Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone R11 Battlax test a Monteblanco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi sembra che in questi test latitano spesso...chissa' perch????

Originally posted by mito22 View Post
    No niente Aprilia... ma a dire il vero lo sapevo prima di andare... visto che avevo parlato con gli amici di Aprilia chiedendoglielo

Gran peccato cmq..... su quel circuito sarebbe andata proprio bene secondo me.

Comment

• Font Size
      Certamente..... anche perch? sai cosa... diciamo che ovviamente mi piacerebbe provarle su una pista dove ho molti pi? riferimenti (anche rispetto a competitors) tipo Misano.

Cmq. le gomme mi sono piaciute, belle tonde e veloci a scendere in curva, anche se c'? da dire che CALDO (34 gradi e passa) asfalto grana molto grossa, moto da 200 CV e continue ripartenze in marce corte.... ovviamente il posteriore lo frusti un bel p?.

Difatti con S1000RR e ZX-10RR un paio di volte il dietro mi si ? mosso... per? uscivo full gas di seconda a monto inclinata.... ma forse era troppo basso il TC... difatti anche Francesco che mi era dietro quando avevo la S1000RR mi fa 'ma il gas glielo dai tutto tu alle moto' nel senso che il posteriore pompava parecchio.

Calcola anche che io con i miei 84 kg.. + abbigliamento sono pesantino e quindi le moto erano settate tendenzialmente per gente meno manza di me...

Cmq. si mi sono piaciute... anteriore tantissimo.. granitico subito grandissima fiducia gi? alla prima curva.... sicuramente il limite era un p? pi? in l?...ma ovviamente prima di trovarlo e magari passarlo.... a 2000 km da casa... mh... attendiamo.

Usciranno a gennaio, se riesco la prima uscita 2018 la faccio proprio con queste, vediamo, anche se io sono pi? da slick ormai.
      Bene Dave! Le tue parole "grandissima fiducia" mi invogliano sicuramente a provarle nella prossima stagione!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by STEr1 View Post
        Azz...eri a un passo dalla Duchessa a sx ma guardavi a dx......la prossima volta mi metti dentro la valigia e vengo a provarla...mi sacrifichero' se nessuno la vuole...
        Diglielo Ste!! Pure tu l'avresti fatto sto sacrificio ehh [emoji23] [emoji95]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Certo.... io parlo sempre e solo di quello....

Infatti: QUANDO PARTITE CON LA LINEA DIRETTA SU DAIDEGAS? A dire il vero Claudio mi ha detto che gli piacerebbe tantissimo averla... solo che ovviamente (problema comune e diffuso.... non hanno una risorsa da dedicargli, anche perch? lui, Daniela, o altri..ovviamente sono strafull.. anche se poi l'impegno se costanta ? molto limitato come tempo 'giornaliero'...

Ma va..... simo e come faccio a prendermi la P1 se non parlo sempre anche di quello?
          Linea diretta e giornate in pista come quelli che ha fatto Michelin direi minimo sindacale...prendo me come esempio mai nella vita avrei preso un treno loro se non ci fosse stata la giornata con ddg presente...a meno che uno non faccia il trofeo non si ha incentivi a cambiare gomme a meno di prezzi molto aggressivi (a proposito quanto costeranno?[emoji16])

Se si facesse una giornata penso le proverei credo

Ultima cosa facilit? di reperimento...Pirelli le vende anche il primo che incontri per strada (anche privati) x Bridgestone non saprei da chi andare x risparmiare [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Letto tutto e visto pure video:
            Brava Bridgestone e bravo Davide! !!

Comment

• Font Size
              Originally posted by STEr1 View Post
              Mi sembra che in questi test latitano spesso...chissa' perch????
              B? i parchi stampa sono un p? pi? ridotti del solito e a volte specialmente per le gomme si va a scontrarsi con il primo equipaggiamento e a volte ci sono delle limitazioni

Originally posted by smanettone75 View Post
              Letto tutto e visto pure video:
              Brava Bridgestone e bravo Davide! !!
              domani posto altro e se riesco faccio un video con un montaggio decoroso!

Comment

• Font Size
                bridgestone battlax racing R11 Davide Polo CBR 1000RR

E una fotina in action...

Ah ne avevo una anche in uscita di curva...

Comment

• Font Size
                  Grande capo, pensa che io non ho mai valutato le bridgestone come 'montabili' sulla moto.

B? se ti hanno detto che avrebbero voglia di farla la linea diretta, fagliela fare, una volta partiti come tutti saranno contenti.

pS: non si lascia una 1299S rossa sui cavalletti, prossima volta vogliamo le foto su quella.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi... appena tornato dalla Spagna e dal sorprendente circuito di Monteblanco..

Abbiamo provato queste: Bridgestone Battlax Racing R11 ..... avete un attimo che scarico foto e video e inizio a caricare un p? di materiale?

Fatemi fare le cose per bene... ecco il comunicato stampa ufficiale:

Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, fa il suo ingresso in una nuova era dedicata ai pneumatici da pista con il lancio di Battlax Racing R11, progettato per offrire ai piloti supersport e hypersport la giusta sicurezza in pista e un miglioramento dei tempi sul giro.
                    Grazie all?unione della pi? alta tecnologia Bridgestone, sviluppata durante l?esperienza sui circuiti di gara, all?utilizzo di una mescola innovativa e alle caratteristiche strutturali del pneumatico, Battlax Racing R11 offre le pi? alte performance nel segmento dedicato ai pneumatici da corsa. E questo senza compromettere il DNA Racing di Bridgestone, la consistenza nelle prestazioni.
                    Nico Thuy, Head of Europe-Motorcycle, Bridgestone Europe spiega: ?In pista ? importante sentirsi sicuri. Insieme al nuovo Battlax Racing R11, Bridgestone offre ai piloti un extra grip e una sensazione di contatto con l?asfalto maggiore, in particolare nelle curve dove ? molto importante essere padroni della situazione.
                    I piloti che montano R11 vedranno migliorare i loro tempi sul giro fin dall?inizio!?
                    Feel the performance
                    Per sviluppare R11, Bridgestone ? partito dall?attuale Battlax Racing R10 e si ? posto l?obiettivo di potenziarne la sensazione di aderenza in pista, permettendo cos? ai piloti di migliorare i propri tempi, giro dopo giro, in un ampio range operativo.

Tenuta in frenata e accelerazione
                    R11 possiede una nuova cinghia mono spirale (V-MSB) per il pneumatico anteriore, il quale produce una maggiore pressione sulla zona di contatto con la pista e una maggiore aderenza in curva. Questo permette al pilota una tenuta di strada migliore e un?entrata in curva pi? veloce, con una sensazione di maggior contatto, e una conseguente maggior sicurezza.
                    Il pneumatico posteriore possiede un?ulteriore cintura di sommit? GP (collaudata per Bridgestone V02 Racing Slick) posta al di sopra della V-MSB, che permette una deformazione ottimale. Il risultato ? un pneumatico posteriore che possiede maggiore potenza di trazione, prestazioni costanti durante tutto il suo ciclo di vita e una tenuta di strada maggiore.
                    Per il battistrada, gli ingegneri di Bridgestone hanno analizzato in primo luogo l?abrasione dell?angolo del pneumatico in accelerazione e la deformazione durante la frenata e in tutte le fasi della curva. Questo ha permesso di sviluppare un innovativo posizionamento delle scanalature, garantendo massima rigidit? in curva e massimo contatto nella fase di accelerazione, una deformazione ottimale e un miglioramento dei tempi nella fase di riscaldamento in pista.
                    Giri in pista pi? veloci
                    Il test in pista2 di R11 dimostra notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare nell?entrata in curva che offre maggiore sicurezza al pilota. Ci? ha un forte impatto anche sui tempi di giro e offre a Battlax Racing R11 la possibilit? di effettuare giri sempre pi? veloci con un miglioramento del 1,3% su quello pi? veloce.
                    Il nuovo Battlax Racing R11 ? consigliato per tutte le corse motociclistiche, tra cui SSP 300, SSP 600 e SST 1000 e anche tutti gli eventi in pista delle Case motociclistiche.
                    Da gennaio a marzo 2018, Battlax Racing R11 sar? disponibile con due misure per l?anteriore e sei misure per il posteriore. Tutta la line up sar? disponibile con mescola media, mentre la versione morbida solo per alcune misure.

Bridgestone R11 anteriore

Bridgestone R11 posteriore

Ma le faranno sia SLICK che INTAGLIATE? O ? una gomma in mescola 'solo' intagliata?

Comment

• Font Size
                      ? una vita che non monto bridgestone su una moto,da quando ero un pivellino,mentre come diceva mito,anche per me,per l'auto erano quasi un obbligo.
                      Come per Michelin quest'anno...magari anche queste potrebbero essere una piacevole sorpresa.
                      Volevo provare le v2 slick ma costano molto care...vedremo queste intagliate su quale fascia fi prezzo si collocano

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Grande che foto :1:

Comment

• Font Size
                          Peccato che cmq. nell'ultimo turno i fotografi non erano in pista... e quindi niente foto in action con la MV F3 800.....

Non so come sia successo ma... ho grattato la carena a DX... in piega.... prima della pedana.... anche se stavo slimazzando lo slider dello stivale da un p?...
                          Grande. :1:

Ok non ? molto motoristico.. ma sparatevi il time lapse del tramonto sull'oceano... dal Paradior de Mazagon

https://youtu.be/LfyKA92-EYE
                          Forte, che vista, BRAVA BRIDGESTONE, adesso fai anche la linea diretta su Daidegas cos? proviamo anche le vostre di gomme, dai che ormai motogp e f1 non la fate pi?....... Dedicatevi al mecato.
                          Last edited by RobyBayliss; 07-10-17, 20:59.

Comment

• Font Size
                            Vabb? ragazzi... ? gi? cmq. stato un onore essere uno dei SOLI 4 invitati dall'Italia....

Poi vediamo.... non ? sempre tutto facile come sembra da casa, queste sono MULTINAZIONALI, non decide una persona sola.. e si devono fare piano a medio e lungo termine, ecc. ecc....

Speriamo per?.. vediamo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mr_pinguin View Post
                              ? una vita che non monto bridgestone su una moto,da quando ero un pivellino,mentre come diceva mito,anche per me,per l'auto erano quasi un obbligo.
                              Come per Michelin quest'anno...magari anche queste potrebbero essere una piacevole sorpresa.
                              Volevo provare le v2 slick ma costano molto care...vedremo queste intagliate su quale fascia fi prezzo si collocano

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
                              Non so se posso dirlo io.. ma... Le Bridgestone V02 spesso sono care perch? la produzione non fa grandi numeri, quasi a malapena stanno dietro al trofeo... quindi giustamente quelle che si trovano.. si trovano carette al momento...

Comment

• Font Size
                                Vabb? ragazzi... ? gi? cmq. stato un onore essere uno dei SOLI 4 invitati dall'Italia....

Poi vediamo.... non ? sempre tutto facile come sembra da casa, queste sono MULTINAZIONALI, non decide una persona sola.. e si devono fare piano a medio e lungo termine, ecc. ecc....

Speriamo per?.. vediamo..
                                dai mito

non sono uno che ha il "violino" facile..

cmq, complimenti davvero!!!!!
                                Last edited by abatefaria; 07-10-17, 21:10.

Comment

X
                                Working...
                                X