliore se non farlo diventare un "nazionale"?
                  ovviamente con la dovuta "riconoscenza" verso chi convoca in nazionale eh...

Comment

• Font Size
                    anche nel calcio come nelle minimoto e nei kart c'? la tendenza a pompare troppo i ragazzini facendoli sentire campioni quando ancora devono dimostrare molto credo

Comment

• Font Size
                      Cmq.... bagno di umilt?... che in uno sport cos? in un paese come il nostro fa solo che bene....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Beh , probabilmente ? giunto il momento di rendersi conto che non si possono pagare milioni di euro degli atleti che tirano calci ad un pallone . E' vero che il business ? business ed i giocatori fanno bene a trarne beneficio (chi non lo farebbe ?) , ma ? altrettanto vero che si paga tanto un talento che non ? facilmente sostituibile . In questo caso mi pare che c'? una squadra tra le peggiori al mondo (ovvero tra le talmente scadenti da non essere nemmeno ammesse al campionato) . Pertanto sono tutti giocatori facilmente sostituibili .

Io non seguo calcio quindi magari ho scritto una castroneria , ma secondo me se si iniziasse a trattare il calcio come un business di agonismo e sport invece che di riciclaggio denaro , avremmo il ritorno allo sport .
                        Appoggio l'idea di far giocare i ragazzi di 20-21 anni invece che i vecchietti .

L'adorazione di atleti non ? da me ma posso facilmente capibile . E' anche normale che una persona la quale dedica la sua vita allo sport , alla cura del suo aspetto atletico ed alla dedizione di questa sua vita allo scopo di ottenere risultati , riceva applausi e gradimento dagli spettatori . Ma la situazione attuale a me pare piuttosto sfuggita di mano . Mi pare che uno arriva , tira 4 calci giusti al pallone e poi la sua vita inizia a ruotare intorno alla vita stereotipata del "calciatore" come la vedono i ragazzini e le ragazzine all'et? di Cio?

E questo non mi pare degno di applausi .

Comment

• Font Size
                          Con questa notizia cos? triste mi avete praticamente rovinato la giornata..... Come far? ad andare avanti??????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by oettam View Post
                            Se in 180 minuti non riesci a fare un gol alla svezia...che dopo averla vista si pu? dire che sia proprio una squadra di merda...
                            ? un p? lo specchio del paese, i vecchi cercano di tirare la carretta, i giovani pensano al nuovo tatuaggio che coprir? quello vecchio, chi comanda fallisce e non si dimette (non mi riferisco a Ventura, ma ai vertici federcalcio; perch? si dovrebbe dimettere solo l allenatore e non chi ha organizzato in questi anni il movimento calcistico?)
                            Parole sante. Ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                              mi piacerebbe poter dire che del calcio non me ne frega nulla...

:gaen:

la realt? ? invece che MI STA TROPPO SUGLI ZEBEDEI tutto il movimento che ci gira intorno..

22 analfabeti in mutande che tirano calci ad un pallone pagati come manco 100 premi nobel messi insieme.. ed il tutto giustificato dal fatto che un popolo di decerebrati li venera come esseri superiori da imitare ...

sar?.. ma che questo popolino si sia preso una tranvata sui denti mi fa solo piacere...
                              anzi .. mi farebbe piacere me ne fregasse qualche cosa... ma in realt?... basta che ne senta parlare il meno possibile....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                mi piacerebbe poter dire che del calcio non me ne frega nulla...

:gaen:

la realt? ? invece che MI STA TROPPO SUGLI ZEBEDEI tutto il movimento che ci gira intorno..

22 analfabeti in mutande che tirano calci ad un pallone pagati come manco 100 premi nobel messi insieme.. ed il tutto giustificato dal fatto che un popolo di decerebrati li venera come esseri superiori da imitare ...

sar?.. ma che questo popolino si sia preso una tranvata sui denti mi fa solo piacere...
                                anzi .. mi farebbe piacere me ne fregasse qualche cosa... ma in realt?... basta che ne senta parlare il meno possibile....

io invece credo che se ci sono 22 analfabeti che vengono pagati come 100 premi nobel il problema non ? il loro ma il nostro anzi gli analfabeti sono sicuramente pi? furbi di noi....

Comment

X
                                Working...
                                X