Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EuroFighter precipita in mare durante un'esibizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    non solo...quando leggi 30000 auerei prodotti di un solo modello...quando il nodtro massimo ? stato 1700 circa di un caxxo di biplano (senza offesa cr42...) ecco dove sta la differneza.
    Che gli aerei russi facevano caghare eh...siamo andati sul col 200 e 2002 e gli abbiamo ftto il sedere...ovvio che con 50 aerei non vinci una battaglia
    Non capisco il nesso con un messaggio che riguarda carri armati

Comunque se per fargli il cul o intendi in Spagna fu per impreparazione dei piloti russi,i caccia eramo tecnicamente superiori ai nostri

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Hanno "solo" povocato l'intervento ancor pi? diretto dell'america in europa
      Avremmo comunque perso in Russia a fronte di 150 divisioni Italo- tedesche contro oltre 300 sovietiche

Comment

• Font Size
        e comunque in africa ? bastato mettere rommel al comando (che le truppe erano per lo pi? italiane) per ottenere grandi successi. pure i generali non capivno un caxxo (come i politici ora)
        Rommel fu anche causa della sconfitta finale.
        Dopo Tobruk doveva fermarsi per attendere l'invasione di Malta.

Invece and? ad el Alamein con l'80% dei carri fuori uso e senza rifornimenti che con la caduta di Malta sarebbero stati possibile.

Li avemmo ragione noi e torto i tedeschi.

Comment

• Font Size
          ovvio che a me piacerebbe volare su un bombardiere "sparviero"...un altro discorso ? sganciare bombe con lo stesso
          Altrettanto ovvio che piacerebbe anche a me cosi come non lo userei per sganciare bombe .
          Rimane il fatto che quel giochino ? stato progettato e costruito per fare guerra .

un airshow serve anche a mostrare le capacit? del velivolo...velivolo che pu? essere acquistato da altri stati .Ergo ? una pubblicit?.
          Cos? come vettel e raikkonen hanno fatto giri a manetta sulla giulia quadrifoglio...? la stessa cosa
          Non sto affatto discutendo di questo . Ovvio che concordo . Mi pare anche elementare come concetto .

Io ho inizialmente affermato che questi sonobei giochini e tutti (o quasi) tutti noi siamo attratti dalle armi e da tutto ci? che p militare . Ho solo esternato un pensiero ovvero che ? un p? bizzarro che l'essere umano ? cosi attratto da ci? che risulta essere costruito per uccidere . Ho anche posto un'appendice di riflessione evidenziando che l'essere umano da quando ? su questo pianeta ha sempre avuto un gran da fare ad autosterminarsi e fare guerre ... hanno inziato Neanderthal combattutto dall'homo sapines quando se l'? ritrovato nell'europa in seguito alle migrazioni innescate dai cambiamenti climatici ... son passati millenni e siamo ancora qui con questo innato stimolo di fare guerre .

E come ha giustamente evidenziato Larsen , nelle guerre ci si vede anche del buono .

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo_c View Post
            forse la piccola differenza ? che ordigni nucleari ne sono stati lanciati 2 finora e con aerei bombardieri;
            casomai ti fosse sfuggito nessun missile nucleare ? stato finora utilizzato in un conflitto mentre i droni sono usati abitualmente in iraq, afghanistan, siria etc. colpendo obiettivi "militari" rappresentati da cellule terroriste situate all'interno di citt? popolate da civili inermi con discreti "danni collaterali"
            Semplicemente perch? il missile nucleare ? un'arma fittizia ... giusto il pazzoide in Korea pu? rischiare di fare danni ... ma il primo che preme quel "bottone" ... creer? gravi danni al pianeta intero .

E' semplicemente un'arma che non si pu? usare se non a fare gara a chi ce l'ha pi? lungo .

Tanto , a livello di inquinamento , noi si sta qui a discutere con briscola su quanta quinoa mangiare , ma di esplosioni nucleari ne han fatte migliaia e migliaia ...

Comment

• Font Size
              per? ti va bene che la nazione di cui fai parte sia direttamente che per tramite ad esempio della nato esporti la democrazia con le armi e le bombe

ed anzi ti scoccia se poi quelli cui han bombardato la casa con la famiglia dentro come "effetto collaterale" vengano qua a cercare di renderti pan per focaccia

non ti pare un atteggiamento un po' ipocrita?
              Aspetta ... deve essermi sfuggito qualcosa : dove ho scritto che mi sta bene quanto asserisci tu ?

Prima di titolare uno sconosciuto come "ipocrita" , almeno fornisci evidenza di quanto sostieni .

We ragazzi ... io ho solo espresso una riflessione ... ma siccome non ho voglia di stare a polemizzare per una riflessione ... buona continuazione

Comment

• Font Size
                Originally posted by interceptor79 View Post
                No,eramo buoni carri medi ma non i carri migliori in senso assoluto.

Furono riutilizzati come preda bellica

Erano meglio di quanto avevano i tedeschi

Comment

• Font Size
                  Erano meglio di quanto avevano i tedeschi
                  Erano buoni carri,Ma come i contemporanei nati per assistere la fanteria,quindi con pezzi di calibro limitato (erano in voga dai 38 ai 47 mm)non nati per la tecnica della Panzerwaffe.

L'ossatura dirompente era costituita dai PZKW4, i primi carri pesanti tedeschi dotati di potenti cannoni da 75 mm,prima a canna corta poi lunga per il combattimento fra corazzati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Aspetta ... deve essermi sfuggito qualcosa : dove ho scritto che mi sta bene quanto asserisci tu ?

Prima di titolare uno sconosciuto come "ipocrita" , almeno fornisci evidenza di quanto sostieni .

We ragazzi ... io ho solo espresso una riflessione ... ma siccome non ho voglia di stare a polemizzare per una riflessione ... buona continuazione

eh che sensibilit? e suscettibilit?!

qui, da moderatore, ben tolleri razzismo e sessismo dei pi? beceri e ti adombri solo perch? ti si domanda se un atteggiamento non ti paia un po' ipocrita?

leggi bene: nessuno ti ha dato dell'ipocrita, almeno non io e, cmq, fra la innumerevoli offese che illustri forumisti usano pressoch? in ogni discussione non appena esauriscono gli invero modesti argomenti "ipocrita" ? quasi un complimento

ad ogni buon conto, hai scritto

...

Io di spirito patriottico al punto di mettere a repentaglio la mia vita per una nazione come l'Italia ... non ne ho proprio .

ecco per? immagino ti faccia comodo vivere in Italia con il tuo "way of life" bench? questo sia dovuto a tanti altri che la vita l'han messa a repentaglio e l'han anche persa in passato e la mettono a repentaglio oggi

inoltre il tuo, mio, nostro way of life, che ci piaccia o no, ? dovuto anche a chi combatte negli scenari che vedono il mondo occidentale- nella sua declinazione pi? ampia - opposto a chi lo minaccia

in iraq, afghanistan, etc. la difesa del nostro modo di vivere passa anche per i missili, i bombardamenti e l'uccisione di molti civili innocenti

quando questi, comprensibilmente -ne converrai- incazzati verranno a cercare di vendicare i loro cari uccisi tu che farai?

spirito patriottico ok ma fino che ci si limita a salutare la bandiera, se la patria chiede qualcosa... anche no

ho ben inteso?

per inciso la patria non ? renzi, alfano, di maio etc. ma la patria ? la nostra cultura, il nostro modo di vivere, la nostra terra...

Comment

• Font Size
                      eh che sensibilit? e suscettibilit?!

qui, da moderatore, ben tolleri razzismo e sessismo dei pi? beceri e ti adombri solo perch? ti si domanda se un atteggiamento non ti paia un po' ipocrita?
                      No , io il razzismo ed il sesismo non li tollero . Se poi tu " te vedet ul diaul sura ul spazzecc?" ? un problema che non posso risolvere .

Non sono nemmeno suscettibile ... solo che non avevo pi? voglia di fare polemica per aver solo offerto uno spunto di riflessione

leggi bene: nessuno ti ha dato dell'ipocrita, almeno non io e, cmq, fra la innumerevoli offese che illustri forumisti usano pressoch? in ogni discussione non appena esauriscono gli invero modesti argomenti "ipocrita" ? quasi un complimento

ad ogni buon conto, hai scritto

ecco per? immagino ti faccia comodo vivere in Italia con il tuo "way of life" bench? questo sia dovuto a tanti altri che la vita l'han messa a repentaglio e l'han anche persa in passato e la mettono a repentaglio oggi

inoltre il tuo, mio, nostro way of life, che ci piaccia o no, ? dovuto anche a chi combatte negli scenari che vedono il mondo occidentale- nella sua declinazione pi? ampia - opposto a chi lo minaccia

in iraq, afghanistan, etc. la difesa del nostro modo di vivere passa anche per i missili, i bombardamenti e l'uccisione di molti civili innocenti

quando questi, comprensibilmente -ne converrai- incazzati verranno a cercare di vendicare i loro cari uccisi tu che farai?

spirito patriottico ok ma fino che ci si limita a salutare la bandiera, se la patria chiede qualcosa... anche no

ho ben inteso?

per inciso la patria non ? renzi, alfano, di maio etc. ma la patria ? la nostra cultura, il nostro modo di vivere, la nostra terra...
                      La patria concordo con te che sia cultura modo di vivere ecc ecc ... ma ormai ? tutto mescolato e della nostra cultura nazionale non ? rimasto pi? niente . Ancora 1-2 ricambi generazionali e sar? solo un ricordo . Pertanto io non sacrificherei proprio niente per difendere ci? che il buonismo ha lasciato calpestare ... lottare coi mulini a vento non mi da soddisfazione .
                      Alla bisogna , cambio paese .

Comment

• Font Size
                        Ottimo, avevo ben inteso.

Probabilmente se siamo cos? ora ? perch? molti la pensano esattamente come te.

Comment

• Font Size
                          No , io il razzismo ed il sesismo non li tollero . Se poi tu " te vedet ul diaul sura ul spazzecc?" ? un problema che non posso risolvere .

Non sono nemmeno suscettibile ... solo che non avevo pi? voglia di fare polemica per aver solo offerto uno spunto di riflessione

La patria concordo con te che sia cultura modo di vivere ecc ecc ... ma ormai ? tutto mescolato e della nostra cultura nazionale non ? rimasto pi? niente . Ancora 1-2 ricambi generazionali e sar? solo un ricordo . Pertanto io non sacrificherei proprio niente per difendere ci? che il buonismo ha lasciato calpestare ... lottare coi mulini a vento non mi da soddisfazione .
                          Alla bisogna , cambio paese .
                          su questo ha ragione lele...
                          inutile combattere e tutto ...se poi basta un marocchino in classe per far togliere il crocifisso (o nel mio caso una famigli atestimone di geova riusc? a non far fare alla scuola i canti di natale sotto l'albero in piazza). Mi amadre cerc? di movimentare tutto affinch? questa tradizione rimanesse...ma per un motivo o per un altro hanno vinto loro (anche per la pigrizia dei genitori)

Comment

• Font Size
                            Spesso questo tipo di incidenti nasce da un settaggio errato della quota di suolo.
                            Quando fai un loop di quel genere (con uscita spettacolare vicino al suolo) inizia la manovra ad una certa quota, arrivi alla cima del loop con una certa velocit? e quota, ed inizia la discesa. Lo fai tutto "a strumenti", perch? c'? poco margine di correzione una volta iniziata la discesa.

Avrebbe potuto eiettarsi? Si, anche con assetto fortemente in picchiata (se fatto col tempo necessario), i seggiolini di ultima generazione sono vettorizzati e addirittura sono "safe" a quota 0.
                            Ma il punto ? che avrebbe dovuto accorgersi di essere in pericolo. Se aveva gli strumenti starati, se n'? accorto troppo tardi. Poi umanamente cerchi di salvare il velivolo, perdi un secondo.. ed ormai ? tardi.

Premetto che sono solo supposizioni, guardando la casistica

Qui un incidente simile, in cui il pilota si ? eiettato 0.7 secondi prima dell'impatto.

Thunderbird accident report released

Non crediate che gli aerei da caccia siano come i velivoli acrobatici della redbull, c'? un abisso. Per quanto iper manovrabili, sono comunque "lenti" ad eseguire certe manovre. Anche le varie dimostrazioni negli airshow di aerei con spinta vettorizzata lasciano spesso il tempo che trovano poi nell'uso normale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Avrebbe potuto eiettarsi? Si, anche con assetto fortemente in picchiata (se fatto col tempo necessario), i seggiolini di ultima generazione sono vettorizzati e addirittura sono "safe" a quota 0.
                              S? ma a quota zero ? SAFE se la velocit? ? bassa e orizzontale, se sei in discesa con un angolo di 20? a 1000km/h hai una componente verticale di circa 200km/h e anche se il seggiolino partisse in direzione opposta a 200 all'ora farebbe pari, ovverosia velocit? verticale nulla, ma andrebbe sempre in orizzontale a 800 all'ora e anche perdendone 1/4 in quel mezzo secondo se impatti a 200 all'ora nell'acqua sei comunque probabilmente morto, avrebbe dovuto eiettarsi appena iniziata la manovra di discesa ma probabilmente ancora non sapeva che non ce la poteva fare...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                S? ma a quota zero ? SAFE se la velocit? ? bassa e orizzontale, se sei in discesa con un angolo di 20? a 1000km/h
                                Le velocit? sono molto pi? basse in quelle manovre, ma comunque avevo premesso un "se fatto col tempo necessario"

Comment

X
                                Working...
                                X