Originally posted by interceptor79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Catalogna il parlamento decreta l'INDIPENDENZA
Collapse
X
-
Originally posted by Carapintadas View Postnon ? impossibile...occorrono forkoni e moschetti
Meglio per chi non si trova bene in una nazione , pensare ad altre nazioni .
Oggigiorno tutto ? globalizzato , quindi conviene sfruttare i vantaggi di questa mescolanza di genti .
Comment
-
Smentisci i miei argomenti con fatti comprovati e reali e ne possiamo discutere
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMah ... non ne sono convinto .
Meglio per chi non si trova bene in una nazione , pensare ad altre nazioni .
Oggigiorno tutto ? globalizzato , quindi conviene sfruttare i vantaggi di questa mescolanza di genti .
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postquindi londra ha sbagliato a permettere il referendum alla scozia senza mandargli l'esercito?
lascia perdere che poi abbia vinto il restare... se avesse vinto l'indipendenza della scozia?
la Spagna ha semplicemente applicato le proprie leggi sovrane e legali.
intendiamoci,poteva anche lasciarlo svolgere,tanto non aveva alcun valore.
per? ? legittimo che uno stato sovrano applichi le proprie leggi sul proprio territorio.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postl'italia anche se rimasta per secoli divisa ha mantenuto lingua e cultura comune.
Manco la lingua ? uguale tra nord e sud ... prendi un contadino bergamasco ed un napoletano ed obbligali a dialogare nei loro dialetti locali e vedrai un'unione di culture pazzesca !
L'Italia ? una forzatura colossale ... soffre sia Nord che Sud per questa unione . Io sono dell'Italia che l'Italia divisa in tre sottostati indipendenti farebbe paura all'Europa intera .
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Postva bene...ma se vuoi separarti devi oliare arsenale,nessuno permetter? mai divisioni con schede elettorali
Se un Italiano sta bene in Italia bene .
Se un Catalano sta bene in catalonia , bene .
Se uno dei due non sta bene , prende le sue cose e si sposta in un altro luogo del globo .
Oggigiorno non ha pi? senso alcuno spendere energie per fare guerre e rivoluzioni ... anche perch? non ? nemmeno detto vadano a buon fine . Parlavo con un mio cliente al Cairo ... rimpiangono parecchio il "pre rivoluzione" .
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postper? ? legittimo che uno stato sovrano applichi le proprie leggi sul proprio territorio.
E dimostra ulteriormente quanto lo stato sia ostile ai suoi cittadini .
E' come in Italia ... lo stato applica le regole e dimostra quotidianamente di essere il peggior nemico del cittadino Italiano .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCultura de che ?
Manco la lingua ? uguale tra nord e sud ... prendi un contadino bergamasco ed un napoletano ed obbligali a dialogare nei loro dialetti locali e vedrai un'unione di culture pazzesca !
L'Italia ? una forzatura colossale ... soffre sia Nord che Sud per questa unione . Io sono dell'Italia che l'Italia divisa in tre sottostati indipendenti farebbe paura all'Europa intera .
l'italia ? stata divisa per secoli in entit? pi? piccole soggette alla merc? della nazione estera pi? grande e potente.
questo dice la storia.i nani soccombono sempre.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostVerissimo . E' legittimo .
E dimostra ulteriormente quanto lo stato sia ostile ai suoi cittadini .
E' come in Italia ... lo stato applica le regole e dimostra quotidianamente di essere il peggior nemico del cittadino Italiano .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostCultura de che ?
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postcultura latina,tutti i dialetti italiani e la lingua italiana derivano dal latino,ergo vi ? un profilo comune.
l'italia ? stata divisa per secoli in entit? pi? piccole soggette alla merc? della nazione estera pi? grande e potente.
questo dice la storia.i nani soccombono sempre.
I nani soccombono .. beh la svizzera ? un nano , ? divisa in cantoni eppure l'ha fatta in barba all'europa intera nei millenni ...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNon mi sono spiegato : tutto globalizzato . L'Italia ? questa . La Catalonia ? cosi come la vedi .
Se un Italiano sta bene in Italia bene .
Se un Catalano sta bene in catalonia , bene .
Se uno dei due non sta bene , prende le sue cose e si sposta in un altro luogo del globo .
Oggigiorno non ha pi? senso alcuno spendere energie per fare guerre e rivoluzioni ... anche perch? non ? nemmeno detto vadano a buon fine . Parlavo con un mio cliente al Cairo ... rimpiangono parecchio il "pre rivoluzione" .
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postvabb? dai cos? finiamo in tutt'altro discorso mischiando troppi discorsi diversi...
Comment
X
Comment