Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Aeee, abitano in due city differenti, ci vorrebbe da entrambe le parti un minimo di fiducia e si risolverebbe tutto
Fiducia? Che fiducia? Il circolare ? uguale ai contanti, anzi meglio perch? ? intestato a lui: se non lo vuole, non deve accentare nemmeno i soldi!
Ma lo sa cos'? un assegno circolare?
Fiducia nel senso che, sia un bonifico che un circolare sono in se delle garanzie... Quando ho venduto la moto a un ragazzo qui del forum, ? sceso gi?, siamo andati in banca a depositare il circolare e dopo a firmare l'atto, tornati a casa ha messo le ciap?t sulla moto ed ? tornato al nord
Fiducia nel senso che, sia un bonifico che un circolare sono in se delle garanzie... Quando ho venduto la moto a un ragazzo qui del forum, ? sceso gi?, siamo andati in banca a depositare il circolare e dopo a firmare l'atto, tornati a casa ha messo le ciap?t sulla moto ed ? tornato al nord
Il bonifico no finch? non vengono accreditati i soldi: anche se io ti mostro la ricevuta dell'ordine, teoricamente posso annullarlo prima. Quindi, l? si che ti devi fidare.
Il circolare, invece, una volta che ? in mano tua sei a posto: viene emesso solo se ci sono soldi disponibili sul conto e pu? essere versato solo dall'intestatario, quindi non c'? pi? bisogno di andare a fiducia
SON D'ACCORDO, l'anticipazione via foto o fotocopia per la verifica, non ? sempre una cosa obbligata, ma cos? anche il diffidente ? tranquillo e non costa nulla.
Bonifico invece finch? non ? accreditato meglio non fidarsi.
Il bonifico no finch? non vengono accreditati i soldi: anche se io ti mostro la ricevuta dell'ordine, teoricamente posso annullarlo prima. Quindi, l? si che ti devi fidare.
Il circolare, invece, una volta che ? in mano tua sei a posto: viene emesso solo se ci sono soldi disponibili sul conto e pu? essere versato solo dall'intestatario, quindi non c'? pi? bisogno di andare a fiducia
Verramente li fasificano, per questo ? buona norma farselo anticipare il giorno prima in foto o fotocopia, per verificarne l'esistenza.
Non hai idea in altro forum, quanti vendendo l'auto si siano prese inxulate, e non per cifrette da fiat punto.
Falsificano anche i contanti, se ? per questo, oppure molto semplicemente il venditore ti pu? dare una legnata in testa e scappare appena firmi.
Nessun metodo ? sicuro al 100%
Falsificano anche i contanti, se ? per questo, oppure molto semplicemente il venditore ti pu? dare una legnata in testa e scappare appena firmi.
Nessun metodo ? sicuro al 100%
Ma che dici dai, non generalizzare, basta il buon senso e attenersi a piccole regole.
Tutto gi? detto 100 volte, del vaglia circolare che fa le veci dell'assegno circ., ma sta a lei proporre al venditore, e in caso di vagllia circ o di circ. bancario va fatta fotocopia da anticipare, per effettuare verifiche che esista, quindi i margini per trovare una soluzione ci sono.
Mi hai aperto la mente [emoji362]
Se gli mando la copia dell'assegno, lui pu? andare in posta a verificare che non sia falso?
Mi hai aperto la mente [emoji362]
Se gli mando la copia dell'assegno, lui pu? andare in posta a verificare che non sia falso?
Se ? un vaglia circolare o altro titolo simile emesso dalle poste, si pu? chiedere la cortesia di sapere se ? vero, poi dipende se trovi gente disposta a dedicarci 1minuto.
Si,ma c'? un ufficio postale in ogni posto oramai,anche in kiulo al mondo...ci andate insieme e verifica all'istante che ? vero!
Comunque Totta 'sta moto dev'essere un affare,perch? io un venditore cos? l'avrei gi? spedito aff...!
Eh ma non c'era lo smartphone
A me ? bastato vedere che glielo facevano al momento...a vederlo era tipo uno zingaro e mi fidavo poco. Anche perch? inizialmente voleva darmi contanti (magari falsi ).
gi?...
poi ti sei girato...lui si ? ricollegato ed ha annullato il bonifico...
un attimo...
ha tutto il tempo che vuole...
Si,ma c'? un ufficio postale in ogni posto oramai,anche in kiulo al mondo...ci andate insieme e verifica all'istante che ? vero!
Comunque Totta 'sta moto dev'essere un affare,perch? io un venditore cos? l'avrei gi? spedito aff...!
ma esiste un link sulla discussione dell'acquisto moto???
oramai siamo troppo curiosi!!!!!
Comment