Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Assolutamente MAI dir? che ? un lavoro semplice. Per? attenzione, mia nonna SI MUOVE E ORINA/DEFECA SUL WC... devi solo esserci e tenere pulita casa. Poi oh...sarcazzo che ? successo settimana scorsa... Una BELVA, dall'oggi al domani

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Assolutamente MAI dir? che ? un lavoro semplice. Per? attenzione, mia nonna SI MUOVE E ORINA/DEFECA SUL WC... devi solo esserci e tenere pulita casa. Poi oh...sarcazzo che ? successo settimana scorsa... Una BELVA, dall'oggi al domani

allora...come avrete letto ne abbiamo girate 5 fra effettive e tappabuchi...
      c'? a chi ? andata peggio.
      Prima che nonna cadesse a gennaio non avevamo bisogno della 24h.
      In casa mia hanno sempre avuto rispetto da parte nostra,ma fondamentalmente all'inizio non c'era un caxxo da fare.
      La nonna la portavi al bagno...facevi il bid?...sistemavi il suo bagno e la sua camera...e una volta a settimana la sala dove si mangiava.
      Wifi compresa e pastine,merendine bibite e cavoli vari inclusi.
      La prima magnava ste robe come un treno...ma pazienza l'importante era che non creasse problemi alla nonna.ma era SEMPRE al telefono...sempre caxxo e nessuna ? mai riuscita a lavare la nonna da sola.mia madre ci riusciva (fra urla e bestemmie della nonna).
      non era manco male fatto sta che su un'anno ha preso 4 permessi di diversi giorni (3 per vacanze/tornare a casa romania e uno per matrimonio in romania).
      Le dicevi,va bene ma luned? al lavoro per?...mica puoi prendere una settimana ogni volta. E lei e famiglia (che abitano su una mia casa pagandomi l'affitto) tornavano sempre due 3 giorni dopo del previsto. e io dovevo stare a casa al posto suo e fare quello che faceva lei.
      Alla fine ha detto di stare male e se n'? andata.
      La seconda,marocchina, manco una notte in ospedale ci ha fatto (quando nonna ? caduta ? stata 2 mesi all'ospedale) e pure il pomeriggio il marito voleva che tornasse a casa alle 17. Alla fine l'abbiamo segata.
      Poi un'altra rumena...pareva tutto rose e fiori. un giorno ci ha detto che il suo marito in romania stava male e doveva tornar (diabete). manco na settimana di preavviso. fuggi per trovarne un'altra ,che ? l'attuale. il bello ? che l'hanno rivista in un paese a 10km da noi.
      Poi ne abbiamoo avute due tappabuchi che non sapevano manco cambiare un pannolone...che lasciavano la camera di nonna di merd@....segate subito.
      Ripeto quantificato il vero lavoro effettivo sranno manco 3 massimo massimo 4 ore...per il resto ? vero che stai in casa...ma io sono chiuso 8\9 ore in ufficio, almeno lei pu? guardare tv,internet e caxxi vari stesa sul divano

Comment

• Font Size
        Da me c'? un detto "Una mamma mantiene 10 figli , ma 10 figli non mantengono una mamma" ...

... io non so ancora se sia vero in quanto i miei genitori sono ancora in ottima salute , felici , attivi lavorativamente e sotto ogni fronte .

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          In casa mia hanno sempre avuto rispetto da parte nostra,ma fondamentalmente all'inizio non c'era un caxxo da fare.
          La nonna la portavi al bagno...facevi il bid?...sistemavi il suo bagno e la sua camera...e una volta a settimana la sala dove si mangiava.
          La prima magnava ste robe come un treno...ma pazienza l'importante era che non creasse problemi alla nonna.ma era SEMPRE al telefono...sempre caxxo e nessuna ? mai riuscita a lavare la nonna da sola.mia madre ci riusciva (fra urla e bestemmie della nonna).
          non era manco male fatto sta che su un'anno ha preso 4 permessi di diversi giorni (3 per vacanze/tornare a casa romania e uno per matrimonio in romania).
          Le dicevi,va bene ma luned? al lavoro per?...mica puoi prendere una settimana ogni volta. E lei e famiglia (che abitano su una mia casa pagandomi l'affitto) tornavano sempre due 3 giorni dopo del previsto. e io dovevo stare a casa al posto suo e fare quello che faceva lei.
          La seconda,marocchina, manco una notte in ospedale ci ha fatto (quando nonna ? caduta ? stata 2 mesi all'ospedale) e pure il pomeriggio il marito voleva che tornasse a casa alle 17. Alla fine l'abbiamo segata.
          Poi un'altra rumena...pareva tutto rose e fiori. un giorno ci ha detto che il suo marito in romania stava male e doveva tornar (diabete). manco na settimana di preavviso. fuggi per trovarne un'altra ,che ? l'attuale. il bello ? che l'hanno rivista in un paese a 10km da noi.
          Poi ne abbiamoo avute due tappabuchi che non sapevano manco cambiare un pannolone...che lasciavano la camera di nonna di merd@....segate subito.
          Ripeto quantificato il vero lavoro effettivo sranno manco 3 massimo massimo 4 ore...per il resto ? vero che stai in casa...ma io sono chiuso 8\9 ore in ufficio, almeno lei pu? guardare tv,internet e caxxi vari stesa sul divano
          Io farei una riflessione : Quante donne italiane sono a casa disoccupate che non trovano lavoro ?

Fai 1+1 ... queste rumene , marocchine ecc ecc , dettano loro le regole perch? sanno essere indispensabili per la nostra nazione visto che di italiane che svolgono questi nobili lavori , ce ne sono una manciata a malapena . Pensa quande donne di 50-55 annic he sono a casa disoccupate a carico del marito e magari faticano a tirare fine mese ma manco ci pensano di andare a fare le badanti ...

Comment

• Font Size
            Senza contare quando la badante ? stronza e se ne approfitta. Ricordo ancora Jos?phina la peruvian. Ha voluto la tv nuova perch? voleva l'ingresso USB... E mia madre, conscia che ci teneva in pugno gliela ha comprata

allora...questo dipende dal rapporto che si crea...se ti ci trovi bene,? ovvio che fai di tutto per farla restare...perch? non sai mai chi ti capiter?.
            quindi finch? si tratta di queste cose e spese non ingentissime,ci pu? stare. noi abbiamo anticipato acnhe dei soldi all'ultima che economicamente non stava messa bene. Un miocliente (sua moglie ha una malattiam molto particolare ed ? difficile da gestire) ne ha cambiate 15...unendo le sue esperienze alle mie,potre fare un vademecum per la badante ideale

meglio se non ha famiglia qua
            meglio se sta male economicamente. Si dar? pi? da fare,alemno all'inizio, e sar? contenta di fare gli "straordinari".
            meglio non troppo avanti con l'et? (in modo che non abbia a sua volta genitori da accudire).
            meglio se non ha marito per niente (non vi rendete conto di quanto scassano la minkia e interferiscono).
            E meglio se non rumena (gi? altri paesi dell'est sono meglio).
            Consiglio le sudamericane...hnanno un modo di fare meno freddo,voce melodica (credo che nonna capisca solo il tono della voce...il significato delle parole no di sicuro) e modi pi? soft. Di contro,puliscono meno e sono meno abituate al lavoro.
            Ma fra tutte ,la sudamenricana ? quella che ha avuto meno problemi con nonna,l'importante ? quello. sul resto ci si lavora

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              nessuna offesa...si fanno voler bene fino all'ultimo respiro le mie gioie...un esempio per affrontare dignitosamente la vecchiaia
              Mi piacerebbe avere la tua stessa situazione per un giorno...per sentire com'?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Carapintadas View Post
                non vederla sempre dal lato negativo...le mie si scambiano sempre e al mattino fanno la spesa con pausa caffe di oltre un ora...ma ci st?.pensa a stare ore con due vecchi buonissimi ma sempre estranei.. solo per poter portare a casa una mesata striminzita
                ...prova a viverla con maggior tranquillit?..comunque ho avuto fortuna pure con le due badanti
                ecco l'altro 30% mancante

l'altro 70 era formato dagli anziani

Comment

• Font Size
                  Ah beh LAVATA LAVATA non ci sono mai riuscite. Chiamavano , mia mamma andava, la lavava , cambiava muta

Comment

• Font Size
                    cambiava la mutanda e tornava alla sua vita di merda in attesa della prossima chiamata per incapacit? della badante. Che ci faceva comprare un monte di roba da mangiare.... E le faceva scadere . Manco una minestra decente sapevano fare. Fritti, cipolle e aglio...

Comment

• Font Size
                      Gabel, dipende solo da come avete intenzione di agire voi come famiglia e, da ci? che ho capito, avete voglia di continuare ad accudirla, per quanto possa essere pesante. Intento meritorio che stimo e rispetto.

Ma, nel caso in cui in futuro vi esasperaste totalmente e cambiaste idea, sarebbe sufficiente fare un'istanzina al Tribunale per la nomina di un amministratore di sostegno che la affianchi. Da quel che ho letto i presupposti ci sarebbero.

Stai tranquillo che dopo un paio di volte che da di matto l'amministratore di sostegno si rompe il ***** e non essendo possibile gestirla in altro modo il TSO glielo fanno...

Comment

• Font Size

i miei allettati per tutto...solo in carrozzina la sera per cena

Comment

• Font Size
                          Da ieri ha cominciato la terza ufficiale, vediamo. La nonna pare tranquilla

ahahah proprio ora ho saputo che l'altra nonna (ancora pi? stron.za di quella che abbiamo in casa) ha costretto la badante ad andarsene perch? non vuole nessuno...a posto...mo si ricomincia pure con quella...
                          rido pen piagne

la badante piangeva dicendo che non aveva fatto nulla di male. noi lo sappiamo...anzi ha durato pure troppo per com'? mia nonna

Comment

• Font Size
                            Mi piacerebbe avere la tua stessa situazione per un giorno...per sentire com'?
                            un piacere..tanto da pregare che restino..in Eterno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io farei una riflessione : Quante donne italiane sono a casa disoccupate che non trovano lavoro ?

Fai 1+1 ... queste rumene , marocchine ecc ecc , dettano loro le regole perch? sanno essere indispensabili per la nostra nazione visto che di italiane che svolgono questi nobili lavori , ce ne sono una manciata a malapena . Pensa quande donne di 50-55 annic he sono a casa disoccupate a carico del marito e magari faticano a tirare fine mese ma manco ci pensano di andare a fare le badanti ...
                              ahahah concordo in pieno...
                              poi per? magari fanno la fila per fare le OS all'ospedale...dove invece di pulire un c.ulo ne pulisci 10...caxxo che differenza

se queste sono sveglie si tengono stretti i lavori...perch? pure noi possiamo cominciare a pretendere di pi?...che fino ad ora ci siamo sempre piegati e sottomessi a "ricatti"
                              E se vedo qualcosa di strano metto una caxxo di telecamera nascosta

Comment

• Font Size
                                ahahah proprio ora ho saputo che l'altra nonna (ancora pi? stron.za di quella che abbiamo in casa) ha mandato via la badante perch? non vuole nessuno...a posto...mo si ricomincia pure con quella...
                                rido pen piagne
                                no...non esiste questo...non ? lei che deve decidere ma chi la deve accudire...quindi un bel discorso e mano al portafogli.La situazione economica ? gestita da me da diversi anni..mentre mia sorella ? la comandante sul campo...loro ormai devono solo adeguarsi,e capito questo in circa un paio di settimane tutto scorre a meraviglia

Comment

X
                                Working...
                                X