Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La politica fatta con la testa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tommy per? guarda che la faccenda della donna in minigonna cosi come la poni tu , pare un p? estremizzata .

Io penso che il concetto sia questo :
    posto che in un mondo idilliaco , ognuno potrebbe passeggiare vestito come meglio crede e sfoggiando qualunque "bene materiale" egli preferisca , rimane che in zone ritenibili "a rischio maggiore" , ? intelligente ed opportuno prendere delle logiche precauzioni .
    Se una ragazza in abito da sera passeggia nei sobborghi di periferia di una citt? , nella notte fonda , da sola e viene stuprata , nessuno potr? mai ridurre la colpevolezza di quella bestia che l'ha violentata . Ma resta il fatto che se ella ? consapevole di trovarsi nella condizione di dover passeggiare da sola la notte in luoghi a maggior rischio , io ritengo sarebbe pi? intelligente vestirsi in maniera meno sensuale o quantomeno di farsi accompagnare da qualcuno .
    Ricordo in uno dei miei viaggi , arrivato in un hotel mi danno la camera . Vedendomi la mia reflex piuttosto costosa al collo mi raccomandano di non scendere "sotto quella via" ma di preferire la parte "sopra" almeno per la notte se voglio uscire a fare fotografia . E' chiaro che se mi pestano per fottermi la mia Reflex , il colpevole resta colui che ha usato forza con me . Ma se uso un briciolo di intelligenza evito quella zona di sera , oppure evito di portarmi al collo la Reflex , oppure al posto della Reflex mi porto una Leica compatta che non da nell'occhio e sta in tasca .
    P.s. sto palando , in questo caso , di San Francisco .

Comment

• Font Size
      fino a prova contraria il tizio e' un comune privato cittadino incensurato (almeno fino ad ora), e spesso e volentieri, per fare notizia, "giornalisti" (vedi iene o striscia) cercano a tutti i costi la rissa.

staffelli quante se n'e' prese nel corso della carriera?
      questo perche' portano all'esasperazione chi vogliono "intervistare" (in realta' puntano proprio ad incastrare).

difendere il "giornalismo" fatto in quel modo e' stupido quando insistere con il "criminale".

fuffa.

Comment

• Font Size
        Cosa si fa, pur di non quotare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          fino a prova contraria il tizio e' un comune privato cittadino incensurato (almeno fino ad ora), e spesso e volentieri, per fare notizia, "giornalisti" (vedi iene o striscia) cercano a tutti i costi la rissa.

questo perche' portano all'esasperazione chi vogliono "intervistare" (in realta' puntano proprio ad incastrare).

difendere il "giornalismo" fatto in quel modo e' stupido quando insistere con il "criminale".

fuffa.
          stricken....

Comment

• Font Size
            - se una testata e' un'aggressione, e' anche vero che certi buffoni con la penna aggrediscono in altro modo, se vogliamo e' un fallo di reazione.
            Per Casa Pound non mi interessava l'apologia del Fascismo, la storia la conosco
            Volevo sapere cosa dicono di interessante ...
            Esempio 5S vorrebbero mandare a casa tutta la classe politica esistente ...
            questa ottima idea per me supera certe belinate che dicono e fanno ...
            Invece per CP ho solo letto qualcosa su Ezra, ma lor che dicono che fanno ?

Per la Testata, porka trota ? veramente una Bastardata, SEMPRE!
            E' il modo pi? stronzo di iniziare a fare a botte, anche quando sei l? solo per dartele ...
            Quindi per me Spada ha solo delle Attenuanti, ma va Punito ...
            A dire il vero ci sono da aggiungere Aggravanti, per le bastonate etc successive. punto
            SE invece gli avesse dato un bello Schiaffone di quelli che il muro gliene dava un'altro ...
            Allora avrebbe avuto tutto il mio appoggio incondizionato
            Oltretutto per la legge Italiana la Sberla ? RINSAVIENTE

Comment

• Font Size
              Tra l'altro l'aggressione con un bastone procede d'ufficio,anche se ritiri la denuncia...poi erano in due,altra aggravante!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per Casa Pound non mi interessava l'apologia del Fascismo, la storia la conosco
                Volevo sapere cosa dicono di interessante ...
                Esempio 5S vorrebbero mandare a casa tutta la classe politica esistente ...
                questa ottima idea per me supera certe belinate che dicono e fanno ...
                Invece per CP ho solo letto qualcosa su Ezra, ma lor che dicono che fanno ?

Per la Testata, porka trota ? veramente una Bastardata, SEMPRE!
                E' il modo pi? stronzo di iniziare a fare a botte, anche quando sei l? solo per dartele ...
                Quindi per me Spada ha solo delle Attenuanti, ma va Punito ...
                A dire il vero ci sono da aggiungere Aggravanti, per le bastonate etc successive. punto
                SE invece gli avesse dato un bello Schiaffone di quelli che il muro gliene dava un'altro ...
                Allora avrebbe avuto tutto il mio appoggio incondizionato
                Oltretutto per la legge Italiana la Sberla ? RINSAVIENTE
                Quando si fa a botte
                occorre chiudere la faccenda , nel modo piu' veloce possibile
                e che metta l' avversario in grado di non nuocere , per piu' tempo possibile.
                Altrimenti fare a botte , serve a na sega

comunque meglio sempre evitare di fare a botte

Comment

• Font Size

fuffa.
                  Continua pure a difendere una famiglia di delinquenti.....

Chi sono gli Spada?
                  Gli Spada sono una numerosa famiglia di origine Sinti arrivata a Roma dall?Abruzzo negli anni Cinquanta. Secondo i magistrati che negli anni hanno indagato su di loro, i capi della famiglia sono anche i leader di un?organizzazione criminale che estorce il pizzo ai commercianti della zona, intimidisce i gruppi di criminali rivali e gestisce l?assegnazione delle case popolari. Circa una dozzina tra membri della famiglia Spada e loro alleati sono stati condannati per tre volte nel corso degli ultimi tre anni e tutte e tre le volte con l?aggravante del metodo mafioso. La prima nel 2016, altre due nel 2017.
                  Tra gli altri ? stato condannato anche Carmine Spada, detto ?Romoletto?, fratello di Roberto Spada, l?autore dell?aggressione di marted? e considerato dai magistrati il capo del clan. Per il momento, quasi tutti gli esponenti della famiglia processati hanno ricevuto condanne di primo grado. Nel recente passato sono stati descritti come un gruppo in ascesa nella criminalit? romana, ma oggi non sono tra i principali gruppi criminali italiani. L?ultima relazione della Direzione Distrettuale Antimafia parla diffusamente delle precedenti famiglie criminali ostiensi (come i Fasciani, su cui torneremo tra poco), mentre agli Spada dedica soltanto una riga in una nota a pi? di pagina.
                  Le attivit? criminali di cui sono accusati i membri della famiglia Spada finiti sotto processo vanno dall?estorsione alle violenze, passando per le intimidazioni. Uno dei loro affari principali, secondo i magistrati, ? la gestione delle case popolari. Gli atti dei magistrati parlano spesso di scontri con altre famiglie criminali per il controllo di queste case, che spesso servono come residenza proprio ai componenti dei ?clan?. Gli Spada controllano anche diverse palestre a Nuova Ostia, l?area stretta tra piazza delle Repubbliche Marinare e l?idroscalo: ? un quartiere costituito in buona parte da case popolari, dove ? come in tutte le periferie romane ? le strade sono piene di buche, l?illuminazione stradale spesso manca e la raccolta dei rifiuti funziona male, cos? come gli altri servizi pubblici.
                  In questa parte della citt?, dove non sono molti ad avere un lavoro o un?abitazione regolare, gli Spada sono diventati negli ultimi anni un misto tra benefattori e aguzzini. Le loro palestre sono state a lungo gratuite per i giovani del quartiere, mentre i membri del clan si adoperavano per aiutare le famiglie in maggiore difficolt? sostituendosi allo Stato.

Comment

• Font Size
                    frega cazzi tommy,.. lui e' incensurato (era fino a ieri a sto punto).
                    tu sei uno di quelli che giustifica il tirare in faccia al presidente del consiglio statuette di pietra, ma poi fa il moralista quando un giornalista (stupido, e in cerca di rissa apposta) se le prende da un poco di buono (che e' diverso dal dire delinquente, visto che un poco di buono puo' anche essere incensurato).

l'obiettivo era colpire, o tentare di farlo, casapound.. visto che ha preso un numero sorprendente di voti, e deve essere "rimessa a posto", inventando di sana pianta legami tra una famiglia mafiosa e un partito emergente scomodo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TommySan View Post
                      In questa parte della citt?, dove non sono molti ad avere un lavoro o un?abitazione regolare, gli Spada sono diventati negli ultimi anni un misto tra benefattori e aguzzini. Le loro palestre sono state a lungo gratuite per i giovani del quartiere, mentre i membri del clan si adoperavano per aiutare le famiglie in maggiore difficolt? sostituendosi allo Stato.
                      ed in ogni caso, questa frase spiega molte cose... la mafia, con uno stato forte e presente (e intenzionato a contrastarla, non a farci affari insieme), non sopravvive, perche' perde il territorio.
                      la colpa, a parer mio, e nonostante saviano, e' sempre e solo dello stato: abbandoni aree di territorio per manifesta incapacita' a gestirle (oppure perche' ti conviene farlo), ecco che il territorio "partorisce" soluzioni che sostituiscano lo stato.
                      una volta, al sud, erano piu' importanti i boss nell'amministrare la giustizia "popolare" che non i giudici: se subivi un furto, o un'aggressione (non autorizzata dal boss), potevi chiedere giustizia (ed era interesse della "famiglia" sistemare la questione, per guadagnare consensi).

lo stato da la colpa alla mafia per certe situazioni, quando in realta' e' proprio l'assenza di stato a richiedere la presenza di organizzazioni "alternative".

Comment

• Font Size
                        frega cazzi tommy,.. lui e' incensurato (era fino a ieri a sto punto).
                        tu sei uno di quelli che giustifica il tirare in faccia al presidente del consiglio statuette di pietra, ma poi fa il moralista quando un giornalista (stupido, e in cerca di rissa apposta) se le prende da un poco di buono (che e' diverso dal dire delinquente, visto che un poco di buono puo' anche essere incensurato).

l'obiettivo era colpire, o tentare di farlo, casapound.. visto che ha preso un numero sorprendente di voti, e deve essere "rimessa a posto", inventando di sana pianta legami tra una famiglia mafiosa e un partito emergente scomodo.
                        Io non giustifico chi usa la violenza a differenza tua....nonostante t'inventi la mia inesistente giustificazione alla statuetta tirata al nano di Arcore....

Comment

• Font Size
                          ma perch? rispondere sarebbe stato brutto?
                          rientrare nella sua palestra fregandosene sarebbe stato brutto?
                          per quanto possa aver rotto le palle il giornalista la violenza a mio avviso non ? mai giustificata...

Comment

• Font Size
                            la violenza non e' solo quella fisica.

non giustifico nessuno, smonto solo un "caso" costruito sul nulla esclusivamente per tentare di screditare un partito che non c'entra un tubo.

per quello che mi riguarda un bullo ha incrociato e provocato un altro bullo, e ha avuto la peggio... fine.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nico1 View Post
                              Quando si fa a botte
                              occorre chiudere la faccenda , nel modo piu' veloce possibile
                              e che metta l' avversario in grado di non nuocere , per piu' tempo possibile.
                              Altrimenti fare a botte , serve a na sega

comunque meglio sempre evitare di fare a botte
                              Non che sbagli visto che l'importante ? Vincere!
                              Per? una volta molto tempo fa si faceva la guerra solo di Giorno ...
                              Poi qualcuno per vincere la battaglia ha pensato di attaccare di Notte ...
                              Alla fine siamo arrivato alla Bomba Atomica

Anche nelle Moto c'? chi butta fuori l'avversario pur di Vincere ...

La verit? cmq ? che se mi colpisci divento una Iena e tu sei Morto ...
                              Quindi ? certo meglio una Testata o un calcio nelle Palle

Comment

• Font Size
                                la violenza non e' solo quella fisica.

non giustifico nessuno, smonto solo un "caso" costruito sul nulla esclusivamente per tentare di screditare un partito che non c'entra un tubo.

per quello che mi riguarda un bullo ha incrociato e provocato un altro bullo, e ha avuto la peggio... fine.
                                Non smonti proprio nulla vista che qui si parla della violenza di R.Spada verso un giornalista....

Se per caso era collegato politicamente al PD, avresti avuto un parere diverso....ma siccome sei fascista ed incoerente eccoti a difendere una famiglia di criminali!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X