Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La badante per SOLI 100? la veglia in ospedale. Mia madre un'altra notte nn riesce a farla. Tra l'altro... Nessun infermiere ha provato a darle una mano...a chiederle se avesse bisogno d'aiuto... TUTTA LA NOTTE a tenerle la mano sulla bocca e tenerle ferme le mani o le gambe... Pazzesco

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      La badante per SOLI 100? la veglia in ospedale. Mia madre un'altra notte nn riesce a farla. Tra l'altro... Nessun infermiere ha provato a darle una mano...a chiederle se avesse bisogno d'aiuto... TUTTA LA NOTTE a tenerle la mano sulla bocca e tenerle ferme le mani o le gambe... Pazzesco

Purtroppo quando vedono che "hai la donna" succede cos?. Lo so bene. Gennaio ? febbraio li abbiamo passati in ospedale causa femore.
      Se la degenza si prolunga ti conviene metterne una a contratto altrimenti economicamente ? un bagno di sangue

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post

non ? loro compito...devi prendere badante se puoi altrimenti sbadigli:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Purtroppo quando vedono che "hai la donna" succede cos?. Lo so bene. Gennaio ? febbraio li abbiamo passati in ospedale causa femore.
          Se la degenza si prolunga ti conviene metterne una a contratto altrimenti economicamente ? un bagno di sangue
          non ? nelle mansioni di una infermiera...non pretendiamo l'impossibile..sono specializzati e devono fare bene il loro di lavoro...per il facchinaggio si paga la badante

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            non ? nelle mansioni di una infermiera...non pretendiamo l'impossibile..sono specializzati e devono fare bene il loro di lavoro...per il facchinaggio si paga la badante
            non ti dico fare la notte a tenerle la mano...
            Ma pulire il sedere ecc rientrano nelle mansioni che gli OS fanno...
            Se vedono che hai "la donna" manco vengono qua.
            Mica tutti si possono permettere "la donna" all'ospedale...
            Quelli che fanno?non li imbocchiamo?Non li laviamo?

Os e infermieri dovrebbero dire grazie a chi mette badanti ospedaliere...in quanto gli tolgono lavoro e fatiche.

Comment

• Font Size
              Vero, sarebbe compito degli OSS (operatori socio sanitari ), ma succede pi? spesso che gli OSS debbano fare mansioni da infermieri....cosa in cui non sono affatto abilitati. ..

Comment

• Font Size
                guarda, a me e' andata "bene" che essendo io e mio padre, l'infermiera s'e' sempre occupata delle faccende "private" quando era ricoverata... perche' aveva difficolta' di movimento, e quindi la portavano loro.

per il resto, i primi giorni di ricovero era completamente fuori controllo, ma salvo la prima notte che mio padre ha passato li, in neurologia non permettono a nessuno di restare fuori orario di visita.
                se il paziente e' agitato lo legano con apposite imbragature al letto, e lo sedano se diventa molesto per gli altri degenti.

considerando che per quasi 1 mese e mezzo non e' stata in grado di camminare, ma le saltava l'idea di scendere dal letto, scavalcando anche le barriere, e contando che andava legata perfino sulla sedia a rotelle perche' appunto, partiva in quarta per alzarsi, e finiva per cadere, devo dire che tutto sommato l'ospedale ha fatto un buon lavoro.
                anche perche' o io o mio padre eravamo li, sia mattina che sera per farla mangiare, ma la notte cmq non poteva restare nessuno in quel reparto.

e idem poi dopo (e' stata 1 mese in reparto, e poi 2 mesi in una struttura collegata all'ospedale), anche se dopo l'ospedale non ci son stati piu' grandi problemi a farla mangiare (fregava la roba agli altri al tavolo), ma restavano quelli per tenerla a letto.

Comment

• Font Size
                  Cmq.... vien da pensare...dai vostri racconti...e meno male che dietro ci sono i figli (e nipoti)... se uno fosse solo?

Comment

• Font Size
                    eh... di vecchi soli ne ho visti... il problema non e' tanto quando sono nella struttura, che cmq per quelli soli ci pensano loro, aiutando anche a mangiare... il problema e' che quando hanno bisogno di spazio, li buttano fuori e cazzi loro.

mia madre volevano rimandarla a casa dopo 10 giorni, abbiamo dovuto rompere le palle fino ai dirigenti asl regionali...
                    loro dall'ospedale si limitano a risolvere l'emergenza, poi secondo loro, son cazzi tuoi.

curiosamente, dopo aver rotto le balle a mezzo mondo, si son messi a fare esami (che non avevano fatto), e terapie (che non stavano facendo), previste per il caso.

se sei solo, sei carne morta... ti risolvono l'emergenza, fotte sega se non sei autosufficiente, 10 giorni e via a casa.

dai 10 giorni, facendo tutte le terapie necessarie, che puoi fare solo in ambito ospedaliero, perche' il medico deve verificare giorno per giorno che succede, siamo arrivati a 3 mesi.

il fatto e' che, dopo i 10 giorni, quando volevano "scaricarla a casa", era una completa demente, da imboccare, non in grado di fare assolutamente nulla da sola... non sapeva a momenti manco parlare... dopo i 3 mesi, facendo le terapie giuste, anche se si perde ancora qualche volta quando cerca di dirti qualcosa, pero' capisce ed e' autonoma.

ma e' andata cosi' solo perche' ci siamo opposti contestando l'assoluta assenza di una terapia e controlli adeguata, che ha senso per una persona ancora "giovane" (70 anni), e quindi hanno "collaborato", ma se fosse stata piu' vecchia probabilmente avrebbero rimbalzato le nostre opposizioni, e l'avrebbero mandata a casa dopo 10 giorni e bon, cazzi vostri.

ma volete sapere la cosa piu' assurda? (e grave)
                    dall'ospedale l'hanno mandata in una struttura collegata all'ospedale, di lungo degenza (lungo... per loro il massimo e' di 21 giorni), passato il tempo del ricovero, loro ti dicono che e' finita la degenza, e ti fanno firmare le dimissioni.

ma attenzione, in quelle dimissioni c'e' scritto che sei tu, parente, che scegli in autonomia di portarti a casa la paziente, non e' il medico che dice che la paziente e' pronta per tornare a casa.
                    tant'e' che se firmi quel foglio, non puoi prendere e portartela a casa con mezzi tuoi, ma devi chiamare l'ambulanza, perche' il loro scarico di responsabilita' si completa con la consegna al domicilio indicato dai parenti.

quindi risulta che sei tu che hai chiesto le dimissioni, senza tenere conto del parere medico.

ora, stiamo parlando di una persona che ad oggi non si sa bene cos'abbia avuto, ma aveva danni cerebrali in corso, l'episodio non era concluso, addirittura i primi giorni veniva tenuta immobile per paura che qualcosa potesse muoversi e fare altri danni al cervello.

la cosa piu' assurda di tutto cio'?
                    la notte della corsa in ospedale, il medico di guardia non voleva manco fare una tac... mio padre (io sono arrivato dopo) ha dovuto insistere: loro l'avrebbero tenuta per qualche ora (era caduta e aveva un bel bozzo sulla fronte) e poi rimandata a casa, senza alcun esame.

questa e' la sanita' pubblica... quella che sbandierano per "gratis", per "garantita per tutti", come un "diritto".

Comment

• Font Size
                      Se sei solo sei carne morta, mi sa che hai detto giusto...
                      Mi immagino un anziano poco o non autosufficiente... secondo me quando sei in certe condizioni ti runano persino la casa....
                      Morire giovani spiace, ma anche diventare vecchi in certe condizioni...non ? il max..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        non ? loro compito...devi prendere badante se puoi altrimenti sbadigli:gaen:
                        Non sar? loro compito ma chi fa infermiere , dovrebbe avere almeno un lato umano spiccato .

Inkia ... sto mondo ? ridotto ad Hastag e basta

Comment

• Font Size
                          ma va... anzi, e' proprio il contrario: i deboli di cuore non possono fare quel lavoro, o qualsiasi lavoro in ambito medico in generale.

anzi, aver a che fare tutti i giorni con situazioni simili, ti "aliena" ancora di piu' dal concetto di umanita'.

e' come lavorare in un centro di smistamento postale... ne' piu' ne' meno... anche perche' senno' non credo che riuscirebbero a dormire la notte.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Cmq.... vien da pensare...dai vostri racconti...e meno male che dietro ci sono i figli (e nipoti)... se uno fosse solo?
                            se uno fosse solo....ci deve pensare prima...
                            Io sono dell'idea che devi predisporre l'invecchiamento in modo da rompere il caxxo il meno possibile...
                            invece,almeno i miei nonni, non hanno pensato a un caxxo per tutta la vita...
                            E' morto mio nonno lo scorso anno (marito di quella che sta meglio ma rompe il caxox il doppio), manco 2 soldi per il loculo avevano messo da parte....
                            ? vero che non tutti se la sentono di comprarlo prima (ma mio nonno ? stato male forte 3 mesi prima di morire)...ma altri lo fanno(la nonna con la demenza l'ha fatto...ha fatto spostare il defunto marito e ha preso un loculo doppio) arrivati a una certa et?. il tutto per non gravare sugli altri (credo)....o per voler fare come gli pare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              eh... di vecchi soli ne ho visti... il problema non e' tanto quando sono nella struttura, che cmq per quelli soli ci pensano loro, aiutando anche a mangiare... il problema e' che quando hanno bisogno di spazio, li buttano fuori e cazzi loro.

mia madre volevano rimandarla a casa dopo 10 giorni, abbiamo dovuto rompere le palle fino ai dirigenti asl regionali...
                              loro dall'ospedale si limitano a risolvere l'emergenza, poi secondo loro, son cazzi tuoi.

curiosamente, dopo aver rotto le balle a mezzo mondo, si son messi a fare esami (che non avevano fatto), e terapie (che non stavano facendo), previste per il caso.

se sei solo, sei carne morta... ti risolvono l'emergenza, fotte sega se non sei autosufficiente, 10 giorni e via a casa.

dai 10 giorni, facendo tutte le terapie necessarie, che puoi fare solo in ambito ospedaliero, perche' il medico deve verificare giorno per giorno che succede, siamo arrivati a 3 mesi.

il fatto e' che, dopo i 10 giorni, quando volevano "scaricarla a casa", era una completa demente, da imboccare, non in grado di fare assolutamente nulla da sola... non sapeva a momenti manco parlare... dopo i 3 mesi, facendo le terapie giuste, anche se si perde ancora qualche volta quando cerca di dirti qualcosa, pero' capisce ed e' autonoma.

ma e' andata cosi' solo perche' ci siamo opposti contestando l'assoluta assenza di una terapia e controlli adeguata, che ha senso per una persona ancora "giovane" (70 anni), e quindi hanno "collaborato", ma se fosse stata piu' vecchia probabilmente avrebbero rimbalzato le nostre opposizioni, e l'avrebbero mandata a casa dopo 10 giorni e bon, cazzi vostri.

ma volete sapere la cosa piu' assurda? (e grave)
                              dall'ospedale l'hanno mandata in una struttura collegata all'ospedale, di lungo degenza (lungo... per loro il massimo e' di 21 giorni), passato il tempo del ricovero, loro ti dicono che e' finita la degenza, e ti fanno firmare le dimissioni.

ma attenzione, in quelle dimissioni c'e' scritto che sei tu, parente, che scegli in autonomia di portarti a casa la paziente, non e' il medico che dice che la paziente e' pronta per tornare a casa.
                              tant'e' che se firmi quel foglio, non puoi prendere e portartela a casa con mezzi tuoi, ma devi chiamare l'ambulanza, perche' il loro scarico di responsabilita' si completa con la consegna al domicilio indicato dai parenti.

quindi risulta che sei tu che hai chiesto le dimissioni, senza tenere conto del parere medico.

ora, stiamo parlando di una persona che ad oggi non si sa bene cos'abbia avuto, ma aveva danni cerebrali in corso, l'episodio non era concluso, addirittura i primi giorni veniva tenuta immobile per paura che qualcosa potesse muoversi e fare altri danni al cervello.

la cosa piu' assurda di tutto cio'?
                              la notte della corsa in ospedale, il medico di guardia non voleva manco fare una tac... mio padre (io sono arrivato dopo) ha dovuto insistere: loro l'avrebbero tenuta per qualche ora (era caduta e aveva un bel bozzo sulla fronte) e poi rimandata a casa, senza alcun esame.

questa e' la sanita' pubblica... quella che sbandierano per "gratis", per "garantita per tutti", come un "diritto".
                              funzioan anche d anoi cos?...solo che mi pare sia 30 giorni

Comment

• Font Size
                                ogni regione ha le sue tempistiche... che pero' sono assolutamente arbitrarie.
                                l'asl non puo' dirti "lei se lo porta a casa sotto sua responsabilita'", perche' e' quello che succede quando sei tu a dover firmare per le dimissioni.
                                e' il medico a dover firmare le dimissioni, e a prendersi le relative responsabilita'.

se la persona non e' autosufficiente, tipo che ha bisogno del letto particolare come quello dell'ospedale, di una persona specializzata ogni giorno per questioni mediche (somministrazione di medicine particolari, o trattamenti particolari che non possono essere fatti dai parenti), l'asl deve metterti nelle condizioni prima delle dimissioni di poter provvedere.
                                se hai bisogno di apparecchiature mediche, non e' che te le devi affittare tu da privato... e' l'asl che le deve passare, e ovviamente devi averle a casa prima delle dimissioni dall'ospedale.
                                una sedia a rotelle? idem... non e' che te lo rimandano a casa, e poi cazzi tuoi, la legge non funziona cosi'.
                                ma lo fanno, perche' ogni volta che rimandano a casa qualcuno sotto responsabilita' dei parenti, per loro e' tanto di guadagnato: una volta che firmi, son cazzi tuoi, se ti serve altro, o chiedi un'altro ricovero, oppure provvedi privatamente.

tutto questo e' legato alle strette di bilancio delle varie asl regionali e locali, e io credo che sia anche legato agli scatti di promozioni dei dirigenti: piu' riesci a risparmiare, anche se in modo "abusivo", piu' fai carriera.
                                ma non puoi risparmiare sulla pelle del paziente, ribaltando le responsabilita' sanitarie sui parenti, e non solo quelle sanitarie eh.
                                se hai firmato le dimissioni, e te lo porti a casa, e sta male per mancanza di cure o interventi adeguati, ne sei responsabile anche penalmente.

Comment

X
                                Working...
                                X