Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aragon - Riduzione giri

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aragon - Riduzione giri

Parte la polemica!
    Che la MotoGP sia spinta per questioni economiche ? il segreto di Pulcinella.
    Ma possibile che non esisteva una soluzione di equa?
    Dimezzare i giri, penalizza i piloti e frustra il lavoro dei tecnici.
    Nella mia ignoranza, direi che, ad esempio, la scelta della gomma dipende da tanti fattori tipo il degrado rispetto alla pista in questione. Ma se ho preparato tutto per fare 20 giri, credo mi cambi parecchio a farne 13, che sono quasi la met?!

• Font Size
    ? cos? da sempre e ancora di pi? negli ultimi anni, dove le due categorie inferiori sono state ulteriormente declassate tra regolamenti e scelte di marketing.

Comment

• Font Size
      Non sapevo! Ma solo moto 2 e 3?

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        O anche MotoGp per venire incontro al fiatone del Sommo?

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          non so nello specifico, ma la durata di gara, il numero di giri, non e' determinato dalla lunghezza del circuito?

il f1 devi fare minimo un tot di km, non mi ricordo di preciso quanti, forse 350... e il numero di giri cambia in base alla lunghezza del tracciato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            non so nello specifico, ma la durata di gara, il numero di giri, non e' determinato dalla lunghezza del circuito?

il f1 devi fare minimo un tot di km, non mi ricordo di preciso quanti, forse 350... e il numero di giri cambia in base alla lunghezza del tracciato.

Uhm, ok. Anche fosse. Cosa cambia rispetto al fatto che sono state penalizzate esclusivamente due gare, a vantaggio (commerciale) di una?
            Mi sembra che il punto sia: perch? non fare una riduzione equa? Un po' a tutti.

Comment

• Font Size
              ah... ma magari per questioni di tempi...
              ha senso se pensi che le qualifiche a monza, di f1 dico, son durate 4 ore... 4...

Comment

• Font Size
                ah, e per fare le qualifiche (o meglio, aspettare di poterle fare) hanno anche annullato le gare secondarie previste...

se corri con una classe principale, e' lei che ha la precedenza...

Comment

• Font Size
                  Si, capisco il tuo discorso. Ma in questo caso la penalizzazione mi sembra eccessiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    beh dai.. eliminare giri alla moto3 non ? che sia sto gran danno... tanto le gare si definiscono solo negli ultimi 7/8 giri.. tutto quello che succede prima ? un inutile teatrino ai fini della durata dello spettacolo...

Comment

• Font Size
                      Capisco pure questo [emoji28]
                      Per? dico, se mi sono preparato per correre 20 giri, e due ore prima della gara mi dicono che diventano 13, magari qualcosa cambia[emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        bhe', cambia che tiri di piu' visto che le gomme devono durare di meno

Comment

• Font Size
                          Motomondiale - DaiDeGas Forum

Comment

X
                          Working...
                          X