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Moto con Patente A2, consigli?

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    #91
    Originally posted by ReLuca View Post
    Se la patente A2 la consegui dopo gennaio 2013 vale quanto ho detto io. infatti la nuova legge ? entrata in vigore da gennaio 2013 e non ? retroattiva. chiaramente per la nostra amica si applica eccome. cos? come si ? applicata per me

    Infatti la kawasaki adesso fa la z800 e la z800e. la differenza ? che la "e" a potenza massima ha proprio 70kW e quindi da depotenziata ? guidabile con la nuova normativa dai patentati A2.

    Alla nostra amica infatti consiglierei questa. la z800e secondo me ? la miglior moto che pu? prendersi attualmente, soldi permettendo. da ripotenziata non va come la normale z800 ma se ci butti uno scarico e fai rimappare sono quasi certo che andr? come una z800 con scarico.. il limite dei 70kW secondo me sta solo nella centralina. oltretutto secondo me ? bellissima e penso che in pista possa tranquillamente andarci per viaggi pi? lunghi va benissimo essendo una naked.. e quando vorr? prendersi una supersportiva avr? gi? una moto epr girare bene in strada e potr? farsi una moto solo pista.

    Io ho fatto cos? e non me ne sono pentito, solo che ho preso una er6n perch? sono povero e la z800e mi costava il doppio di quanto ho preso la sorellina. tra quanto ho speso per l'er6n e l'R6 ho speso meno di una z800e messa molto bene ma usata. e l'er6n l'ho presa a km0
    Mannaggia quanto sono indecisaaaaaa[emoji22][emoji22][emoji22]

    Ho tempo fino a febbraio per dare la mia decisione definitiva...vediamo un po' hahah

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      #92
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      Secondo me prendere una moto depotenziata non ha senso con la nuova legge, ti ritrovi un mezzo da 226kg!!! che ? pensato per essere spinto da 70kw e invece ne ha 35....poi quando passano gli anni ti ritrovi con una moto da 70kw che non va avanti cmq [emoji23] tanto vale prendersi una moto sotto i 35 che pesa meno si 150 che viaggia gi? bene e poi prenderne una vera dopo...
      Ma te la vedi la ciambellina a spostare una roba da 226kg + il pieno di benzina le comiche [emoji23][emoji23][emoji23]

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      Pffff guarda che hoi musceletti io sa![emoji35][emoji35][emoji23][emoji23]

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        #93
        Originally posted by ReLuca View Post
        Non la conosco e non so se sia alta/forte ecc. per? non mi sembra impossibile. la mia ragazza ogni tanto sposta a mano la mia kawasaki quando mi aiuta in garage

        e comunque ripeto che da ripotenziatasecodno me la z800e va come la z800 normale fatto scarico e centralina

        Per girare in strada secondo me non serve avere una moto troppo potente per cui la z800 va benone secondo me.

        Il vantaggio sarebeb proprio nel fatto che con moto ripotenziabile si ritroverebbe gi? una moto comoda in futuro con cui andarci in giro tutti i giorni e potersi quindi fare un solo pista 600


        se si prende ad esempio una R3, quando si prende una R6 che ci fa? la vende , se ci riesce di sti tempi. per di pi? poi avrebbe solo una moto e quindi addio idea del solo pista + moto stradale.
        Sono una nanetta (1.65) hahaha per? la forza non mi manca state tranquilli hahahah

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          #94
          Originally posted by Ciammella View Post
          Hahahahaha grazie mille Luca fammi sapere come va!

          Io infatti stavo pensando alla ninja 300...mi sono innmorata di quella moto[emoji7][emoji7][emoji7]



          Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
          La ninja 300 l'ho valutata anche io quando stavo pensando alla mia prima moto ma alla fine ho optato per la kawasaki er6n, avendo fatto il ragionamento che ti ho scritto

          Secondo me pensa a cosa vorresti: una moto che potr? tornarti utile in futuro, ma meno sportiva delle ninja 300 e simili, oppure una moto sicuramente pi? sportiva ma che appena avrai la possibilit? cambierai immediatamente e diventer? inutile


          Comunque vedendo i video di ortona per un 300 penso sia perfetta e costa poco. Dal sito con 45 euro fai mezza giornata open pit lane, entri ed esci quando vuoi tu. Se chiami ti confermano che in mezzo alla settimana la pista ? praticamente vuota quindi di per se per imparare sarebbe perfetta.
          Se opti per il 300 e pensi di voler frequentare quella pista e se mi piacer? girarci per impratichirmi con la Yamaha, il passaggio sul carrello da Ascoli Piceno in gi? ce l'hai

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            #95
            Originally posted by Ciammella View Post
            Sono una nanetta (1.65) hahaha per? la forza non mi manca state tranquilli hahahah

            Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
            Guarda il lato positivo: la moto accelera pi? forte

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              #96
              che'@Ciammella... ti dico come la penso io..

              1-Lascia stare per prima i discorsi dei nostalgici quando dicono che le cilindrate 300 non valgono niente per non sono come i vecchi due tempi...non e di cio' che hai bisogno per essere incoraggiata nella tua scelta

              2- prendere una moto degli anni 2004/06/08 come il ninja depotenziata per poi andare contro legge e potenziarla non credo che il gioco valga la candela..
              Perche' se la lasci depotenziata non va avanti manco a spinta visto il peso che hanno..

              3- Sempre pi? persone e spesso del sesso femminile si approcciano all'avventura motociclistica proprio con le moto delle nuove categorie di cilindrata bassa ,per poi fare il salto con le 600 o mille...

              4- Non so come funziona la storia della patente A2 ...ma se non sbaglio hai 20 anni...secondo me hai tutto il tempo per imparare e fare il salto di qualita tra 2/3 anni...

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                #97
                Originally posted by ReLuca View Post
                La ninja 300 l'ho valutata anche io quando stavo pensando alla mia prima moto ma alla fine ho optato per la kawasaki er6n, avendo fatto il ragionamento che ti ho scritto

                Secondo me pensa a cosa vorresti: una moto che potr? tornarti utile in futuro, ma meno sportiva delle ninja 300 e simili, oppure una moto sicuramente pi? sportiva ma che appena avrai la possibilit? cambierai immediatamente e diventer? inutile


                Comunque vedendo i video di ortona per un 300 penso sia perfetta e costa poco. Dal sito con 45 euro fai mezza giornata open pit lane, entri ed esci quando vuoi tu. Se chiami ti confermano che in mezzo alla settimana la pista ? praticamente vuota quindi di per se per imparare sarebbe perfetta.
                Se opti per il 300 e pensi di voler frequentare quella pista e se mi piacer? girarci per impratichirmi con la Yamaha, il passaggio sul carrello da Ascoli Piceno in gi? ce l'hai
                Ti dico che per il futuro ho gi? tre moto di pap? in garage(facciamo due perch? l'ultima ? custom hahaha)per? sono cilindrate enormi e non potrei portarle ora.[emoji3][emoji3]


                Uuu ottimi prezzi buono a sapersi!
                Grazie millee hahaha e soprattutto buon divertimento[emoji7][emoji7][emoji7]

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                  #98
                  Originally posted by Nace72 View Post
                  che'@Ciammella... ti dico come la penso io..

                  1-Lascia stare per prima i discorsi dei nostalgici quando dicono che le cilindrate 300 non valgono niente per non sono come i vecchi due tempi...non e di cio' che ai bisogno per essere incoraggiata nella tua scelta

                  2- prendere una moto degli anni 2004/06/08 come il ninja depotenziata per poi andare contro legge e potenziarla non credo che il gioco valga la candela..
                  Perche' se la lasci depotenziata non va avanti manco a spinta visto il peso che hanno..

                  3- Sempre pi? persone e spesso del sesso femminile si approcciano all'avventura motociclistica proprio con le moto delle nuove categorie di cilindrata bassa ,per poi fare il salto con le 600 o mille...

                  4- Non so come funziona la storia della patente A2 ...ma se non sbaglio hai 20 anni...secondo me hai tutto il tempo per imparare e fare il salto di qualita tra 2/3 anni...
                  Io infatti vorrei puntare sul 300...poi se fosse ,come dicevo poco fa, ho moto di cilindrata superiore gi? pronta per il futuro hahaha[emoji23][emoji3]

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                    #99
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Guarda il lato positivo: la moto accelera pi? forte
                    [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

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                      #100
                      Originally posted by Nace72 View Post
                      che'@Ciammella... ti dico come la penso io..

                      1-Lascia stare per prima i discorsi dei nostalgici quando dicono che le cilindrate 300 non valgono niente per non sono come i vecchi due tempi...non e di cio' che ai bisogno per essere incoraggiata nella tua scelta

                      2- prendere una moto degli anni 2004/06/08 come il ninja depotenziata per poi andare contro legge e potenziarla non credo che il gioco valga la candela..
                      Perche' se la lasci depotenziata non va avanti manco a spinta visto il peso che hanno..

                      3- Sempre pi? persone e spesso del sesso femminile si approcciano all'avventura motociclistica proprio con le moto delle nuove categorie di cilindrata bassa ,per poi fare il salto con le 600 o mille...

                      4- Non so come funziona la storia della patente A2 ...ma se non sbaglio hai 20 anni...secondo me hai tutto il tempo per imparare e fare il salto di qualita tra 2/3 anni...
                      Quoto tutto
                      E aggiungo che ? fondamentale sentirsi sicuri anche da fermi, o a bassa velocit? nel traffico.
                      Ergo toccare coi piedi a terra e non essere troppo pesante.
                      Salici sopra e vedi come ti senti.

                      Io una 300 l ho portata tra i monti e in autostrada e sa il fatto suo, per quanto sia piccola per me e con pochi cavalli.

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                        #101
                        Originally posted by Ciammella View Post
                        Ti dico che per il futuro ho gi? tre moto di pap? in garage(facciamo due perch? l'ultima ? custom hahaha)per? sono cilindrate enormi e non potrei portarle ora.[emoji3][emoji3]


                        Uuu ottimi prezzi buono a sapersi!
                        Grazie millee hahaha e soprattutto buon divertimento[emoji7][emoji7][emoji7]

                        Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
                        MI ero perso questo dettaglio, scusami!

                        B? allora certo vai i 300! Se hai gi? moto pi? grandi da poter usare allora non pensarci nemmeno a farti una moto da ripotenziare che ti costa di pi?.. avresti il vantaggio di avere gi? una moto grossa in seguito ma se tanto gi? la hai, allora vai di 300!

                        Tra le varie 300 secondo me la pi? carina (apparte il faro) ? la ktm. Per? anche la ninja 300 non sembra male solo che se non ricordo male pesa di pi?. la yamaha r3 non saprei..

                        EDIT: la ninja 300 ? la meno potente e pesa 167 kg a secco.
                        la R3 ha 42 cv contro i 37 della ninja e pesa 169 a secco, siamo l?.
                        la ktm ? la pi? potente e leggera: 44 cv per 147 kg, se non ricordo male.

                        Andrei di RC390 fossi in te, tanto come prezzi sono tutte l? secondo me
                        Last edited by ReLuca; 26-10-17, 12:00.

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                          #102
                          per me passare ad un plasticoso 3004tdercazzo (:gaen: ),quando si ha un RS,? poco sensato,? utile giusto per qualche uscita pi? lunga
                          L'rs ? ripotenziata?
                          Last edited by ragnos; 26-10-17, 12:23.

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                            #103
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            MI ero perso questo dettaglio, scusami!

                            B? allora certo vai i 300! Se hai gi? moto pi? grandi da poter usare allora non pensarci nemmeno a farti una moto da ripotenziare che ti costa di pi?.. avresti il vantaggio di avere gi? una moto grossa in seguito ma se tanto gi? la hai, allora vai di 300!

                            Tra le varie 300 secondo me la pi? carina (apparte il faro) ? la ktm. Per? anche la ninja 300 non sembra male solo che se non ricordo male pesa di pi?. la yamaha r3 non saprei..

                            EDIT: la ninja 300 ? la meno potente e pesa 167 kg a secco.
                            la R3 ha 42 cv contro i 37 della ninja e pesa 169 a secco, siamo l?.
                            la ktm ? la pi? potente e leggera: 44 cv per 147 kg, se non ricordo male.

                            Andrei di RC390 fossi in te, tanto come prezzi sono tutte l? secondo me
                            Non la vuole la KTM! Se no poi la prendono in giro per il faro strambo [emoji38][emoji38]

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                              Originally posted by Teleblaster View Post
                              Quoto tutto
                              E aggiungo che ? fondamentale sentirsi sicuri anche da fermi, o a bassa velocit? nel traffico.
                              Ergo toccare coi piedi a terra e non essere troppo pesante.
                              Salici sopra e vedi come ti senti.

                              Io una 300 l ho portata tra i monti e in autostrada e sa il fatto suo, per quanto sia piccola per me e con pochi cavalli.
                              Soprattutto toccarci per terra hahaha[emoji3][emoji3]

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                                #105
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                MI ero perso questo dettaglio, scusami!

                                B? allora certo vai i 300! Se hai gi? moto pi? grandi da poter usare allora non pensarci nemmeno a farti una moto da ripotenziare che ti costa di pi?.. avresti il vantaggio di avere gi? una moto grossa in seguito ma se tanto gi? la hai, allora vai di 300!

                                Tra le varie 300 secondo me la pi? carina (apparte il faro) ? la ktm. Per? anche la ninja 300 non sembra male solo che se non ricordo male pesa di pi?. la yamaha r3 non saprei..

                                EDIT: la ninja 300 ? la meno potente e pesa 167 kg a secco.
                                la R3 ha 42 cv contro i 37 della ninja e pesa 169 a secco, siamo l?.
                                la ktm ? la pi? potente e leggera: 44 cv per 147 kg, se non ricordo male.

                                Andrei di RC390 fossi in te, tanto come prezzi sono tutte l? secondo me
                                Noneeee la ktm nooo ,non mi piaceeeeee

                                Ktm non ne parliamo pi?,caso chiuso hahaha

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