Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La questione catalana.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Secondo me il governo spagnolo ha sbagliato, Come ha dimostrato il referendum scozzese non ? detto che ci? che sembrava scontato (Vittoria del si) avvenga.

Invece cos? hanno aiutato la causa secessionista.

Comunque i catalani sono nazionalisti come gli scozzesi,Barcellona nei giorni scorsi prima degli arresti era tappezzata di bandieri catalane e bandiere col si,anche sui palazzi pubblici.

Nel castello del Montjuic si ricorda in ogni angolo la vittoria Franco-Catalana contro gli spagnoli nell'800 e il presidente Lluis companys fucilato dai franchisti nel 1940.

Mercoled? eravamo in mezzo alla folla di passeig de gracia ed erano davvero arrabbiati

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    il tuo discorso ? chiarissimo come lo ? altrettanto la risposta di larsen.Trovo strano che uno non possa rispondere come crede ad un post...tu hai dato la tua visione che in parte condivido lui la sua che condivido nella parte finale che ho evidenziato.

Comment

• Font Size
      Secondo me non hai capito nulla di quello che ho scritto,e nemmeno chi ti ha quotato

direi che fino a li ci si arriva senza spremersi troppo di meningi...forse tu volevi un quotone o quello che ti faceva comodo...invece condivido che il governo centrale ha sbagliato a fare braccio di ferro dimostrando tutto il suo timore...che invece la GB non ha avuto per il referendum ma nemmeno per la brexit.:gaen:
      Gb vs Es---1-0

Comment

• Font Size
        Io non mi sono schierato con nessuno.

Ero a Barcellona in questi giorni ed ho riportato quello che ho visto e le sensazioni
        Della gente li.

Poi se avranno o non avranno l'indipendenza,Come per gli scozzesi,Non me ne frega nulla,Non sono ne scozzese ne catalano,e per gli inglesi sono pure contento se ne vadano,Non lo li ho mai sopportati.

Comment

• Font Size
          Secondo me non hai capito nulla di quello che ho scritto,e nemmeno chi ti ha quotato

va che non rispondevo mica a te

se lo faccio, quoto... di solito... se non e' briscola, che li e' ovvio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bulun View Post
            No , in alto Adige vogliono continuare a fare i germanici con i soldi degli italiani..
            anche perch? i krukki mica gli darebbero dei soldi ma calci in culo..

Comment

• Font Size
              Io non mi sono schierato con nessuno.

Ero a Barcellona in questi giorni ed ho riportato quello che ho visto e le sensazioni
              Della gente li.

Poi se avranno o non avranno l'indipendenza,Come per gli scozzesi,Non me ne frega nulla,Non sono ne scozzese ne catalano,e per gli inglesi sono pure contento se ne vadano,Non lo li ho mai sopportati.

si certo se ne vogliono andare vogliono fare i padroni a casa loro senza rottura di balle o imposizioni altrui.
              per? adesso stanno leccando il culo all'UE per mantenere buoni rapporti di vicinato,ma solo per garantirsi il mercato interno UE.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abatefaria View Post
                si certo se ne vogliono andare vogliono fare i padroni a casa loro senza rottura di balle o imposizioni altrui.
                per? adesso stanno leccando il culo all'UE per mantenere buoni rapporti di vicinato,ma solo per garantirsi il mercato interno UE.
                Infatti fa bene l'UE a fargli pagare tutto quello che devono pagare,peggio per loro

Comment

• Font Size
                  Infatti fa bene l'UE a fargli pagare tutto quello che devono pagare,peggio per loro

il bello ? che di primo acchitto erano fortemente contrari gli inglesi a pagare le penali UEin ambito alla loro uscita , (fresca di ieri),la dichiarazione di Theresa May,siamo pronti a pagare fino all'ultimo cents,e vogliamo mantenere sttretti rapporti di amicizia e collaborazione con la comunit? europea.

ma.. che si fottano ...hanno voluto la bicicletta,adesto che pedalino.
                  Last edited by abatefaria; 23-09-17, 21:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abatefaria View Post
                    il bello ? che di primo acchitto erano fortemente contrari gli inglesi a pagare le penali UEin ambito alla loro uscita , (fresca di ieri),la dichiarazione di Theresa May,siamo pronti a pagare fino all'ultimo cents,e vogliamo mantenere sttretti rapporti di amicizia e collaborazione con la comunit? europea.

ma.. che si fottano ...hanno voluto la bicicletta,adesto che pedalino.
                    Concordo in tutto con te!

Comment

• Font Size
                      Concordo in tutto con te!

e questo mio concetto lo ? tale con tutte quelle comunit?/regioni o etnie in generis, che si vogliono autodeterminare/governare.
                      lasciateglielo fare senza tanti patemi,. ma poi che si arrangino in toto.

p.s.
                      faccio presente che sono conscio che certe separazioni non sono cos? semplici a farsi come parlarne in un forum.
                      ci sono molteplici aspetti e problematiche da affrontare,ma una chance non la negherei mai a nessuno.
                      Last edited by abatefaria; 23-09-17, 21:48.

Comment

• Font Size
                        che chiedono qualcosa di incostituzionale.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          che chiedono qualcosa di incostituzionale.
                          a tutto si pone rimedio persino a certe stronzate costituzionali.
                          le costituzioni sono fatte ad uso e consumo,mica sono state stampate dal fuoco divino su tavole di pietra.
                          se non vado errato la costituzione delle costituzioni(ovvero la carta dell'ONU).
                          cita in pompa magna, l'autodeterminazione dei popoli,e la non ingerenza,politica e economica,atta a sovertire o ad alterare stati sovrani.

quindi cosa vogliamo costituzionalizzare?...

Comment

• Font Size
                            dovrebbe essere addirittura nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo...

come per la faccenda crimea... tutti russi, ex provincia russa, dopo i casini dell'ue in ucraina vogliono tornare anche ufficialmente a far parte della russia... deve arrivare l'esercito russo senno' li spazzano via.

e l'ucraina per dire, e' uno stato che non esisteva, minuscolo, ingrandito sulla carta prendendo pezzi degli stati vicini.

in trentino manco parlano italiano... vogliono diventare austriaci? i problemi sono solo di bilancio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              dovrebbe essere addirittura nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo...

come per la faccenda crimea... tutti russi, ex provincia russa, dopo i casini dell'ue in ucraina vogliono tornare anche ufficialmente a far parte della russia... deve arrivare l'esercito russo senno' li spazzano via.

e l'ucraina per dire, e' uno stato che non esisteva, minuscolo, ingrandito sulla carta prendendo pezzi degli stati vicini.

in trentino manco parlano italiano... vogliono diventare austriaci? i problemi sono solo di bilancio.

in trentino hai voglia se parlano italiano..
                              ? l'alto adige che vuol fare il frocio col culo degli altri.
                              Last edited by abatefaria; 23-09-17, 22:30.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

Ein moment bitte.....

TRENTINO e ALTO ADIGE sono cose diverse..

Comment

X
                                Working...
                                X