Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutti insegnano tutto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ecco bravo, trovamelo a prezzo e mandami un cartone, grazie

Questo lo pensavo anch'io ... ma molti riescono a dire tutto e il contrario di tutto ...

E nessuno dice nulla, neanche quando sono peggio di Austin Power e l'allungapeni a pompa svedese

[YOUTUBE]PxoDQFN7NO4[/YOUTUBE]

Cmq tanti si spacciano per questo o quello, ma poi sono PREZZOLATI da qualche azienda o interesse ...

In quanto a detti, il migliore per me ?:

Il Dotto ... dice quello che sa

Il Saggio ... sa quello che dice

Ripeto per? siete sempre voi a giudicare, e solitamente se uno dice quello che sapete per voi ? giusto!

Pochi sanno RAGIONARE, e chi sa fare il Pastore ? seguito da tutte le Pecore

Provvedo !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      frocio...

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Succede in tutti i campi: in quello "alimentare" ? anche peggio...
        Lavoro nel settore alimentare, la cosa pi? bella ? sentire la gente che ? esperta di tutto...... conservanti coloranti emulsionanti etc....
        Solitamente non intervengo mai, mi faccio qualche risata......

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          si ma teo, non credo che uno che consegna col furgone frigo, visto che ha che fare tutto il giorno col cibo che carica e scarica, si metta in testa di insegnare nutrizione

e invece lo fanno...

Comment

• Font Size
            Su questo sono 100% d accordo con Larsen. Talvolta chi dovrebbe insegnare non ha basi buone, e spesso chi vuole imparare non ha neanche la voglia di ascoltare o si sente gi? "imparato". E tutto questo porta a un livellamento verso la mediocrit?.
            Mi viene in mente quello che mi ha detto un amico chef pochi giorni fa. Premesso che lui s ? fatto tutta la gavetta e s ? formato lavorando in mezzo mondo.
            Mi raccontava che stava facendo formazione a 2 nuovi aiuti (giovani) e spiegando come fare alcune preparazioni vedeva che non gli davano retta. Al che, un po' incazzato, ha chiesto conto del perch?. La loro risposta ? stata che loro avevano letto su google che la cosa si faceva in modo diverso e che quindi era giusto il modo detto da google!
            Cio? uno con boh, avr? 20 anni d esperienza anche nei luoghi tra i pi? esclusivi, conta meno di quel che ha scritto su google pinco palla che magari fa il geometra! Con tutto il rispetto per i geometri che a casa si dilettano tra i fornelli!
            Last edited by oettam; 31-10-17, 11:36.

Comment

• Font Size
              questo perche' su google ti trova articoli di "food blogger" che fino al giorno prima manco gli spaghetti in bianco sapevano fare...
              e' un po' il classico discorso da "mamme", pero' portato all'eccesso: vedono il bambino che si diverte ad impastare, e gli dicono che hanno un futuro da pasticceri... non importa se stavano impastando terra e vermi

solo che detto ad un bimbo di 4 anni ha un senso, e' "core de mamma", e ci sta... detto invece magari ad un "virgulto" di 22, questo ci crede, e pensa sul serio di essere bravo

poi vai a sti corsi improvvisati, dove ti danno anche il diploma, e tu che hai pagato per partecipare, una volta finito, ti senti capace... peccato che chi ha tenuto il corso fosse un cane, e non t'ha di fatto insegnato nulla... cosi' pero' tu sei un incapace diplomato, convinto di essere capace, ed avendo anche la "carta" a dimostrarlo.

non c'e' niente di peggio di un incapace coi titoli che lo supportano... perche' carta canta, lui e' capace, e non ha nessuna intenzione di ascoltare qualcuno che, invece, non ha "carta" ma esperienza (eh, se tu fossi bravo sul serio avresti diplomi a dimostrarlo! magari insegneresti!)

Comment

• Font Size
                Io parto sempre ponendomi la seguente domanda :

Ma se questo tizio dice di essere cos? bravo e padrone della materia, perch? rinuncia a tutti i sicuri guadagni che la sua bravura gli assicurerebbe e si accontenta dei 4 spicci che prende facendo i corsi?

Di solito la risposta mi spiega tutto...

Comment

• Font Size
                  il problema e' che in realta' non son manco 4 spicci eh...
                  il corso piu' economico becca magari 50€ a persona... per 3 o 4 orette di "corso".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    si ma teo, non credo che uno che consegna col furgone frigo, visto che ha che fare tutto il giorno col cibo che carica e scarica, si metta in testa di insegnare nutrizione

e invece lo fanno...
                    Infatti, come molti che leggono un'articolo sul giornale e diventano esperti.
                    Solitamente, a chi mi dice che il cibo industriale ? pieno di porcherie, rispondo che a nessuno piace buttare i soldi, tutto quello che viene inserito in un'alimento ? necessario.

Comment

• Font Size
                      il problema e' che in realta' non son manco 4 spicci eh...
                      il corso piu' economico becca magari 50? a persona... per 3 o 4 orette di "corso".
                      E magari li fanno nel giorno di chiusura settimanale della loro attivit?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by teosanvi View Post
                        Infatti, come molti che leggono un'articolo sul giornale e diventano esperti.
                        Solitamente, a chi mi dice che il cibo industriale ? pieno di porcherie, rispondo che a nessuno piace buttare i soldi, tutto quello che viene inserito in un'alimento ? necessario.

Beh Teo insomma,? necessario ma ci pu? essere di meglio!
                        Ti faccio un esempio pratico: in gelateria tanti (troppi purtroppo) usano i grassi idrogenati...sono necessari?
                        Si,sono necessari i grassi,ma perch? non usare la panna fresca?
                        Perch? costa di pi?,ha una scadenza breve,da meno overrun ed il gelato ? meno spatolabile...per? ? pi? buona e soprattutto fa molto meno male!

Comment

• Font Size
                          perche' poi i rompicoglioni intolleranti al lattosio non lo comprano

personalmente cmq mi fido piu' dei prodotti industriali che non di quelli fatti da qualche gastronomia... il prodotto industriale e' controllato in modo preciso, per tutta la sua fase di lavorazione, partendo dalle materie prime.

Comment

• Font Size
                            perche' poi i rompicoglioni intolleranti al lattosio non lo comprano

personalmente cmq mi fido piu' dei prodotti industriali che non di quelli fatti da qualche gastronomia... il prodotto industriale e' controllato in modo preciso, per tutta la sua fase di lavorazione, partendo dalle materie prime.
                            Beh allora non andare a mangiare fuori,da nessuna parte (ristoranti,pizzerie,bar,gelaterie,pasticcerie,ecc .) e compra solo cibi industriali surgelati!
                            Scherzi a parte (il lattosio ? lo zucchero del latte,quindi non ? solo nel latte: panna,burro,yogurt...) il problema maggiore non sono gli intolleranti o celiaci,sono i briskola (vegani)!

Comment

• Font Size
                              il problema lele e' che un fotografo scatta, un fotoritoccatore ritocca

sono, erano, e salvo in italia, ancora sono nel mondo due distinti professionisti, entrambi in grado di tirare fuori cio' che gli si chiede.

perche', come fa notare cara, non tutti sanno fare tutto, anzi, francamente non conosco nessuno che sappia fare tutto e paradossalmente quelli che sanno fare di piu' in un determinato settore, sono i primi a tirarsi indietro dicendo che non sanno abbastanza.

non sono d'accordo, un fotografo completo pensa la foto mentre la fa in base a come poi vuoi ottenerla una volta passata per la camera oscura che a tutti gli effetti oggi ? il ritocco digitale...

un fotografo con la F maiuscola deve saper fare entrambe le cose, bene

per il resto, tornando IT, chi organizza corsi al giorno d'oggi non lo fa quasi mai per passione ( il tempo speso ad insegnare andrebbe speso per continuare a fare ci? che rappresenta suddetta passione ) ma per soldi...e oggi di soldi ne servono sempre...sta a noi capire prima se ci appoggiamo o meno a qualcuno di serio o meno.

Anche io ho amici che si improvvisano maestri di fotografia dopo 1 anno poco pi? di esperienza nel mondo della fotografia perch? a loro volta hanno speso soldi per fare dei corsi...e poi pensano "ste cose semplici posso spiegarle anche io"...

Andrea
                              Last edited by AndreGixxer; 31-10-17, 14:18.

Comment

• Font Size
                                Io tutto il contrario
                                Pi? ? sporco il posto dove mangio e pi? batteri danno sapore al cibo :1:
                                Soprattutto voi Industrializzati tra 10anni morirete se una mosca sorvola il vostro piatto ...
                                Io invece mi manger? pure un topo morto digerendolo con un bel Rutto

Il Gelato di Nitro ? un esempio ... ma ce ne sarebbero Mille
                                NON fa male i Latte, fa male il laTTe dimmerda industrializzato ...
                                Mangiate Formaggi fatti con le polverine, poi siete allergici Lattosio

Caxxo quando eravamo giovani conoscevamo uno o due amici allergici a qualcosa ...
                                Oggi apri il men? di un ristorante e prima di ordinare devi fare il test delle Intolleranze
                                Inviti 4 amici a cena e devi fare 5 cose diverse da mangiare

Comment

X
                                Working...
                                X