Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la nonna ? troppo "andata" per stare da sola... Ma troppo lucida per un TSO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Slevin777 View Post
    Non esistono strutture decorose !
    Quelle van bene per le suocere nn per i genitori... [emoji6]

Scherzi a parte per me nn c?? nulla di peggio che abbandonare un genitore in quelle strutture...
    standing ovation:1:

Comment

• Font Size
      Nn si vendono gli immobili se nn per effettiva necessit? e ancora meno in questo periodo dove i prezzi almeno al sud son calati...
      Comunque se ti pu? interessare esistono societ? che si occupano di affitti brevi fino a 18 mesi e volendo tu nn devi far niente si occupano tutto loro...
      Io mi sono affidato ad Airbnb ma credo ne esistano altre magari gli dai un?occhiata... [emoji6]
      Vero. Ad un mio amico hanno dato 6000? per sfruttare una casettina in Toscana che lui riusciva ad affittare al massimo Luglio e Agosto.
      Se l'agenzia fa meglio buon per loro, per lui ? una cifra pi? che redditizia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by motorman View Post
        Vero. Ad un mio amico hanno dato 6000? per sfruttare una casettina in Toscana che lui riusciva ad affittare al massimo Luglio e Agosto.

Si ci sono tante soluzioni... questa che ho trovato ? relativamente nuova... parti dal semplice affitto fino alla completa gestione dell?immobile, naturalmente pi? servizi ti danno pi? paghi... per? nn hai pi? impegni e soprattutto rotture di balle per bollette, mensilit? e via dicendo , ti limiti a consegnare le chiavi, il sito ti suggerisce un prezzo ma sei libero di cambiarlo e il pagamento ? antecedente il check-in... e se non ricordo male anche a livello fiscale conviene...

Comment

• Font Size
          Non esistono strutture decorose !
          Quelle van bene per le suocere nn per i genitori... [emoji6]

Scherzi a parte per me nn c’? nulla di peggio che abbandonare un genitore in quelle strutture...
          Guarda,ti manderei un video di cosa succede a casa a pranzo,a cena e dopo cena...non ci riesce manco pi? a parlare fra di noi...figurarsi guardare la tv o fare altro.
          Come ho detto dipende dalle situazioni e da che malattia ha la persona. L'hai presenti i versi che fanno le scimmie quando sono incavolate? bene...immagina 3 ore di fila di questo "concerto", in aggiunta a momenti in cui parte la "nenia"...e poi riparte la "scimmia".
          In casa il livello di esaurimento sta andando a 1000.
          E per me non c' ? cosa pi? brutta che avere una famiglia che non ha un minuto libero di serenit? tutti insieme.
          che poi ripeto un conto ? un genitore,un conto sono i nonni...non ? la stessa cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post

esatto..per questo ho consigliato di affittare piuttosto che vendere.

che poi una volta finito tutto magari tra 20 (cifra ipotetica) anni ti mangi le mani d'aver venduto la casa al mare . se invece non ve ne frega proprio nulla...beh...puoi provare a vedere quanto ci tiri su

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Guarda,ti manderei un video di cosa succede a casa a pranzo,a cena e dopo cena...non ci riesce manco pi? a parlare fra di noi...figurarsi guardare la tv o fare altro.
              Come ho detto dipende dalle situazioni e da che malattia ha la persona.
              In casa il livello di esaurimento sta andando a 1000.
              E per me non c' ? cosa pi? brutta che avere una famiglia che non ha un minuto libero di serenit? tutti insieme.
              che poi ripeto un conto ? un genitore,un conto sono i nonni...non ? la stessa cosa

Io ho avuto entrambe le nonne a casa con la paterna affetta da Alzheimer quindi so di cosa parli ma ne mia madre e ne mio padre hanno mai nemmeno minimamente nominato una casa di riposo... mia nonna parlava con Pippo Baudo,vedeva una foto di mio padre in divisa e diceva che era morto in guerra...

Comment

• Font Size
                esatto..per questo ho consigliato di affittare piuttosto che vendere.

che poi una volta finito tutto magari tra 20 (cifra ipotetica) anni ti mangi le mani d'aver venduto la casa al mare . se invece non ve ne frega proprio nulla...beh...puoi provare a vedere quanto ci tiri su
                Pi? che altro ? una casa cui stare dietro... A parte che nn ne possiamo pi? di vederla quella casa.. dal 97 che ? morto mio nonno si va sempre l? "PERCH? LA NONNA DA SOLA NON CI STA"... E poi da Monza , Loano non ? sfruttabile per un week-end... Viaggio troppo lungo con code CERTE.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  mha... qui per fortuna le cose si sono stabilizzate abbastanza... un po' di capricci ogni tanto, ma niente di che'.
                  resta l'impegno continuo... ma almeno, dopo il "coccolone", ha perso la sua cattiveria, il che e' un gran bene.
                  salvo quando si mette in testa qualcosa, e allora finisce che litiga con mio padre (ma robetta, tipo che vuole gli occhiali, non si ricorda dove sono, mio padre sta facendo altro, lei e' assillante tipo bambino di 6 anni che vuole qualcosa, e quindi le urla contro...), non ci sono piu' state urlate, o litigi, e giusto forse un paio di cene in un anno "saltate" per malumori incomprensibili.

ora si comincia il periodo degli esami di controllo, ma sul piano cognitivo secondo me e' leggermente peggiorata.

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi, da un anno a questa parte anche mia mamma soffre di demenza senile....
                    Con immenso piacere scopro questa discussione all?interno del forum cos? ogni tanto posso sfogarmi anch?io delle paranoie che mi vengono [emoji19] a vederla giorno dopo giorno sempre pi? assente....[emoji24][emoji24][emoji24]

Ancora e in uno stadio iniziale per? mi accorgo che sempre pi? di frequente dimentica le cose che fa ? molto presto avr? bisogno anch?io di una mano d?aiuto....anche perch? il mio babbo ? passato a miglior vita quando avevo 5 anni.... per cui devo occuparmi io di pi? di lei abitando nello stesso stabile dove vive lei....con l?ausilio di mio fratello che ha la sua vita come anche mia sorella.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Io ho avuto entrambe le nonne a casa con la paterna affetta da Alzheimer quindi so di cosa parli ma ne mia madre e ne mio padre hanno mai nemmeno minimamente nominato una casa di riposo... mia nonna parlava con Pippo Baudo,vedeva una foto di mio padre in divisa e diceva che era morto in guerra...
                      non ? la stessa malattia...
                      Mia nonna non comunica pi? se non con urla e cantilene...non riescea a formulare una frase,non riesce a spiegarti i suoi bisogni...probabilmente manco li sente...totalmente autoinsufficiente.
                      Io non capisco perch? dovete dire la parola ABBANDONARE...in modo da far sembrare chi ha fatto queste scelte dei mostri.
                      I bambini all'asilo ce li mandate no? Allora perch? non state a casa a guardarli? Anche li ? abbandonare . I figli li mandate a studiare fuori casa. Anche li ? una forma di abbandono.

Se vedi che la tua famiglia si sta sfasciando,io fra i miei genitori e la nonna ,scelgo i miei genitori. Senza contare che vivendo con loro per ora,e non potendo andarmene ne ho le palle piene pure io.
                      Oh sono 7 anni che "la bado"...prima quando studiavo (e anche li tribolavo per studiare)...ora pure peggio che lavoro e vorrei svagarmi....o semplicemente dormire la notte. ora stiamo cercando casa in modo da avere due unit? abitative, in modo da lasciarne una a mia nonna e la badante. ma anche questa ? una soluzione di "rattoppo" e le case singole si trovano male qua e richiedono lavori.

Io sono sincero,come ho gi? detto....potr? apparire disumano...ma lei ha SEMPRE creato problemi pure quando stava bene. Ci sono le persone buone e quelle str.onze...a me ? toccata la seconda categoria. 34 anni che campo e 34 anni che lei rompe i cogl.ioni...volontariamente prima...involontariamente negli ultimi 4 anni...
                      Ma il risultato non cambia.
                      E prima di giudicare provate a immaginare una situazione UGUALE alla mia...ovvero che ti rompe le balle anche tornare a mangiare...quando mangi c'hai urla e cantilente di continuo...dopo pranzo idem...a cena idem...dopo cena idem. Fortunatamente mi levo dalle balle a volte.
                      Ma mi piacerebbe parlare coi miei come facevamo una volta...o anche guardare un film assieme senza dover interrompere,senza cambiare pannoloni,caricare su sedia ...scaricare sul letto ecc

Oh io di malati ne ho visti tanti,pure al centro alzeimer \demenza dove al giorno gli fanno fare le attivit?...
                      COme lei non ho visto nessuna.Pure il dottore geriatra,mesi fa, ci ha detto attenzione che ste cose rischiano di fratturare i rapporti interfamigliari...soprattutto noi che gi? erano anni che eravamo provati.

In sostanza quando sar? vecchio,se mi prende una cosa del genere lascio detto che mi mettano su una casa da solo con badante ecc. Se non c'ho i soldi (potrebbe anche essere) ,istituto....
                      Se c'ho un attimo di lucidit?,dovessi campare a soffrire 24h senza motivo,perch? motivi non ne ha...l'abbiamo fatta visitare pi? volte da cima a fondo..., ci penserei da solo a chiudere la partita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by smigol81 View Post
                        Ciao ragazzi, da un anno a questa parte anche mia mamma soffre di demenza senile....
                        Con immenso piacere scopro questa discussione all?interno del forum cos? ogni tanto posso sfogarmi anch?io delle paranoie che mi vengono [emoji19] a vederla giorno dopo giorno sempre pi? assente....[emoji24][emoji24][emoji24]

Ancora e in uno stadio iniziale per? mi accorgo che sempre pi? di frequente dimentica le cose che fa ? molto presto avr? bisogno anch?io di una mano d?aiuto....anche perch? il mio babbo ? passato a miglior vita quando avevo 5 anni.... per cui devo occuparmi io di pi? di lei abitando nello stesso stabile dove vive lei....con l?ausilio di mio fratello che ha la sua vita come anche mia sorella.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        benvenuto (parola grossa)nel club purtroppo.
                        Se ti pu? conoslare posso dirti che "logisticamente" sei messo bene...ovvero abitate sulla stessa palazzina,ma non insieme.
                        Quando e se ci sar? bisogno di una badante ,avrai meno problemi a trovarla. Purtroppo al 99% dei casi non vogliono abitare insieme alla famiglia.
                        Se ? agli stadi iniziali prova a vedere se nel tuo comune fanno delle specie di "centri di recupero" (io li chiamo cos?), dove almeno gli fanno fare delle attivit? che stimolano la memoria. da me li facevano 3 giorni a settimana. Non so quanti anni ha tua madre...per? ho visto che gli anziani che erano li ci stavano contenti,erano in compagnia e facevano anche le cose assieme. (tutti tranne la belva che ho in casa io che anni fa si era puntata in macchina e non c'era verso di scenderla...? durata poco al centro,ma lei non ha mai avuto amici o simili,quindi difficile cominciare a una certa et? ad avere relazioni umane)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Pi? che altro ? una casa cui stare dietro... A parte che nn ne possiamo pi? di vederla quella casa.. dal 97 che ? morto mio nonno si va sempre l? "PERCH? LA NONNA DA SOLA NON CI STA"... E poi da Monza , Loano non ? sfruttabile per un week-end... Viaggio troppo lungo con code CERTE.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                          fuori la casa allora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            mha... qui per fortuna le cose si sono stabilizzate abbastanza... un po' di capricci ogni tanto, ma niente di che'.
                            resta l'impegno continuo... ma almeno, dopo il "coccolone", ha perso la sua cattiveria, il che e' un gran bene.
                            salvo quando si mette in testa qualcosa, e allora finisce che litiga con mio padre (ma robetta, tipo che vuole gli occhiali, non si ricorda dove sono, mio padre sta facendo altro, lei e' assillante tipo bambino di 6 anni che vuole qualcosa, e quindi le urla contro...), non ci sono piu' state urlate, o litigi, e giusto forse un paio di cene in un anno "saltate" per malumori incomprensibili.

ora si comincia il periodo degli esami di controllo, ma sul piano cognitivo secondo me e' leggermente peggiorata.
                            sono contento per te...quelle discussioncine che dici sono normali dai...

Aver perso "la tempra" non ? poco...serve a far "lavorare" meglio voi per assisterla.

La mia ? come il sasso della verna...pure per mangiare quando gli metti la forchetta davanti alla bocca. ti dice "no" con tono da stronxa e strafottente.

Comment

• Font Size
                              bhe', conta che pero' ha fatto dannare tutti, con non pochi problemi, per piu' di 40 anni.

francamente, salvo doverla tenere d'occhio, e' molto meglio ora di quanto non sia mai stata nel resto della sua vita.

Comment

• Font Size
                                non ? la stessa malattia...
                                Mia nonna non comunica pi? se non con urla e cantilene...non riescea a formulare una frase,non riesce a spiegarti i suoi bisogni...probabilmente manco li sente...totalmente autoinsufficiente.
                                Io non capisco perch? dovete dire la parola ABBANDONARE...in modo da far sembrare chi ha fatto queste scelte dei mostri.
                                I bambini all'asilo ce li mandate no? Allora perch? non state a casa a guardarli? Anche li ? abbandonare . I figli li mandate a studiare fuori casa. Anche li ? una forma di abbandono.

Se vedi che la tua famiglia si sta sfasciando,io fra i miei genitori e la nonna ,scelgo i miei genitori. Senza contare che vivendo con loro per ora,e non potendo andarmene ne ho le palle piene pure io.
                                Oh sono 7 anni che "la bado"...prima quando studiavo (e anche li tribolavo per studiare)...ora pure peggio che lavoro e vorrei svagarmi....o semplicemente dormire la notte. ora stiamo cercando casa in modo da avere due unit? abitative, in modo da lasciarne una a mia nonna e la badante. ma anche questa ? una soluzione di "rattoppo" e le case singole si trovano male qua e richiedono lavori.

Io sono sincero,come ho gi? detto....potr? apparire disumano...ma lei ha SEMPRE creato problemi pure quando stava bene. Ci sono le persone buone e quelle str.onze...a me ? toccata la seconda categoria. 34 anni che campo e 34 anni che lei rompe i cogl.ioni...volontariamente prima...involontariamente negli ultimi 4 anni...
                                Ma il risultato non cambia.
                                E prima di giudicare provate a immaginare una situazione UGUALE alla mia...ovvero che ti rompe le balle anche tornare a mangiare...quando mangi c'hai urla e cantilente di continuo...dopo pranzo idem...a cena idem...dopo cena idem. Fortunatamente mi levo dalle balle a volte.
                                Ma mi piacerebbe parlare coi miei come facevamo una volta...o anche guardare un film assieme senza dover interrompere,senza cambiare pannoloni,caricare su sedia ...scaricare sul letto ecc

Oh io di malati ne ho visti tanti,pure al centro alzeimer \demenza dove al giorno gli fanno fare le attivit?...
                                COme lei non ho visto nessuna.Pure il dottore geriatra,mesi fa, ci ha detto attenzione che ste cose rischiano di fratturare i rapporti interfamigliari...soprattutto noi che gi? erano anni che eravamo provati.

In sostanza quando sar? vecchio,se mi prende una cosa del genere lascio detto che mi mettano su una casa da solo con badante ecc. Se non c'ho i soldi (potrebbe anche essere) ,istituto....
                                Se c'ho un attimo di lucidit?,dovessi campare a soffrire 24h senza motivo,perch? motivi non ne ha...l'abbiamo fatta visitare pi? volte da cima a fondo..., ci penserei da solo a chiudere la partita
                                fai quello che ritieni giusto con nonna..ma non scrivere nulla per te di argomenti che poi potresti pentirti..prendi quello che arriver? quando sar? ora:gaen::gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X