Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO
Collapse
X
-
Originally posted by giova3419 View PostGabel, dipende solo da come avete intenzione di agire voi come famiglia e, da ci? che ho capito, avete voglia di continuare ad accudirla, per quanto possa essere pesante. Intento meritorio che stimo e rispetto.
Ma, nel caso in cui in futuro vi esasperaste totalmente e cambiaste idea, sarebbe sufficiente fare un'istanzina al Tribunale per la nomina di un amministratore di sostegno che la affianchi. Da quel che ho letto i presupposti ci sarebbero.
Stai tranquillo che dopo un paio di volte che da di matto l'amministratore di sostegno si rompe il ***** e non essendo possibile gestirla in altro modo il TSO glielo fanno...
Comment
-
Originally posted by Carapintadas View Posti miei allettati per tutto...solo in carrozzina la sera per cena
ma anche tenerla con noi in sala sta diventando straziante...non si pu? vedere la tv,non si pu? parlare....c'? sempr eil lamento in sottofondo. io appena cenato vado in camera mia e via
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postsi ma da quello che ho capito il problema ? che la nonna non vuole
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostScusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostEh purtroppo mia madre sentimentalmente non se la sente di abbandonarla in istituto.. purtroppo ? una debolezza sua. Credo che a mia nonna cambierebbe poco se peggiorasse ulteriormente. Ma credo che finch? c'? la possibilit? di avere una badante e vederla tutti i gg (anche magari per farsi urlare parolacce) in casa mia madre la sfrutter?. Mio zio e mia zia (i comodosi che finora erano uccelli di bosco) ovviamente sono GI? pro-ricovero.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostScusa ma cosa vuol dire che "non vuole"?? Sai cosa sono l'amministrazione di sostegno ed il TSO? La volont? dell'interessato (interessata in questo caso) ? irrilevante, in entrambi i casi (specie il secondo che ? previsto apposta) se viene accertata la sussistenza dei presupposti...
Ma come ho gi? detto oggettivamente cos? ci si rovina 3 vite per preservarne una apparenza di una persona che ? alla fine della sua. Se fai un bilancio ? estremamente negativo. Non ci fosse anche l'altra che crea una marea di problemi (? la quinta badante che costringe ad andare via) gi? staremmo meglio.
Ha ragione un mio cliente... "i vecchi quando sono di questa pasta stanno bene al cimitero" (pure lui ha tribolato molto). I parenti della mia ragazza sono vicini alla separazione perch? non ce la fanno pi?. Per me ? assurdo
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostSi lo so come funziona. Come ho detto mia madre non se la sente e cerca di salvare capra e cavoli. E la posso capire.
Ma come ho gi? detto oggettivamente cos? ci si rovina 3 vite per preservarne una apparenza di una persona che ? alla fine della sua. Se fai un bilancio ? estremamente negativo. Non ci fosse anche l'altra che crea una marea di problemi (? la quinta badante che costringe ad andare via) gi? staremmo meglio.
Ha ragione un mio cliente... "i vecchi quando sono di questa pasta stanno bene al cimitero" (pure lui ha tribolato molto). I parenti della mia ragazza sono vicini alla separazione perch? non ce la fanno pi?. Per me ? assurdo
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostSi lo so come funziona. Come ho detto mia madre non se la sente e cerca di salvare capra e cavoli. E la posso capire.
..poi ora un intervento al cuore riuscito non benissimo lo ha debilitato...ma ormai ? tardi per ricucire..sono rimasti solo i soldi che li tengono insieme..poi sar? catastrofe familiare...che peccato
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostS? anche il rapporto tra i MIEI genitori si ? deteriorato parecchio...
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkOriginally posted by gabelbrucken View Post...anche perch? mio nonno ? morto nel 98... Da allora mia nonna sebbene all' epoca indipendente fin? sotto l'ala protettiva filiale
Originally posted by motorman View PostCapisco cosa intendi perch? io sono un dipendente, ma ? come se la ditta fosse mia...
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postallora...questo dipende dal rapporto che si crea...se ti ci trovi bene,? ovvio che fai di tutto per farla restare...perch? non sai mai chi ti capiter?.
quindi finch? si tratta di queste cose e spese non ingentissime,ci pu? stare. noi abbiamo anticipato acnhe dei soldi all'ultima che economicamente non stava messa bene. Un miocliente (sua moglie ha una malattiam molto particolare ed ? difficile da gestire) ne ha cambiate 15...unendo le sue esperienze alle mie,potre fare un vademecum per la badante ideale
meglio se non ha famiglia qua
meglio se sta male economicamente. Si dar? pi? da fare,alemno all'inizio, e sar? contenta di fare gli "straordinari".
meglio non troppo avanti con l'et? (in modo che non abbia a sua volta genitori da accudire).
meglio se non ha marito per niente (non vi rendete conto di quanto scassano la minkia e interferiscono).
E meglio se non rumena (gi? altri paesi dell'est sono meglio).
Consiglio le sudamericane...hnanno un modo di fare meno freddo,voce melodica (credo che nonna capisca solo il tono della voce...il significato delle parole no di sicuro) e modi pi? soft. Di contro,puliscono meno e sono meno abituate al lavoro.
Ma fra tutte ,la sudamenricana ? quella che ha avuto meno problemi con nonna,l'importante ? quello. sul resto ci si lavora
Ho avuto a che fare con una Peruviana che purtroppo non posso assumere, che ? stata un tesoro.
Gente pi? colta, pi? tranquilla, pi? vicina alla nostra cultura, molto religiosa... Insomma se potessi la prenderei fissa ma ha gi? un contratto ed al massimo mi ha potuto dare una mano nei ritagli di tempo.
Comment
X
Comment