Originally posted by giova3419
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane
Collapse
X
-
Originally posted by paolo_c View Postanche Libero che non mi pare un quotidiano che per tradizione sia contro i carabinieri capitola sui due:
Firenze, tutte le bugie dei carabinieri accusati di stupro - Libero Quotidiano
Militari nei guai
Firenze, tutte le bugie dei carabinieri accusati di stupro
12 Settembre 2017
I due carabinieri accusati di aver stuprato le ragazze americane nella notte tra il 6 e il 7 settembre a Firenze, non avevano comunicato alla centrale operativa di averle fatte salire in auto, come invece prevedono le regole. E questo, come ritengono gli inquirenti e riporta Il Corriere della Sera, induce a pensare che che i due avessero deciso di aggredirle appena dopo averle prelevate alla discoteca Flo e smentisce la versione fornita dall'appuntato scelto Marco Camuffo, che ai pm ha giurato di "non sapere che cosa mi sia successo quella notte".
Ma l'elenco delle norme che hanno infranto non si limita a questo: la procura militare, infatti, li accusa di di violata consegna e di peculato, oltre al fatto di non aver ottemperato all'obbligo di compilare la relazione di servizio, dato che nessun documento sull'intervento di quella notte ? mai arrivato ai superiori. I due, poi, sono entrati nella discoteca e si sono recati al bar, nonostante fossero in servizio e hanno fatto salire le ragazze in auto, cosa che si pu? fare solo in casi eccezionali (ad esempio il trasport urgente di un ferito ) e sempre informando la centrale operativa. Ancor pi? grave ? la decisione di essere entrati nel palazzo delle due ragazze, peraltro lasciando l'auto di servizio parcheggiata fuori.
C'? poi un altro filone, se possibile ancora pi? preoccupante, che i magistrati stanno seguendo nelle loro indagini. Parte dal fatto che quella sera era solo la seconda volta che i due carabinieri uscivano di pattuglia insieme. Eppure, si sono fidati ciecamente l'uno dell'altro, violando consapevolmente tutte le regole e le procedure, consapevoli che son sarebbero stati traditi. Da qui l'ipotesi che il loro comportamento possa non essere isolato e il timore che ci possa essere una rete di complicit? che "copre" eventuali abusi. Anche per questo, l'elenco dei testimoni da convocare include gli altri quattro carabinieri intervenuti quella sera alla discoteca Flo.
purtroppo, perch? certo non mi rende felice questa triste vicenda, ? quello che ebbi a scrivere in qualche post addietro, credo ieri
Apposto, mo vediamo larsen cosa si inventa
Comment
-
che mi devo inventare...? ci sono andati, questo e' sicuro...
io metto in dubbio solo lo stupro, fortemente in dubbio.
e anche il secondo paragrafo di quell'articolo aumenta il mio dubbio: due che girano in pattuglia da una vita si coprono quasi certamente, ma due che e' la seconda volta che escono insieme come equipaggio sono cosi' "solidali" da coprirsi a vicenda su una faccenda di stupro??
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postanche Libero che non mi pare un quotidiano che per tradizione sia contro i carabinieri capitola sui due:
Firenze, tutte le bugie dei carabinieri accusati di stupro - Libero Quotidiano
Militari nei guai
Firenze, tutte le bugie dei carabinieri accusati di stupro
12 Settembre 2017
I due carabinieri accusati di aver stuprato le ragazze americane nella notte tra il 6 e il 7 settembre a Firenze, non avevano comunicato alla centrale operativa di averle fatte salire in auto, come invece prevedono le regole. E questo, come ritengono gli inquirenti e riporta Il Corriere della Sera, induce a pensare che che i due avessero deciso di aggredirle appena dopo averle prelevate alla discoteca Flo e smentisce la versione fornita dall'appuntato scelto Marco Camuffo, che ai pm ha giurato di "non sapere che cosa mi sia successo quella notte".
Ma l'elenco delle norme che hanno infranto non si limita a questo: la procura militare, infatti, li accusa di di violata consegna e di peculato, oltre al fatto di non aver ottemperato all'obbligo di compilare la relazione di servizio, dato che nessun documento sull'intervento di quella notte ? mai arrivato ai superiori. I due, poi, sono entrati nella discoteca e si sono recati al bar, nonostante fossero in servizio e hanno fatto salire le ragazze in auto, cosa che si pu? fare solo in casi eccezionali (ad esempio il trasport urgente di un ferito ) e sempre informando la centrale operativa. Ancor pi? grave ? la decisione di essere entrati nel palazzo delle due ragazze, peraltro lasciando l'auto di servizio parcheggiata fuori.
C'? poi un altro filone, se possibile ancora pi? preoccupante, che i magistrati stanno seguendo nelle loro indagini. Parte dal fatto che quella sera era solo la seconda volta che i due carabinieri uscivano di pattuglia insieme. Eppure, si sono fidati ciecamente l'uno dell'altro, violando consapevolmente tutte le regole e le procedure, consapevoli che son sarebbero stati traditi. Da qui l'ipotesi che il loro comportamento possa non essere isolato e il timore che ci possa essere una rete di complicit? che "copre" eventuali abusi. Anche per questo, l'elenco dei testimoni da convocare include gli altri quattro carabinieri intervenuti quella sera alla discoteca Flo.
purtroppo, perch? certo non mi rende felice questa triste vicenda, ? quello che ebbi a scrivere in qualche post addietro, credo ieri
9 stupri su 10 non vengono denunciati, e loro proprio due americagne denunciose han trovato
induce a pensare che che i due avessero deciso di aggredirle appena dopo averle prelevate alla discoteca Flo
Invece al posto di andare nel primo posto imboscato, vanno a farlo a casa loro
oltre al fatto di non aver ottemperato all'obbligo di compilare la relazione di servizio
Eccerto tutti finiscono il turno di notte, e fanno la relazione prima di andare a dormire
Che poi se dopo 1ora sono stati denunciati, quando la facevano
lasciando l'auto di servizio parcheggiata fuori. ... Assurdo, minimo Fucilazione :gaen:
quella sera era solo la seconda volta che i due carabinieri uscivano di pattuglia insieme. Eppure, si sono fidati ciecamente l'uno dell'altro
Toh! questi son dei veri e propri geGNi :gaen:
Questa ? una chiara prova Scagionante che sarebbe possibile SOLO se ci fosse una rete di Stuprabinieri (come dicono dopo) ... e quindi dovrebbero essere centinaia i casi simili e non SOLO questo isolato ...
Vabb? dopo aver letto che al vaglio c'? un video di 1secondo ... le abbiamo sentite tutte ...
- Appuntato allora che si vede nel video
- Maresci?, aspetti 1 secondo che devo finire di vederlo
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostMio cugggino che una volta ha scelto il rito abbreviato dopo che ? risorto mi ha detto che oltre ad aver dovuto ammettere di essere colpevole si ? pure dovuto beccare 30 frustate...oh il rito abbreviato ? cos?...:gaen:
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postnon ho alcun preconcetto n? il mio scopo ? quello di darti ragione e/o di contraddirti: c?pita, magari anche non eccezionalmente, che condivida un tuo pensiero e non ho problemi a dirlo, con ironia come cerco spesso di fare e come mi pare faccia sovente anche tu
in questo caso, mi spiace, ma sono profondamente convinto che tu abbia torto e -spero- tu sia davvero convinto di ci? che dici e non lo dica solo per non contraddirti ora
cmq senza farla troppo lunga, io affermo che i fatti compiuti dai due CC siano gravi pur escludendo l'accusa di stupro
ovviamente qualora venisse acclarata la violenza sessuale la condotta sarebbe di una gravit? inaudita, per usare le parole del comandante generale, o "molto grave" per il ministro dell'interno
tu invece sembri ritenere che - in pendenza di giudizio sulla violenza sessuale- la condotta dei due ed i fatti commessi siano modeste mancanze
ebbene non ? cos? in quanto trattasi di delitti commessi da militari che prevedono reclusione militare
non sei l'ombelico del mondo e nello specifico non mi riferivo a te ma a ben altri campioni che non ? difficile riconoscere
Poi s?, l'ho gia scritto e lo ripeto, per me sono mancanze modeste, per il codice no e saranno puniti in base a quello ma manco starei a parlarne di questo caso specifico visti quanti altri casi di abbandono del servizio o comunque FdO che non facevano il proprio lavoro o addirittura abusavano del proprio potere son stato testimone.
E riguardo la tua "intuizione" sul fatto che non fosse la prima volta, dato che invece era la prima volta che facevan coppia, si afferma di nuovo quanto sopra ovverosia che trattasi di norma acclarata che i carabinieri a volte facciano i cazzi loro per qualche decina di minuti.
Vuoi punire loro per educarne non 100 ma 100.000?
Ok, ma definire come fatto GRAVE un'usanza comune di malcostume mi pare ridicolo.
Le circostanze sono solo un contorno di cui dovran render conto all'Arma, ma ? l'eventuale stupro il punto focale, se provato ne dovran render conto a ***, come si suol dire.
Comment
-
Il punto ? quello: l usanza di farsi i caxxi loro in servizio non ? una cosa NORMALE, non lo deve essere e non esistono giustificazioni che tengano
Le forze dell ordine in disordine?
Comment
-
Veramente sono in pieno tema, anzi no, hai ragione, il titolo del topic parla di violenze e bastam non certo di abbandono del servizio, sul quale avete riversato fiumi di parole come foste scandalizzati, fatto sintetizzabile invece come "non si dovrebbe fare ma lo fanno in molti".
Cos? come si dovrebbe rispettare i limiti ma nessuno o quasi li rispetta sempre.
Cos? come i dipendenti non dovrebbero mai scrivere sul forum in orario lavorativo eccetera.
Tutti malcostumi gi? citati che non possono essere rinfacciati al prossimo da chi ne ? quotidianamente partecipe.
M? ? meglio che lavoro sul serio, addio.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postnon ho alcun preconcetto n? il mio scopo ? quello di darti ragione e/o di contraddirti: c?pita, magari anche non eccezionalmente, che condivida un tuo pensiero e non ho problemi a dirlo, con ironia come cerco spesso di fare e come mi pare faccia sovente anche tu
in questo caso, mi spiace, ma sono profondamente convinto che tu abbia torto e -spero- tu sia davvero convinto di ci? che dici e non lo dica solo per non contraddirti ora
cmq senza farla troppo lunga, io affermo che i fatti compiuti dai due CC siano gravi pur escludendo l'accusa di stupro
ovviamente qualora venisse acclarata la violenza sessuale la condotta sarebbe di una gravit? inaudita, per usare le parole del comandante generale, o "molto grave" per il ministro dell'interno
tu invece sembri ritenere che - in pendenza di giudizio sulla violenza sessuale- la condotta dei due ed i fatti commessi siano modeste mancanze
ebbene non ? cos? in quanto trattasi di delitti commessi da militari che prevedono reclusione militare
non sei l'ombelico del mondo e nello specifico non mi riferivo a te ma a ben altri campioni che non ? difficile riconoscere
a cosa corrisponde?
perch? allora le bestie di rimini sono da pena di morte...se facciamo un parallelo...
Comment
X
Comment