Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare qualche mese per ambire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavorare qualche mese per ambire

    alla disoccupazione in seguito a licenziamento .

    E' una cosa vergognosa dal punto di vista morale ,ma ? diffusissima in modo veramente allarmante .

    Le generazioni di ragazzotti oggi , ambisce a disoccupazioni in modo da non lavorare ed avere qualche soldino da spendere .

    Ho sentito uan giovane madre tutta contenta perch? sarebbe entrata in cassa integrazione cosi senza lavorare avrebbe avuto soldi ...

    Ho sentito un ragazzo contento di farsi licenziare cosi da godere della disoccupazione ... meno di 30 anni !

    Voi come la vedete ?

  • Font Size
    #2
    E' triste che ci sia gente che non ambisca ad una tranquillit? economica.......
    Che non mi sembra un obiettivo di chiss? quale portata.
    Il problema ? che c'? tanta gente che sfrutta il sistema di welfare (o quello che rimane) e che si accontenta di arrabattarsi con la disoccupazione e qualche lavoretto in nero.
    Magari poi vivono meglio di me

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io vedo che ? un fenomeno talmente diffuso da portarmi a concordare con chi dice ceh la politica ? lo specchio della nazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mia moglie lavora per una agenzia di lavoro interinale, si pu? scrivere un libro sulle scuse che la gente trova per non lavorare. Tutti che puntano alla disoccupazione...... da vergognarsi....

        Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teosanvi View Post
          Mia moglie lavora per una agenzia di lavoro interinale, si pu? scrivere un libro sulle scuse che la gente trova per non lavorare. Tutti che puntano alla disoccupazione...... da vergognarsi....

          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
          SI , partono tutti da li .

          Ma la disoccupazione come funziona di preciso ? Quanto occorre lavorare per averne dirittto ? Che requisiti necessitano ? Quale ? la procedura per ottenerla ? Quanto tempo pu? durare il mantenimento di disoccupazione ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teosanvi View Post
            Mia moglie lavora per una agenzia di lavoro interinale, si pu? scrivere un libro sulle scuse che la gente trova per non lavorare. Tutti che puntano alla disoccupazione...... da vergognarsi....

            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

            Mia moglie faceva lo stesso lavoro sino a 5 anni fa.
            Ne conosco anch'io tantissime, alcune anche comiche se vogliamo, tipo i lutti in famiglia che si moltiplicano a dismisura, o il cane in dissenteria ecc.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              lele come sai ho un centro assistenza fiscale(come secondo lavoro) e ho a che fare con questa gente continuamente

              quando ci parlo ho un misto fra disprezzo e pena...ma non posso sbilanciarmi pi? di tanto, ma mi accorgo che ? la norma.

              ti posso raccontare di ragazzi ma anche persone sopra i 40 che vengono a fare i conti per arrivare alla naspi e che appena maturano il periodo previsto si mettono in malattia, portano all'esasperazione i datori di lavoro e si fanno licenziare...si spolpano l'osso della disoccupazione senza fare un ***** dalla mattina alla sera (e giuro che non so come fanno...io impazzirei) e poi si mettono a ricercare un lavoro per rifare la stessa giostra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                alla disoccupazione in seguito a licenziamento .

                E' una cosa vergognosa dal punto di vista morale ,ma ? diffusissima in modo veramente allarmante .

                Le generazioni di ragazzotti oggi , ambisce a disoccupazioni in modo da non lavorare ed avere qualche soldino da spendere .

                Ho sentito uan giovane madre tutta contenta perch? sarebbe entrata in cassa integrazione cosi senza lavorare avrebbe avuto soldi ...

                Ho sentito un ragazzo contento di farsi licenziare cosi da godere della disoccupazione ... meno di 30 anni !

                Voi come la vedete ?
                che vorrei lavorare di pi?, gi? spendo troppo con quel poco tempo libero che ho

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eccesso di tutele e "diritti"... ecco il risultato delle "battaglie sindacali".

                  la cosa assurda e' che in questa situazione, chi vuol lavorare, si trova davanti persone che non si fidano (giustamente).

                  in 20 anni, tra dipendente e consulente, non ho mai fatto un giorno di malattia, quando l'azienda dove lavoravo ha cambiato settore, "liberandosi" del reparto che comprendeva pure me, mi son sentito quasi un ladro per quanti soldi m'hanno dato come liquidazione.
                  per non parlare del "premio" a giugno... e poi a dicembre... premio per cosa? per aver fatto il mio lavoro?

                  ok la 13esima, e' prevista, d'accordo fa comodo... ma 2 premi annuali per aver fatto solo il proprio lavoro?
                  e li pretendono i premi eh... che poi qual'e' il senso del premio se lo dai a tutti?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che ci sia certa gente non dubito a crederlo, ma la disoccupazione ? per un periodo limitato di tempo l'assegno percepito non ? che sia una bella cifretta, visto che poi dal 3 mese iniziano a toglierti un 3% al mese se non sbaglio, il che vuol dire che l'ultimo assegno percepito sar? di oltre il 60% in meno di quello dei primi 3 mesi...

                    Tradotto: per molti casi si parte da 896 euro per i primi 3 mesi, poi dal terzo mese taglio del 3% ogni mese, al mese 24 (scadenza della disoccupazione) percepisci 335 euro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      peccato tristi personaggi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sarebbe da eliminare la "disoccupazione" e basta. Qua non pu? funzionare un sistema del genere.

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Sarebbe da eliminare la "disoccupazione" e basta. Qua non pu? funzionare un sistema del genere.

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          Non sono d'accordo, una minima forma di tutela per i lavoratori rimasti disoccupati serve, in tutti i paesi ce l'hanno....

                          Discorso diverso sarebbe per il reddito di cittadinanza proposto dal m5s....l? si temo che in italia ci sarebbero fenomeni che pur di prenderlo magari farebbero altri lavori a nero cos? per arrotondare......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TommySan View Post
                            Non sono d'accordo, una minima forma di tutela per i lavoratori rimasti disoccupati serve, in tutti i paesi ce l'hanno....

                            Discorso diverso sarebbe per il reddito di cittadinanza proposto dal m5s....l? si temo che in italia ci sarebbero fenomeni che pur di prenderlo magari farebbero altri lavori a nero cos? per arrotondare......
                            Visto che non esiste un modo per impedire le persone di lucrare sopra al sistema disoccupazione, io lo eliminerei lasciando solamente la cassa integrazione

                            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              SI , partono tutti da li .

                              Ma la disoccupazione come funziona di preciso ? Quanto occorre lavorare per averne dirittto ? Che requisiti necessitano ? Quale ? la procedura per ottenerla ? Quanto tempo pu? durare il mantenimento di disoccupazione ?
                              Allora io parlo per me poi magari cambia qualcosa da lavoro a lavoro..
                              viene data dal secondo anno di lavoro in poi,la cifra varia dai giorni lavorativi che uno ha,per me ad esempio il minimo per prenderla,se non sbaglio ? di circa 100 giornate,il massimo invece ? di 180,fatti quelli stop,se vengono superati l'azienda in teoria dovrebbe metterti fisso (e al 90% non lo fa ).
                              Per la durata del mantenimento bho,non credo ci sia un limite.
                              Comunque non vedo dove sia la convenienza,come detto sopra
                              so' che qualcosa cambia da lavoro a lavoro,io prendo quella agricola che mi dicono essere pi? alta rispetto ad altre,ma di sicuro non c'? divento ricco..avoja a zapp?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X