Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi sul 730 (dichiarazione redditi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbi sul 730 (dichiarazione redditi)

    ovviamente i vari studi e caf non mi rispondono se non sono socio o pago.... magari tra voi c'? qualcuno che ? del mestiere

    volevo un informazione generica, esiste un limite minimo di reddito o un obbligo (come essere un lavoratore dipendente) per poter fare il 730?

    Lo chiedo perch? per il 2017 non percepir? nessun reddito, se non due rate del TFR rateizzato da giugno 2016 a febbraio 2017, non ho pi? neanche mutui attivi, vorrei capire se ci sono requisiti minimi per poterlo fare., le spese da detrarre sono pochissime, le classiche visite mediche, medicine.

    grazie

  • Font Size
    #2
    Non vorrei dire una stronzata ma mi pare fino a 2'000 Euro .

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non hai nulla che vuoi dichiarare?
      cmq i caf al mio paese sono gratuiti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jakal View Post
        se non hai nulla che vuoi dichiarare?
        cmq i caf al mio paese sono gratuiti
        per le consulenze chiedono di essere soci e pagare la quota annuale, anche se molto irrisoria

        spese da dichiarare ci sono sempre ma in questa fase volevo capire se posso farlo anche senza redditi e se le rate finali del TFR sono considerate reddito 2017 o 2016 visto era un accordo privato tra me e datore sta rateizzazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma quando fai il 730 non ? che dichiari delle spese, porti in detrazione delle spese (in detrazione rispetto alle tasse che paghi). A me viene da pensare: se non hai un CUD e non hai entrate e quindi non paghi tasse: da cosa detrai le spese?
          Comunque i patronati/caf/sindacati DEVONO darti consulenza fiscale gratuita (a me non hanno mai chiesto nulla, ma si sa che in Italia paese che vai usanza che trovi...). Senn? potresti provare a chiedere all agenzia delle entrate, qui da noi sono gentili e disponibili, ma anche li paese che vai...
          Last edited by oettam; 20-10-17, 20:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non hai due cud...non sei obbligato a fare il 730

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche perche' il TFR che hai preso e' gia' stato tassato. Secondo me, puoi omettere di fare il 730. Anche da me il patronato offre consulenza assolutamente gratuita. Ciao a tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prover? sentire altre sedi, grazie

                Comment

                X
                Working...
                X