Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catalogna il parlamento decreta l'INDIPENDENZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    perch? il Kosovo ? stato uno stato vero mentre la catalogna no magari
    sembra a me o ti stai un pochino arrampicando...sei contro l'indipendenza,l'hai detto e l'abbiamo capito.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      non ? impossibile...occorrono forkoni e moschetti
      Mah ... non ne sono convinto .

Meglio per chi non si trova bene in una nazione , pensare ad altre nazioni .
      Oggigiorno tutto ? globalizzato , quindi conviene sfruttare i vantaggi di questa mescolanza di genti .

Comment

• Font Size
        Smentisci i miei argomenti con fatti comprovati e reali e ne possiamo discutere

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mah ... non ne sono convinto .

Meglio per chi non si trova bene in una nazione , pensare ad altre nazioni .
          Oggigiorno tutto ? globalizzato , quindi conviene sfruttare i vantaggi di questa mescolanza di genti .
          va bene...ma se vuoi separarti devi oliare arsenale,nessuno permetter? mai divisioni con schede elettorali

Comment

• Font Size
            sembra a me o ti stai un pochino arrampicando...sei contro l'indipendenza,l'hai detto e l'abbiamo capito.
            smentisci ci? che scritto con fatti comprovati,reali e storici e ne possiamo parlare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              quindi londra ha sbagliato a permettere il referendum alla scozia senza mandargli l'esercito?
              lascia perdere che poi abbia vinto il restare... se avesse vinto l'indipendenza della scozia?
              ha fatto benissimo,la scozia ? una ex nazione inglobata da secoli nel regno unito.

la Spagna ha semplicemente applicato le proprie leggi sovrane e legali.
              intendiamoci,poteva anche lasciarlo svolgere,tanto non aveva alcun valore.

per? ? legittimo che uno stato sovrano applichi le proprie leggi sul proprio territorio.

Comment

• Font Size
                l'italia anche se rimasta per secoli divisa ha mantenuto lingua e cultura comune.
                Cultura de che ?

Manco la lingua ? uguale tra nord e sud ... prendi un contadino bergamasco ed un napoletano ed obbligali a dialogare nei loro dialetti locali e vedrai un'unione di culture pazzesca !

L'Italia ? una forzatura colossale ... soffre sia Nord che Sud per questa unione . Io sono dell'Italia che l'Italia divisa in tre sottostati indipendenti farebbe paura all'Europa intera .

Comment

• Font Size
                  va bene...ma se vuoi separarti devi oliare arsenale,nessuno permetter? mai divisioni con schede elettorali
                  Non mi sono spiegato : tutto globalizzato . L'Italia ? questa . La Catalonia ? cosi come la vedi .
                  Se un Italiano sta bene in Italia bene .
                  Se un Catalano sta bene in catalonia , bene .
                  Se uno dei due non sta bene , prende le sue cose e si sposta in un altro luogo del globo .

Oggigiorno non ha pi? senso alcuno spendere energie per fare guerre e rivoluzioni ... anche perch? non ? nemmeno detto vadano a buon fine . Parlavo con un mio cliente al Cairo ... rimpiangono parecchio il "pre rivoluzione" .

Comment

• Font Size
                    per? ? legittimo che uno stato sovrano applichi le proprie leggi sul proprio territorio.
                    Verissimo . E' legittimo .

E dimostra ulteriormente quanto lo stato sia ostile ai suoi cittadini .

E' come in Italia ... lo stato applica le regole e dimostra quotidianamente di essere il peggior nemico del cittadino Italiano .

Comment

• Font Size
                      Cultura de che ?

Manco la lingua ? uguale tra nord e sud ... prendi un contadino bergamasco ed un napoletano ed obbligali a dialogare nei loro dialetti locali e vedrai un'unione di culture pazzesca !

L'Italia ? una forzatura colossale ... soffre sia Nord che Sud per questa unione . Io sono dell'Italia che l'Italia divisa in tre sottostati indipendenti farebbe paura all'Europa intera .
                      cultura latina,tutti i dialetti italiani e la lingua italiana derivano dal latino,ergo vi ? un profilo comune.

l'italia ? stata divisa per secoli in entit? pi? piccole soggette alla merc? della nazione estera pi? grande e potente.

questo dice la storia.i nani soccombono sempre.

Comment

• Font Size
                        Verissimo . E' legittimo .

E dimostra ulteriormente quanto lo stato sia ostile ai suoi cittadini .

E' come in Italia ... lo stato applica le regole e dimostra quotidianamente di essere il peggior nemico del cittadino Italiano .
                        vabb? dai cos? finiamo in tutt'altro discorso mischiando troppi discorsi diversi...

Comment

• Font Size
                          Cultura de che ?

infatti faccio una grande fatica a seguirlo...altro non mi resta che prendere atto della sua posizione anti indipendentista come una qualsiasi rispettabile posizione

Comment

• Font Size
                            cultura latina,tutti i dialetti italiani e la lingua italiana derivano dal latino,ergo vi ? un profilo comune.

l'italia ? stata divisa per secoli in entit? pi? piccole soggette alla merc? della nazione estera pi? grande e potente.

questo dice la storia.i nani soccombono sempre.
                            La storia produce risultati : il risultato ? un paese allo sbando ma con un potenziale altissimo che sta andando disperso .

I nani soccombono .. beh la svizzera ? un nano , ? divisa in cantoni eppure l'ha fatta in barba all'europa intera nei millenni ...

Comment

• Font Size
                              Non mi sono spiegato : tutto globalizzato . L'Italia ? questa . La Catalonia ? cosi come la vedi .
                              Se un Italiano sta bene in Italia bene .
                              Se un Catalano sta bene in catalonia , bene .
                              Se uno dei due non sta bene , prende le sue cose e si sposta in un altro luogo del globo .

Oggigiorno non ha pi? senso alcuno spendere energie per fare guerre e rivoluzioni ... anche perch? non ? nemmeno detto vadano a buon fine . Parlavo con un mio cliente al Cairo ... rimpiangono parecchio il "pre rivoluzione" .
                              continuo ad aver capito bene il tuo discorso e non fa una grinza...dici le stesse cose mie... ad oggi una dichiarazione di indipendenza si pu? avere solo armi in pugno e non coi referendum...e concordo che la guerra la fanno solo i poveri e le pance vuote.Quindi per concludere pure io sarei stato alla finestra..applaudendo l'indipendenza ma certamente con la storica frase"armiamoci e partite"...poi si vedr? il risultato

Comment

• Font Size
                                vabb? dai cos? finiamo in tutt'altro discorso mischiando troppi discorsi diversi...
                                Veh tu tiri in ballo i millenni di storia per asserire che la catalogna non ha il diritto di volere una sua indipendenza a meno che catalani ed immigrati catalani in catalogna abbiano il 100% di volere a favore ... Fornisci come alternativa il sangue delle guerre, cosa che non penso uno sano di mente voglia ancora nel 2017 globalizzato . Se c'? una cosa bella della mescolanza delle razze in vigore oggigiorno ? proprio che puoi prendere ed andartene fuori dai maroni quando e come vuoi . L'appartenenza ad una nazione sono solo parole al vento (guarda caso quelli pi? "attaccati" alla patria sono quellic he lavorano all'estero )

Comment

X
                                Working...
                                X