Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    verissimo...chi semina vento raccoglie tempesta,e nessuna pena per chi invecchiando non ha saputo distribuire briciole di affetto
    Hai potuto constatare di persona?
    Non credo proprio, qualcosa la si fa ugualmente.
    Vedi su

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      E allotggio...dico la dominicana con sti caldi si faceva 3 bagni al giorno caxxo

Le bollette salgono...cibo...extra
      noi fortunatamente il sabato,salvo occasioni rare,ce l'abbiamo...sta via 2 orette e basta...a volte magari se stesse via di pi?...ci manca la libert? di vivere la nostra casa...di parlare delle cose personali ecc
      tre doccie al gg..o per sollazzarti la nerchia a te...o al vicino di casa,prova a indagare
      ..le dominicane vivono ai tropici..

Comment

• Font Size
        verissimo...chi semina vento raccoglie tempesta,e nessuna pena per chi invecchiando non ha saputo distribuire briciole di affetto
        guarda...io ho conosciuto 3 nonni...il quarto dice che era un angelo...mor? molto giovane..
        coi 3 che ho frequentato,praticamente tutti giorni,non ho fatto altro che elemosinare affetto o attenzioni.
        Pure mio nonno,egoista fino al midollo fino alla fine, avrei voluto m'avesse portato in giro con lui,anche al bar...o a vedere qualcosa.
        niente...l'unica cosa bella e che prima di prendere la patente,quando avevo il foglio rosa,mi portava a guidare sulle strade di campagna...con tappa a ogni bar che si incontrava e diceva "imparo a guidare al nipote"...nonostante guidassi gi? meglio di lui...per? ? stato bello. e mi chiedo perch? ? voluto stare con me cos? poco o fare cos? poco insieme. Io vedo gli altri nonni o zii portavano i nipoti a destra e a sinistra...a me non m'hanno mai portato da nessuna parte. giusto mi facevano fa merenda e via.
        Quando lo scorso anno mio nonno ? venuto a mancare...non sono stato male...dispiaciuto si...ma non provavo quel senso di dolore che alcuni provano. E mi dispiace di questo

vabbeh...servir? a noi a non compiere,possibilmente,gli stessi errori
        Evidentemente la frase in neretto ? lo specchio della realt?

Comment

• Font Size
          guarda...io ho conosciuto 3 nonni...il quarto dice che era un angelo...mor? molto giovane..
          coi 3 che ho frequentato,praticamente tutti giorni,non ho fatto altro che elemosinare affetto o attenzioni.
          Pure mio nonno,egoista fino al midollo fino alla fine, avrei voluto m'avesse portato in giro con lui,anche al bar...o a vedere qualcosa.
          niente...l'unica cosa bella e che prima di prendere la patente,quando avevo il foglio rosa,mi portava a guidare sulle strade di campagna...con tappa a ogni bar che si incontrava e diceva "imparo a guidare al nipote"...nonostante guidassi gi? meglio di lui...per? ? stato bello. e mi chiedo perch? ? voluto stare con me cos? poco o fare cos? poco insieme. Io vedo gli altri nonni o zii portavano i nipoti a destra e a sinistra...a me non m'hanno mai portato da nessuna parte. giusto mi facevano fa merenda e via.
          Quando lo scorso anno mio nonno ? venuto a mancare...non sono stato male...dispiaciuto si...ma non provavo quel senso di dolore che alcuni provano. E mi dispiace di questo

vabbeh...servir? a noi a non compiere,possibilmente,gli stessi errori
          Evidentemente la frase in neretto ? lo specchio della realt?
          mi dispiace...nonni meravigliosi tre su quattro e genitori fantastici quindi ecco anche il perch? del mio ottimismo verso la vita

Comment

• Font Size
            da noi sanit? funziona e diverse cose sono passate gratis,poi per fortuna due ottime pensioni entrambi e gi? mia sorella abita con la sua famiglia nella casa patriarcale.Le due badanti si alternano a loro piacimento(sono madre e figlia) e coprono un orario leggero come avrai letto sopra
            cara,gi? non essere a contatto (pure se non creano problemi) 24h ? gi? di per se una cosa che ti fa respirare...
            si pure a noi le passano...ma i pannoloni tocca cambiarli 3 volte in un giorno pi? o meno...e se te ne danno 60 al mese...non ti bastano...
            Creme ,medicinali,pomate ,fisioterapista ecc....sono belle botte per lo stipendio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dihart View Post
              No, ? che pensano di essere chiss? dove
              Magari ospiti di terzi
              Io ero obbligato a farle un giro fuori l'uscio e farla rientrare a casa sua ch'era poi quella da dove stava uscendo
              [emoji35]
              eh appunto vanno via di testa...ma la mia non torna manco se le faccio vedere la sua camera o altri posti...dopo un po 'le passa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dihart View Post
                S? infatti ne approfittano , proprio come i bambini
                identici

Comment

• Font Size
                  ha detto il fisiatra che mia nonna poteva tranquillamente ricamminare,operazione al femore riuscita perfettamente...ma essendo fuori in quel modo non vuoe pi?...ci abbiamo provato per due mesi...alzandola e mettendola sul girello ecc...fisioterapisti a go go...soldi buttati e tempo perso.
                  Pi? o meno lo stesso per mia mamma. Ha avuto un malore improvviso, 3 mesi tra ospedale e clinica, la riporto a casa perch? la vedevo peggiorare e si stava lasciando andare.
                  A casa la facciamo recuperare, ma di camminare non se ne parla. Ha detto stop e adesso si "gode" il suo bel letto vista tv, servita e riverita da tutti noi.
                  Secondo me in questi casi dietro c'? anche molto loro egoismo.
                  Quando stava bene io facevo molto per lei, ma avevo la mia vita, oggi quasi ogni giorno sto dietro alle sue cose e sicuramente a lei va bene cosi peccato che per noi inizi a diventare pesante.

Comment

• Font Size
                    ne vedo e ne sento di tutti i colori lavorando in una casa di riposo come fisioterapista... Ho mia nonna in queste condizioni da 4-5 anni, prima di lei mio nonno con parkinson per altri 9 anni... E' brutto dirlo ma se avessimo i soldi sarebbe gi? in struttura, devi pensare anche alla tua vita e alla tua famiglia. Dopo un primo periodo di ambientamento fidati che in molti casi si trovano meglio che a casa e certi rinascono. Concordo sul fatto che la vita si ? allungata ma non si pu? dire altrettanto della qualit?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motorman View Post
                      Pi? o meno lo stesso per mia mamma. Ha avuto un malore improvviso, 3 mesi tra ospedale e clinica, la riporto a casa perch? la vedevo peggiorare e si stava lasciando andare.
                      A casa la facciamo recuperare, ma di camminare non se ne parla. Ha detto stop e adesso si "gode" il suo bel letto vista tv, servita e riverita da tutti noi.
                      Secondo me in questi casi dietro c'? anche molto loro egoismo.
                      Quando stava bene io facevo molto per lei, ma avevo la mia vita, oggi quasi ogni giorno sto dietro alle sue cose e sicuramente a lei va bene cosi peccato che per noi inizi a diventare pesante.
                      purtroppo ? cos?.
                      nel mio caso ? come avere un bambino di 70kg che fa i capricci di continuo e per qualsiasi cosa vada a "interferire" con la sua persona. Ripeto 1 ora e mezza per mangiare,men? specifico per lei...ci sforziamo di darle robe appetitose e tanto quando la imbocchi con la forchetta chiude la bocca e dice no. Poi se le gira prende i tortellini con le mani e li mangia 3 secondi dopo. Capricci o gusto di darti contro. L'ha notato pure il geriatra...
                      Non ti dico le urla per pulirla e cambiare pannolone...mapure se la pettino mi rompe le balle. e poi frigna davvero anche 3 o 4 ore di continuo...cantilene senza senso...manco si accorge che fa cos?.
                      E' dura ragazzi...non auguro una cosa del genere manco al mio peggior nemico

Comment

• Font Size
                        comunque vi sono le possibilit? di tenerla in struttura per 2-3 mesi, appunto per far respirare la famiglia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bonny93 View Post
                          comunque vi sono le possibilit? di tenerla in struttura per 2-3 mesi, appunto per far respirare la famiglia...
                          Mia mamma uscita dall'ospedale ha fatto due mesi di rsa, poi mi hanno detto o paghi la retta o te la riporti a casa.
                          Io sapevo gi? cosa fare, avevo solo bisogno di organizzarmi quindi allo scadere del tempo ambulanza e di corsa a casa.
                          ? cambiata come dal giorno alla notte in senso positivo e di questo sono orgoglioso. Sta abbastanza bene, ? lucida infatti io e lei nei momenti di intimit? nei weekend parliamo di tutto, per? il suo gettare la spugna ha prematuramente messo me nei guai. Non ha ancora compiuto 80 anni.
                          Poteva essere molto pi? attiva, ma ? pigra.

Oggi ? il difetto che mi spaventa di pi? di me e tutti i miei cari.

Comment

• Font Size
                            purtroppo ? cos?.
                            nel mio caso ? come avere un bambino di 70kg che fa i capricci di continuo e per qualsiasi cosa vada a "interferire" con la sua persona. Ripeto 1 ora e mezza per mangiare,men? specifico per lei...ci sforziamo di darle robe appetitose e tanto quando la imbocchi con la forchetta chiude la bocca e dice no. Poi se le gira prende i tortellini con le mani e li mangia 3 secondi dopo. Capricci o gusto di darti contro. L'ha notato pure il geriatra...
                            Non ti dico le urla per pulirla e cambiare pannolone...mapure se la pettino mi rompe le balle. e poi frigna davvero anche 3 o 4 ore di continuo...cantilene senza senso...manco si accorge che fa cos?.
                            E' dura ragazzi...non auguro una cosa del genere manco al mio peggior nemico
                            Mia mamma ? grossa e per metterla sulla sedia a rotelle la domenica a pranzo (massimo 2 ore) non ti dico.
                            Per sollevarla uso un paranco idraulico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bonny93 View Post
                              ne vedo e ne sento di tutti i colori lavorando in una casa di riposo come fisioterapista... Ho mia nonna in queste condizioni da 4-5 anni, prima di lei mio nonno con parkinson per altri 9 anni... E' brutto dirlo ma se avessimo i soldi sarebbe gi? in struttura, devi pensare anche alla tua vita e alla tua famiglia. Dopo un primo periodo di ambientamento fidati che in molti casi si trovano meglio che a casa e certi rinascono. Concordo sul fatto che la vita si ? allungata ma non si pu? dire altrettanto della qualit?.
                              la penso esattamente all'opposto di te...e i soldi per la struttura ci sarebbero

Comment

• Font Size
                                la penso esattamente all'opposto di te...e i soldi per la struttura ci sarebbero
                                Pure io, per? alla lunga diventa dura soprattutto quando la famiglia non ? numerosa.
                                Io sono figlio unico e mi pesa anche non poter condividere certe responsabilit? quando si tratta di prendere alcune decisioni.
                                Per non parlare dei problemi col lavoro tra permessi e giorni di ferie.

Comment

X
                                Working...
                                X