Originally posted by Carapintadas
View Post
Se tu quando sei stato bene sei stato una brava persona, non molto egoista,e hai dato qualcosa a qualcuno (in senso spirituale,non materiale), stai tranquillo che se avrai bisogno(toccando i collions speriamo di no) la gente si smezzer? in due per te...sar? ovviamente fatica,come tutte le cose. Ma lo farai con spirito positivo.
Viceversa vedrai l'anziano come quello che ti ha ostacolato per tutta la vita e continua a farlo.
Ma da chi dipende questo? Non di certo dai nipoti o figli quando sono piccoli.
Sta ai genitori\nonni creare il rapporto a priori...e coltivarlo.
Vi dico solo che mio zio da piccolo era un po' balbuziente...e mia nonna (non quella in casa) lo picchiava con la bacchetta finch? non diceva la parola correttamente. Ancora oggi ,50anni passati,tartaglia quando ? in difficolt?...
Mio padre invece le buscava di continuo se non faceva le faccende di casa (a 10 anni eh) e ogni volta che mio zio combinava qualcosa. Botte pese eh,non schiaffetti o "nocchini".
Eppure entrambi sono ancora sottomessi nel vero senso della parola da questa donna.
Ci prova pure con me...ma io ce la mando!
Giorni fa secondo dovevo staccare dal lavoro perch? lei non riusciva a vedere la messa in tv sul canale che diceva lei. Le ho detto metti la radio su radio maria. M'ha pure tirato gi? una bestemmia perch? le ho detto che dovevo lavorare. Lei ordina ,gli altri devono scattare.
Un mio amico ,che aveva un nonno simile... il giorno di natale di tanti anni fa:
io: "che t'ha portato babbo natale?" (? un modo per dire che t'hanno regalato...anche se avevamo 20 anni)
lui: "m'ha portato via il nonno"
Con aria tutt'altro che dispiaciuta.
Allor aper ridere dico sempre "occhio a che desidero per natale eh!"
Comment