Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimba di 1 anno muore azzannata da due cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Abcde View Post
    Pensa il pitbull americano veniva appositamente usato da moltissime famiglie come cane baby sitter....Non ? un discorso di razze.
    Detto ci? una bambina di un anno non dovrebbe rimanere sola con due cani,di qualunque razza.
    Quindi lasciarli con due pitbull o rottweiler oppure con due carlini , labrador o goden retiever ? la stessa cosa

Comment

• Font Size
      da non amante dei cani dico..ecco si allunga la fila

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauri954 View Post
        Quindi lasciarli con due pitbull o rottweiler oppure con due carlini , labrador o goden retiever ? la stessa cosa
        Ripeto,basta leggere il mi primo post per comprendere.Esercizio difficoltoso a quanto pare.

Comment

• Font Size
          Ripeto,basta leggere il mi primo post per comprendere.Esercizio difficoltoso a quanto pare.
          Dici che venivano usati come cani baby sitter , probabilmente , anzi quasi sicuramente per il fatto che ? molto protettivo verso chi conosce ma altrettanto aggresivo verso chi non conosce.Di fatto ? considerato tra le razze pi? pericolose e come continuiamo a vedere , quando scatta questa aggressivit?( perch? ? chiaro checa volte parte ) per chi gli sta vicino non c'? nulla da fare.
          Se poi per te avere un pittbul o un golden retriever o un carlino ha lo stesso livello di pericolosit? nessun problema

Comment

• Font Size
            Dici che venivano usati come cani baby sitter , probabilmente , anzi quasi sicuramente per il fatto che ? molto protettivo verso chi conosce ma altrettanto aggresivo verso chi non conosce.Di fatto ? considerato tra le razze pi? pericolose e come continuiamo a vedere , quando scatta questa aggressivit?( perch? ? chiaro checa volte parte ) per chi gli sta vicino non c'? nulla da fare.
            Se poi per te avere un pittbul o un golden retriever o un carlino ha lo stesso livello di pericolosit? nessun problema
            chiaro che non ? la stessa cosa ma cmq si parla di cani di animali ergo bambini cos? piccoli non vanno mai lasciati da soli...perch? l'istinto predatorio del cane pu? essere pi? o meno forte ma di certo non svanisce nel nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by jakal View Post
              chiaro che non ? la stessa cosa ma cmq si parla di cani di animali ergo bambini cos? piccoli non vanno mai lasciati da soli...perch? l'istinto predatorio del cane pu? essere pi? o meno forte ma di certo non svanisce nel nulla
              Ok ma possibile che quando succedono queste cose le razze sono sempre le stesse ? io credo che sia un po andarsela a cercare.Aggiugiamo il fatto che non succede solo ai bambini,anche diversi adulti ci hanno lasciato la pelle.

Comment

• Font Size
                Ok ma possibile che quando succedono queste cose le razze sono sempre le stesse ? io credo che sia un po andarsela a cercare.Aggiugiamo il fatto che non succede solo ai bambini,anche diversi adulti ci hanno lasciato la pelle.
                come scritto sopra...pi? o meno forte...i pit sono particolarmente recettivi e predatori....hanno visto una piccola preda e amen l'hanno presa...perch? lasciarsela sfuggire? brutto ma purtroppo ? cos?....

Comment

• Font Size
                  E infatti il punto non ? la razza,visto ? considerato che quella razza di cani veniva utilizzata con altri scopi.Sopratutto negli USA.
                  Ripeto evidentemente,la mia osservazione decisamente banale per alcuni porta a meccanismi concettuali troppo complessi.
                  Ti rispone Mauri al posto mio :

Originally posted by jakal View Post
                  hai ragione.....per? mi sembra fuori luogo la tua affermazione dei figli e di non farli ecc ecc
                  un discorso campato in aria in riferimento a quanto accaduto in questa storia
                  Jakal ... hai ragione in effetti . Fuoriluogo non direi , per? forse troppo estremista .

Diciamo che attribuisco alla mamma la colpa di non aver ben ponderato che lasciando la bimba dal nonno sarebbero stati "al pascolo" con due cani potenzialmente pericolosi .

Anche perch? ragazzi ... noi stiamo scrivendo su un forum , ma immaginate la scena di una bimba dilaniata da due cani ! Una bambina di 1 anno !

Comment

• Font Size
                    Che la colpa sia tutta del nonno rincoglionito lo penso solo io?
                    Se ti affidano una bambina di un anno,e sottolineo un anno,non devi mai perderla di vista...poi ad un anno non credo corresse a destra ed a manca!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Che la colpa sia tutta del nonno rincoglionito lo penso solo io?
                      Se ti affidano una bambina di un anno,e sottolineo un anno,non devi mai perderla di vista...poi ad un anno non credo corresse a destra ed a manca!
                      eh c'ho pensato anche io....per? bisogna anche vedere magari 60 anni ed era gi? nonno eh....

Comment

• Font Size
                        Non e' cosi.vengono usati come dog sitter perche il loro senso materno e' molto pronunciato.e comunque c'e' cane e cane..mica tutti hanno lo stesso carattere.molto centra come il cane viene cresciuto e dove.se un cane e' abituato fin da piccolo a stare a contatto coi bambini avra un livello di sopportazione ben diverso da uno che se ne sta sempre in giardino da solo o soi suoi simili e l'uomo lo vedono per poco tempo.

Che alcune razze sian piu propense ad altre a sfiluppare aggressivita e' vero, dipende dal loro corredo genetico che si e' modellato in migliaia di anni..mio padre ha sempre avuto rottweiler o comunque molossoidi, c'erano cani con cui potevamo fare quello che volevamo io e le mie sorelle, con altri meno..mi ricordo di una femmina che aveva sviluppato un senso materno cosi spiccato che addirittura quando mio padre o sua moglie ci sgridava lei si metteva in mezzo borbottando..era stupenda..

in questo caso secondo me i cani si eran gia avvicinati ai bimbo e eran socievoli.probabilmente questa volta volevano star tranquilli per i fatti loro, le attenzioni del neonato li hanno infastiditi e lo hanno aggredito.purtroppo non e' colpa dei cani, e' il nonno che doveva valutare bene la situazione.io personalmente non lascierei manco un pincer a un bimbo di un anno vicino..se gli gira storto e gli parte ala gola cambia copo che e' piccolo.poi un cane che viene preso e sta in giardino ler fare la guardia..forse e' meglio se nn gli fai fare da dogsitter..non e' pupazzo..poi succedono ste cose e la razza poco centra

Comment

• Font Size
                          Niente non capisci e non ti posso aiutare.
                          l'ultima frase ? solamente una tua considerazione ,concetto mai affermato.

Comment

• Font Size
                            circa le razze... prima han detto che eran rottweiler, poi pit bull magari qualcuno dir? anche eran dogo argentini o chiss? quale altra razza "pericolosa" come i dobermann ai quali il cervello cresce e non sta pi? nella scatola cranica (cazzata emerita, ovviamente)

non conosco -come d'altronde tutti voi- nulla della vicenda triste raccontata ma conosco un po' i cani ed il mio pensiero ? che ci vorrebbe un patentino obbligatorio per poter avere un cane, qualunque cane

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              circa le razze... prima han detto che eran rottweiler, poi pit bull magari qualcuno dir? anche eran dogo argentini o chiss? quale altra razza "pericolosa" come i dobermann ai quali il cervello cresce e non sta pi? nella scatola cranica (cazzata emerita, ovviamente)

non conosco -come d'altronde tutti voi- nulla della vicenda triste raccontata ma conosco un po' i cani ed il mio pensiero ? che ci vorrebbe un patentino obbligatorio per poter avere un cane, qualunque cane
                              Sante parole.Non escludo che prima della fine della giornata i cani si siano trasformati in leoni.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo_c View Post

verissimo un patentino sarebbe la cosa migliore

Comment

X
                                Working...
                                X