Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terrorismo a Las Vegas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post
    Ma, nessuno, o almeno io, ha detto che non debba essere regolamentata.
    Come ad esempio succede in Svizzera, ogni acquisto sottost? a permesso rilasciato dalle autorit?.(anche se ci sono limiti discutibili)
    Questo no significa che debba esserci un numero limite.

Non condivido certamente l'idea USA di acquisto libero e soprattutto il porto libero.(dipende dagli stati)
    Ecco, era pure quello che cercavo di far capire.
    Ci sono paesi con una quantita' di armi pro capite alta anche in Europa (per es. Svizzera)
    Nonostante questo, certe stragi non accadono, o accadono in misura minore. Perche' esistono delle regole e (presumo) dei controlli.

Sarebbe anche l'ora di dare una stretta alla vendita di armi, ad esempio mettendo dei requisiti minimi.

Collezionare armi NON e' come collezionare francobolli o monetine.

Comment

• Font Size
      Originally posted by flydive View Post
      Credevo lo avessi gi? scritto.

Quale ? la differenza tra avere 10 o 50 armi?
      O 10 o 50 auto?
      ah beh sono uguali chiaramente,non fa nessuna differenza.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Ecco, era pure quello che cercavo di far capire.
        Ci sono paesi con una quantita' di armi pro capite alta anche in Europa (per es. Svizzera)
        Nonostante questo, certe stragi non accadono, o accadono in misura minore. Perche' esistono delle regole e (presumo) dei controlli.

Sarebbe anche l'ora di dare una stretta alla vendita di armi, ad esempio mettendo dei requisiti minimi.

Collezionare armi NON e' come collezionare francobolli o monetine.
        sicuramente per detenere armi d'assalto ci vorrebbe maggiore controllo o abilitazioni particolari rispetto a che detiene una scacciacani.

e comunque con un limite,non ? concepibile che un privato abbia in casa decine e decine di armi pesanti

Comment

• Font Size
          Originally posted by interceptor79 View Post
          sicuramente per detenere armi d'assalto ci vorrebbe maggiore controllo o abilitazioni particolari rispetto a che detiene una scacciacani.

e comunque con un limite,non ? concepibile che un privato abbia in casa decine e decine di armi pesanti
          Beh, per me uno che ha "decine e decine" di armi pesanti puo' essere pure in buona fede.
          Pero' deve essere controllato, deve essere dimostrato che e' uno che ha un minimo di sale in zucca ed e' capace di maneggiare armi da fuoco (che non vuol dire solo saperle usare, ma piu' che altro conoscerle).

Tra il comprare un'arma liberamente e senza controlli a impedire di fare collezione di armi c'e' di mezzo un mare. Talmente grande che a mio parere, il collezonare armi con questa strage ha proprio poco a che vedere.

Comment

• Font Size
            Beh, per me uno che ha "decine e decine" di armi pesanti puo' essere pure in buona fede.
            Pero' deve essere controllato, deve essere dimostrato che e' uno che ha un minimo di sale in zucca ed e' capace di maneggiare armi da fuoco (che non vuol dire solo saperle usare, ma piu' che altro conoscerle).

Tra il comprare un'arma liberamente e senza controlli a impedire di fare collezione di armi c'e' di mezzo un mare. Talmente grande che a mio parere, il collezonare armi con questa strage ha proprio poco a che vedere.
            appunto,questo non era un collezionista,ha usato pure un'AK-47 modificato,un maggiore controllo su individui di questo tipo magari eviterebbe delle stragi come queste

Comment

• Font Size
              domanda... la butto li...

per tutti gli "avversatori" delle armi: ma voi il militare l'avete fatto? avete usato mai un'arma nella vostra vita?

un'arma e' un'arma, un'oggetto assolutamente innoquo, passavo le notti di guardia a smontare e rimontare il mio fucile, e ogni volta ne apprezzavo le soluzioni tecniche finalizzate alla semplicita', facilita' ed efficienza.
              ho sparato varie volte con arma lunga e corta, di varie epoche.... e' un'arma...

la rottura piu' grossa e' che sono mancino, quindi lo scarico del bossolo e' spesso in mezzo ai maroni quando sei a terra...

basta prendere in mano una qualsiasi 9mm per comprendere immediatamente la responsabilita' che comporta.
              un'arma lunga poi e' anche "peggio".

avrei voluto continuare ad andare in poligono, magari con una mia arma?
              si... non l'ho potuto fare per questioni di soldi.

ad oggi, mi farei problemi ad usarne una, in caso di necessita', per difendermi?
              si, certo.

andrei mai a sparare da un tetto ai passanti?... anche fosse una manifestazione dei centri sociali?.... direi di no...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post

per tutti gli "avversatori" delle armi: ma voi il militare l'avete fatto? avete usato mai un'arma nella vostra vita?

un'arma e' un'arma, un'oggetto assolutamente innoquo, passavo le notti di guardia a smontare e rimontare il mio fucile, e ogni volta ne apprezzavo le soluzioni tecniche finalizzate alla semplicita', facilita' ed efficienza.
                ho sparato varie volte con arma lunga e corta, di varie epoche.... e' un'arma...

la rottura piu' grossa e' che sono mancino, quindi lo scarico del bossolo e' spesso in mezzo ai maroni quando sei a terra...

basta prendere in mano una qualsiasi 9mm per comprendere immediatamente la responsabilita' che comporta.

ad oggi, mi farei problemi ad usarne una, in caso di necessita', per difendermi?
                si, certo.

andrei mai a sparare da un tetto ai passanti?... anche fosse una manifestazione dei centri sociali?.... direi di no...
                Beh, peccato al mondo non siano tutti Larsen_EE e ci siano anche individui fuori di capoccia.

Individui che, in alcuni paesi del mondo, hanno accesso alle armi esattamente ocme Larsen_EE che invece e' abbastanza sveglio da capire come e quando andrebbero usate.

Di questo stiamo parlando.

Comment

• Font Size
                  quanto al numero di armi possedute, e' una minchiata tanto per fomentare l'opinione pubblica: mica e' andato sul tetto con un container di armi e munizioni?

ne basta una per fare danni, inutile stare a sindacare su quante ne avesse a casa.

se poi pensi che in qualche modo (non saprei come) in america e' possibile anche detenere roba del genere:

ti rendi conto che parlare di un ak47 (che devo ancora capire cosa riesca a prendere a 300metri, ma vabbe') e' da dementi?..

Comment

• Font Size

si, certo.

chi ti ha detto che sono contro le armi?

io sono appassionato di armi e delle forze armate (lo avrai sicuramente notato visto la mia conoscenza in un altro 3d).

anzi forse le conosco meglio io di tanti "sceriffi" da tastiera di DDG.

sono pure favorevole ad allargare le maglie in italia per la difesa personale.

Ma da qui a consentire ad un normale civile di avere in casa fucili o mitragliatrici d'assalto in maniera libera,senza controllo ? follia pura.

Comment

• Font Size
                      Beh, peccato al mondo non siano tutti Larsen_EE e ci siano anche individui fuori di capoccia.

Individui che, in alcuni paesi del mondo, hanno accesso alle armi esattamente ocme Larsen_EE che invece e' abbastanza sveglio da capire come e quando andrebbero usate.

Di questo stiamo parlando.
                      il punto e' che il "terrore" delle armi ce l'ha quella gente che, semplicemente, non ne ha mai presa una in mano.

ho piu' paura di un coltello che non di una 9mm...

Comment

• Font Size

io sono appassionato di armi e delle forze armate (lo avrai sicuramente notato visto la mia conoscenza in un altro 3d).

Ma da qui a consentire ad un normale civile di avere in casa fucili o mitragliatrici d'assalto in maniera libera,senza controllo ? follia pura.
                        lo sai che in usa la prima forza armata e' la guardia nazionale?
                        prima per numeri, per armamenti, per diffusione.

sono civili che, in caso di necessita', vengono chiamati a combattere.

mettiamo che sono un volontario, a casa sono piu' che autorizzato ad avere armi da guerra.
                        che passano dalle armi corte, alle granate, perfino ai mortai... o roba come quella del video sopra.

ora, se io volessi fare una strage, di sicuro non prendo un ak47... ma al limite, visto che posso averla, una minigun come quella li sopra..

Comment

• Font Size
                          se tu pensi che in italia una cartuccia completa (bossolo+proiettile) di una 6.75 e' considerato "arma da guerra", e la sua detenzione e' vietata senza il porto d'armi relativo...

intendo solo il singolo proiettile eh... non l'arma in grado di spararlo.
                          ma vuoi sapere la cosa ancora piu' ridicola?

per chi ha fatto il militare, vi ricordate la cintura, quella alla quale s'attaccavano le giberne?
                          ecco, quel cinturone e' considerato arma bianca per la legge italiana.
                          un cinturone...
                          il 7,62 nato ? un proiettile nato quindi proibito giusto?

per? nelle armerie trovi dei vecchi garand ricalibrati a 7,63/7,65 e li possono usare per la caccia.
                          e questo anche con il 7,92x57 mauser, tedesco.

Comment

• Font Size
                            lo sai che in usa la prima forza armata e' la guardia nazionale?
                            prima per numeri, per armamenti, per diffusione.

sono civili che, in caso di necessita', vengono chiamati a combattere.

mettiamo che sono un volontario, a casa sono piu' che autorizzato ad avere armi da guerra.
                            che passano dalle armi corte, alle granate, perfino ai mortai... o roba come quella del video sopra.

ora, se io volessi fare una strage, di sicuro non prendo un ak47... ma al limite, visto che posso averla, una minigun come quella li sopra..
                            e tu sai che fa parte a tutti gli effetti delle forze armate pertanto questi "comuni" cittadini sono controllati e regolamentati?

fanno regolare addestramento ogni tot,esattamente come la riserve selezionata dell'esercito italiano.

sono militari a tutti gli effetti in una sorta di cengedo temporaneo.

che ? cosa ben diversa dal pinco pallino qualsiasi come quello in oggetto

Comment

• Font Size
                              se non hai il porto d'armi, non puoi detenere manco una munizione.

se giri con un proiettile in tasca, perche' ti va, come porta fortuna, anche inerte, vieni denunciato per porto d'armi abusivo, a seconda del calibro, anche come arma da guerra.

se hai il porto d'armi, ovviamente puoi comprare proiettili per l'arma per la quale hai il permesso.

la cosa assurda e' che devi denunciare ogni singolo colpo sparato.

e ne puoi detenere solo un certo numero di munizioni, non so quale pero' di preciso.

ma in ogni caso, uno ne spari, uno ne denunci, uno ne puoi ricomprare.

Comment

• Font Size

in italia puoi avere una collezione di armi (quante ne vuoi) con le dovute norme restrittive e cautelative che la legge ti impone.
                                ma la legge ti impedisce di avereil munizionamento in numero illimitato. se ben ricordo 200 a palla unica e 1500 a palla frazionata.

p.s.
                                nel frattempoo non s? se siano cambiate le norme ,ma se lo sono sicuramente in italia son cambiate in modo restrittivo.
                                Last edited by abatefaria; 03-10-17, 09:43.

Comment

X
                                Working...
                                X