Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentenza autovelox

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sentenza autovelox

    Qualche giorno fa al telegiornale hanno parlato di una sentenza che ha fatto si che un tale non pagasse una multa per eccesso di velocit?,
    perch? non esisteva un ente che tarasse l'autovelox e di conseguenza non era una misurazione attendibile...

    Ma era proprio una sentenza della cassazione?

    Se qualcuno fosse pi? informato di me, potrebbe darmi una mano!!!!
    Insomma posso fare lo stesso ricorso? A che condizioni e in base a che cosa?

    Premetto che m'interessa perch? ho beccato una multa per eccesso di velocit?, e so gi? che se sono su strada non si fa! :P

  • Font Size
    #2
    cavolo se davvero si pu? contestare......? no spettacolo!!!!!!!non ne so nulla purtroppo.....ma questo post potr? diventare molto utile!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      tentelo aggiornato sto post

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho sentito anche io qualche cosa ma non ho maggiori dettagli

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sono documentato un pochino sulla rete:
          in pratica la persona in questione riteneva di non aver tenuto in quell'occasione la velocit? rilevata dall'autovelox,
          perci? ha richiesto la certificazione di taratura di quell'autovelox,
          l'ente che ha fatto la multa non era in possesso di tale certtificazione,
          il Giudice di pace ha conseguentemente annullato la multa!!!!

          In pratica se l'autovelox che vi ha multato non ha una certificazione di taratura, la multa non ? applicabile!!!

          Al telegiornale hanno anche detto che tutti gli autovelox non sono attualmente certificati da nessun ente

          Questo ? ci? che ho raccolto,
          ma non sono sicuro corrisponda a totale verit?

          Si parla ovviamente di una sentenza della cassazione...

          c'? qualcosa anche qu?:
          Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari Postali e Assicurativi - Associazione di consumatori riconosciuta dal CNCU

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh credo si tratti dei famosi autovelox fissi.. quelli non a norm ain quanto non omologati per funzionamento autonomo.. qui in zona e hanno levati parecchi... e nnullato molte contravvenzioni (soprattutto nelal zona milano sud-lodi)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh qualche volta sballano, hanno beccato una Punto dalle mie parti a oltre 240.
              Purtroppo non c'era scritto se era stata elaborata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                up, se non ricordo male avevo sentito che stavano provvedendo alla taratura di tutti con conseguente certificazione... Se passa lu90 sapr? sicuramente dirci qualcosa in pi?

                Penso che cmq questa sentenza faccia da precedente, il che non ? poco.......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ieri sera al TG regionale del veneto ? andato in onda un servizio relativo ad una sentenza, emessa da un Giudice di Pace, relativa al ricorso presentato da un Avvocato di Venezia per un'infrazione rilevata tramite Autovelox di tipo fisso installato sul ponte della Libert? (che collega Venezia alla terraferma).

                  In pratica, quel tipo di autovelox (che ? lo stesso installato sulla strada che porta da Chiuppano ad Asiago, per chi ? della zona) deve essere assolutamente presidiato dalle forze dell'ordine.

                  Si attendono valanghe di ricorsi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho sentito di alcune sentenze di giudici di pace, recenti, che fanno riferimento a questa taratura: alcuni davono ragione alla PM, altri al multato.

                    A me hanno detto di provare il ricorso, ma siccome voglio essere sicuro al 100% di non perdere i punti, pago la doppia multa... (una per velocita`, l'altra per non aver dichiarato chi guida 180 / 8 c).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pago la doppia multa... (una per velocita`, l'altra per non aver dichiarato chi guida 180 / 8 c).
                      a quanto equivale l'altra???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quella per non dichiarare chi era alla guida 357 euri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Comment

                          X
                          Working...
                          X