Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elezioni sicule

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

elezioni sicule

i grillini si confermano come alternativa del pd... come loro infatti non sono in grado di ammettere una sconfitta, come loro infatti la democrazia e' bella solo se vincono, senno' l'elettorato e' una merda.
    come loro non c'e' "l'avversario politico", ma il "nemico politico"... come loro se perdono e' colpa di altri.. come loro se perdono tentano di far sentire in colpa chi non li ha votati con citazioni o riferimenti a personaggi a caso.

poi vabbe', partono i discorsi di algebra tipo che alla fine chi ha vinto ha preso 2 voti in tutto, quindi non e' vero che ha vinto, ma e' solo cosi', per finta.

pur non essendo un democratico, gradirei che chi usa il termine "democrazia" sapesse cosa questo comporta, e come funziona.
    quanto ai siciliani, hanno schivato un proiettile: visti i disastri delle amministrazioni grilline locali, immaginate cosa possono combinare amministrando una regione (difficle come la sicilia poi...).

p.s. tranquilli, alle nazionali il bandana non c'arriva... e' gia' partita la "caccia elettorale" orchestrata dal "soccorso rosso", con tribunali e giudici che, ogni 4 anni, puntuali, guardacaso si trovano sulla scrivania un fascicolo sul bandana.

• Font Size
    Ma non ho capito.. quanti partiti e quali raggruppa la coalizione di centro dx?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      che poi.. leggo, da chi ha votato grillo, attacchi verso chi non e' andato a votare e cosi' "ha fatto vincere il nemico"...
      ringraziate piuttosto che non siano andati a votare, perche' i grillini sicuro sono andati a gran maggioranza, ovvero piu' voti di quelli che hanno preso non ne prendevano, e rischiavano di finire dietro al pd se l'affluenza fosse stata "totale"

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ma non ho capito.. quanti partiti e quali raggruppa la coalizione di centro dx?

bho?
        forza italia, lega e fratelli d'italia di sicuro... poi ci saranno le solite millemila liste locali, ecc.ecc.ecc.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          bho?
          forza italia, lega e fratelli d'italia di sicuro... poi ci saranno le solite millemila liste locali, ecc.ecc.ecc.
          Quindi secondo te una coalizione cos? ampia sar? in grado di governare? A me sembra pi? un'accordo fatto a tavolino per vincere e poi si vedr?.. ma solo a me sembra al limite della legalit? sta cosa?
          E tra qualche mese accadr? la stessa cosa a livello nazionale

Poi da qui a dire che il M5S avrebbe potuto fare bene ce ne passa... Sicuramente si sarebbero smosse un po' le acque ed in una situazione sociale ferma al dopoguerra male forse non avrebbe fatto

Comment

• Font Size
            non guardare me
            io, "democraticamente", ridurrei le forze politiche, per legge, a tre: sx, dx, centro.

basta... senza nomi del *****, senza possibilita' di fare partiti... ogni gruppo fa le sue primarie, tira fuori un nome che diventa presidente della repubblica (si, sono per una presidenziale, quella parlamentare, come repubblica, e' una merda) e che forma il governo.

invece di trovarti delle specie di tovaglie da 12 posti quando vai a votare, un fogliettino con 3 caselle, senza nomi o simboli...

ma, si sa, io non sono democratico, quindi...

Comment

• Font Size
              non guardare me
              io, "democraticamente", ridurrei le forze politiche, per legge, a tre: sx, dx, centro.

basta... senza nomi del *****, senza possibilita' di fare partiti... ogni gruppo fa le sue primarie, tira fuori un nome che diventa presidente della repubblica (si, sono per una presidenziale, quella parlamentare, come repubblica, e' una merda) e che forma il governo.

invece di trovarti delle specie di tovaglie da 12 posti quando vai a votare, un fogliettino con 3 caselle, senza nomi o simboli...

ma, si sa, io non sono democratico, quindi...
              Ok condivisibile...
              pero non hai risposto [emoji16]

Comment

• Font Size
                in realt? il M5S rispetto al 2012 ? diventata prima forza politica in Sicilia senza coalizzarsi con nessuno.

cancelleri Ha perso di qualche punto rispetto ad un musumeci che ha una coalizione a sostenerlo.

non ho capito per? perch? per i sindaci se ci sono risultati molto vicini si va al ballotaggio e qui invece in maniera diretta nonostante i 5 punti di differenza.

ah berlusca non pu? pi? candidarsi a prescindere perch? condannato in via definitiva,cosa che gli preclude la carriera pubblica e politica.

pu? fare campagna elettorale per il suo partito e per il candidato premier che sosterr?.

Comment

• Font Size
                  bho?
                  Anche quel che resta dell'Udc che in pochissime regioni,conta ancora qualcosa.

Comment

• Font Size
                    si, ma sono percentuali trascurabili.

quanto alla governabilita'... oddio, come detto, dove i grillini governano, stanno riuscendo a far peggio del pd... quindi...

Comment

• Font Size
                      Era impossibile per il M5S andare su in Sicilia.
                      Non sarebbe mai stata permessa una cosa del genere.

Comment

• Font Size

quanto alla governabilita'... oddio, come detto, dove i grillini governano, stanno riuscendo a far peggio del pd... quindi...
                        Ma chi lo dice?
                        Il TG1?

Comment

• Font Size
                          Vai a vedere poi ci dici...

Comment

• Font Size
                            ehm... no, l'esperienza diretta... a torino stanno rimpiangendo il cicogna e chiamparino.

e ti dico, mi spiace perche' e' un'occasione sprecata, torino da che ho memoria e' sempre stata governata dagli stessi salotti, non che questa arrivi da salotti diversi eh (a torino non emergi se non sei nei giri giusti, che comporta avere amicizie di sinistra), ma formalmente non e' del pd o similari.

eppero', incredibilmente, sta facendo peggio... e t'assicuro che non era facile far peggio di chiamparino e soci.

Comment

• Font Size

Leggi i dati e poi scopri che senza l'Udc non governano in Sicilia.

Comment

X
                              Working...
                              X