Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    ? una ruota che gira...tutto l'amore che abbiamo seminato in famiglia spero mi porti a raccogliere qualche frutto...in vecchiaia,altrimenti...vivr? di bellissimi ricordi
    Cara...il detto chi semina vento raccoglie tempesta.
    Se tu quando sei stato bene sei stato una brava persona, non molto egoista,e hai dato qualcosa a qualcuno (in senso spirituale,non materiale), stai tranquillo che se avrai bisogno(toccando i collions speriamo di no) la gente si smezzer? in due per te...sar? ovviamente fatica,come tutte le cose. Ma lo farai con spirito positivo.

Viceversa vedrai l'anziano come quello che ti ha ostacolato per tutta la vita e continua a farlo.

Ma da chi dipende questo? Non di certo dai nipoti o figli quando sono piccoli.
    Sta ai genitori\nonni creare il rapporto a priori...e coltivarlo.
    Vi dico solo che mio zio da piccolo era un po' balbuziente...e mia nonna (non quella in casa) lo picchiava con la bacchetta finch? non diceva la parola correttamente. Ancora oggi ,50anni passati,tartaglia quando ? in difficolt?...
    Mio padre invece le buscava di continuo se non faceva le faccende di casa (a 10 anni eh) e ogni volta che mio zio combinava qualcosa. Botte pese eh,non schiaffetti o "nocchini".
    Eppure entrambi sono ancora sottomessi nel vero senso della parola da questa donna.
    Ci prova pure con me...ma io ce la mando!

Giorni fa secondo dovevo staccare dal lavoro perch? lei non riusciva a vedere la messa in tv sul canale che diceva lei. Le ho detto metti la radio su radio maria. M'ha pure tirato gi? una bestemmia perch? le ho detto che dovevo lavorare. Lei ordina ,gli altri devono scattare.

Un mio amico ,che aveva un nonno simile... il giorno di natale di tanti anni fa:

io: "che t'ha portato babbo natale?" (? un modo per dire che t'hanno regalato...anche se avevamo 20 anni)

lui: "m'ha portato via il nonno"

Con aria tutt'altro che dispiaciuta.

Allor aper ridere dico sempre "occhio a che desidero per natale eh!"

Comment

• Font Size
      cmq io credo che questa "corsa" al voler vivere di piu' tutti sia una delle cause dei pesi che queste generazioni si portano dietro, e si porteranno sempre di piu'.

salvo rari casi (tipo un mio prozio per dire, 80 e passa anni, vedovo da 40, guidava, andava a "donne", girava i club di carte fino praticamente alla sera della sua morte), passati i 70 c'e' poco da fare.
      la biologia ha certe regole... e' vero che oggi la speranza di vita media s'e' alzata in modo mostruoso, ma a che costi?
      magari ti regge il fisico, perche' si mangia tutti piu' sano, ma la testa, anche chi e' considerato in salute, si perde per forza.
      passata una certa eta' i neuroni smettono di "sostituirsi", se sul piano "meccanico" ogni 3 0 4 settimane abbiamo di fatto la pelle completamente nuova, mi pare dai 35/40 in poi le cellule cerebrali che muoiono non vengono piu' sostituite.
      perfino le ossa si rinnovano, e' inevitabile che, con la perdita di volume cerebrale, si perdano anche capacita'.
      i riflessi (pero' vogliono guidare), la logica, la memoria...

in altre specie di mammiferi, quando un individuo si rende conto di non essere piu' utili per il branco, si isola e lascia che la natura faccia il proprio corso, per evitare di essere un peso (e un potenziale pericolo).

e' come tenere in garage un'auto tenuta bene di carrozzeria e telaio, ma col motore a pezzi... ci paghi bollo, la manutenzione, ma non sara' piu' utile a nulla.

e piu' l'eta' media della popolazione si alza, maggiori sono i problemi legati alla senilita'.
      tra i paesi occidentali noi siamo quelli con l'eta' media piu' alta, e la speranza di vita piu' alta.

non avendo figli, so gia' che tra una 30 ina d'anni iniziero' ad essere un peso per la societa', e spero francamente di chiudere la partita in fretta piuttosto di finire per essere trattato come un numero dall'asl di turno, e sballottato in giro come un pacco... perche' e' quella la fine che fanno i vecchi senza qualcuno dietro (famigliari o prezzolati).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        come leggo malvolentieri i tuoi post su questo tre4ad...ma non per te ma per la sfortuna che hai avuto e la mancanza di quell'affetto che a me ? stato dimostrato ogni minuto della mia vita e che ricambio con tutte le mie forze verso figli e nipoti sperando di poter stare con loro fino ad un minuto prima che loro possano dire...basta.
        A me ? mancato si...il padre di mia madre ? morto quando lei aveva 10 anni...dicono sisa stata una persona squisita.

Si...mi ? mancato quello che dici tu...lo ammetto.
        Io da piccolo ero buonissimo,non facevo capricci,non mi mettevo in pericolo...avrebbero potuto fare 1000 cose con me...
        Mio nonno andava al bar fino a sera. Mia nonna mi teneva in casa a guardare la tv (perch? non dovevo andare a casa degli altri),se ero fortunato venivano degli amichetti a volte.e dovevano stare in casa anche loro Ma io non potevo andare a casa loro.
        Non ho mai ricevuto un regalo materiale per compleanno o natale...la solita busta bianca del cavolo...e chiedevo ai miei perch? la nonna mi mandasse i soldi invece di comprarmi un oggetto anche valesse 10.000 lire. Mio nonno pure peggio per ste cose

Almeno quella che abbiamo in casa mi impacchettava clazetti e mutande...e io ero contento (pi? qualche soldino).

Scrivo questo perch? se siete genitori o nonni...non trascurate quelle che per voi possono essere cavolate...perch? i ricordi rimangono

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          per quale assurdo motivo prende cos? tanto???
          Non per farmi i fatti tuoi...per? mi pare molto alto come prezzo.
          Quello per lo zio della mia ragazza ? partito da 1200 poi con ricatti su ricatti ? arrivato a 1600 (io ovviamente non mi immischio...ma se la mia mi fa una cosa del genere la schiaffo per strada...con un calcio in culo la settimana prima che funge da preavviso )
          Tel disi s?bit.
          1400 base escluso vitto.
          100 mese per spalmare la 13esima
          100 mese per spalmare ipotetico TFR
          200 mese per i weekend che PRETENDE di fare nonostante VOLENDO mia madre poteva gestirseli lei.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Tel disi s?bit.
            1400 base escluso vitto.
            100 mese per spalmare la 13esima
            100 mese per spalmare ipotetico TFR
            200 mese per i weekend che PRETENDE di fare nonostante VOLENDO mia madre poteva gestirseli lei.

segatela subito (economicamente parlando)...poi pu? essere bravissima eh
            ma in questo tipo di lavoro chi pu? pretendere al limite ? il datore di lavoro.
            loro hanno i loro diritti.quello sopra non ci rientra

Comment

• Font Size
              Hai ragione. Ma tutte chiedono quella cifra. Puoi evitare i 200 forfaittari del weekend... Ma il resto... ? una lobby amico mio. Nn trovi chi chiede meno. E se lo fa ? un disperato.

Comment

• Font Size
                cmq lucio, non e' del tutto vero il "chi semina vento raccoglie tempesta"...
                per come s'e' sempre comportata con tutti (compreso un cucciolo una 30ina di anni fa, portato a casa da mio padre, bellissimo... 2 settimane e "vostra madre non lo sopporta", dato via) non avrebbe meritato manco la chiamata al 118 un'anno fa.

e invece, visto che mia sorella abita distante, ci siamo fatti 4 mesi avanti e indietro, 2 volte al giorno, dall'ospedale perche' ci fosse sempre qualcuno, adesso mi tocca stare con loro per cucinare e sistemare la casa, perche' mio padre se fa una lavatrice rischia di dar fuoco alla collina.
                e nota bene, a casa non s'e' mai mangiato cosi' bene da quando lo faccio io, visto che lei non aveva voglia di fare manco una pastasciutta (metteva l'acqua e la pasta, a freddo, sul fuoco, e andava davanti alla tv, questo per 40 anni).

se fosse vera la storia del karma, del "tutto torna", dall'anno prossimo io dovrei andare a vivere di rendita in un'isola tropicale circondato da fighe danzanti, birra, braciolate e corse in auto per il resto della mia vita

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  per come s'e' sempre comportata con tutti (compreso un cucciolo una 30ina di anni fa, portato a casa da mio padre, bellissimo... 2 settimane e "vostra madre non lo sopporta", dato via) non avrebbe meritato manco la chiamata al 118 un'anno fa.

e invece, visto che mia sorella abita distante, ci siamo fatti 4 mesi avanti e indietro, 2 volte al giorno, dall'ospedale perche' ci fosse sempre qualcuno, adesso mi tocca stare con loro per cucinare e sistemare la casa, perche' mio padre se fa una lavatrice rischia di dar fuoco alla collina.
                  e nota bene, a casa non s'e' mai mangiato cosi' bene da quando lo faccio io, visto che lei non aveva voglia di fare manco una pastasciutta (metteva l'acqua e la pasta, a freddo, sul fuoco, e andava davanti alla tv, questo per 40 anni).

se fosse vera la storia del karma, del "tutto torna", dall'anno prossimo io dovrei andare a vivere di rendita in un'isola tropicale circondato da fighe danzanti, birra, braciolate e corse in auto per il resto della mia vita
                  Beh magari succede. Te lo auguro

Comment

• Font Size
                    non credo nel karma son piuttosto realista e cinico... non succede, fidati

Comment

• Font Size
                      cmq, per dire a che livello siamo di regressione: ieri erano in tabaccheria con mio padre, s'e' fatta comprare una macchinina.
                      ha passato il pomeriggio a fare "brum brum" (letteralmente) sul divano.

sembra mia nipote, che pero' ha 5 anni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Hai ragione. Ma tutte chiedono quella cifra. Puoi evitare i 200 forfaittari del weekend... Ma il resto... ? una lobby amico mio. Nn trovi chi chiede meno. E se lo fa ? un disperato.

bah magari dalle tue parti le tariffe sono pi? alte...

Comment

• Font Size

ah ma concordo...pure col da mangiare...da quando non capisce pi? si mangia decentemente Prima era impossibile farlo perch? ti mandava a monte sempre i piani e faceva quello che le pare.
                          Comunque il mio "chi semina vento ecc"...non ? riferito alle azioni...che vuoi per morale o altro facciamo...ma con quale spirito le facciamo.

Ci fosse il karma che dici tu ,per come si comportano,una dovrei soffocarla col tubino dell'ossigeno e l'altra dovrei schiaffarla fuori dalla terrazza assieme alla sedia dal terzo piano.

ps io ho avuto un solo cane...e ci ero affezionatissimo. regalo di compleanno.il pi? bello.la nonna pur di non averlo in casa lo mandava fuori anche 8 volte al giorno...nonostante le dicessimo di non farlo,che ce lo portavamo fuori noi.
                          Ma coi miei al lavoro e io a scuola...faceva come le pare.
                          E alla fine daje daje una macchina me l'ha ammazzato.
                          ve saluto vado a sentire due urla e lagne a pranzo.

Dai che natale arriva

Comment

• Font Size
                            cmq, per dire a che livello siamo di regressione: ieri erano in tabaccheria con mio padre, s'e' fatta comprare una macchinina.
                            ha passato il pomeriggio a fare "brum brum" (letteralmente) sul divano.

sembra mia nipote, che pero' ha 5 anni.
                            ho visto scene del genere...litigano pure coi bambini per i giocattoli...mi spaice

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Cara...il detto chi semina vento raccoglie tempesta.
                              Se tu quando sei stato bene sei stato una brava persona, non molto egoista,e hai dato qualcosa a qualcuno (in senso spirituale,non materiale), stai tranquillo che se avrai bisogno(toccando i collions speriamo di no) la gente si smezzer? in due per te...sar? ovviamente fatica,come tutte le cose. Ma lo farai con spirito positivo.

Viceversa vedrai l'anziano come quello che ti ha ostacolato per tutta la vita e continua a farlo.

Ma da chi dipende questo? Non di certo dai nipoti o figli quando sono piccoli.
                              Sta ai genitori\nonni creare il rapporto a priori...e coltivarlo.
                              Vi dico solo che mio zio da piccolo era un po' balbuziente...e mia nonna (non quella in casa) lo picchiava con la bacchetta finch? non diceva la parola correttamente. Ancora oggi ,50anni passati,tartaglia quando ? in difficolt?...
                              Mio padre invece le buscava di continuo se non faceva le faccende di casa (a 10 anni eh) e ogni volta che mio zio combinava qualcosa. Botte pese eh,non schiaffetti o "nocchini".
                              Eppure entrambi sono ancora sottomessi nel vero senso della parola da questa donna.
                              Ci prova pure con me...ma io ce la mando!

Giorni fa secondo dovevo staccare dal lavoro perch? lei non riusciva a vedere la messa in tv sul canale che diceva lei. Le ho detto metti la radio su radio maria. M'ha pure tirato gi? una bestemmia perch? le ho detto che dovevo lavorare. Lei ordina ,gli altri devono scattare.

Un mio amico ,che aveva un nonno simile... il giorno di natale di tanti anni fa:

io: "che t'ha portato babbo natale?" (? un modo per dire che t'hanno regalato...anche se avevamo 20 anni)

lui: "m'ha portato via il nonno"

Con aria tutt'altro che dispiaciuta.

Allor aper ridere dico sempre "occhio a che desidero per natale eh!"
                              ho dato tanto amore e tanto aiuto economico perch? ne ho ricevuto altrettanto e come hai detto tu spero di aver ben seminato...ma anche se qualche tempesta dovesse rovinare qualche cosa del raccolto futuro vorra dire come dico io..potr? essere in pace con me stesso e vivere di bellissimi ricordi.Non conosco felicit? pi? bella che vedere la tranquillit? e il sorriso stampato sul viso di figli e nipoti,avere un genero che mi stima immensamente(anche se ? "gobbo"..)ed essere in fratellanza con tutti...escluso i komunisti

Comment

• Font Size
                                ma nessun altro ha avuto una famiglia felicissima come la mia e vissuto una infanzia e una giovent? meravigliosa come ho passato io ?
                                ....questo post onestamente mi rattrista e mi fa sentire molto solo e non mi aiuta certo ad essere meno attaccato e legato agli affetti familiare per me assolutamente inattaccabili.Cosa dire....sono Cattolico e cresciuto alla vecchia maniera e non disdegner? una piccola preghiera per tutti voi,durante Adorazione Perpetua, che possa toccare i cuori dei vs cari.Male non far?..anche per chi non Crede

Comment

X
                                Working...
                                X