Originally posted by Carapintadas
View Post
I nonni da parte di mamma erano qui, i nonni da parte di pap? in Calabria.
La mamma di mia mamma stravedeva per me, ero spudoratamente il suo nipotino preferito, mi faceva fare-dava qualsiasi cosa desiderassi ma con una certa educazione. Se n'? andata per un tumore e nonostante fosse praticamente pi? di la che di qua mi ha aspettato che tornassi dall'ospedale per vedermi guarito ed andarsene il giorno dopo.
Il pap? di mia mamma anche lui mi voleva un bene dell'anima, ricordo che era capace di farsi 3-4 km anche d'inverno con la neve o d'estate con 40 gradi per portarmi un cestino di primizie che ovviamente pagava a peso d'oro.
La mamma di mio pap? non era una cattiva persona, voleva bene a tutti i nipotini ma io ero quello lontano che per motivi di salute non andava tutte le estati in Calabria e quindi non vedeva praticamente mai... c'ero ma ero pi? un ricordo che una persona.
Il pap? di mio pap? era anche peggio, faceva regali a tutti ma a me e a mia sorella no perch? eravamo lontani. Praticamente aveva stimolato una gara tra i miei cugini a chi lo andasse a trovare di pi? in modo da avere pi? regali... :vom2:
Quando sono morti i genitori di mia mamma sono stato malissimo per tanto tempo e ogni tanto mi ritornano in mente con un misto di magone e tenerezza, la mamma di mio pap? un p? meno, il pap? di mio pap? neanche se lo vedo in foto.
Quoto chi dice che si raccoglie ci? che si semina.
Comment