Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegno bancario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    gi?...
    poi ti sei girato...lui si ? ricollegato ed ha annullato il bonifico...
    un attimo...
    ha tutto il tempo che vuole...

:gaen:
    mmh non ho capito

Non era un bonifico, eh, ma l'emissione di un assegno circolare. Quando glielo hanno fatto, me lo ha dato e siamo andati al PRA.

Comment

• Font Size
      ma esiste un link sulla discussione dell'acquisto moto???

oramai siamo troppo curiosi!!!!!

Ahahahahahahaha e mica uno[emoji23]vediamo se li trovi!
      Fai vedere che sai fare!

Comment

• Font Size
        Ahahaha comunque questa discussione sta diventando quasi divertente. Non so se mi sono persa qualcosa, non vi avevo abbandonati, stavo finendo di lavorare [emoji24][emoji24][emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          PS: domattina attendo un altro aggiornamento [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Totta..... se avessi dovuto fare un trapianto di reni clandestino.. sarebbe stato pi? rapido e pratico.

E pagamento CASSSSSH!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Totta..... se avessi dovuto fare un trapianto di reni clandestino.. sarebbe stato pi? rapido e pratico.
              Confermo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andy96 View Post
                mmh non ho capito

Non era un bonifico, eh, ma l'emissione di un assegno circolare. Quando glielo hanno fatto, me lo ha dato e siamo andati al PRA.
                ah ok

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Totta View Post
                  Ahahahahahahaha e mica uno[emoji23]vediamo se li trovi!
                  Fai vedere che sai fare!
                  seeee
                  giochi senza frontiere...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Ma tu stai comprando, sta a te pagare al momento dell'acquisto, da che mondo ? mondo, e non centra il fatto che sei di milano o napoli, contestualmente alla firma dell'atto si paga, da sempre.

Tutte le altre tue eventualit? dovute al fatto che non hai un conto in banca, non sono problemi del venditore, che presumo sia privato, sicuramente se cerchi trovi anche gente che accetta di firmare l'atto a fiducia con met? della cifra da saldare, e sicuramente sei persona seria che non storna il bonifico e paga, ma lui fa bene a non accettare, perch? a passeggio fatto festa finita.

D'altronde lui non ti conosce, ed ? fidandosi che si prendono le fregature. Questo in linea generale, non ? un ragionamento su di te.
                    Io e te siamo QUASI sempre d'accordo :giulius:

Infatti anche io non vedo il problema ...

la moto costa 15'000 euro ? Bene , fai bonifico 15'000 euro e quando lui ha ricevuto i soldi , tu prendi la moto .

Io non capisco cosa ci sia di cosi complicato

Giro di conti e tutte le altre ipotesi Che stiamo dicendo ??

Fuori il cash e prendi il bene acquistato ... anceh al supermercato funziona cosi

Comment

• Font Size
                      Lele cosa non capisci?
                      Tu faresti un bonifico di 15000 euro (cifra detta da te per fare un esempio) cos? tranquillamente?
                      E se il venditore sparisse?
                      Ok,hai in mano ricevuta del bonifico...gli fai causa e forse tra 10 anni rivedi i tuoi soldi!

Comment

• Font Size
                        gi?...
                        poi ti sei girato...lui si ? ricollegato ed ha annullato il bonifico...
                        un attimo...
                        ha tutto il tempo che vuole...

:gaen:
                        Fai bonifico entro le 15, ed aspetti le 18. Dopo quell'ora non ? pi? annullabile se non con l'ok del destinatario..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Lele cosa non capisci?
                          Tu faresti un bonifico di 15000 euro (cifra detta da te per fare un esempio) cos? tranquillamente?
                          E se il venditore sparisse?
                          Ok,hai in mano ricevuta del bonifico...gli fai causa e forse tra 10 anni rivedi i tuoi soldi!
                          1) Io la moto da privati non la comprerei mai .

2) un bonifico ? tracciato e se ho di fronte un'attivit? come ad esempio un concessionario , ho anche tutti i dati necessari .

D'altro canto io fossi un consessionario , la moto senza avere in mano i quattrini non la mollerei manco sotto tortura . Legalmente , una volta che "X" ha in mano il libretto , la moto ? sua .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-09-17, 13:31.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io e te siamo QUASI sempre d'accordo :giulius:

Infatti anche io non vedo il problema ...

la moto costa 15'000 euro ? Bene , fai bonifico 15'000 euro e quando lui ha ricevuto i soldi , tu prendi la moto .

Io non capisco cosa ci sia di cosi complicato

Giro di conti e tutte le altre ipotesi Che stiamo dicendo ??

Fuori il cash e prendi il bene acquistato ... anceh al supermercato funziona cosi

Ma non ho capito, perch? parti dal presupposto che il venditore sia onesto e l'acquirente no?
                            Il tuo ragionamento presuppone questo. Mi pare che lo dai per assunto!

Comment

• Font Size
                              Ma non ho capito, perch? parti dal presupposto che il venditore sia onesto e l'acquirente no?
                              Ma no ! Mi sono espresso con i ciapet allora !

Io intendo dire che i concessionari auto e moto hanno a che fare quotidianamente con i furbetti .

Pertanto mi pare piuttosto legittimo che prima di concedere il bene , vogliano vedere i quattrini .

Tu da acquirente sai di essere onesta , ma il venditore non ha tale garanzia pertanto tocca sottostare alle leggi del mercato .

Questi presupposti sono quelli che portano a dare valore ai finanziamenti dove il concessionario prende i soldi sicuri ed in un battibaleno e dall'altra parte l'acquirente ha la garanzia di un intermediario .

Se non hai fiducia in un concessionario , non comprare la moto .

Tra privati ? una bella scommessa ... e come dicevo prima , non comprerei mai una moto o un'auto da privati . Spendo qualcosa in pi? ma vado dal conce . Anzi , a dire il vero , non ho mai comprato un mezzo usato (solo un 125cc che per? ho comprato da un concessionario)

Comment

• Font Size
                                Lui non parte da nessun presupposto, ? solo la normalit?, nella vita prima si paga e poi si ritira quanto acquistato e saldato, se "pinco palla" fa il passaggio e poi non ottiene i soldi, non c'? nessun modo di annullare la cosa, di fregature simili ne capitano una quantit? esagerata, con bonifici finti o parziali, oppure annullati e titoli di pagamento farlocchi, e resta fregato sempre il venditore.

Il venditore che appare in questo caso molto pignolo, ? anche sinonimo di seriet? comunque, probabile fosse altrettanto precisino nel tenere il veicolo in ordine, e cmq non ha certo fretta per paura di perdere l'acquirente.

Comment

X
                                Working...
                                X