Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rispetto alla vostra compagna/o caratterialmente siete SIMILI o...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    diametralmente opposti nelle piccole cose,hobby e carattere..uniti fondamentalmente nella Fede,affetti e visione della vita

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      agli antipodi?
      Che so tu adrenalinico lei pigra e sorniona e viceversa...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
      Diversi caratteri completamente, abitudini simili, poi in 15 anni di matrimonio si tende a somigliare per alcune cose, ma io non mi sono appassionato di cucina e lei non apprezza le moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by msrduke View Post
        Diversi caratteri completamente, abitudini simili, poi in 15 anni di matrimonio si tende a somigliare per alcune cose, ma io non mi sono appassionato di cucina e lei non apprezza le moto.
        Da una parte va bene cosi ... ? divertente ma occorrono dei compromessi per amare entrambi la cucina

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Da una parte va bene cosi ... ? divertente ma occorrono dei compromessi per amare entrambi la cucina
          Giusto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by msrduke View Post
            Giusto!
            Prima di metterci al lavoro , quindi nella costruzione del piatto io e la mia Lei collaboriamo ma occorre che ognuno dei due assecondi un pochino l'idea dell'altro altrimenti il piatto non lo si costruisce mica

Comment

• Font Size
              Dai su non diciamo belinate ... se si convive non si ? una famiglia ! Un giorno ci si stufa ed ognuno prosegue per la sua strada .
              Gli impegni sono bene o male gli stessi , ma se non si ? sposati ? tutto pi? semplice . Io convivo e l'amore reciproco lo si rinnova ogni giorno dal mattino

Matrimonio lo vedo utile solo in caso di figli .
              anche nell'altro senso puoi prendere e andartene d aun giorno all'altro...cos? come se ti sposi in comune...
              cambiano solo le conseguenze economiche e poco altro
              se tu vuoi stare con una persona,puoi starci sotto qualsiasi forma. non ? che se ti sposi l'ami di pi? eh anche perch? uno pu? anche non essere credente no?

Comment

• Font Size
                Prima di metterci al lavoro , quindi nella costruzione del piatto io e la mia Lei collaboriamo ma occorre che ognuno dei due assecondi un pochino l'idea dell'altro altrimenti il piatto non lo si costruisce mica [emoji38]
                Io collaboro mangiando e nella scelta del menu.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Revolver75 View Post
                  La mia ha due ruote e un motore desmodronico... io no[emoji31][emoji31][emoji31]... vale lo stesso???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  ahahahhaha grandissimo!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Revolver75 View Post
                    La mia ha due ruote e un motore desmodronico... io no[emoji31][emoji31][emoji31]... vale lo stesso???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    C'? chi 'un c'ha manco quella...consolati

Originally posted by DaniFZ1 View Post
                    Agli opposti in quasi tutto, uniti in un obbiettivo finale (pensione, serenita' e spensieratezza), andiamo avanti cosi' da 27 anni di matrimonio piu' 7 da fidanzati e una figlia da 22 anni.....
                    Tre parole (le grassettate) impossibili per me... Della prima non mi interessa, non avendola mai avuta; delle altre due s? perch? ancora mi ricordo come si sta bene sereni e spensierati...

Ah, infatti siccome la serenit? non esisteva il mio matrimonio ha subito una battuta d'arresto (ca. 11 mesi ad oggi) in attesa di vedere che fare in futuro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      anche nell'altro senso puoi prendere e andartene d aun giorno all'altro...cos? come se ti sposi in comune...
                      cambiano solo le conseguenze economiche e poco altro
                      Ma vedendo che il 99% dei divorziati non sono economicamente felici della cosa ...
                      Ma vedendo che un XX% degli sposati arriva al capolinea , tradisce ecc ecc ...
                      Mi chiedo che significato abbia sposarsi oggi nel 2017 ...
                      Ci sono talmente tante tentazioni oggigiorno soprattutto offerte dalle donne che oggi sono estremamente disnibite ed intraprendenti , che i rapporti sisfaldano con una facilit? estrema .

se tu vuoi stare con una persona,puoi starci sotto qualsiasi forma.
                      Si , ero a conoscenza dell'esistenza dell'acqua calda . Solo nel caso di figli reputo necessario il matrimonio . Questo per la tutela del minore che non ha nessuna colpa se la mamma va in palestra o se il padre incontra una segretaria in ufficio ...

non ? che se ti sposi l'ami di pi? eh anche perch? uno pu? anche non essere credente no?
                      beh ogni coppia ? libera di fare quello che crede ... mica deve chiedere consenso a me . Io sono libero di ritenere inutile e dannoso un matrimonio senza figli (anche perch? ne vedo pochi che sopravvivono al tempo ed alle tentazioni ... ma proprio pochi)
                      Che c'entra la religione per? non riesco a capirlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        il mio matrimonio ha subito una battuta d'arresto (ca. 11 mesi ad oggi) in attesa di vedere che fare in futuro...
                        Scusa la domanda : ma dopo 11 mesi stai ancora a pensare cosa fare ?

Gi? io non concepisco la "pausa riflessiva" ... ma a rimanere in stand by 1 settimana (per me ? gi? fantascienza) , al giorno successivo prendo la decisione definitiva , magari mio malgrado , e proseguo la mia vita .

NON E' ACCETTABILE TRASCORRERE TUTTO QUESTO PERIODO SENZA L'ENTUSIASMO DI VIVERE !

Guarda una clessidra ... rifletti ...

Io da quando sono finito in punto di schiattare ... ho avuto modo di pensare molto e la mia visione della vita si ? accentuata molto rispetto ai miei dogmi precedenti ed alcuni li ho proprio stravolti (ad esempio la mia Lei arriva proprio in seguito a questo cambiamento di vedute sulle relazioni stabili ... e ad oggi benedico quella disgrazia che mi ? capitata anni fa )

Comment

• Font Size
                          Per molte cose siamo simili.
                          Io solare e godereccio. Lei idem.
                          Io gentile ed educato nei modi e nei termini. Lei idem.
                          Io piacente a livello fisico (sempre in ordine e che cerca di mantenersi in forma fisica). Lei fortunatamente molto bella di suo anche senza far grandi sforzi.
                          Io amo il sole ed il mare. Lei idem.

Per? poi...
                          Io sono socievole all'estremo, quasi da essere potenzialmente confuso per sfacciato.
                          Lei decisamente meno esuberante.
                          Io amo le Porsche 911. Lei ama i piccoli SUV (possiede una Nissan) ed odia le auto basse (lei le definisce "schiacciate").

Comment

• Font Size
                            Simili al 90%...e spesso i litigi nascono proprio per questo...

Comment

• Font Size
                              Vediamo...
                              Io parlo anche con i sassi, lei ? socievole come un coccodrillo affamato
                              Io starei sempre in giro, a lei piace stare a casa
                              Io mangio...a lei piace cucinare
                              Al mattino sono fotofobico, lei accenderebbe anche le luci di Natale
                              A lei piace la TV, a me no
                              Io sono insofferente alle regole, lei ligia

Direi che siamo tanto diversi...ma siamo complementari e basiamo tutto sui principi di Famiglia, edicazione e rispetto.

Comment

• Font Size
                                Scusa la domanda : ma dopo 11 mesi stai ancora a pensare cosa fare ?

Gi? io non concepisco la "pausa riflessiva" ... ma a rimanere in stand by 1 settimana (per me ? gi? fantascienza) , al giorno successivo prendo la decisione definitiva , magari mio malgrado , e proseguo la mia vita .

NON E' ACCETTABILE TRASCORRERE TUTTO QUESTO PERIODO SENZA L'ENTUSIASMO DI VIVERE !

Guarda una clessidra ... rifletti ...

Io da quando sono finito in punto di schiattare ... ho avuto modo di pensare molto e la mia visione della vita si ? accentuata molto rispetto ai miei dogmi precedenti ed alcuni li ho proprio stravolti (ad esempio la mia Lei arriva proprio in seguito a questo cambiamento di vedute sulle relazioni stabili ... e ad oggi benedico quella disgrazia che mi ? capitata anni fa )
                                Certo, semplificata cos? ? facile... Ho preso questo topic come spunto ma i miei casini non sono rappresentati solo dalla situazione tra me e mia moglie. Magari. Diciamo comunque che ho un piano...difficile da mettere in pratica ed in questo periodo ho alternato le opinioni pi? disparate...

Per il resto...io sono stato sul punto di schiattare (da bambino per malattia, aggravatasi per diagnosi e cure sbagliate) e sono sempre stato un grandissimo ottimista con una voglia di vivere pazzesca.

Ora vado a momenti e come hai intuito tu la mia vita ? sospesa. Se non avessi figli avrei preferito non continuare a vivere in molti momenti. Quando non riesci a trovare gioia dalla vita e stai bene solo quando dormi, cio? quando non sei, ? la logica conseguenza.

Ma in giro sono normalmente brillante e gioioso. Almeno cos? appaio. Nessuno direbbe mai che ho o ho avuto quei momenti.

E poi ho dei figli e quindi vivere devo vivere per forza. Perci? una soluzione la trover?. Ovviamente diversa da quella tragica di cui sopra...

Comment

X
                                Working...
                                X