Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catalogna il parlamento decreta l'INDIPENDENZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    una minoranza il 100% delle universita'?

manco il pd riesce in certi magheggi...

Comment

• Font Size
      basterebbe rileggere qualche psot pi? indietro per rileggere le percentuali pro indipendenza e contro.

comunque a titolo di esempio se non hai voglia di rileggere

Spagna, migliaia in piazza per uil dialogo e l’unit?. Rajoy: “Impediremo che l’indipendenza si concretizzi” - La Stampa

Comment

• Font Size
        si, peccato pero' che, stranamente, nessun articolo sulle manifestazioni di piazza precedenti... ah, erano degli indipendentisti... ecco...

Comment

• Font Size
          errore.

io ero a barcellona proprio quando ? scoppiata la prima manifestazione post arresti,vista in diretta,e puntualmente per giorni era su giornali e tv.

ritenta.

Comment

• Font Size
            Nelle scuole o nelle fabbriche se fai il 100% vuol dire che all ingresso hai fatto il picchetto, ? sempre stato cos?, senn? ? impossibile fare il 100% Penso lo sappiate tutti cos ? un picchetto, ti aggruppi davanti all ingresso per impedire il passaggio, se qualcuno ha l ardore di forzare 2 spinte e 2 minacce e via...

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              errore.

io ero a barcellona proprio quando ? scoppiata la prima manifestazione post arresti,vista in diretta,e puntualmente per giorni era su giornali e tv.

ritenta.
              appunto post arresti... non eri a barcellona alle manifestazioni pre referendum.

dal referendum in poi mi pare che sia calata la mannaia di madrid, o sbaglio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                appunto post arresti... non eri a barcellona alle manifestazioni pre referendum.

dal referendum in poi mi pare che sia calata la mannaia di madrid, o sbaglio?
                sbagli.

gli arresti di elementi del governo sono stati fatti prima del referendum.
                ed ? il motivo delle manifestazioni

ed io ero li.

comunque ti basterebbe rileggere il post dall'inizio,era stato tutto gi? scrito eh

Comment

• Font Size
                  peccato che alla fine si ignori che sono praticamente 10 anni che la battaglia indipendentista va avanti.
                  c'era gia' stato un referendum nel 2015, dopo la vittoria alle politiche degli indipendentisti, che venne "derubricato" a consultazione popolare, visto che madrid s'era messa di traverso gia' all'epoca.

nel 2010 idem, altra iniziativa indipendentista con richiesta di revisione costituzionale, rifiutata da madrid.

pero' in effetti non erano arrivati, come oggi, a randellare la gente ai seggi, ad arrestare l'intero governo.

dire che la catalogna non vuole l'indipendenza, contando che sono 10 anni che combattono per averla (con vari governi), mi pare un tantinello fantasioso

Comment

• Font Size
                    peccato che alla fine si ignori che sono praticamente 10 anni che la battaglia indipendentista va avanti.
                    c'era gia' stato un referendum nel 2015, dopo la vittoria alle politiche degli indipendentisti, che venne "derubricato" a consultazione popolare, visto che madrid s'era messa di traverso gia' all'epoca.

nel 2010 idem, altra iniziativa indipendentista con richiesta di revisione costituzionale, rifiutata da madrid.

pero' in effetti non erano arrivati, come oggi, a randellare la gente ai seggi, ad arrestare l'intero governo.

dire che la catalogna non vuole l'indipendenza, contando che sono 10 anni che combattono per averla (con vari governi), mi pare un tantinello fantasioso
                    Oh ma sei de coccio eh!

ci sono percentuali di voto e quant'altro,la maggioranza dei catalani non vuole l'indipendenza,e fra l'altro ti era anche stato gi? detto da altri utenti.

la catalogna non ? uno stato inglobato a forza,fa parte della spagna da sempre ed ha amplissima autonomia.

ah no ? vero ? esistita la repubblica catalana,durata 12 ore negli anni 30.

quella era repressione,non diciamo cavolate dai.

Comment

• Font Size
                      sara', nei giorni scorsi c'erano 750mila persone a manifestare contro madrid e gli arresti fatti.
                      dati della polizia, quindi "al ribasso"... vedi un po tu...

Comment

• Font Size
                        e qualche tempo prima ci sono state manifestazioni di massa pro unit?.e quindi?

Comment

• Font Size
                          Larsen ... molla il colpo .

Io gi? anni fa ho capito che anche solo pensare di criticare l'Europa o qualunque cosa di "unit?" ? praticamente impossibile .

C'? il boicottaggio pure dei pensieri ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Larsen ... molla il colpo .

Io gi? anni fa ho capito che anche solo pensare di criticare l'Europa o qualunque cosa di "unit?" ? praticamente impossibile .

C'? il boicottaggio pure dei pensieri ...
                            non ? impossibile...occorrono forkoni e moschetti

Comment

• Font Size

Ma anche se la maggioranza dei catalani vuole l'indipendenza, questa non lo potrai mai avere finch? non cambiano la costituzione con la maggioranza parlamentare o i 2/3 non so cosa prevede la costituzione spagnola in merito.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                e qualche tempo prima ci sono state manifestazioni di massa pro unit?.e quindi?
                                Quale? Quella dove c'erano un sacco di autobus che hanno portato gente da ogni dove?

Sarebbe interessante capire quanti Catalani veri c'erano in mezzo alle manifestazioni Pro-unit?!

Comment

X
                                Working...
                                X