Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atteggiamenti/comportamenti buffi e/o a voi incomprensibili del vostro/a compagno/a

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Beh ma io se permetti mi preoccupo... Lei ha un'amica che ha brasato 20pts di patente tra cinture nn allacciate, telefonino alla guida, revisioni scadute , gomme lisce... Nn capisco come facciano i fidanzati a viversela Easy. Io sono PREOCCUPATO. mica incazzato. Le pago tutto ma non posso TRASCINARLA dal gommista o dal meccanico...

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    quindi diciamo sei pi? un pap? che un compagno....secondo me se vivi da solo devi avere la maturit? di saper far fronte a tutto in caso contrario non sei in grado di vivere da solo
    ? il mio modesto parere eh nulla contro te o la tua compagna
    il mio matrimonio non ? perfetto ,ci mancherebbe, abbiamo tutti e due dei limiti l'importate ? saperli affrontare insieme ed avere la maturit? di avere coscienza dei propri limiti...c'? anche da dire che prima di incontrarci e sposarci abbiamo vissuto da soli per almeno 10 anni e questo sicuramente aiuta...

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by giova3419 View Post
      Guardate Gabel, Lele e quasi tutti...

      ...se vi pu? consolare leggendovi capisco che le vostre osservazioni sono perfettamente I.T., in linea con il titolo della discussione...insomma sono veramente comportamenti buffi o al limite particolari o incomprensibili dei propri compagni...ma nulla che mini il rapporto...
      ...poi magari ? carattere; il discorso delle gomme per esempio. Io manco ci avrei fatto caso o ci riderei su. Oppure se arrivasse a darmi fastidio smetterei di pensarci e lascerei che lo facesse lei...per dire...una volta mia moglie con la sua macchina ha mancato l'ingresso della galleria che c'? qui in citt?...stava begando al telefono con sua sorella la quale ad un certo punto sente dei rumori, un tonfo assurdo seguito da una serie infinita di porconi...

      Insomma, a mia moglie mentre discuteva era caduto il telefono e nel chinarsi in macchina mentre guidava per prenderlo ha valutato male l'angolo d'ingresso alla galleria (l'ingresso ? in curva)... e si ? schiantata contro i cartelli pubblicitari che ci sono di lato...

      Su quello ci eravamo fatti un sacco di risate; era ancora il periodo in cui le cose andavano da ***


      ...ora invece...i miei sono problemi oggettivi, non come i vostri di cui sopra. Speriamo di essere bravi a risolverli..
      una domanda....ma ad un certo punto non ti fa breccia nella testa che forse le cose non sono pi? come una volta?
      se ci sono problemi oggettivi come scrivi, forse i sentimenti sono cambiati e non c'? pi? la voglia di risolverli...non ? mica detto che uno si debba amare tutta la vita...forse delle volte ? pi? corretto voltare pagina e amen....
      ovviamente non so assolutamente la vostra situazione ? pi? come dire un discorso in generale...io quando ho avuto dei problemi con mia moglie ho deciso di provare a risolverli consapevole dei miei sentimenti e dei suoi...in caso contrario, non avessi avuto come dire un ritorno da parte sua, ero preparato ad affrontare la vita senza di lei...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by giova3419 View Post
        Ah scusa non avevo capito... cio? ti preoccupi che giri con le invernali finite perch? distrutte in quanto usate con troppo caldo (ed il contrario per le estive)?

        Ok allora ti capisco e ti stimo anche ma siamo troppo diversi di carattere...io a parte il lavoro sono un p? un orso/alla ***** di cane...quella nella coppia che si preoccupava di tutto (per organizzazione ed attenzioni/accudimenti nelle piccole cose) era lei.

        Per dirti...io ho le gomme anteriori della mia auto FINITE che sgommano e stridono quando accelero che manco una Viper...tiene poco ma la so gestire e guidare...in un paio di settimane metter? quattro invernali (ora ? ancora troppo caldo) ed ok cos?

        Per me lei ? adulta e come tutti gli adulti si sa gestire, ognuno a modo suo, chi pi? chi meno... Magari la tua lei sa gestire l'auto anche con le gomme messe un p? cos? o va talmente piano da non accorgersi della differenza tra gomme sane e non...

        Ma proprio la preoccupazione non mi appartiene in generale...anche con i miei figli sono cos?...
        S? s? certo mi preoccupo pi? che incazzarmi...

        Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by giova3419 View Post
          Guardate Gabel, Lele e quasi tutti...

          ...se vi pu? consolare leggendovi capisco che le vostre osservazioni sono perfettamente I.T., in linea con il titolo della discussione...insomma sono veramente comportamenti buffi o al limite particolari o incomprensibili dei propri compagni...ma nulla che mini il rapporto...

          ...ora invece...i miei sono problemi oggettivi, non come i vostri di cui sopra. Speriamo di essere bravi a risolverli..
          Ma guarda che hai capito proprio male ... da me si direbbe che hai capito roma per toma .

          Il mio ? un pour parler in quanto di problemi di coppia io non ne ho manco mezzo ... le piccole adorabili abitudini buffe che ha la mia Lei , non le vengo certo a scrivere al mondo intero .
          E se qualcosa in lei non ? sempre come lo vorrei , chiudo un occhio visto che lei si prende l'onere di sopportare me che mi autodefinisco INsopportabile

          Il mio ? un rispondere a quello che leggo e siccome conosco lunghe file di esempi in cui il rapporto "nuora/suocera" ? logorante , so che non ? un problema irrisorio come alludi tu ma ? invece un problema che va arginato nel modo pi? intelligente possibile ed instradato correttamente perch? la lotta degli affetti con lui che deve destreggiarsi tra l'amore per la mamma e l'amore per la moglie ... produce sempre effetti sanguinosi se giostrata male .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 31-10-17, 09:55.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by jakal View Post
            quindi diciamo sei pi? un pap? che un compagno....secondo me se vivi da solo devi avere la maturit? di saper far fronte a tutto in caso contrario non sei in grado di vivere da solo
            ? il mio modesto parere eh nulla contro te o la tua compagna
            Quando leggo questi interventi provo tenerezza

            A quarant'anni si parla ancora di "essere in grado di vivere da soli e sapersi cambiare le gomma , fare il bucato , cuicinare , governare la casa" ...

            Cio? siamo ancora fermo a questo come concetto di maturit? ?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Quando leggo questi interventi provo tenerezza

              A quarant'anni si parla ancora di "essere in grado di vivere da soli e sapersi cambiare le gomma , fare il bucato , cuicinare , governare la casa" ...

              Cio? siamo ancora fermo a questo come concetto di maturit? ?
              io invece provo tenerezza quando leggo questi interventi....se non sei capace di badare a te stesso nel quotidiano dubito tu possa essere una persona matura per cose ben pi? importanti...questo non ? un pensiero mio ma ? un teorema...? cos? e basta
              il saper essere autosufficienti in tutto ? il primo passo per affrontare con maturit? problemi ben pi? grandi...
              sinceramente non ho mai visto persone mature che ancora dipendono da altre...

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by jakal View Post
                io invece provo tenerezza quando leggo questi interventi....
                Accidente siamo come nel mulino bianco allora

                Originally posted by jakal View Post
                se non sei capace di badare a te stesso nel quotidiano dubito tu possa essere una persona matura per cose ben pi? importanti...
                Si ma adesso cerchiamo di tornare seri : occorre qualche studio scientifico per badare a queste cose cosi banali ed elementari ? Prima che andassi a vivere da solo sentivo ste cose come fossero la conquista della luna ... eppure basta "svegliarsi" un attimino e si trova istintivamente la propria dimensione in ogni ambito .
                Cio? voi reputate "prova di maturit?" se ci si sa rammendare un calzino , lavare i panni , cucinare , tenere pulita la casa , apgare le bollette e tutte ste stronzate qui ? A 40 ANNI ?

                Possono essere viste cosi come dici a 15-17 anni ... ma poi caxxarola ... poi ci si deve dare una svegliata !

                Sentivo parlare del saper cucinare per la sopravvivenza ... pareva chiss? qualche conquista . Nel mio caso ne ? nata una passione ed io e lei frequentiamo pure un corso con uno chef che ci segue in esclusiva

                Originally posted by jakal View Post
                questo non ? un pensiero mio ma ? un teorema...? cos? e basta
                Allora sei una persona matura ! Il teorema della maturit?

                Originally posted by jakal View Post
                il saper essere autosufficienti in tutto ? il primo passo per affrontare con maturit? problemi ben pi? grandi...
                Ma dai su ... ? un passo (se cosi puoi definirlo) talmente elementare , banale e scontato che mi pare ridicolo stare a ponderarlo ! A 40 anni la personalit? di un individuo dovrebbe essersi costruita ben oltre a queste scemenze (che si da per scontato si sbrighi ovviamente in modo indipendente)

                Originally posted by jakal View Post
                sinceramente non ho mai visto persone mature che ancora dipendono da altre...
                Io non conosco un solo essere umano che non dipende da un altro essere umano .

                Analizza nel dettaglio e capirai la stronzata contenuta nella tua ultima frase . Quella di "io non ho bisogno di nessuno" ? la stronzata dell'adolescenza ...
                Last edited by Lele-R1-Crash; 31-10-17, 10:21.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by jakal View Post
                  una domanda....ma ad un certo punto non ti fa breccia nella testa che forse le cose non sono pi? come una volta?
                  se ci sono problemi oggettivi come scrivi, forse i sentimenti sono cambiati e non c'? pi? la voglia di risolverli...non ? mica detto che uno si debba amare tutta la vita...
                  Forse?!? Pure il "forse" ci metti?

                  Una volta ci amavamo alla follia...ed ovviamente vivevamo insieme...poi sono stato quasi un anno fuori casa...rientrato da un paio di settimane...che quasi tutto sia cambiato ? palese.

                  Se ci sia la voglia o meno di risolvere le cose ? ci? che stiamo cercando di capire...

                  Diciamo che i figli sono una bella spinta in questo senso. Ma, almeno da parte mia, deve esserci anche altro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    5 minuti per rispondere alle tue affermazioni

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si ma adesso cerchiamo di tornare seri : occorre qualche studio scientifico per badare a queste cose cosi banali ed elementari ? Prima che andassi a vivere da solo sentivo ste cose come fossero la conquista della luna ... eppure basta "svegliarsi" un attimino e si trova istintivamente la propria dimensione in ogni ambito .
                    Cio? voi reputate "prova di maturit?" se ci si sa rammendare un calzino , lavare i panni , cucinare , tenere pulita la casa , apgare le bollette e tutte ste stronzate qui ? A 40 ANNI ?
                    b? ci sono persone che a 40 vivono ancora con i genitori....ci sono tante donne che si lamentano di essere delle mamme anche verso il marito...se ? una realt? a te sconosciuta buon per te.....

                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Possono essere viste cosi come dici a 15-17 anni ... ma poi caxxarola ... poi ci si deve dare una svegliata !
                    ci si deve....e dove ? scritto?

                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Sentivo parlare del saper cucinare per la sopravvivenza ... pareva chiss? qualche conquista . Nel mio caso ne ? nata una passione ed io e lei frequentiamo pure un corso con uno chef che ci segue in esclusiva
                    come sopra buon per te...


                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Allora sei una persona matura ! Il teorema della maturit?
                    decisamente si grazie

                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Ma dai su ... ? un passo (se cosi puoi definirlo) talmente elementare , banale e scontato che mi pare ridicolo stare a ponderarlo ! A 40 anni la personalit? di un individuo dovrebbe essersi costruita ben oltre a queste scemenze (che si da per scontato si sbrighi ovviamente in modo indipendente)
                    talmente scontato? e chi lo dice?


                    Originally posted by Lele-R1-Crash
                    Io non conosco un solo essere umano che non dipende da un altro essere umano .

                    Analizza nel dettaglio e capirai la stronzata contenuta nella tua ultima frase . Quella di "io non ho bisogno di nessuno" ? la stronzata dell'adolescenza ...
                    secondo me sei tu che non ti rendi conto della stronzata che hai scritto cmq eh
                    sai cosa ricordo ancora di quando feci il corso prematrimoniale?
                    una frase mi colp?...se non siete in grado di di restare in piedi da soli allora ? inutile che vi sposate...
                    pi? o meno recitava cos?...e secondo me ? assolutamente vero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Forse?!? Pure il "forse" ci metti?

                      Una volta ci amavamo alla follia...ed ovviamente vivevamo insieme...poi sono stato quasi un anno fuori casa...rientrato da un paio di settimane...che quasi tutto sia cambiato ? palese.

                      Se ci sia la voglia o meno di risolvere le cose ? ci? che stiamo cercando di capire...

                      Diciamo che i figli sono una bella spinta in questo senso. Ma, almeno da parte mia, deve esserci anche altro...
                      secondo me i figli affrontano meglio una separazione civile che un rapporto burrascoso in casa...parlo in generale eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by jakal View Post
                        b? ci sono persone che a 40 vivono ancora con i genitori....ci sono tante donne che si lamentano di essere delle mamme anche verso il marito...se ? una realt? a te sconosciuta buon per te.....
                        Beh ... non tutti hanno la fortuna economica o tempistica di andare a vivere da soli . La cosa vien da se quando si ha una compagna e si mette altro in secondo luogo .
                        Potrei farti diversi esempi ma sarebbero inutili . Quel che dico ? che oggigiorno pare si diventi eroi perch? si fa il bucato , si imbianca una parete , si lavano le stoviglie , si cucina qualcosa , si stira 4 camice ... ragazzi ma son caxxate !

                        O ce le si fa da s? oppure si delega a terzi (lavanderie , colf e quel che volete).

                        Poi ci sono anche persone che non vanno a vivere da sole per problemi di salute ad esempio ...

                        Originally posted by jakal View Post
                        ci si deve....e dove ? scritto?
                        Beh a me pare normale che a 40 anni unon si debba esere dato una svegliata ... perch? l'adolescenza trainata a 40 anni , anche se sai stirare non mi pare dia una gran bella immagine ...

                        Originally posted by jakal View Post
                        come sopra buon per te...
                        Io ho sacrificato molti anni per raggiungere i vantaggi che ho adesso .... avrei potuto andare a vivere per i fatti miei gi? a 18 anni . Era un sogno , un lusso che mi sono rimandato di un bel decennio abbondante ... ma oggi ho i benefici per cui ho tenuto duro

                        Oltretutto ho sempre sentito questi discorsi dove ? tutto cosi difficile , ma io ste problematiche titaniche che descrivete non le ho mica viste
                        Non vuoi stirare ? Trova una soluzione
                        Non vuoi pulire la casa ? Ci sono molte soluzioni per non farlo tu o per diminuire molto il lavoro che ti rimane da fare
                        Non vuoi cucinare ? E che caxxo di problema c'? ? In 10 minuti ci si costruisce una cena come si deve senza tante paturnie .
                        ecc ecc

                        Se non hai facolt? economica per "delegare" a terzi , ricordati i momenti quando a 20 anni vivevi nel lusso ovvero per i fatti tuoi ... risorse spese prima con dei vantaggi che hanno un prezzo .

                        Originally posted by jakal View Post
                        decisamente si grazie
                        Mah ... visto il concetto che hai di maturit? si , sei maturo perch? vivi da solo .

                        Originally posted by jakal View Post
                        talmente scontato? e chi lo dice?
                        Lo dico io .

                        Originally posted by jakal View Post
                        secondo me sei tu che non ti rendi conto della stronzata che hai scritto cmq eh
                        sai cosa ricordo ancora di quando feci il corso prematrimoniale?
                        una frase mi colp?...se non siete in grado di di restare in piedi da soli allora ? inutile che vi sposate...
                        pi? o meno recitava cos?...e secondo me ? assolutamente vero...
                        Ehmmm ...

                        Stai facendo confusione .
                        Un conto ? dire che un essere umano per stare bene in coppia deve forzatamente e primariamente essere in pace con se stesso ed avere autostima, autosufficienza , intraprendenza nella vita e tutto quel che occorre per vivere "da single" .
                        Un altro conto ? l'assolutismo di "io vivo da solo" ... nessun essere umano vive da solo . Anche gli eremiti e le suore di clausura hanno dei contatti umani . L'essere umano isolato dal resto del mondo si imbruttisce .

                        L'uomo ? un animale sociale .

                        Poi oh ... quante menate che state a fare per quattro mestieri da fare in casa eh ! Quello che intendevo io ? che un uomo non lo definisco realizzato in base alla discriminante se ha imparato a cucinare/stirare/lavare/pagare le bollette ...

                        Quanto alla vita di coppia ... ci si divide secondo i caxxi della coppia . Tutto quello che si stabilisce all'interno di una coppia sta bene alla coppia ed al resto del mondo non deve importare n'accidente .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X