Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare qualche mese per ambire

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si, mi riferivo alle scuole professionali ovviamente dal classico o dallo scientifico escono solo braccia per fastfood, oppure studenti universitari.

sul fatto che debbano prima finire la scuola, sarebbe meglio eh... non e' una risposta sbagliata.
    al limite dovete farvi dare i contatti degli ex alunni, quelli gia' diplomati.

tu pensa pero' che al college, l'equivalente della nostra universita' alla fine, in america, se vuoi ci sono corsi da ebanista, o saldatore, o meccanica generale... e non sono semplici diplomi professionali, che suonano un po' come quelli presi coi corsi della regione di 2 settimane.

cmq, resta il fatto che in un modo o nell'altro certe professionalita' qui non ci sono piu', non vengono formate, e questo anche al discorso che facevo prima sui 68ini...
    sono loro che hanno lanciato il dictact "tutti laureati"... perche' cazzarola, facile laurearsi col voto politico o con gli esami di gruppo.

adesso che son tutti laureati non ci sono abbastanza fast food, anzi, pure li tagliano i laureati, perche' i cartelloni touchscreen sono piu' efficienti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      SI , partono tutti da li .

Ma la disoccupazione come funziona di preciso ? Quanto occorre lavorare per averne dirittto ? Che requisiti necessitano ? Quale ? la procedura per ottenerla ? Quanto tempo pu? durare il mantenimento di disoccupazione ?
      Devo chiedere a lei.
      Comunque per me, se sei a casa in disoccupazione e ti viene offerto un lavoro, e tu lo rifiuti dovrebbero toglierti la disoccupazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        in germania, mi raccontava una conoscente, se hai la disoccupazione, lo stato ti paga parte dell'affitto, le bollette... ma, se tu rifiuti il lavoro che ti offrono, che dev'essere ovviamente in linea con la tua formazione, ti revocano tutto.

e la burocrazia crucca non e' come la nostra, che magari passano anni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Altro esempio ...

Tutti vogliono studiare all'uni (che poi di VERI studenti io ne avr? conosciuti 4-5 ... gli altri se la sono sciallata alla grande . Chi pi? , chi meno , ma avevano tempo per vita sociale , relazioni , feste , ecc ecc ... guarda caso per? coloro che nella vita hanno poi fatto strada sono quelli che se la sono goduta meno ed invece hanno vissuto l'universit? con un impegno e dedizioni volti a conseguire il massimo da loro possibile ... ma ovviamente ? solo fortuna se poi ce l'hanno fatta )

Una volta studiato piangono perch? non trovano il lavoro dei loro sogni , perch? non li pagano ecc ecc ... ma se non sai fare una minkia cosa vuoi che ti paghino ??? Fai la gavetta e dimostra di saper fare priam di volere !
          Ti sbagli
          Quelli che fanno un gazzo, se hanno le conoscenze trovano impiego nel Pubblico ...
          e continuano a fare un Gazzo, ma con ottimi stipendi, se le conoscenze sono buone

Spiegami perch? dovrei sbattermi a studiare e poi pure cercare lavoro
          Se hai il pap? che fa il Carabiniere da 47anni, vedrai che diventi pure Generale

Comment

• Font Size
            Originally posted by teosanvi View Post
            Devo chiedere a lei.
            Comunque per me, se sei a casa in disoccupazione e ti viene offerto un lavoro, e tu lo rifiuti dovrebbero toglierti la disoccupazione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            Mi sembra di ricordare che non puoi rifiutare pi? di 2 volte

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              in germania, mi raccontava una conoscente, se hai la disoccupazione, lo stato ti paga parte dell'affitto, le bollette... ma, se tu rifiuti il lavoro che ti offrono, che dev'essere ovviamente in linea con la tua formazione, ti revocano tutto.

e la burocrazia crucca non e' come la nostra, che magari passano anni...
              Si, si ... ma non hai idea di cosa fanno alcuni itaGliani in Germania ...
              Riescono a farsi pagare per stare a casa e fare pure un altro lavoro ...
              Come ho detto: SE c'? una Legge, fai bene a Sfruttarla !!!

Purtroppo abbiamo Leggi pro Fannulloni, ma ci Opponiamo allo Stipendio di Cittadinanza ...
              Si Roba da fannulloni, ma almeno sapremmo chi sono ...
              Mentre chi NON ? Fannullone verrebbe Premiato

E tante cose andrebbero a Posto Istituzionalizzando e Regolando* il modus odierno

*Nel come si Regola la questione c'? la Soluzione

Comment

• Font Size
                ti sfugge una cosa: per garantire quel "reddito di cittadinanza", contando anche il delirio se passa lo ius soli del pd, tocchera' tassare ancora di piu' chi "ancora" lavora normalmente, col risultato di schiacciare definitivamente l'economia del paese.

per assurdo ci si troverebbe con disoccupati con maggiori possibilita' di spesa di gente con un lavoro...

Comment

• Font Size
                  Ahahahahah Larsen ... io faccio Sospensioni per passare il tempo ...
                  Ma il Mio Lavoro ? il RISOLUTORE

Oggi come siamo messi ???
                  1? 1/3 di Italia lavora per pagare 1/3 di fannulloni e 1/3 di Pensionati
                  2? Se mi faccio assumere come Manager e poi Licenziare prendo 4000? e non 1000? degli operai
                  3? altri millemila modi per fannullare poco o tanto STIPENDIATI !!!

Vista cos?, non c'? molto da perdere e anche i 1000? proposti da Grillo, sarebbero meglio ...
                  Ma ovvio 1000 a far nulla o 1000 a lavorare, solo un cretino lavorerebbe

A- NON 1000 ma 500, pi? che sufficienti se NON vivi a Milano ...
                  Cos? se vuoi rimanere a casa tua Lavori, altrimenti fai il morto di fame ...
                  Ma se hai un Partner in due fate 1000 ... e gi? qualcosa va meglio ...
                  Se poi hai 2 Figli fate 2000 ... come due che Lavorano !!! (NO Buono quindi da Regolare)

Cmq sia due che lavorano possono prendere 2500 etc, chi NO solo 2000 in 4
                  E visto il risparmio sicuro che ci sarebbe rispetto ad oggi, direi che ? facile che poi chi Lavora prenda di pi?, oltre ai 500 a Figlio comunque, quindi anche alla "pari" sarebbero 3000 invece che 2000

B- Lavori e ti licenziano ? dal mese dopo prendi lo Stipendio di Cittadinanza
                  NON fai mille casini per prenderti la stessa cosa con altri Nomi ...
                  Il tuo Comune che paga, pu? chiamarti a svolgere un lavoro pubblico quando vuole !!!
                  Divorzi ? tua Moglie piglia figli e i 500 ... tu NON Muori per pagare lei i figli e le case con 1000 !!!
                  Borsa di Studio ? Hai i tuoi bei soldini arrivati dal Nulla

C- L'inCulata totale ai Fannulloni, prendi 500 LIRE
                  Praticamente dei soldi del Monopoli che puoi spendere Solo in Italia con valore pari all'?uro ... ma dal COSTO NULLO che farebbero Girare un Economia solo Italiana e che ogni Azienda pu? Rifiutarsi di Accettare ...
                  Vuoi l'iPhone? paghi in ? ... vuoi la Birra ? c'? solo Moretti, non la Ceres (esempio)

Alla fine se vuoi Sopravvivere lo Stipendio Cittadinanza te lo permette, e tutti ne hanno diritto ...
                  MA diventi un Cittadino di serie B, attento a NON Sgarrare
                  Se vuoi Vivere devi LAVORARE ... e continui a Guadagnare in ?

Ah! Tutti gli Statali 50 e 50 tra Lire ed ? (variabile in base all'economia Italiana)
                  Tutti gli Extracomunitari SOLO LIRE, che la smettono di mandare i soldi ai familiari ...
                  Tutti soldi che Spariscono dall'Italia, come gli Imprenditori che si sono rotti di pagare per 2/3 di Fannulloni

Giro del Fumo:
                  Pago in Lire un contadino che produce verdura e la vendo in Lire, ad un'altro che ha Fannullato in Lire, riprendo i miei NON Soldi, che mi costano quasi nulla rispetto ad entrare nelle leggi del mercato e farlo in ? ...
                  Cos? TUA Nonna al posto che pagargli la pensione in ? e poi farle cercare un "canile" per anziani ...
                  La pago in Lire con cui riesce a pagare un'Ospizio gestito da Fannulloni pagati in Lire o 50/50 !!!
                  Tua Nonna ? Apposto e allo stato costa meno della Met?, migliorando i servizi

Sai quel'? l'Unico Problema ???
                  Che alla Mafia di guadagnare in Lire non gli frega un caxxo ...
                  Ecco perch? semplici Soluzioni vi fanno credere che NON vadano bene

Anche sulle Indennit? di malattia/disoccupazione etc, chi le merita non le prende, ma chi ha conoscenze le prende smezzando con le conoscenze, mentre noi paghiamo !!!
                  Se sono Mr.X faccio indennizzare 1000 persone a 1000 al mese di cui mi danno 100 = 100.000 a me
                  Compro una Ferrari e la Parcheggio sugli Invalidi, son tutti miei amici
                  Ovviamente starei a Lugano, in Italia qualcuno farebbe domande ...

Con lo Stipendio Cittadinanza, intanto i Mr.X non esisterebbero
                  E la verit? oggi ? molto peggiore di come l'ho dipinta ...
                  Aziende nate solo per creare finti posti di lavoro e finti Ammalati/Licenziati, pagate dallo Stato
                  E vi state a preoccup? dei Fannulloni !!! Magari ci fossero solo questi

Comment

• Font Size
                    Non ho letto tutto.. ma cmq Molla for president [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      parte da un presupposto impossibile: una moneta (ufficiale o meno) alternativa riconosciuta.

l'ue ha gia' detto che non intende permettere questo tipo di "truschini".

senza contare che quella moneta non potrebbe essere virtuale, deve esserci un corrispettivo in euro da qualche parte, oppure concorre solo ad aumentare ulteriormente il debito pubblico.

nessuna azienda accettera' una moneta non spendibile in pagamento, nessuna banca accettera' un'accredito di una moneta inutile.

si vuole lasciare l'euro, perche' ci ha massacrato sul piano dell'economia interna? ok... ben venga un ritorno alla lira, ma sicuro non si puo' spendere tutto quel denaro.

e ripeto, se passa lo ius soli le cose precipitano in modo incontrollabile con un "reddito di cittadinanza".

l'economia interna non si fa coi soldi del monopoli...

ci sono aziende (circolino fiat) che hanno abusato della cassa integrazione per decenni... con prepensionamenti oltre i limiti di legge.
                      c'e' gente che ha lavorato 10 anni, ed e' arrivata alla pensione stando a casa (lavorando in nero spesso)... pensione piena eh.

l'unico modo per risollevare l'economia interna e' detassare... ma l'unico modo per farlo e' togliersi dalle palle la bce.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        I cantieri navali sono in continua ricerca di falegnami e saldatori specializzati,e non ne trovano!
                        Italiani zero,spesso quei pochi che si trovano sono stranieri...
                        ci sono ancora diversi settori che tirano...ma tutti vogliono po e giacca con cravatta

Comment

• Font Size
                          Il mio Presupposto in realt? ? che pure a farlo in ?uro risparmieremmo un sacco di Soldi
                          Ma farlo in Lire non si spende quasi Nulla !!!

Di base l'1/3 di Italia che Lavora, continuerebbe a farlo in ? e nulla cambia per l'Economia ...
                          Diciamo che si pagherebbero gli Sprechi in Lire, in modo che alla fine ci si renda conto che guadagnare Lire ? fatica Sprecata ... mentre andrebbero a posto tante piccole cose che moltiplicate x Extra+Fannulloni sono grosse

La BCE ci fosse LUI, sarebbe gi? stata mandata affanquore da moh!
                          Siamo tutti in debito con la BCE, solo i tedeschi ci guadagnano
                          Io non sono contro l'?uro, sarebbe una minkyata vedi brexit ...
                          Ma come ho detto la Lira serve anche a pagare gli Extracomunitari (che lavorano) e per mantenere i soldi in Italia (Europa) e pure gli altri paesi dovrebbero ristampare la propria Moneta, per limitare la fuoriuscita di denaro ...
                          Tu Fancazzista che prendi Lire senza far nulla, le spendi in Italia e non su un sito Cinese ...
                          Tu dipendente statale prendi un po' di Lire e un po' di ?uri, gestisciteli
                          Tu Lavoratore che prendi ?uro fai ci? che ti pare ... ma in pochi anni starai abbastanza bene per non dover cercare le cinesate etc

Sar? il mercato stesso a decretare la sparizione progressiva della Lira, oppure che in ? saremmo morti lo stesso con in pi? gli interessi da pagare ...
                          Un bel giorno se tutto va bene, la Lira NON avr? pi? valore. Punto.
                          Te l'ho regalata se l'hai messa via e non l'hai spesa caxxi tuoi ... i soldi devono girare

Infine non confondere la Ius Soli per far diventare Italiani gli Extra ...
                          Con lo Stipendio di Cittadinanza*, che prenderebbero solo gli Italiani Veri ...
                          E neppure con le LIRE che prenderebbero gli Extra SE Lavorano ...
                          *Cittadinanza perch? la chiamano cos?, ma ? Stipendio di Italianit? !!!
                          Tu extra non lo prenderai mai, forse tuo Figlio, sicuro tuo nipote, se vi siete comportati Bene!

Ah! molti Extra arrivano qui con dei Pagher?, hanno la famiglia in ostaggio a casa ... quando il pagher? sar? in Lire, vedrai che smettono di arrivare ... la Finta Moneta Propria serve a Salvare l'Europa oltre all'Italia

Comment

• Font Size
                            scusatemi,se uno lavora e prende 1000e al mese,lavorando tutto il gg,e invece prendendo la disoccupazione ne prende 700 800e,che fareste?x pochi soldi in piu lavorereste tutto il gg tutti i gg o stareste a casa ed a essere pagati pure??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              oddio, i falegnami ci sono ancora, il problema e' che sono rimasti quelli carissimi... se vuoi un mobile fatto da loro, devi aver le tasche piene.
                              una volta invece c'erano anche quelli che ti facevano cucine e camere da letto a prezzi civili, con qualita' di lavoro artigianale, magari non con materiali pregiati.

come, per dire, trovalo un fabbro... uno vero, non quello che ti cambia la serratura, quello che ti fai il cancello o la ringhiera in ferro battuto.

non esistono piu', perche' per 1/10 del loro costo, vado al brico e compro quellhttp://www.daidegasforum.com/forum/4-chiacchiere/639999-lavorare-qualche-mese-ambire.htmlo che mi serve... e' roba piu' brutta, di qualita' piu' scarsa, ma tanto e' "solo" un cancello...

trovare un'officina meccanica? impossibile... ormai entri in officina e pare una camera bianca di un'azienda informatica.

una volta il meccanico era tornitore, fresatore, ci saranno forse ancora 10 officine in tutta italia che hanno un bareno e l'operatore in grado di usarlo, parlo di quelle dove porti la macchina a riparare eh...
                              se vai alla brico trovi vari elementi da montare in ferro "battuto"(stampato) industriale e gi? quello non viene poco..

se invece cerchi il ferro battuto fr? incudine e martello(o col maglio della bottega dell'artigiano) devi avere un portafogli bello consistente.

cmq, morale della favola, quanti artigiani del ferro battuto ti sevono?
                              Last edited by abatefaria; 20-09-17, 21:15.

Comment

• Font Size
                                il settore meccanico e di micromeccanica tradizionale( anche di precisione) ha le ore contate.
                                il futuro in quel settore ? gi? arrivato....

Un aereo vola grazie ai ricambi stampati in 3D - Voice over

non perdete tempo guardatevi attorno..

Comment

X
                                Working...
                                X