Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by luciocabrio View Post
    non ti dico fare la notte a tenerle la mano...
    Ma pulire il sedere ecc rientrano nelle mansioni che gli OS fanno...
    Se vedono che hai "la donna" manco vengono qua.
    Mica tutti si possono permettere "la donna" all'ospedale...
    Quelli che fanno?non li imbocchiamo?Non li laviamo?

    Os e infermieri dovrebbero dire grazie a chi mette badanti ospedaliere...in quanto gli tolgono lavoro e fatiche.
    infermieri una cosa oss un altra non facciamo di tutte le erbe un unico fascio.I compiti sono nettamente diversi...ed ? vero che se oss vede che hai badanteria al seguito..diventa latitante

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Non sar? loro compito ma chi fa infermiere , dovrebbe avere almeno un lato umano spiccato .

      Inkia ... sto mondo ? ridotto ad Hastag e basta
      ? un optional..che non tutti possono permettersi...e dipende molto anche dai parenti del malato..chi semina vento raccoglie tempesta...chi si approccia con sorriso

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ogni regione ha le sue tempistiche... che pero' sono assolutamente arbitrarie.
        l'asl non puo' dirti "lei se lo porta a casa sotto sua responsabilita'", perche' e' quello che succede quando sei tu a dover firmare per le dimissioni.
        e' il medico a dover firmare le dimissioni, e a prendersi le relative responsabilita'.

        se la persona non e' autosufficiente, tipo che ha bisogno del letto particolare come quello dell'ospedale, di una persona specializzata ogni giorno per questioni mediche (somministrazione di medicine particolari, o trattamenti particolari che non possono essere fatti dai parenti), l'asl deve metterti nelle condizioni prima delle dimissioni di poter provvedere.
        se hai bisogno di apparecchiature mediche, non e' che te le devi affittare tu da privato... e' l'asl che le deve passare, e ovviamente devi averle a casa prima delle dimissioni dall'ospedale.
        una sedia a rotelle? idem... non e' che te lo rimandano a casa, e poi cazzi tuoi, la legge non funziona cosi'.
        ma lo fanno, perche' ogni volta che rimandano a casa qualcuno sotto responsabilita' dei parenti, per loro e' tanto di guadagnato: una volta che firmi, son cazzi tuoi, se ti serve altro, o chiedi un'altro ricovero, oppure provvedi privatamente.

        tutto questo e' legato alle strette di bilancio delle varie asl regionali e locali, e io credo che sia anche legato agli scatti di promozioni dei dirigenti: piu' riesci a risparmiare, anche se in modo "abusivo", piu' fai carriera.
        ma non puoi risparmiare sulla pelle del paziente, ribaltando le responsabilita' sanitarie sui parenti, e non solo quelle sanitarie eh.
        se hai firmato le dimissioni, e te lo porti a casa, e sta male per mancanza di cure o interventi adeguati, ne sei responsabile anche penalmente.
        spetta per?,quello che fanno da noi ? praticamente un servizio di "parcheggio" per darti tempo di organizzarti a casa in pratica. Ovvio che in quei 30 gg te lo controllano lo stesso. Per? non ? uguale a essere ricoverati.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Carapintadas View Post
          infermieri una cosa oss un altra non facciamo di tutte le erbe un unico fascio.I compiti sono nettamente diversi...ed ? vero che se oss vede che hai badanteria al seguito..diventa latitante
          si si lo so...io chiamo infermieri tutti

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by luciocabrio View Post
            spetta per?,quello che fanno da noi ? praticamente un servizio di "parcheggio" per darti tempo di organizzarti a casa in pratica. Ovvio che in quei 30 gg te lo controllano lo stesso. Per? non ? uguale a essere ricoverati.
            nel nostro caso si invece.
            dimessa da neurologia dall'ospedale, e mandata in quella struttura di degenza ospedaliera.

            serve per chi non e' a posto, ma non e' manco piu' in pericolo.
            credo che in ospedali piu' grandi ci siano i reparti appositi, li invece non c'e' granche' spazio, e tengono solo quelli in emergenza, per poi mandarli in strutture satellite.
            fanno parte dell'ospedale come amministrazione, e infatti li mandano avanti e indietro per fare esami e cose simili.
            sei sotto un'altro primario ovviamente.

            il limite lo davano per 20 giorni secondo loro... e li mandano anche il classico vecchio che s'e' rotto il femore per dire... fintanto che non riesce a usare il bastone o la sedia.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ma ad essere l'anziano vorrei togliermi dai maroni

              10 pastiglie azzurre e na bella mignottona :1:

              Poi ti ci trovi vecchio e ti attacchi alla vita come un ragno sui muri.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                Poi ti ci trovi vecchio e ti attacchi alla vita come un ragno sui muri.
                attaccato alla vita non significa dover rovinare quelle degli altri...
                perch? a molti anziani se fai presente che sei al limite...gli frega una sega e pensano per loro

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  si si lo so...io chiamo infermieri tutti
                  se ti sente un infermiere con lo satudio che ha fatto...ti impala

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Come va ragazzi? Qua ? una settimana che fa cantilena misto lagno lamento continuo. ? venuto il dottore 2 volte... Non ha nulla.
                    Mi sa che ha fatto un altro step "al dingi?". Fatto sta che sto meglio a lavorare che a casa, mi ? entrata sulla testa

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Come va ragazzi? Qua ? una settimana che fa cantilena misto lagno lamento continuo. ? venuto il dottore 2 volte... Non ha nulla.
                      Mi sa che ha fatto un altro step "al dingi?". Fatto sta che sto meglio a lavorare che a casa, mi ? entrata sulla testa
                      Dunque... Ha fatto 15gg di ospedale per la crisi psicotica... Ricoverata d'urgenza le ? venuta la polmonite... Badante diurna (1400 mese) pi? 70? a notte per badante notturna... Tra sondino, flebo, ossigeno le ho detto addio pi? o meno ogni giorno... Poi ce l han mandata a casa... Messo letto con sbarre per aiutare la badante nella gestione. Per ora pare tranquilla... Debole ma tranquilla... Nel frattempo stiamo cercando di vendere la casa al mare xche' abbiamo calcolato che il conto di nonna sar? a ZERO tra 32 mesi circa...

                      Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Gabel aspetta,secondo me,a vendere ecc.
                        Capisco la tua situazione per?,pure a noi ha dato una bella botta al bilancio familiare. paradossalmente fra le due nonne...? quella che sta meglio che brucia soldi come una macchinetta (manda a comprare caxxate su caxxate poi tocca prestarglieli noi pe rle cose importanti)

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Gabel aspetta,secondo me,a vendere ecc.
                          Capisco la tua situazione per?,pure a noi ha dato una bella botta al bilancio familiare. paradossalmente fra le due nonne...? quella che sta meglio che brucia soldi come una macchinetta (manda a comprare caxxate su caxxate poi tocca prestarglieli noi pe rle cose importanti)
                          Beh noi abbiamo chiesto un prezzo CONGRUO. Non svendiamo. A tenerla ferma quella casa assorbe ancora pi? soldi.

                          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Beh noi abbiamo chiesto un prezzo CONGRUO. Non svendiamo. A tenerla ferma quella casa assorbe ancora pi? soldi.

                            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                            ah beh se devi tenerla li senza sfruttarla e nulla ? un costo...
                            Per? ricorda che quando vendi...hai venduto eh.
                            Se non ve ne frega nulla fate bene...
                            Per? potreste pensare magari,visto che ? al mare,di affittarla no? Almeno coprite le spese fisse e vi produce qualcosa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma non esiste qualche struttura per anziani che permetta uan vita decorosa e con le premure necessarie ?


                              Non esistono strutture decorose !
                              Quelle van bene per le suocere nn per i genitori... [emoji6]

                              Scherzi a parte per me nn c?? nulla di peggio che abbandonare un genitore in quelle strutture...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Beh noi abbiamo chiesto un prezzo CONGRUO. Non svendiamo. A tenerla ferma quella casa assorbe ancora pi? soldi.

                                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


                                Nn si vendono gli immobili se nn per effettiva necessit? e ancora meno in questo periodo dove i prezzi almeno al sud son calati...
                                Comunque se ti pu? interessare esistono societ? che si occupano di affitti brevi fino a 18 mesi e volendo tu nn devi far niente si occupano tutto loro...
                                Io mi sono affidato ad Airbnb ma credo ne esistano altre magari gli dai un?occhiata... [emoji6]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X