Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegno bancario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Aeee, abitano in due city differenti, ci vorrebbe da entrambe le parti un minimo di fiducia e si risolverebbe tutto
    Fiducia? Che fiducia? Il circolare ? uguale ai contanti, anzi meglio perch? ? intestato a lui: se non lo vuole, non deve accentare nemmeno i soldi!
    Ma lo sa cos'? un assegno circolare?

Comment

• Font Size
      Fiducia nel senso che, sia un bonifico che un circolare sono in se delle garanzie... Quando ho venduto la moto a un ragazzo qui del forum, ? sceso gi?, siamo andati in banca a depositare il circolare e dopo a firmare l'atto, tornati a casa ha messo le ciap?t sulla moto ed ? tornato al nord

Comment

• Font Size
        Fiducia nel senso che, sia un bonifico che un circolare sono in se delle garanzie... Quando ho venduto la moto a un ragazzo qui del forum, ? sceso gi?, siamo andati in banca a depositare il circolare e dopo a firmare l'atto, tornati a casa ha messo le ciap?t sulla moto ed ? tornato al nord
        Il bonifico no finch? non vengono accreditati i soldi: anche se io ti mostro la ricevuta dell'ordine, teoricamente posso annullarlo prima. Quindi, l? si che ti devi fidare.
        Il circolare, invece, una volta che ? in mano tua sei a posto: viene emesso solo se ci sono soldi disponibili sul conto e pu? essere versato solo dall'intestatario, quindi non c'? pi? bisogno di andare a fiducia

Comment

• Font Size

SON D'ACCORDO, l'anticipazione via foto o fotocopia per la verifica, non ? sempre una cosa obbligata, ma cos? anche il diffidente ? tranquillo e non costa nulla.

Bonifico invece finch? non ? accreditato meglio non fidarsi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Il bonifico no finch? non vengono accreditati i soldi: anche se io ti mostro la ricevuta dell'ordine, teoricamente posso annullarlo prima. Quindi, l? si che ti devi fidare.
            Il circolare, invece, una volta che ? in mano tua sei a posto: viene emesso solo se ci sono soldi disponibili sul conto e pu? essere versato solo dall'intestatario, quindi non c'? pi? bisogno di andare a fiducia
            appunto sincero non capisco il problema

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              appunto sincero non capisco il problema
              Boh?!? Direi che ? un comportamento figlio dell'ignoranza

Comment

• Font Size
                Boh?!? Direi che ? un comportamento figlio dell'ignoranza
                Verramente li fasificano, per questo ? buona norma farselo anticipare il giorno prima in foto o fotocopia, per verificarne l'esistenza.

Non hai idea in altro forum, quanti vendendo l'auto si siano prese inxulate, e non per cifrette da fiat punto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by msrduke View Post
                  Verramente li fasificano, per questo ? buona norma farselo anticipare il giorno prima in foto o fotocopia, per verificarne l'esistenza.

Non hai idea in altro forum, quanti vendendo l'auto si siano prese inxulate, e non per cifrette da fiat punto.
                  Falsificano anche i contanti, se ? per questo, oppure molto semplicemente il venditore ti pu? dare una legnata in testa e scappare appena firmi.
                  Nessun metodo ? sicuro al 100%

Comment

• Font Size
                    Falsificano anche i contanti, se ? per questo, oppure molto semplicemente il venditore ti pu? dare una legnata in testa e scappare appena firmi.
                    Nessun metodo ? sicuro al 100%
                    Ma che dici dai, non generalizzare, basta il buon senso e attenersi a piccole regole.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Tutto gi? detto 100 volte, del vaglia circolare che fa le veci dell'assegno circ., ma sta a lei proporre al venditore, e in caso di vagllia circ o di circ. bancario va fatta fotocopia da anticipare, per effettuare verifiche che esista, quindi i margini per trovare una soluzione ci sono.

Mi hai aperto la mente [emoji362]
                      Se gli mando la copia dell'assegno, lui pu? andare in posta a verificare che non sia falso?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Totta View Post
                        Mi hai aperto la mente [emoji362]
                        Se gli mando la copia dell'assegno, lui pu? andare in posta a verificare che non sia falso?
                        Se ? un vaglia circolare o altro titolo simile emesso dalle poste, si pu? chiedere la cortesia di sapere se ? vero, poi dipende se trovi gente disposta a dedicarci 1minuto.

[emoji106]

Comment

• Font Size
                          Si,ma c'? un ufficio postale in ogni posto oramai,anche in kiulo al mondo...ci andate insieme e verifica all'istante che ? vero!
                          Comunque Totta 'sta moto dev'essere un affare,perch? io un venditore cos? l'avrei gi? spedito aff...!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Eh ma non c'era lo smartphone
                            A me ? bastato vedere che glielo facevano al momento...a vederlo era tipo uno zingaro e mi fidavo poco. Anche perch? inizialmente voleva darmi contanti (magari falsi ).
                            gi?...
                            poi ti sei girato...lui si ? ricollegato ed ha annullato il bonifico...
                            un attimo...
                            ha tutto il tempo che vuole...

:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Si,ma c'? un ufficio postale in ogni posto oramai,anche in kiulo al mondo...ci andate insieme e verifica all'istante che ? vero!
                              Comunque Totta 'sta moto dev'essere un affare,perch? io un venditore cos? l'avrei gi? spedito aff...!
                              ma esiste un link sulla discussione dell'acquisto moto???
                              oramai siamo troppo curiosi!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post

Idem con patate [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X