Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto con Patente A2, consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    Inadatte alla pista? Ma se ci sono i trofei con le r3 e le rc390 e non vanno piano eh [emoji849]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Boh...ci vanno anche i 125 in pista...boh

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Pu? accompagnare solo

Comment

• Font Size
        Originally posted by MotoJN View Post
        Mah, senti, anch'io avevo un RS 125, e piuttosto che spendere dei soldi per una moto nettamente peggiore ho preferito venderla e cambiare genere in attesa di fare la patente A.

Il fatto ? che per un utilizzo quotidiano l'RS ? scomoda nonch? sprecata, senza contare la manutenzione necessaria, per? le moto disponibili al momento sul mercato guidabili con la A2 sono veramente scarse dal mio punto di vista, ciclisticamente peggiori, pi? pesanti (anche se con pi? cv) e meno sportive dell'RS.

Chiaro, costa poco mantenerle e ci puoi macinare svariati Km tranquillamente, per? scordati di girarci in pista sono inadatte, e alla lunga secondo me annoiano.

Prendere una moto depotenziata per poi ripotenziarla ha poco senso perch? il ripotenziamento oltre ad essere costoso ? una palla dal punto di vista burocratico. Trovare una moto depotenziata solo a libretto ? allettante, per? c'? da considerare anche gli eventuali problemi legali.

Un'alternativa potrebbe essere prendere qualche motardone depotenziato a libretto, per? sono pochi, quelli racing hanno comunque una manutenzione da seguire regolarmente, non sono ideali per fare gite lunghe e non so se ? il tuo genere.
        Ho provato 2 RS125 e se posso dire la mia kawasaki er6n non mi sembra messa peggio globalmente. Anzi mi sembra essere abbastanza migliore.

Comunque per andare in pista e fare le prime esperienze secondo me non stare a preoccuparti della tipolpgia della moto che anche una naked secondo me va benone. Ci fai anche tanti km comodamente e spendendo poco di manutenzione. e poi la ripptenzi e hai gi? una moto comoda. Io ho fatto cos? e poi mi sono preso la R6.
        Altrimenti se vuoi roba pi? sportiva ci sono le ninja 250, 300 o la yamaha r3 e la ktm rc390. Tutte belle moto di media cilindrata e sportive con qui puoi tranquillamente andare in pistini corti spendendo poco e girando tanto.

Sei di civitanova marche quindi non dovrebbe essere impensabile raggiungere la pista di Ortona che sarebbe perfetta per quelle potenze secondo me. Io ci andr? forse tra qualche giorno con la R6, non appena torno a casa mia ti faccio sapere quanto ho sofferto con un 600 per dirti se ? effettivamente adatta ad una sportiva 300cc
        Che poi sicuro hai altre pistine simili pi? vicine

Comment

• Font Size
          Originally posted by giova3419 View Post
          Mi spiace...nulla...neanche ho idea di cosa sia l'A2...ai miei tempi c'era solo la"A". All'epoca avevo l'Aprilia Futura 125 con cui giravo col foglio rosa...Esame fatto a 17 anni con la vespa 150...e appena fatti i 18 presa Yzf750r....giustamente :gaen:

Bei tempi andati...
          Asatto!

Comment

• Font Size
            Lo fanno l'S1000RR depotenziato (a libretto)?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ciammella View Post
              Che moto mi consigliate per questo tipo di patente?
              Con foto allegata magari,Grazie in anticipo!

(No custom grazie[emoji3])

Ai miei tempi...

le Kawa depotenziavano le moto per i neopatentati (ninja 600 e Z750)
              chiss? se lo fanno ancora... oppure ne trovi una di quelle, usata

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                Ai miei tempi...

si trovano ma non si possono portare poich? la potenza massima da originali supera i 70kW.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  si trovano ma non si possono portare poich? la potenza massima da originali supera i 70kW.
                  Quindi hanno ricambiato la legge? Nemmeno quelle usate?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Quindi hanno ricambiato la legge? Nemmeno quelle usate?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                    Se la patente A2 la consegui dopo gennaio 2013 vale quanto ho detto io. infatti la nuova legge ? entrata in vigore da gennaio 2013 e non ? retroattiva. chiaramente per la nostra amica si applica eccome. cos? come si ? applicata per me

Infatti la kawasaki adesso fa la z800 e la z800e. la differenza ? che la "e" a potenza massima ha proprio 70kW e quindi da depotenziata ? guidabile con la nuova normativa dai patentati A2.

Alla nostra amica infatti consiglierei questa. la z800e secondo me ? la miglior moto che pu? prendersi attualmente, soldi permettendo. da ripotenziata non va come la normale z800 ma se ci butti uno scarico e fai rimappare sono quasi certo che andr? come una z800 con scarico.. il limite dei 70kW secondo me sta solo nella centralina. oltretutto secondo me ? bellissima e penso che in pista possa tranquillamente andarci per viaggi pi? lunghi va benissimo essendo una naked.. e quando vorr? prendersi una supersportiva avr? gi? una moto epr girare bene in strada e potr? farsi una moto solo pista.

Io ho fatto cos? e non me ne sono pentito, solo che ho preso una er6n perch? sono povero e la z800e mi costava il doppio di quanto ho preso la sorellina. tra quanto ho speso per l'er6n e l'R6 ho speso meno di una z800e messa molto bene ma usata. e l'er6n l'ho presa a km0

Comment

• Font Size
                      Secondo me prendere una moto depotenziata non ha senso con la nuova legge, ti ritrovi un mezzo da 226kg!!! che ? pensato per essere spinto da 70kw e invece ne ha 35....poi quando passano gli anni ti ritrovi con una moto da 70kw che non va avanti cmq [emoji23] tanto vale prendersi una moto sotto i 35 che pesa meno si 150 che viaggia gi? bene e poi prenderne una vera dopo...
                      Ma te la vedi la ciambellina a spostare una roba da 226kg + il pieno di benzina le comiche [emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Secondo me prendere una moto depotenziata non ha senso con la nuova legge, ti ritrovi un mezzo da 226kg!!! che ? pensato per essere spinto da 70kw e invece ne ha 35....poi quando passano gli anni ti ritrovi con una moto da 70kw che non va avanti cmq [emoji23] tanto vale prendersi una moto sotto i 35 che pesa meno si 150 che viaggia gi? bene e poi prenderne una vera dopo...
                        Ma te la vedi la ciambellina a spostare una roba da 226kg + il pieno di benzina le comiche [emoji23][emoji23][emoji23]

Non la conosco e non so se sia alta/forte ecc. per? non mi sembra impossibile. la mia ragazza ogni tanto sposta a mano la mia kawasaki quando mi aiuta in garage

e comunque ripeto che da ripotenziatasecodno me la z800e va come la z800 normale fatto scarico e centralina

Per girare in strada secondo me non serve avere una moto troppo potente per cui la z800 va benone secondo me.

Il vantaggio sarebeb proprio nel fatto che con moto ripotenziabile si ritroverebbe gi? una moto comoda in futuro con cui andarci in giro tutti i giorni e potersi quindi fare un solo pista 600

se si prende ad esempio una R3, quando si prende una R6 che ci fa? la vende , se ci riesce di sti tempi. per di pi? poi avrebbe solo una moto e quindi addio idea del solo pista + moto stradale.

Comment

• Font Size
                          Ho provato 2 RS125 e se posso dire la mia kawasaki er6n non mi sembra messa peggio globalmente. Anzi mi sembra essere abbastanza migliore.

Comunque per andare in pista e fare le prime esperienze secondo me non stare a preoccuparti della tipolpgia della moto che anche una naked secondo me va benone. Ci fai anche tanti km comodamente e spendendo poco di manutenzione. e poi la ripptenzi e hai gi? una moto comoda. Io ho fatto cos? e poi mi sono preso la R6.
                          Altrimenti se vuoi roba pi? sportiva ci sono le ninja 250, 300 o la yamaha r3 e la ktm rc390. Tutte belle moto di media cilindrata e sportive con qui puoi tranquillamente andare in pistini corti spendendo poco e girando tanto.

Sei di civitanova marche quindi non dovrebbe essere impensabile raggiungere la pista di Ortona che sarebbe perfetta per quelle potenze secondo me. Io ci andr? forse tra qualche giorno con la R6, non appena torno a casa mia ti faccio sapere quanto ho sofferto con un 600 per dirti se ? effettivamente adatta ad una sportiva 300cc
                          Che poi sicuro hai altre pistine simili pi? vicine
                          Hahahahaha grazie mille Luca fammi sapere come va!

Io infatti stavo pensando alla ninja 300...mi sono innmorata di quella moto[emoji7][emoji7][emoji7]

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Lo fanno l'S1000RR depotenziato (a libretto)?
                            [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Comment

• Font Size
                              Ai miei tempi...

Mmmm...mi informer?...Grazie Rix!

Comment

• Font Size
                                [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]mannaggia

Comment

X
                                Working...
                                X