Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sochmacher finito in povert?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    in questi casi basta portar ele prove che fanno una bella revisione
    hai ragione .....mi sono sbagliato scusa non in nero ha trovato una formula per cui lavora tipo 10 mesi l'anno e poi rinnovano il contratto insomma come se non risultasse

Comment

• Font Size
      il quinto dello stipendio vale per i dipendenti... che come al solito sono piu' tutelati anche su questo rispetto ai professionisti.

non e' la moglie che fa pignorare la p.iva, e' il giudice...
      e no, non puoi piu' fare nulla se ti blocca il conto collegato, devi anche ridare il bancomat o eventuali carte di credito.

e ripeto, capita anche in caso di aziende con debiti (erario o altri privati) che il giudice, non trovando "capitali" liquidi, decida di pignorare apparecchiature o macchinari, fino alle strutture se sono di proprieta' dell'azienda.
      e vengono vendute se non paghi.

al giudice non frega un tubo che l'azienda non puo' andare avanti senza quelle apparecchiature, ed e' magari costretta a chiudere.

contando poi che gli alimenti vengono "conteggiati" sulla base del reddito di un certo momento, e magari successivamente ti cala il lavoro, puoi provare a chiedere una revisione, ma non e' obbligato ad accettare.
      magari c'ha provato con la moglie, che ha risposto picche... ed ecco l'esecuzione forzata.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        il quinto dello stipendio vale per i dipendenti... che come al solito sono piu' tutelati anche su questo rispetto ai professionisti.

non e' la moglie che fa pignorare la p.iva, e' il giudice...
        e no, non puoi piu' fare nulla se ti blocca il conto collegato, devi anche ridare il bancomat o eventuali carte di credito.

e ripeto, capita anche in caso di aziende con debiti (erario o altri privati) che il giudice, non trovando "capitali" liquidi, decida di pignorare apparecchiature o macchinari, fino alle strutture se sono di proprieta' dell'azienda.
        e vengono vendute se non paghi.

al giudice non frega un tubo che l'azienda non puo' andare avanti senza quelle apparecchiature, ed e' magari costretta a chiudere.

contando poi che gli alimenti vengono "conteggiati" sulla base del reddito di un certo momento, e magari successivamente ti cala il lavoro, puoi provare a chiedere una revisione, ma non e' obbligato ad accettare.
        magari c'ha provato con la moglie, che ha risposto picche... ed ecco l'esecuzione forzata.
        larsen ancora??!?!?! leggi

I pignoramenti sui beni strumentali, se questi hanno natura unica e sono essenziali allo svolgimento dell’attivit?, sono illegittimi.

I “ferri del mestiere” non si toccano. Al lavoratore autonomo, il creditore non pu? pignorare l’attrezzatura utilizzata per l’esercizio dell’attivit? o della professione quando ? unica, ossia non abbia altri strumenti in sostituzione per poter lavorare anche dopo il pignoramento. L’interpretazione corretta della norma del codice di procedura civile [1], in tema di pignoramenti dei beni del professionista o dell’autonomo, ? quella di un divieto assoluto di espropriazione laddove non sussiste una pluralit? di beni strumentali all’attivit?.

quindi se la sua unica fonte di guadagno ? la partita iva non pu? essere pignorata fine della storia
        inoltre avr? un conto in banca dove accreditare i soldi? un quinto di quello che versa viene pignorato per far fronte ai creditori
        fine della storia

p.s. ? la moglie che chiede di essere pagata e si procede al pignoramento quando non accade
        Last edited by jakal; 20-10-17, 08:57.

Comment

• Font Size
          Scusate eh ma perch? parlate con tanta sicurezza di cose che non conoscete?

cosi per dire...avete in parte torto entrambi...😆

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Scusate eh ma perch? parlate con tanta sicurezza di cose che non conoscete?

cosi per dire...avete in parte torto entrambi...😆
            perch? aspettavamo te che arrivavi per correggerci ed illuminarci hihhi
            sul serio com'? la storia? io avevo letto di questa sentenza...ovvero che era illegittimo se unica fonte di guadagno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              perch? aspettavamo te che arrivavi per correggerci ed illuminarci hihhi
              sul serio com'? la storia? io avevo letto di questa sentenza...ovvero che era illegittimo se unica fonte di guadagno...
              quella ? la parte su cui hai pi? ragione infatti...

Scusa ma sono ad un convegno e mi viene difficile scrivere col cell...

Comment

• Font Size
                quella ? la parte su cui hai pi? ragione infatti...

Scusa ma sono ad un convegno e mi viene difficile scrivere col cell...
                perfetto 1-0 per me e larsen nel sacco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jakal View Post
                  perfetto 1-0 per me e larsen nel sacco
                  no no poi tu hai torto su altro...? un bel derby; i conti su chi ha vinto li facciamo poi alla fine...

Comment

• Font Size
                    no no poi tu hai torto su altro...? un bel derby; i conti su chi ha vinto li facciamo poi alla fine...

Per adesso siamo andati a riposo sull?1-0 per me vediamo se nel secondo tempo larsen riesce a pareggiare [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      sara' anche illegittimo, ma intanto prima di blocco, poi fai ricorso, e intanto passano i mesi.

quanto al conto, se arriva il pignoramento del conto, prendono tutto quello che c'e' in quel momento, il quinto di quello che versi non esiste da nessuna parte.
                      se l'esecuzione ha coperto il presunto debito, dopo qualche mese ti sbloccano il conto, e torna tutto "normale", se non l'ha coperto, ciao.

di aziende finite dal culo grazie ad esecuzioni "illegittime" ne ho viste almeno 3 di persona (non mie eh...), hai voglia a fare ricorso, aspettare i termini, e intanto magari non poter pagare i dipendenti e consegnare il lavoro... t'attacchi e aspetti i tempi della giustizia.

lo stato italiano nelle sue emanazioni "esecutive" compie una marea di atti illegittimi, e infatti tu puoi fare ricorso.
                      peccato che il tempo che passa dal fatto, al ricorso (a tuo favore) sia spesso piu' che sufficiente per affondare persone o aziende.

Comment

• Font Size
                        cmq non siamo 1-0, visto che sta ancora guardando il var...

Comment

• Font Size
                          ah, guarda, tanto per dirti di cose illegittime, ma capitate a me direttamente.
                          2011, avevo una vecchia passat, motore andato... decido di demolirla.
                          avevo gia' fatto una volta la demolizione per gli affari miei, so come funziona, chiamo l'aci, il pra, ecc.ecc.ecc.

viene fuori che l'auto era sotto fermo amministrativo per delle multe... pero' non erano sicuri.
                          per l'aci l'auto era "libera", per il "pra" l'auto era in fermo...
                          chiamo la municipale, che dal pra risultava "titolare" del fermo... mi dice che quel fermo specifico non e' piu' in essere, che invece ce ne sono altri 2... che pero' sanno solo loro.
                          fermi di mesi e mesi prima eh... non roba recente.

ora, un veicolo in fermo amministrativo non puo' circolare, non e' coperto dall'assicurazione.
                          io sono andato in giro, fino a quando non e' morto il motore, per mesi, forse anni, pagando l'assicurazione ma non essendo di fatto coperto, senza aver mai ricevuto comunicazione alcuna.
                          se avessi avuto un incidente, anche lieve, sarebbe stato un problema enorme...

loro pero' intanto fanno, poi cazzi tuoi come cittadino.

un'altra?
                          prima del militare lavoravo come mulettista (si, ok, senza patente del muletto, e in nero...) in un'azienda meccanica.
                          casini vari... arriva un pignoramento su torni e frese... quelli piu' recenti ovviamente, la roba del '50 non interessava.
                          son partito poi a militare che l'azienda era gia' sparita... una 10ina di dipendenti, ciao.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ma prima di commentare (non entro nel merito "di come")...gli articoli almeno li leggete?
                            Solo un passaggio...

"...che ha avuto inizio con la separazione dalla moglie che, per garantire gli alimenti ai figli, ha chiesto il pignoramento della sua partita IVA..."

Il credito che ha dato origine alle esecuzioni varie* (pi? d'una) ? quello relativo al mantenimento...ma dei figli e non della moglie, almeno cos? c'? scritto ovunque, articolo postato nel primo intervento compreso.
                            Poi, "le carte", non le ha lette nessuno, me compreso...sicch? nel merito ? meglio che io taccia.
                            Mi spiace molto per la situazione personale di Della Noce e mi spiace che il lavoro "non giri" in questo periodo.

* una esecuzione forzata non "parte" a "scopo punitivo" ma perch? un soggetto obbligato a pagare qualcosa...non paga spontaneamente il dovuto!
                            Ne sai ovviamente pi? tu di me in ambito legale , ma penso tu non si auno sprovveduto . Pertanto , presumo , sarai a consocenza o comunque avrai quel poco di fantasia necessaria per intuire come "gli alimenti per figli" vengono "ben sfruttati" dalle ex-mogli . Io conosco diverse casistiche in cui la moglie non percepisce niente "direttamente" ma molto "indirettamente" tramite lo scudo dei figli .

Comment

• Font Size
                              ok porti esempi e va bene per? qui parlavamo di pignoramento di partita iva che non si pu? fare e secondo me non ? andata cos?...
                              altra cosa ma se si ? arrivati a tanto magari ? passato per la testa che forse non ha mai pagato quanto spettava alla moglie?
                              certo non possiamo sapere con certezza le cose come sono andate ma il beneficio del dubbio ci dev'essere non ? che possiamo schierarci a prescindere da una parte o l'altra...
                              un mio collega ha avuto il pignoramento o il blocco del conto non ricordo ma non si sono presi tutto quello che c'era ma solo quanto dovuto
                              cmq aspettiamo la decisione del VAR anche se li ci possono essere interpretazioni eh

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ne sai ovviamente pi? tu di me in ambito legale , ma penso tu non si auno sprovveduto . Pertanto , presumo , sarai a consocenza o comunque avrai quel poco di fantasia necessaria per intuire come "gli alimenti per figli" vengono "ben sfruttati" dalle ex-mogli . Io conosco diverse casistiche in cui la moglie non percepisce niente "direttamente" ma molto "indirettamente" tramite lo scudo dei figli .
                                se per i figli occorre che ne so 300 euro mese tanto dev'essere sono per tuo figlio eh di solito ci si accorda su ste cose

Comment

X
                                Working...
                                X