Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Amerigo Vespucci... elettrica
Collapse
X
-
Originally posted by arabykola View PostQuindi possiamo chiudere?
Il funzionamento delle navi moderne con generatore a combustione/motore elettrico, non altro che quello dei veicoli ibridi di tipologia EREV (electric vehicle extended range), ovvero un generatore endotermico (che come tale girer? sempre al regime di giri con il miglior rendimento), che alimenta un motore elettrico, con tutti i vantaggi di questa tecnologia.
Si hanno rendimenti prossimi al 50%, meglio di qualsiasi ibrida tradizionale e simili alla catena "centrale elettrica a combustibile-veicolo elettrico".
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostNo Araby, possiamo parlare di quello che volete, ma non capisco cosa ci sia di strabiliante nel fatto che una nave con quasi 100 anni sul groppone, si ammoderni adottando tecnologie disponibili da circa 20 anni.
Il funzionamento delle navi moderne con generatore a combustione/motore elettrico, non altro che quello dei veicoli ibridi di tipologia EREV (electric vehicle extended range), ovvero un generatore endotermico (che come tale girer? sempre al regime di giri con il miglior rendimento), che alimenta un motore elettrico, con tutti i vantaggi di questa tecnologia.
Si hanno rendimenti prossimi al 50%, meglio di qualsiasi ibrida tradizionale e simili alla catena "centrale elettrica a combustibile-veicolo elettrico".
quello che invece fa discutere e' il tenore dell'articolo... "la amerigo vespucci diventa elettrica"... e' una balla.
Comment
-
no, e' che per far girare un motore elettrico, servono 2 generatori diesel
cmq, come dimostrato dalla lieve brezza di questi due giorni, era solo una questione di ristagno dell'aria anomalo.
considerando poi che c'e' mezza val di susa (bassa) che sta bruciando, e di particolato un incendio ne produce parecchio, semplicemente il blocco del traffico non c'entrava nulla
Comment
X
Comment