Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atteggiamenti/comportamenti buffi e/o a voi incomprensibili del vostro/a compagno/a

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ognuno pu? avere le sfumature sue , ma questo tuo traguardo ? a mio modo di vedere il pi? bel successo che un essere vivente pu? ottenere . E' alla portata di tutti eppure ? una delle pi? grandi conquiste .

Tante balle sono state inventate nel corso della storia da parte di tutti coloro che non hanno raggiunto il tragguardo . Ricordo uno in particolare qui di DDG che si ostinava con veemenza a dichiarare che l'essere umano deve essere a tutti i costi poligamico altrimenti ? contro natura ... mi faceva tenerezza leggere quelle sue parole .

Poi boh forse dipende dagli esempi che ha a suo vicino : io vedo i miei genitori e reputo il loro uno dei matrimoni meglio riusciti che si possa immaginare . Oltre a complimentarmi con loro posso imparare e cercare di imitare il loro traguardo (anche se per i figli ... ormai ...)

Cmq l?uomo ? poligamo in natura poi ci sono la religione il rispetto la cultura e via dicendo ma in natura l?uomo poligamo ? vincente ? un dato di fatto [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      Cmq l?uomo ? poligamo in natura poi ci sono la religione il rispetto la cultura e via dicendo ma in natura l?uomo poligamo ? vincente ? un dato di fatto [emoji6]

per "l'uomo" intendi l'essere umano?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Totta View Post
        per "l'uomo" intendi l'essere umano?

Le donne e gli uomini contribuiscono ugualmente al tramandarsi delle popolazioni? Siamo biologicamente pi? orientati verso la poligamia o verso la monogamia?

Per rispondere a queste domande, il professore Damian Labuda, docente presso il Dipartimento di Pediatria della Universit? de Montr?al e membro della Sainte-Justine University Hospital Research Center, ha lavorato negli scorsi mesi a capo di una squadra che ha analizzato i dati genomici di tre campioni di popolazione, provenienti da Africa, Asia ed Europa.

I risultati dello studio, pubblicati su American Journal of Human Genetics, rivelano i seguenti risultati.

Anzitutto, in una popolazione strettamente monogama, ? lecito attendersi di avere un uguale numero di riproduttori maschili e femminili, e quindi il rapporto di riproduzione sessuale di un uomo a una donna. Al contrario, in una popolazione poligama, in cui i maschi tendono ad avere pi? di una compagna, il sesso femminile contribuisce maggiormente alla riproduzione. Per questo motivo, il rapporto di riproduzione ? dunque superiore a uno.

Gli autori di questo studio stimano che il rapporto di riproduzione oscilli oggi tra l?1.1 e l?1.4: per la precisione, si attesta sull?1,1 in Asia, sull?1,3 in Europa e sull?1,4 in Africa. L'uomo moderno o Homo sapiens sarebbe quindi, di solito, maggiormente portato per la monogamia.

"I nostri risultati permettono una migliore comprensione della struttura genetica della popolazione. Essere in grado di analizzare il rapporto maschio-femmina nella storia degli esseri umani offre nuove scoperte circa l'evoluzione della nostra specie, che, a loro volta, portano ad una migliore comprensione anche di noi stessi, grazie alla conoscenza del passato", ha dichiarato il Dott. Labuda.

I risultati ottenuti possono infine considerarsi particolarmente attendibili, in quanto in linea anche con le raffigurazioni delle popolazioni fornite in passato dagli studi sia della psicologia evolutiva che dell'antropologia contemporanea.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          un certo traguardo ? stato raggiunto..con tanta pazienza,scontri e accomodamenti ed un meraviglioso collante che sono stati i figli,oltre che ad una identica visione dell'obiettivo finale cio? quello di arrivare in fondo per mano
          Cara mi commuovo, ma perch? oramai ne fanno cos? pochi come te?

Comment

• Font Size
            Perch? non ci sarebbe abbastanza cibo nel mondo per sfamarli tutti! :gaen:

Comment

• Font Size
              Le donne e gli uomini contribuiscono ugualmente al tramandarsi delle popolazioni? Siamo biologicamente pi? orientati verso la poligamia o verso la monogamia?

Per rispondere a queste domande, il professore Damian Labuda, docente presso il Dipartimento di Pediatria della Universit? de Montr?al e membro della Sainte-Justine University Hospital Research Center, ha lavorato negli scorsi mesi a capo di una squadra che ha analizzato i dati genomici di tre campioni di popolazione, provenienti da Africa, Asia ed Europa.

I risultati dello studio, pubblicati su American Journal of Human Genetics, rivelano i seguenti risultati.

Anzitutto, in una popolazione strettamente monogama, ? lecito attendersi di avere un uguale numero di riproduttori maschili e femminili, e quindi il rapporto di riproduzione sessuale di un uomo a una donna. Al contrario, in una popolazione poligama, in cui i maschi tendono ad avere pi? di una compagna, il sesso femminile contribuisce maggiormente alla riproduzione. Per questo motivo, il rapporto di riproduzione ? dunque superiore a uno.

Gli autori di questo studio stimano che il rapporto di riproduzione oscilli oggi tra l?1.1 e l?1.4: per la precisione, si attesta sull?1,1 in Asia, sull?1,3 in Europa e sull?1,4 in Africa. L'uomo moderno o Homo sapiens sarebbe quindi, di solito, maggiormente portato per la monogamia.

"I nostri risultati permettono una migliore comprensione della struttura genetica della popolazione. Essere in grado di analizzare il rapporto maschio-femmina nella storia degli esseri umani offre nuove scoperte circa l'evoluzione della nostra specie, che, a loro volta, portano ad una migliore comprensione anche di noi stessi, grazie alla conoscenza del passato", ha dichiarato il Dott. Labuda.

I risultati ottenuti possono infine considerarsi particolarmente attendibili, in quanto in linea anche con le raffigurazioni delle popolazioni fornite in passato dagli studi sia della psicologia evolutiva che dell'antropologia contemporanea.

Lo studio che riporti parla di numeri, non di qualit?.
              Altri studi dimostrano che un uomo pu? potenzialmente produrre pi? espemplari...ma quando aumenti il ritmo, la qialit? del materiale scade!!!:byeb: quindi stai serenissimo! E comunque, poche pagine fa si discuteva esattamente di questo. Se vuoi essere poligamo, che le valli ti abbraccino, che i fiori ti accarezzino, che il vento ti sfiori e i rinfreschi...ma non rompere a chi crede ancora nell'ammmore con tutti i suoi annessi e connessi chiaramente positivi e negativi :stelleverdi::altalena:

Comment

• Font Size
                grazie..mi fai arrossire...ho un figlio maschio di 26 anni che ha i miei sani pricipi e la volont? di trovare una brava ragazza ed io sono preoccupato....
                ..totta se vuoi..us fa e maridaz(ed ? pure giovane..)

Comment

• Font Size
                  grazie..mi fai arrossire...ho un figlio maschio di 26 anni che ha i miei sani pricipi e la volont? di trovare una brava ragazza ed io sono preoccupato....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Perch? non ci sarebbe abbastanza cibo nel mondo per sfamarli tutti! :gaen:
                    Stai attento che io gli faccio concorrenza.
                    Di me si direbbe che non conviene n? vestirmi n? darmi da mangiare...
                    Quindi respect perchi ama la forchetta e la forcella!

Comment

• Font Size
                      Stai attento che io gli faccio concorrenza.
                      Di me si direbbe che non conviene n? vestirmi n? darmi da mangiare...
                      Quindi respect perchi ama la forchetta e la forcella!
                      libidine...con il fiocco..i piaceri della vita

Comment

• Font Size
                        Lo studio che riporti parla di numeri, non di qualit?.
                        Altri studi dimostrano che un uomo pu? potenzialmente produrre pi? espemplari...ma quando aumenti il ritmo, la qialit? del materiale scade!!!:byeb: quindi stai serenissimo! E comunque, poche pagine fa si discuteva esattamente di questo. Se vuoi essere poligamo, che le valli ti abbraccino, che i fiori ti accarezzino, che il vento ti sfiori e i rinfreschi...ma non rompere a chi crede ancora nell'ammmore con tutti i suoi annessi e connessi chiaramente positivi e negativi :stelleverdi::altalena:

Vabb? ma fatti una camomilla prima di rispondere eh oppure siamo nei giorni critici?
                        Io sto serenissimo hai chiesto ed ho risposto e non ho rotto a nessuno visto che sono felicemente sposato ed innamorato forse te invece dovresti rivedere qualcosa nel tuo rapporto se hai bisogno di sfogarti in questo modo
                        Bye bye

Comment

• Font Size
                          Grazie per la fiducia Cara, lo prendo come un meraviglioso complimento, ma sono fidanzata da una vita, e so pure un po' vecchia ...
                          Io sono per la teoria del "coetanesimo" o via di l?. Cio? secondo me, salvo eccezioni, in genere ? pi? facile trovarsi se si ? coetanei o al massimo si hanno pochi anni di differenza, poich? si cresce insieme.

Comment

• Font Size
                            Grazie per la fiducia Cara, lo prendo come un meraviglioso complimento, ma sono fidanzata da una vita, e so pure un po' vecchia ...
                            Io sono per la teoria del "coetanesimo" o via di l?. Cio? secondo me, salvo eccezioni, in genere ? pi? facile trovarsi se si ? coetanei o al massimo si hanno pochi anni di differenza, poich? si cresce insieme.
                            io spero tanto(e prego molto..) che possa incontrare una brava ragazza con sani principi che voglia farsi una famiglia apprezzando anche i piccoli piaceri che danno la serenit? e l'amore familiare...so per certo che ce ne sono ancora e spero tanto che sia fortunato quanto lo sono stato io

Comment

• Font Size
                              Vabb? ma fatti una camomilla prima di rispondere eh oppure siamo nei giorni critici?
                              Io sto serenissimo hai chiesto ed ho risposto e non ho rotto a nessuno visto che sono felicemente sposato ed innamorato forse te invece dovresti rivedere qualcosa nel tuo rapporto se hai bisogno di sfogarti in questo modo
                              Bye bye

ahahah ma se ti ho fatto la poesia, ma come, non ti ? piaciuta?
                              io sono ok, tranquillo, non ho il ciclo mestruale (lo puoi scrivere per intero, non ci imbarazziamo). Pi? che altro forse lo ha la tua moglie, data la tua risposta
                              Il mio rapporto mi sta benissimo, sono mica io che vado a cercare studi scientifici che giustifichino la poligamia maschile? ahahahahah
                              Si simpatico comunque

Comment

• Font Size
                                io spero tanto(e prego molto..) che possa incontrare una brava ragazza con sani principi che voglia farsi una famiglia apprezzando anche i piccoli piaceri che danno la serenit? e l'amore familiare...so per certo che ce ne sono ancora e spero tanto che sia fortunato quanto lo sono stato io
                                Vedrai, con un po' di comprensione e un sgurdo un attimino pi? attento, la trover?. Ce ne sono ancora tante. Solo che sono nascoste e hanno paura di sentirsi fuori luogo e fuori tempo, perci? fanno finta di adeguarsi.

Comment

X
                                Working...
                                X