Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ma nessun altro ha avuto una famiglia felicissima come la mia e vissuto una infanzia e una giovent? meravigliosa come ho passato io ?
    ....questo post onestamente mi rattrista e mi fa sentire molto solo e non mi aiuta certo ad essere meno attaccato e legato agli affetti familiare per me assolutamente inattaccabili.Cosa dire....sono Cattolico e cresciuto alla vecchia maniera e non disdegner? una piccola preghiera per tutti voi,durante Adorazione Perpetua, che possa toccare i cuori dei vs cari.Male non far?..anche per chi non Crede
    Io, ma solo per met?...
    I nonni da parte di mamma erano qui, i nonni da parte di pap? in Calabria.
    La mamma di mia mamma stravedeva per me, ero spudoratamente il suo nipotino preferito, mi faceva fare-dava qualsiasi cosa desiderassi ma con una certa educazione. Se n'? andata per un tumore e nonostante fosse praticamente pi? di la che di qua mi ha aspettato che tornassi dall'ospedale per vedermi guarito ed andarsene il giorno dopo.
    Il pap? di mia mamma anche lui mi voleva un bene dell'anima, ricordo che era capace di farsi 3-4 km anche d'inverno con la neve o d'estate con 40 gradi per portarmi un cestino di primizie che ovviamente pagava a peso d'oro.
    La mamma di mio pap? non era una cattiva persona, voleva bene a tutti i nipotini ma io ero quello lontano che per motivi di salute non andava tutte le estati in Calabria e quindi non vedeva praticamente mai... c'ero ma ero pi? un ricordo che una persona.
    Il pap? di mio pap? era anche peggio, faceva regali a tutti ma a me e a mia sorella no perch? eravamo lontani. Praticamente aveva stimolato una gara tra i miei cugini a chi lo andasse a trovare di pi? in modo da avere pi? regali... :vom2:
    Quando sono morti i genitori di mia mamma sono stato malissimo per tanto tempo e ogni tanto mi ritornano in mente con un misto di magone e tenerezza, la mamma di mio pap? un p? meno, il pap? di mio pap? neanche se lo vedo in foto.
    Quoto chi dice che si raccoglie ci? che si semina.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Carapintadas View Post
      ma nessun altro ha avuto una famiglia felicissima come la mia e vissuto una infanzia e una giovent? meravigliosa come ho passato io ?
      ....questo post onestamente mi rattrista e mi fa sentire molto solo e non mi aiuta certo ad essere meno attaccato e legato agli affetti familiare per me assolutamente inattaccabili.Cosa dire....sono Cattolico e cresciuto alla vecchia maniera e non disdegner? una piccola preghiera per tutti voi,durante Adorazione Perpetua, che possa toccare i cuori dei vs cari.Male non far?..anche per chi non Crede
      cara io sono sincero...il 70\80% delle discussioni in casa mia c'era di mezzo mia nonna.
      O mamma litigava con lei...o il babbo..o io.
      Quindi posso dire di aver passato una giovent? bella....ma poteva essere molto meglio senza nonna in casa (anche 25 anni fa ,quindi era abbastanza giovane eh) diceva di non andare in vacanza e restare a casa invece che buttare i soldi...poi le riportavamo souvenir o regali...e manco le stavano bene.
      Cara tu non devi essere aiutato a fare nulla. la tua situazione va bene cos? perch? tu sei felice. ovvio non ci fossero le malattie lo saresti di pi?.
      Se guardi,chi pi? chi meno, siamo incaxxati....forse un po' ? colpa nostra...ma da quanto leggo i tuoi sono degli angeli a confronto dei nostri.
      E credo che tu sia davvero l'eccezione in queste situazioni

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Baffus View Post
        Io, ma solo per met?...
        I nonni da parte di mamma erano qui, i nonni da parte di pap? in Calabria.
        La mamma di mia mamma stravedeva per me, ero spudoratamente il suo nipotino preferito, mi faceva fare-dava qualsiasi cosa desiderassi ma con una certa educazione. Se n'? andata per un tumore e nonostante fosse praticamente pi? di la che di qua mi ha aspettato che tornassi dall'ospedale per vedermi guarito ed andarsene il giorno dopo.
        Il pap? di mia mamma anche lui mi voleva un bene dell'anima, ricordo che era capace di farsi 3-4 km anche d'inverno con la neve o d'estate con 40 gradi per portarmi un cestino di primizie che ovviamente pagava a peso d'oro.
        La mamma di mio pap? non era una cattiva persona, voleva bene a tutti i nipotini ma io ero quello lontano che per motivi di salute non andava tutte le estati in Calabria e quindi non vedeva praticamente mai... c'ero ma ero pi? un ricordo che una persona.
        Il pap? di mio pap? era anche peggio, faceva regali a tutti ma a me e a mia sorella no perch? eravamo lontani. Praticamente aveva stimolato una gara tra i miei cugini a chi lo andasse a trovare di pi? in modo da avere pi? regali... :vom2:
        Quando sono morti i genitori di mia mamma sono stato malissimo per tanto tempo e ogni tanto mi ritornano in mente con un misto di magone e tenerezza, la mamma di mio pap? un p? meno, il pap? di mio pap? neanche se lo vedo in foto.
        Quoto chi dice che si raccoglie ci? che si semina.
        Quando dico che ci sono persone che lasciano il segno e altre no.
        Mio nonno ci ha lasciati lo scorso anno...85 anni...eppure ,bench? fra tutti fosse quello "pi? simpatico" non provo praticamente nulla. mi spiace che non ci sia...ho fatto su e gi? per l'ospedale tante volte lo scorso anno...al funerale mi veniva un po' da piangere (complice anche un periodo brutto della vita)...per? il giorno dopo tutto come prima.
        E mi sono sempre chiesto perch? ,quando ero ragazzetto,preferisse andare a giocare a bocce e bere al bar TUTTI I GIORNI piuttosto che stare con me.
        C'aveva la macchina,poteva portarmi dappertutto

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by luciocabrio View Post
          cara io sono sincero...il 70\80% delle discussioni in casa mia c'era di mezzo mia nonna.
          O mamma litigava con lei...o il babbo..o io.
          Quindi posso dire di aver passato una giovent? bella....ma poteva essere molto meglio senza nonna in casa (anche 25 anni fa ,quindi era abbastanza giovane eh) diceva di non andare in vacanza e restare a casa invece che buttare i soldi...poi le riportavamo souvenir o regali...e manco le stavano bene.
          Cara tu non devi essere aiutato a fare nulla. la tua situazione va bene cos? perch? tu sei felice. ovvio non ci fossero le malattie lo saresti di pi?.
          Se guardi,chi pi? chi meno, siamo incaxxati....forse un po' ? colpa nostra...ma da quanto leggo i tuoi sono degli angeli a confronto dei nostri.
          E credo che tu sia davvero l'eccezione in queste situazioni
          si sono fortunato...ma spero di poter essere altrettanto buono e accomodante quando toccher? a me fare perdere del tempo ai miei figli..spero di rimanere quel barlume di buon senso di rispondere almeno sempre con un sorriso...altrimenti meglio che Ns Signore faccia il Suo dovere e mi chiami a Lui

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Carapintadas View Post
            si sono fortunato...ma spero di poter essere altrettanto buono e accomodante quando toccher? a me fare perdere del tempo ai miei figli..spero di rimanere quel barlume di buon senso di rispondere almeno sempre con un sorriso...altrimenti meglio che Ns Signore faccia il Suo dovere e mi chiami a Lui
            eh ma vedi che allora su questa cosa concordavamo

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by luciocabrio View Post
              eh ma vedi che allora su questa cosa concordavamo
              certo..il mio compito terreno termina quando sar? solo un peso per chi mi vuole bene

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by Carapintadas View Post
                non riesco a comprendere il perch? non ti fai aiutare da una badante che possa darti un attimo di respiro e un pochino di maggiore qualit? della vita....a meno che non ci siano problemi di non autosufficenza economica e che sia tu a dovere andare in tasca.Io li ho entrambi allettati da ormai diversi anni ma con le ragazze riusciamo a gestirli ottimamente...complice anche un affetto smisurato di riconoscenza verso i miei e la fortuna di una disponibilit? economica tranquillissima.
                Ecco, io ho sintetizzato molto, sarebbe venuto fuori un romanzo se avessi provato a dilungarmi un po' di piu', purtroppo esiste una questione economica alla quale io ho gia' per buona parte dato il mio contributo e continuo a farlo, io per fortuna posso, mio fratello no....

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Intanto qua ennesimo litigio in casa.
                  Sempre peggio
                  La vedo brutta

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Mi pare di vedere la situazione della mia famiglia...manco per domani puoi fare un programma...
                    Dallo scorso anno ho solo 2 nonne...che sono peggiorate per? (quella in casa come ho detto ? caduta e non cammina pi? perch? ha paura).
                    Ti capisco e ti faccio anche i complimenti perch? ? DURA
                    Si, e non l'ho detta proprio tutta a esser sinceri, paradossalmente quelli che stanno peggio ( suocero e mia madre) sono quelli che danno meno problemi, purtroppo dobbiamo pure combattere con il carattere non facile di mio padre e l'invadenza di mia suocera.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by DaniFZ1 View Post
                      Ecco, io ho sintetizzato molto, sarebbe venuto fuori un romanzo se avessi provato a dilungarmi un po' di piu', purtroppo esiste una questione economica alla quale io ho gia' per buona parte dato il mio contributo e continuo a farlo, io per fortuna posso, mio fratello no....
                      allora comprendo...e non mi permetto di giudicare

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X