Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo forum UNA RUOTA IN PI?? Yamaha NIKEN, cambier? il nostro mondo?
perch? ti scaldi? ho solo domandato....hai scritto che i fermi e i poveri ci spalano merda....mica una rondine fa primavera eh
che mario voglia provarla viene usato come metro di giudizio?
per carit? sar? pure un bell'oggetto ma non ? detto che debba per forza attirare magari sar? anche divertente da guidare non lo so ....io resto della mia idea che a tre ruote ? meglio uno scooter poi magari che ne so un domani lo provo e resto folgorato e la compro
Ma non mi sono scaldato, figurati, anzi scusa se ti ho dato quell'impressione...scrivo da smartphone nei ritagli, abbi pazienza
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Igor Berzi e Icy24 giustamente non vedono l' ora di provarla
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
ciao Gabel,
anche io sarei curioso di provarla, ma
non ? una moto,
mi fa cagare,
non sostituisce la moto come la intendo io
Inoltre se mi sta davanti in campigna sticazzi, mi bevo una birra alla baita insieme al proprietario
ciao Gabel,
anche io sarei curioso di provarla, ma
non ? una moto,
mi fa cagare,
non sostituisce la moto come la intendo io
Inoltre se mi sta davanti in campigna sticazzi, mi bevo una birra alla baita insieme al proprietario
E qui ti volevo! I commenti "contro" mi mandano in bestia da quelli che APPUNTO concepiscono ancora la moto come SFIDA SUL PASSO... quindi GODR? quando oltre che da GS e tmax si faranno passare dai Neken... Perch? ? FISICA riga', fisica. Io ho comprato nel 2016 una VMAX senza NIENTE di elettronica. Perch? anche per me la moto ? cos?. Ma non la reputo SUPERIORE al futuro... Le reputo cose diverse. Ad ogni modo, pieghi e metti marce... Cos'? d'altro la moto? Non capisco? Il rischio del lowside? Il Neken ? una moto SICURA. Stop.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
E qui ti volevo! I commenti "contro" mi mandano in bestia da quelli che APPUNTO concepiscono ancora la moto come SFIDA SUL PASSO... quindi GODR? quando oltre che da GS e tmax si faranno passare dai Neken... Perch? ? FISICA riga', fisica. Io ho comprato nel 2016 una VMAX senza NIENTE di elettronica. Perch? anche per me la moto ? cos?. Ma non la reputo SUPERIORE al futuro... Le reputo cose diverse. Ad ogni modo, pieghi e metti marce... Cos'? d'altro la moto? Non capisco? Il rischio del lowside? Il Neken ? una moto SICURA. Stop.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
il neken ? un triciclo che sta in piedi al semaforo, non mi piace
La sua bellezza ? sicuramente una cosa siggettiva , sono per? pronto a scommettere che molti di quelli che lo considerano una schifezza a tre ruote , nonch? inferiore come velocit? su strada e volenterosi di confrontarsi con questo mezzo , prenderanno delle sonore legnate sui denti
Non sta in piedi al semaforo. Come il Tricity 125/150
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Nemmeno il tricity ha il blocco,perch? a differenza del PIAGGIO in sistema a quadrilatero non ha la sospensione centrale che alza il baricentro,ma una vera forcella per ogni ruota(che ? pi? alta e stretta)rendendolo piu leggero e maneggevole e quasi senza quella sensazione di trascinamento verso l'interno curva che invece il piaggio ha soprattutto alle bassisime velocit?.
NIKEN in effetti ? un tricity DOPATO (FORCELLE ROVESCIATE e all'esterno della ruota) e con una TRACER 900 al posto di uno xenter.
PROVATE AD IMMAGINARLO CON IL TC DISATTIVATO che traversi si possono fare!!!
Nemmeno il tricity ha il blocco,perch? a differenza del PIAGGIO in sistema a quadrilatero non ha la sospensione centrale che alza il baricentro,ma una vera forcella per ogni ruota(che ? pi? alta e stretta)rendendolo piu leggero e maneggevole e quasi senza quella sensazione di trascinamento verso l'interno curva che invece il piaggio ha soprattutto alle bassisime velocit?.
NIKEN in effetti ? un tricity DOPATO (FORCELLE ROVESCIATE e all'esterno della ruota) e con una TRACER 900 al posto di uno xenter.
PROVATE AD IMMAGINARLO CON IL TC DISATTIVATO che traversi si possono fare!!!
Intendevo proprio quello ... ESATTAMENTE come il Tricity... Discorso traversi e fun... Bravo... hai centrato il punto ... Il meglio dei due mondi, auto e moto..
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti! entrato da poco in DDG incuriosito dalle info sull'Agnellotreffen
Tranquillizzo gli scettici ed i detrattori per default: Niken ? una moto moto.
Prende le curve che ? uno spasso, piega da sola in modo tranquillo e non teme: ( o teme molto meno) binari del tram, porfido o lastricati lucidi e bagnati, foglie marce in curva, sabbia e ghiaino.
A farci l'occhio non ? cos? brutta vista da fuori, A starci sopra non la sento pi? grossa del CBX1000 (6 cilindri) ma la guidabilit? ? davvero stupefacente.
Un difetto ? che con sporco o bagnato ci si sporca le scarpe :-) Se ne trovo altri ve li racconto.
Mah, dire che sia bello non si pu? ma...se tanto mi da tanto, gi? con l'Mp3 volendo ci si diverte a fare pieghe insensate a 50kmh, se ? bagnato, sempre a velocit? ridicole, si fanno traversi alla McCoy praticamente in sicurezza. Se sto coso ha anche 100 cv, pur senza le prestazioni di una R1 che tanto non ? il suo target, secondo me dev'essere uno spasso, specie nei percorsi pi? tortuosi. Diciamo che per prendere una Tracer 900 tanto vale prendere il Niken...
Comment