Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    cambiava la mutanda e tornava alla sua vita di merda in attesa della prossima chiamata per incapacit? della badante. Che ci faceva comprare un monte di roba da mangiare.... E le faceva scadere . Manco una minestra decente sapevano fare. Fritti, cipolle e aglio...

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    ah noi le facciamo giusto mettere a bollire l'acqua...anche perch? non penso sappia fare motlo di pi?

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by giova3419 View Post
      Gabel, dipende solo da come avete intenzione di agire voi come famiglia e, da ci? che ho capito, avete voglia di continuare ad accudirla, per quanto possa essere pesante. Intento meritorio che stimo e rispetto.

      Ma, nel caso in cui in futuro vi esasperaste totalmente e cambiaste idea, sarebbe sufficiente fare un'istanzina al Tribunale per la nomina di un amministratore di sostegno che la affianchi. Da quel che ho letto i presupposti ci sarebbero.

      Stai tranquillo che dopo un paio di volte che da di matto l'amministratore di sostegno si rompe il ***** e non essendo possibile gestirla in altro modo il TSO glielo fanno...
      si ma da quello che ho capito il problema ? che la nonna non vuole

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Carapintadas View Post
        i miei allettati per tutto...solo in carrozzina la sera per cena
        noi l'alziamo dalle 12.30 alle 15 (la rimetto gi? io) e dalle 7.30 alle 22 circa...
        ma anche tenerla con noi in sala sta diventando straziante...non si pu? vedere la tv,non si pu? parlare....c'? sempr eil lamento in sottofondo. io appena cenato vado in camera mia e via

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by luciocabrio View Post
          si ma da quello che ho capito il problema ? che la nonna non vuole
          Scusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by giova3419 View Post
            Scusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...
            Eh purtroppo mia madre sentimentalmente non se la sente di abbandonarla in istituto.. purtroppo ? una debolezza sua. Credo che a mia nonna cambierebbe poco se peggiorasse ulteriormente. Ma credo che finch? c'? la possibilit? di avere una badante e vederla tutti i gg (anche magari per farsi urlare parolacce) in casa mia madre la sfrutter?. Mio zio e mia zia (i comodosi che finora erano uccelli di bosco) ovviamente sono GI? pro-ricovero.

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Mei mur?

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Eh purtroppo mia madre sentimentalmente non se la sente di abbandonarla in istituto.. purtroppo ? una debolezza sua. Credo che a mia nonna cambierebbe poco se peggiorasse ulteriormente. Ma credo che finch? c'? la possibilit? di avere una badante e vederla tutti i gg (anche magari per farsi urlare parolacce) in casa mia madre la sfrutter?. Mio zio e mia zia (i comodosi che finora erano uccelli di bosco) ovviamente sono GI? pro-ricovero.

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                Esattamente, non credo che la coscienza lascerebbe pi? in pace mia madre. Bene o male nonna ancora ci riconosce. Non vederci tutti i giorni credo sarebbe un bel trauma per lei

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Scusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...
                  Si lo so come funziona. Come ho detto mia madre non se la sente e cerca di salvare capra e cavoli. E la posso capire.
                  Ma come ho gi? detto oggettivamente cos? ci si rovina 3 vite per preservarne una apparenza di una persona che ? alla fine della sua. Se fai un bilancio ? estremamente negativo. Non ci fosse anche l'altra che crea una marea di problemi (? la quinta badante che costringe ad andare via) gi? staremmo meglio.

                  Ha ragione un mio cliente... "i vecchi quando sono di questa pasta stanno bene al cimitero" (pure lui ha tribolato molto). I parenti della mia ragazza sono vicini alla separazione perch? non ce la fanno pi?. Per me ? assurdo

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Si lo so come funziona. Come ho detto mia madre non se la sente e cerca di salvare capra e cavoli. E la posso capire.
                    Ma come ho gi? detto oggettivamente cos? ci si rovina 3 vite per preservarne una apparenza di una persona che ? alla fine della sua. Se fai un bilancio ? estremamente negativo. Non ci fosse anche l'altra che crea una marea di problemi (? la quinta badante che costringe ad andare via) gi? staremmo meglio.

                    Ha ragione un mio cliente... "i vecchi quando sono di questa pasta stanno bene al cimitero" (pure lui ha tribolato molto). I parenti della mia ragazza sono vicini alla separazione perch? non ce la fanno pi?. Per me ? assurdo
                    S? anche il rapporto tra i MIEI genitori si ? deteriorato parecchio...

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      ...anche perch? mio nonno ? morto nel 98... Da allora mia nonna sebbene all' epoca indipendente fin? sotto l'ala protettiva filiale

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Se hai un'attivit? tua (ufficio) ? pure peggio. Li se non ci sei, il lavoro non va avanti
                        Capisco cosa intendi perch? io sono un dipendente, ma ? come se la ditta fosse mia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Scusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...
                          non ? facile...e qu? devo ringraziare mia sorella e la sua professionalit?...io avrei ceduto,lei invece si ? presa due settimane di sproloqui..un paio di minacce di diseredazione...poi un agnellino

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Si lo so come funziona. Come ho detto mia madre non se la sente e cerca di salvare capra e cavoli. E la posso capire.
                            Ma come ho gi? detto oggettivamente cos? ci si rovina 3 vite per preservarne una apparenza di una persona che ? alla fine della sua. Se fai un bilancio ? estremamente negativo. Non ci fosse anche l'altra che crea una marea di problemi (? la quinta badante che costringe ad andare via) gi? staremmo meglio.

                            Ha ragione un mio cliente... "i vecchi quando sono di questa pasta stanno bene al cimitero" (pure lui ha tribolato molto). I parenti della mia ragazza sono vicini alla separazione perch? non ce la fanno pi?. Per me ? assurdo
                            si ? verificato in famiglia...mio zio fratello di pap? ma di tutt'altra pasta a ieri ultraottantenne non ne vuole sapere di mollare redini aziendali al punto che i miei due cugini hanno litigato e si sono spezzati in due rami trovando difficolt? entrambi e sempre con coltello fra i denti.
                            ..poi ora un intervento al cuore riuscito non benissimo lo ha debilitato...ma ormai ? tardi per ricucire..sono rimasti solo i soldi che li tengono insieme..poi sar? catastrofe familiare...che peccato

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              S? anche il rapporto tra i MIEI genitori si ? deteriorato parecchio...

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ...anche perch? mio nonno ? morto nel 98... Da allora mia nonna sebbene all' epoca indipendente fin? sotto l'ala protettiva filiale

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                              Se ci penso bene anche quando stava bene era spesso motivo di litigi. Diciamo che il 90% dei litigi in famiglia vedevano lei come attrice principale.siamo in 4 e lei era una costante. Moltiplica per 33 anni e vedi che rapporto posso avere con lei. Nonostante ci? ho fatto tutto, da pulire sederi a dare da mangiare. Ma sinceramente l'ho fatto per i miei genitori e per dargli qualche libert?. E questo per una coppia con un figlio non va assolutamente bene. In molti dicono che le disgrazie aiutano. Io non sono di questo parere. Sono malattie che erodonono piano piano quelli che stanno vicino e devono occuparsi. Che pure loro hanno i problemi di salute, lavoro come tutte le persone normali. In pi? torni a casa e c'? il fardello
                              Originally posted by motorman View Post
                              Capisco cosa intendi perch? io sono un dipendente, ma ? come se la ditta fosse mia...
                              Ah ecco allora non ? una bella posizione manco la tua

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                allora...questo dipende dal rapporto che si crea...se ti ci trovi bene,? ovvio che fai di tutto per farla restare...perch? non sai mai chi ti capiter?.
                                quindi finch? si tratta di queste cose e spese non ingentissime,ci pu? stare. noi abbiamo anticipato acnhe dei soldi all'ultima che economicamente non stava messa bene. Un miocliente (sua moglie ha una malattiam molto particolare ed ? difficile da gestire) ne ha cambiate 15...unendo le sue esperienze alle mie,potre fare un vademecum per la badante ideale

                                meglio se non ha famiglia qua
                                meglio se sta male economicamente. Si dar? pi? da fare,alemno all'inizio, e sar? contenta di fare gli "straordinari".
                                meglio non troppo avanti con l'et? (in modo che non abbia a sua volta genitori da accudire).
                                meglio se non ha marito per niente (non vi rendete conto di quanto scassano la minkia e interferiscono).
                                E meglio se non rumena (gi? altri paesi dell'est sono meglio).
                                Consiglio le sudamericane...hnanno un modo di fare meno freddo,voce melodica (credo che nonna capisca solo il tono della voce...il significato delle parole no di sicuro) e modi pi? soft. Di contro,puliscono meno e sono meno abituate al lavoro.
                                Ma fra tutte ,la sudamenricana ? quella che ha avuto meno problemi con nonna,l'importante ? quello. sul resto ci si lavora
                                Quoto!

                                Ho avuto a che fare con una Peruviana che purtroppo non posso assumere, che ? stata un tesoro.
                                Gente pi? colta, pi? tranquilla, pi? vicina alla nostra cultura, molto religiosa... Insomma se potessi la prenderei fissa ma ha gi? un contratto ed al massimo mi ha potuto dare una mano nei ritagli di tempo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X