Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo a Las Vegas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by interceptor79 View Post
    e tu sai che fa parte a tutti gli effetti delle forze armate pertanto questi "comuni" cittadini sono controllati e regolamentati?

    fanno regolare addestramento ogni tot,esattamente come la riserve selezionata dell'esercito italiano.

    sono militari a tutti gli effetti in una sorta di cengedo temporaneo.

    che ? cosa ben diversa dal pinco pallino qualsiasi come quello in oggetto
    guarda che tecnicamente, mi pare fino ai 45 anni, pur essendo in congedo, e' temporaneo anche qui da noi, almeno per chi ha fatto il militare, puoi essere richiamato.

    ma fino all'eventuale richiamo, sei un civile.

    ora qui come civile non puoi avere nessun arma... in america come civile, e' nella loro stessa costituzione, ha il diritto di possedere armi, quante ne vuoi.
    non importa che tu sia in congedo permanente o provvisorio...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by abatefaria View Post
      ma la legge ti impedisce di avereil munizionamento in numero illimitato. se ben ricordo 200 a palla unica e 1500 a palla frazionata.


      p.s.
      nel frattempoo non s? se siano cambiate le norme ,ma se lo sono sicuramente in italia son cambiate in modo restrittivo.
      questo mi sembra molto sensato

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        guarda che tecnicamente, mi pare fino ai 45 anni, pur essendo in congedo, e' temporaneo anche qui da noi, almeno per chi ha fatto il militare, puoi essere richiamato.

        ma fino all'eventuale richiamo, sei un civile.

        ora qui come civile non puoi avere nessun arma... in america come civile, e' nella loro stessa costituzione, ha il diritto di possedere armi, quante ne vuoi.
        non importa che tu sia in congedo permanente o provvisorio...
        non sei come un normale civile perch? comunque ogni tot devi fare addestramento,e continua nel contempo tutto l'iter per gli avanzamenti di grado.

        Comment


        • Font Size
          #64
          questo era un pazzo, e fin qui ci siamo... ma generalizzare perche' uno, o una frazione minima dei molti, agisce in modo sconsiderato e folle, e' altrettanto pericoloso.

          adesso e' di "moda" usare i furgoni per gli attentati... vietiamo i furgoni?
          4 accoltellate dal solito "radicalizzato in fretta"... vietiamo i coltelli?

          eppure io a casa posso tenere quanti coltelli voglio, di qualsiasi forma e dimensione... sono un appassionato di coltelli giapponesi (magari... costano moooolto di piu' di qualsiasi fucile), e ne ho una stanza piena.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by interceptor79 View Post
            non sei come un normale civile perch? comunque ogni tot devi fare addestramento,e continua nel contempo tutto l'iter per gli avanzamenti di grado.
            qui no inter... mai richiamato... e son 20 anni ormai, tra 2 o 3 son in permanente definitivo.

            e' chiaro che il richiamo sarebbe legato a gravissimi motivi.

            non e' come in svizzera, dove ogni tot (ste non mi ricordo....) devi farti un certo numero di giorni di "richiamo", e vai avanti cosi' per tutta la vita.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              questo era un pazzo, e fin qui ci siamo... ma generalizzare perche' uno, o una frazione minima dei molti, agisce in modo sconsiderato e folle, e' altrettanto pericoloso.

              adesso e' di "moda" usare i furgoni per gli attentati... vietiamo i furgoni?
              4 accoltellate dal solito "radicalizzato in fretta"... vietiamo i coltelli?

              eppure io a casa posso tenere quanti coltelli voglio, di qualsiasi forma e dimensione... sono un appassionato di coltelli giapponesi (magari... costano moooolto di piu' di qualsiasi fucile), e ne ho una stanza piena.
              Infatti in auto puoi portare coltelli?o corpi contundenti?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                qui no inter... mai richiamato... e son 20 anni ormai, tra 2 o 3 son in permanente definitivo.

                e' chiaro che il richiamo sarebbe legato a gravissimi motivi.

                non e' come in svizzera, dove ogni tot (ste non mi ricordo....) devi farti un certo numero di giorni di "richiamo", e vai avanti cosi' per tutta la vita.
                ma che c'entra il normale servizio di leva?

                la riserva selezionata ? un'altra cosa.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  se non hai il porto d'armi, non puoi detenere manco una munizione.

                  se giri con un proiettile in tasca, perche' ti va, come porta fortuna, anche inerte, vieni denunciato per porto d'armi abusivo, a seconda del calibro, anche come arma da guerra.

                  se hai il porto d'armi, ovviamente puoi comprare proiettili per l'arma per la quale hai il permesso.

                  la cosa assurda e' che devi denunciare ogni singolo colpo sparato.

                  e ne puoi detenere solo un certo numero di munizioni, non so quale pero' di preciso.

                  ma in ogni caso, uno ne spari, uno ne denunci, uno ne puoi ricomprare.


                  larsen non dire cose cos? a caso..

                  se hai il porto d'armi per uso tiro a volo, armi e munizioni ne puoi comprare entro i termini di legge fino a che ti pare ..il munizionamento che hai in casa lopuoi sparare in poligono dopo di che non devi rendere conto a nessuno (se non ci sono dei casini) l'uica cosa che devi denuciare se acquisti in regola sono le munizioni, ma che non devi fare tu come acquirente direttamente ,ma l'armaiolo che ha un registro del quale poi lo deve consegnare all'ufficio armi della questura .
                  Last edited by abatefaria; 03-10-17, 09:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    non dico cose a *****... se vai a comprare 20 cartucce calibro 32, e ti chiedono dove hai sparato quelle che gia' avevi, lo devi dichiarare, ed e' paragonabile ad una dichiarazione giurata.

                    se compri 200 cartucce, ti vengono a casa e ne trovano solo piu' 50, tu devi sapergli dire dove sono le altre 150.

                    inter, va che la guardia nazionale non e' una riserva... non fa parte dell'esercito, e' un corpo volontario civile totalmente separato dall'esercito.
                    puoi entrarci anche se non hai mai fatto il militare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      non dico cose a *****... se vai a comprare 20 cartucce calibro 32, e ti chiedono dove hai sparato quelle che gia' avevi, lo devi dichiarare, ed e' paragonabile ad una dichiarazione giurata.

                      se compri 200 cartucce, ti vengono a casa e ne trovano solo piu' 50, tu devi sapergli dire dove sono le altre 150.

                      inter, va che la guardia nazionale non e' una riserva... non fa parte dell'esercito, e' un corpo volontario civile totalmente separato dall'esercito.
                      puoi entrarci anche se non hai mai fatto il militare.
                      non credo sia cosi, io vado al poligono .. le compro la..le compro in armeria..l'importante ? che il numero di proiettili che ho a casa non superi quello denunciato; queste cose me le hanno dette i carabinieri dove ho effettuato la denuncia della mia Beretta.

                      Se porto la mia scatola da 50 al poligono e la sparo tutta, non sono obbligato a ricomprarli...e se li ricompro non mi chiedono certo dove ho sparato i precedenti in armeria.

                      Sar? la polizia o chi per loro che mi chiederanno spiegazioni in caso di controllo per qualsivoglia motivo...non certo chi mi vende i proiettili
                      Last edited by AndreGixxer; 03-10-17, 10:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        non dico cose a *****... se vai a comprare 20 cartucce calibro 32, e ti chiedono dove hai sparato quelle che gia' avevi, lo devi dichiarare, ed e' paragonabile ad una dichiarazione giurata.

                        se compri 200 cartucce, ti vengono a casa e ne trovano solo piu' 50, tu devi sapergli dire dove sono le altre 150.

                        inter, va che la guardia nazionale non e' una riserva... non fa parte dell'esercito, e' un corpo volontario civile totalmente separato dall'esercito.
                        puoi entrarci anche se non hai mai fatto il militare.
                        No,la guardia nazionale fa parte delle forze armate a pieno titolo,sono selezionati e devono fare ergolare addestramento ogni tot.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          ah beh sono uguali chiaramente,non fa nessuna differenza.....
                          vanno regolamentate e rilasciati porto armi a persone equilibrate...come per le patenti occorre capire se chi guida possa essere un potenziale pericolo pubblico.Poi una volta regolamentate e capito che chi le detiene ? una persona a posto lasciamole collezionare.Il sistema americano di libert? assoluta nell'acquisto ? sbagliato e influenzato da decenni di abitudini che da noi non sono mai esistite.....come esagerato vietarne a priori la detenzione.Non sono assolutamente un appassionato di armi ne uno che ama tirare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            vanno regolamentate e rilasciati porto armi a persone equilibrate...come per le patenti occorre capire se chi guida possa essere un potenziale pericolo pubblico.Poi una volta regolamentate e capito che chi le detiene ? una persona a posto lasciamole collezionare.Il sistema americano di libert? assoluta nell'acquisto ? sbagliato e influenzato da decenni di abitudini che da noi non sono mai esistite.....come esagerato vietarne a priori la detenzione.Non sono assolutamente un appassionato di armi ne uno che ama tirare.
                            Carapintadas, quando ho fatto il porto d'armi andavo sia dallo spicologo che prendevo Ansiolitici...sai il controllo qual'? stato ? auto certificare che stavo bene e visita pari a quella per il rinnovo patente auto in cui ti chiedono "ci vedi ? sei pazzo ? ti droghi".....

                            se vuoi farti il porto d'armi te lo fai senza tanti problemi anche qui in Italia, la differenza ? che qui per ora non abbiamo la cultura dell'arma in casa ma se fosse cosi ci sarebbe un business "italiano" anche qui....figurati

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Carapintadas View Post
                              vanno regolamentate e rilasciati porto armi a persone equilibrate...come per le patenti occorre capire se chi guida possa essere un potenziale pericolo pubblico.Poi una volta regolamentate e capito che chi le detiene ? una persona a posto lasciamole collezionare.Il sistema americano di libert? assoluta nell'acquisto ? sbagliato e influenzato da decenni di abitudini che da noi non sono mai esistite.....come esagerato vietarne a priori la detenzione.Non sono assolutamente un appassionato di armi ne uno che ama tirare.
                              sono d'accordo,mica si dice che non si debbano vendere,ma cavolo,le armi pesanti non sono francobolli e il tutto va regolamentato ad hoc

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                No,la guardia nazionale fa parte delle forze armate a pieno titolo,sono selezionati e devono fare ergolare addestramento ogni tot.
                                un weekend al mese, due settimane l'anno

                                essendo per la maggior parte volontari, di fatto prendono chiunque.
                                poi magari non li chiamano quando ne hanno bisogno, ma basta "fare presenza" per essere dentro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X