Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mika89 View Post
    come detto,speravo non ti fosse capitato,ti chiedo scusa ma mi sembrava un commento fuori luogo
    cmq a me non ? capitato,e spero non capiti a mia mamma
    dopo 7 anni che hai mano a mano a che fare con ste cose diventi "pi? duro"...
    E una nonna non ? un genitore...cambia un pochino eh

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dihart View Post
      Beh
      Mia nonna era a Casa SUA
      ma voleva andare a casa SUA[emoji33]
      Mia nonna ? a casa sua...e vuole andare a casa sua (magari ha rimembranze di 60 anni fa ,chi lo sa)

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        Esprimo a tutti la mia solidariet?. Anche io ci sono dentro con mia mamma allettata da 4 anni.
        Per fortuna ? lucida e collaborativa. Vive a casa sua con una badante rumena h24.
        Io figlio unico ci vado quando posso, nei weekend ed i giorni festivi, ma ho moglie e due figlie, non posso annientarci per lei quindi faccio i salti mortali per trovare sostituzioni, risolvere 1000 problemi e soprattutto far quadrare il bilancio.
        Hai detto le due parole magiche per far funzionare queste cose.
        A noi non ci riesce manco af arle aprire la bocca per mangiare a volte

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Hai detto le due parole magiche per far funzionare queste cose.
          A noi non ci riesce manco af arle aprire la bocca per mangiare a volte
          Spesso nella demenza sono lucide...e vogliono farti dispetto...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            mia madre chiama mia sorella dottoressa ed ? convinta di essere in ospedale e a volte non riconosce nemmeno suo marito dicendo che"quell'uomo li di fianco non parla mai ma non da alcun fastidio".....a volte mi chiedo se ? meglio cos? vivere in un mondo astratto e tutto suo o essere come mio padre che comprende e capisce tutto ma vive in un involucro che ormai non fa pi? alcuna smorfia.Vedi a volte gli chiedo a pap?"se ? ancora contento di stare in mezzo a noi" e lui con gli occhi lucidi dice di si e questo per me ? la felicit? identica a come mamma a volte mi riconosce dalla voce e se gli chiedo qualche cosa mi risponde a tono per qualche minuto per poi perdersi nei suoi pensieri.Questa ? la vita e questo occorre comprendere ed entrambi lo affrontano donandoci qualche sorriso e qualche apprensione...con l'aiuto della Fede
            avevo gi? letto della tua situazione...e mi ricordo come li avevi descritti.
            come ho detto sopra molto dipende dal carattere. mia nonna la chiamavano hitler,fai tu

Comment

• Font Size
              ci sono dentro fino al collo io..tutta mia sorella,entrambi i miei sono allettati e molto anziani.Babbo..pace maker dal 09,parkinson da quasi dieci anni e un ictus che ha preso corde vocali dal 11...mamma con demenza senile che da quattro anni ne mina la vitalit?.Due badanti(madre e figlia..)romene che ormai sono di famiglia durante il gg e la fortuna che alla notte dormono sui loro letti appositi elettrici con sbarre senza creare alcun problema.Sono buoni,gentili e raramente occorre ns intervento...pap? comprende tutto ma non si esprime se non con lo sguardo o poco pi?...mamma ? tranquilla nel suo mondo.
              ...cosa dire..spero che ancora resistino per me il saperli l? ? una grande consolazione...mia sorella ? pi? coinvolta abitando nel casale dei miei genitori con la sua famiglia.
              e ne hai due da accudire. come ho detto il carattere ? tutto

Comment

• Font Size
                la mia fortuna ? che al bilancio ci pensano loro...anzi ce ne lasciano pure nonostante le due badanti e questo ? un grande aiuto
                i miei sono alla ricerca di una nuova casa per far si che ci siano due unit? abitative sotto lo stesso tetto...pi? tutte le spese varie...ci sono molte ma molte uscite,bench? qualcosa ti passa pure lo steto (esempio pannoloni...fai conto met? te ne passano e met? ne compri...sono decisamente cari),fisioterapista ecc...con quello che da lo stato non basta manco per la met?...fra badante e tutto

Comment

• Font Size
                  Eh s?. Con contratto sono 1400 al mese con mezzo sabato e domenica scoperti... Pi? il vitto

Comment

• Font Size
                    Io sar? sincero ...non ricordo un momento veramente felice con lei in 33 anni che viviamo insieme tutti i giorni...
                    Mai...manco ai compleanni o altre cose...era sempre li a brontolare su qualcosa che non andava bene,o che non era come voleva lei.
                    Mi ricordo i miliardi di litigate perch? andava in camera mia mi spostava le cose come voleva lei,pure i soldi dentro al portafoglio mi metteva a posto. e io gi?? bestemie.
                    mi ha rotto un televisore e rovinato un altro (grazie a CIf) nonostante io dicessi di stare fuori dalla mia camera.
                    Alla fine quando andavo all'universit? chiudevo a chiave. non ti dico i danni materiali che ha combinato.
                    C'avevo un cane in casa e lei lo schiaffava sempre fuori perch? meno stava in casa meno sporcava...daje daje alla fine me l'ha ammazzato una macchina (dalle 8 alle 10 lo aveva manfdato fuori gi? 3 volte). io gli dsicevo di non lasciarlo perch? cominciava ad essere un po' cieco,che l'avrei portato fuori io col guinzaglio.
                    Come nonna non valeva un caxxo. E come genitore da quello che ho saputo pure meno.(non sto qui a raccontare i dettagli).

A me,come pure esigenza fisica...sincermanete impiccia.

E non star? su facebook a dire nonnina mi manchi...
                    Ognuno semina nella vita...e poi raccoglie...se nemmeno i parenti o le amiche la vengono a trovare un motivo ci sar?

ovvio che ci sono anche nonne\nonni normali...con i quali ? bellissimop parlare e ascoltare i racconti di una volta,sono gentili e premurosi e non ti fanno sentire un apalla al piede.i nonni della mi aex erano cos?. e ci stavi bene
                    verissimo...chi semina vento raccoglie tempesta,e nessuna pena per chi invecchiando non ha saputo distribuire briciole di affetto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Eh s?. Con contratto sono 1400 al mese con mezzo sabato e domenica scoperti... Pi? il vitto

socmel..da noi orario leggero7/13 e !6/19 800? al mese pi? qualcosa per tenerle in regola..domenica riposo in inverno e due pomeriggi in estate,la notte non abbiamo ancora bisogno

Comment

• Font Size
                        i miei sono alla ricerca di una nuova casa per far si che ci siano due unit? abitative sotto lo stesso tetto...pi? tutte le spese varie...ci sono molte ma molte uscite,bench? qualcosa ti passa pure lo steto (esempio pannoloni...fai conto met? te ne passano e met? ne compri...sono decisamente cari),fisioterapista ecc...con quello che da lo stato non basta manco per la met?...fra badante e tutto
                        da noi sanit? funziona e diverse cose sono passate gratis,poi per fortuna due ottime pensioni entrambi e gi? mia sorella abita con la sua famiglia nella casa patriarcale.Le due badanti si alternano a loro piacimento(sono madre e figlia) e coprono un orario leggero come avrai letto sopra

Comment

• Font Size
                          Mia nonna ? a casa sua...e vuole andare a casa sua (magari ha rimembranze di 60 anni fa ,chi lo sa)
                          No, ? che pensano di essere chiss? dove
                          Magari ospiti di terzi
                          Io ero obbligato a farle un giro fuori l'uscio e farla rientrare a casa sua ch'era poi quella da dove stava uscendo
                          [emoji35]

Comment

• Font Size
                            Spesso nella demenza sono lucide...e vogliono farti dispetto...

S? infatti ne approfittano , proprio come i bambini

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dihart View Post
                              No, ? che pensano di essere chiss? dove
                              Magari ospiti di terzi
                              Io ero obbligato a farle un giro fuori l'uscio e farla rientrare a casa sua ch'era poi quella da dove stava uscendo
                              [emoji35]
                              mamma dice di essere in ospedale e crede sia novembre..poi gli spieghi dice va bene e dopo dieci minuti chiama mia sorella dottoressa

Comment

• Font Size

E allotggio...dico la dominicana con sti caldi si faceva 3 bagni al giorno caxxo

Le bollette salgono...cibo...extra
                                noi fortunatamente il sabato,salvo occasioni rare,ce l'abbiamo...sta via 2 orette e basta...a volte magari se stesse via di pi?...ci manca la libert? di vivere la nostra casa...di parlare delle cose personali ecc

Comment

X
                                Working...
                                X