Originally posted by abatefaria
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La questione catalana.
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
si pero' ocio, la brexit e' stata possibile solo grazie al fatto di non avere l'euro.
la catalogna puo' anche decidere di staccarsi dalla spagna, ma non dall'euro.
anche la svizzera, nel silenzio stampa, l'anno scorso ha votato per il "niet" definitivo all'europa: avevano una porta aperta all'ingresso nell'euro fino al 2020 mi pare, referendum, porta chiusa.
e anche i paesi dell'est europa, che hanno ancora le loro monete, stanno tentennando... polonia in primis.
Comment
-
La brexit ad ora non ? ancora stata attuata pertanto ad oggi rispetto a prima non ? cambiato nulla semplicemente perch? sono ancora in UE
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostLa brexit ad ora non ? ancora stata attuata pertanto ad oggi rispetto a prima non ? cambiato nulla semplicemente perch? sono ancora in UE
cmq e' solo una questione di procedure eh, la data e' gia' stabilita, ci si arriva un poco alla volta.
primi mesi 2018 scadono i tempi, per allora dovranno aver definito tutto, ma in ogni caso l'uscita e' gia' notificata e ratificata, al limite, se non si accordano con il kaiser crucco, ritardano di qualche mese.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postovvio, devono pagare prima il pizzo alla bce...
cmq e' solo una questione di procedure eh, la data e' gia' stabilita, ci si arriva un poco alla volta.
primi mesi 2018 scadono i tempi, per allora dovranno aver definito tutto, ma in ogni caso l'uscita e' gia' notificata e ratificata, al limite, se non si accordano con il kaiser crucco, ritardano di qualche mese.
Ed ora vogliono andarsene alle loro condizioni,mantenendo i vantaggi.
Sto Kaiser devono pagare fino all'ultimo cent e levarsi dalle scatole!
Comment
-
Originally posted by nando69 View Posta tutto si pone rimedio persino a certe stronzate costituzionali.
le costituzioni sono fatte ad uso e consumo,mica sono state stampate dal fuoco divino su tavole di pietra.
se non vado errato la costituzione delle costituzioni(ovvero la carta dell'ONU).
cita in pompa magna, l'autodeterminazione dei popoli,e la non ingerenza,politica e economica,atta a sovertire o ad alterare stati sovrani.
quindi cosa vogliamo costituzionalizzare?...Last edited by AndreaRS250; 24-09-17, 10:07.
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Posti rapporti vanno mantenuti con tutti...ma la scelta inglese ? stata coraggiosa e benefica per il suo popolo.Se ben guidata potr? aiutare anche i burokrati nostrani che si piegano sempre a..novanta+1
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostNando non mi pare che la costituzione spagnola sia stata scritta da un sanguinario dittatore. Democrazia non significa fare quello che vuole un esiguo numero di persone.
quel post ? mio..
cmq spiegami perch?, anche se un popolo pur esiguo che sia, per secoli chiede l'indipendenza tu governo centrale glielo neghi.
a quale scopo?
o meglio quali interessi?Last edited by abatefaria; 24-09-17, 10:39.
Comment
-
Originally posted by abatefaria View Postnon capisco come ti sia venutoil quote di nando.
quel post ? mio..
cmq spiegami perch?, anche se un popolo pur esiguo che sia, per secoli chiede l'indipendenza tu governo centrale glielo neghi.
a quale scopo?
o meglio quali interessi?
Dopo la morte di Franco, la Catalogna vot? favorevolmente per la nuova Costituzione e divenne una delle Comunit? Autonome all'interno della Spagna.
ovvero.. morto quello che usava la forza.. hanno deciso di far parte della spagna.
Caso strano solo negli ultimi anni (con la crisi) hanno iniziato a riparlare di indipendenza.
Secoli... eh beh.. allora rifacciamo il regno delle due sicilie ecc.
per il quote.. hmm dici che ? un caso?Last edited by AndreaRS250; 24-09-17, 10:56.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postper questo semplice fatto
Dopo la morte di Franco, la Catalogna vot? favorevolmente per la nuova Costituzione e divenne una delle Comunit? Autonome all'interno della Spagna.
ovvero.. morto quello che usava la forza.. hanno deciso di far parte della spagna.
Caso strano solo negli ultimi anni (con la crisi) hanno iniziato a riparlare di indipendenza.
Secoli... eh beh.. allora rifacciamo il regno delle due sicilie ecc.
per il quote.. hmm dici che ? un caso?
da che mi risulta i Baschi(Barcellona) e la Catalunya? da parecchio che chiedono l'autonomia da Madrid, e ti assicuro che i miei ricordi sono di alcuni lustri antecedenti alla tua data di nascita..
p.s.
non s? se ? un caso o cosa..ma io non sono un clone di nando..Last edited by abatefaria; 24-09-17, 11:05.
Comment
-
baschi e catalani non sono proprio la stessa cosa se non per la questione di regione e indipendenza.. direi che i baschi hanno fatto qualcosina di pi?.. mentre i catalani hanno ricominciato a farsi sentire iniziata questa crisi, anche perch? ? con la crisi che raccogli maggiori consensi (basta fare politica populista)
ps. baschi a barcellona? non son un po' fuori mano? Ho visitato san sebastian e non mi sembrava affacciata sul mediterraneoLast edited by AndreaRS250; 24-09-17, 11:07.
Comment
X
Comment