Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bhe', la differenza, una volta che lo stupro sara' escluso, e' sostanziale eh...

ripeto, chiunque lavori, salvo sia di guardia al posto, ha bisogno di una pausa ogni tanto (e infatti le guardie non durano 8 ore come il normale servizio, ma 4).

senza lo stupro, sul piano dei regolamenti, se le tempistiche sono quelle riportate (ovvero una 20ina di minuti in tutto), vale tanto quanto essersi assentati per cagare.

ne' piu' ne' meno... ti sei preso 20 minuti di pausa per faccende personali.

non e' previsto dal servizio, e ok, perche' stiamo parlando di militari, ma al limite potresti avere problemi solo se un collega, passando, vede la tua auto vuota ferma, e chiede informazioni in centrale.... e quindi ti beccano sul fatto.
    ma puo' capitare se l'hai lasciata davanti al bar per andare a cagare o prendere un caffe', cosi' come in questo caso sotto casa di due "soggette".

in questo caso, senza la (probabilmente) falsa denuncia per stupro, semplicemente non succedeva nulla... si son presi la pausa, l'hanno fatta a modo loro, e' contro il regolamento militare (e qui ci siamo), ma a meno di non venire colti sul fatto, nessuno avra' mai ridire.

Comment

• Font Size
      e ripeto, se siete un minimo in confidenza con qualcuno nelle fdo dove girano con equipaggi misti, potete tranquillamente avere conferma che, ovviamente non tutti e non sempre, capita che s'appartino, durante il servizio, per altri "servizi"...

i carabinieri ancora non mi pare abbiano equipaggi misti, la polizia si...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        e ripeto, se siete un minimo in confidenza con qualcuno nelle fdo dove girano con equipaggi misti, potete tranquillamente avere conferma che, ovviamente non tutti e non sempre, capita che s'appartino, durante il servizio, per altri "servizi"...

i carabinieri ancora non mi pare abbiano equipaggi misti, la polizia si...
        ci sono le donne anche nell'arma..da qualche tempo

Comment

• Font Size
          Originally posted by mil20 View Post

P.S.: ieri ho incrociato una pattuglia dei Carabinieri, indipendentemte dal fatto che dentro ci fossero sicuramente persone integerrime ho comunque provato una spiacevole sensazione che purtroppo presumo d'ora in poi sar? molto pi? diffusa.

Lamps.
          Sensazione che non condivider? mai!
          Cosa c'entrano gli altri militari dell'Arma se due imbecilli si sono comportati in un certo modo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            ci sono le donne anche nell'arma..da qualche tempo
            Da una decina di anni...anche se non sono carine come nella serie televisiva!

Comment

• Font Size
              "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".

Queste poche righe sommate al fatto di indossare una divisa che eleva il dovere,
              l'onore e l'impegno rispetto ad un "normale" cittadino dovrebbero far riflettere tutti quelli che stanno a disquisire su stupro s?/stupro no, semplice allontamento dal servizio, ragazze ubriache etc etc. CHE SCHIFO!

P.S.: ieri ho incrociato una pattuglia dei Carabinieri, indipendentemte dal fatto che dentro ci fossero sicuramente persone integerrime ho comunque provato una spiacevole sensazione che purtroppo presumo d'ora in poi sar? molto pi? diffusa.

Lamps.
              mah..potrei in teoria concordare...ma dovrebbe governarci Augusto Pinochet Ugarte...ed allora ti applaudirei
              ...purtroppo non ? cos? e nei secoli fedele sta perdendo di forza e rasentando anacronismo

Comment

• Font Size
                si, ma in genere sono ufficiali, e non mi pare le mandino con le pattuglie a due... almeno, io sono un po' indietro su come si sta evolvendo nell'arma la faccenda "mista", ma una volta era cosi'.

cio' non toglie che, capitasse la pausa "servizietto" anche in servizio di caserma, a termini di regolamento tu stai abbandonando il posto, o il tuo ordine di servizio, in modo arbitrario.

ma devi trovare l'ufficiale veramente incazzato con te, e veramente pignolo, che ti porti a rapporto per una "fuitina" da 20 minuti in orario di servizio.

come se queste cose non capitassero anche negli uffici normali... anche li il capo potrebbe avere da ridire, codice militare o meno.

Comment

• Font Size
                  Comunque sia,vorrei che mi spiegaste come fa una persona ubriaca a scattare foto col telefonino

Comment

• Font Size
                    si, ma in genere sono ufficiali, e non mi pare le mandino con le pattuglie a due... almeno, io sono un po' indietro su come si sta evolvendo nell'arma la faccenda "mista", ma una volta era cosi'.
                    Le mandano di pattuglia e anche come carabinieri di "quartiere": viste pi? di una volta!

Comment

• Font Size
                      "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni".

Queste poche righe sommate al fatto di indossare una divisa che eleva il dovere,
                      l'onore e l'impegno rispetto ad un "normale" cittadino dovrebbero far riflettere tutti quelli che stanno a disquisire su stupro s?/stupro no, semplice allontamento dal servizio, ragazze ubriache etc etc. CHE SCHIFO!

Lamps.
                      Ecco, Lele plaude a questo tuo intervento, a me invece sembra uno degli interventi (che a me non piacciono) dove prende il sopravvento l'emotivit?; dove prevale l'emozione sul raziocinio, insomma, inficiando cos? la capacit? di giudizio.

Intendo dire: L'unica cosa rimasta irrisolta oggi ? se vi sia stato stupro o meno. E quindi sarebbe l'unica cosa di cui discutere (se avessimo gli elementi, che invece non abbiamo).

Perch? il resto (cio? che abbiano commesso atti sbagliati, deprecabili, disciplinarmente e penalmente sanzionabili, per reati diversi rispetto allo stupro, intendo) ? gi? palese, oggi.

Detto questo, se questo fatto ti ha rivelato chiss? quale realt? nascosta, tanto da farti provare spiacevoli sensazioni verso le FF.OO., che non provavi ieri ? un problema tuo, nel senso che se ieri pensavi che tutti gli appartenenti alle FF.OO. fossero TUTTI dei semidei integerrimi...eri un p? un'Alice nel paese delle meraviglie... perch? le mele marce (a vari livelli di marciume) esistono in tutte le categorie, anche le migliori ed anche se fossero lo 0,00000000001%. A me questo fatto non mi ha spostato per nulla...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Comunque sia,vorrei che mi spiegaste come fa una persona ubriaca a scattare foto col telefonino
                        specie con un subiolo stra al cosc...e due mani a mo di piovra sulle tette + una decina di cm di linguazza ormonale fuori controllo...ma si sa..l'aplomb americano sul sesso

Comment

• Font Size
                          lo fanno, lo fanno... pero' e' strano che, durante uno stupro, fotografi le parti basse e non la faccia dello stupratore.

adesso pare che l'esame etilico sia stato fatto alle 5 del mattino... e risultavano ubriache.

ora, visto che nella "mia" personale linea degli eventi, hanno probabilmente deciso di incastrarli (forse perche' ragionano in termini americani, dove un processo lo puoi evitare dietro patteggiamento e risarcimento diretto alla presunta parte lesa, qui funziona in modo diverso), niente mi toglie dalla testa che si siano attaccate alla bottiglia dopo i fatti coi due carabinieri... ma pare ci sia il modo di fare un esame che determini il tasso alcolemico ad una determinata ora, forse una sorta di esame del capello?...

Comment

• Font Size
                            bhe', la differenza, una volta che lo stupro sara' escluso, e' sostanziale eh...

ripeto, chiunque lavori, salvo sia di guardia al posto, ha bisogno di una pausa ogni tanto (e infatti le guardie non durano 8 ore come il normale servizio, ma 4).

senza lo stupro, sul piano dei regolamenti, se le tempistiche sono quelle riportate (ovvero una 20ina di minuti in tutto), vale tanto quanto essersi assentati per cagare.

non e' previsto dal servizio, e ok, perche' stiamo parlando di militari, ma al limite potresti avere problemi solo se un collega, passando, vede la tua auto vuota ferma, e chiede informazioni in centrale.... e quindi ti beccano sul fatto.
                            ma puo' capitare se l'hai lasciata davanti al bar per andare a cagare o prendere un caffe', cosi' come in questo caso sotto casa di due "soggette".

in questo caso, senza la (probabilmente) falsa denuncia per stupro, semplicemente non succedeva nulla... si son presi la pausa, l'hanno fatta a modo loro, e' contro il regolamento militare (e qui ci siamo), ma a meno di non venire colti sul fatto, nessuno avra' mai ridire.
                            Larsen, ora per? non dire cagate, dai...

Se mi dici che se le due non avessero denunciato (diciamo se quindi il rapporto fosse stato incontestabilmente consenziente) non sarebbe venuto il resto ok, pu? essere.

Se mi dici che il resto ? rilevante tanto quanto l'essersi presi 20 minuti di pausa non autorizzata manco per il kaiser...

NON PUOI utilizzare l'autovettura di servizio per fini personali, tantomeno caricarci chi vuoi per le ragioni che vuoi. Se poi facendo questo abbandoni il servizio ponendoti nelle condizioni di non poter intervenire ove richiesto (perch? magari stai trombando) ? pure peggio.

E sto parlando di reati configurabili in base al C.P. vigente, non del codice militare...

Comment

• Font Size

Veramente faccio fatica a leggere quanto sopra, ma secondo te una scopata in un androne di un palazzo con due ragazze prese da un locale e molto probabilmente ubriache ? equiparabile ad una qualsiasi pausa in servizio???
                              E' vero che la parola stupro ? pesante, ma la scopata di, perch? su questa parola non penso nessuno abbia da obiettare,in questo caso lo ? altrettanto.
                              Perch? sei in servizio, perch? in ogni caso hai usato la divisa e la macchina d'ordinanza per un doppio fine e per mille altre buone ragioni...
                              Se ti prendi un caff? o vai a fare una commissione nessuno ti dir? mai nulla e soprattutto non andrai contro il giuramento da me citato... Per capirci, non ? che se in pausa vai a farti una rapina o ti prendi una mazzetta sei a posto con la coscienza perch? ? stato un semplice allontamento dal servizio...
                              Forse non ti ? chiaro che scoparsi una ragazza ubriaca in un androne di un palazzo sarebbe un possibile reato anche per un cittadino normale, figuriamoci per una forza dell'ordine, in servizio o in pausa che sia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Sensazione che non condivider? mai!
                                Cosa c'entrano gli altri militari dell'Arma se due imbecilli si sono comportati in un certo modo?
                                Perdonami se l'associazione ? stata involontaria, ma non voluta!
                                Esempio banale, se il giorno dopo lo stupro di rimini avessi visto passeggiare 4 bravi ragazzotti di colore sul lungomare non ti sarebbe venuto in mente nulla???

Ovvio poi che le persone intelligenti razionalizzano e ci mettono una pietra sopra,
                                ma non mi sembra che siamo tutti persone "intelligenti".

L'ondata di fango, per non usare un termine peggiore, che hanno gettato sull'arma avr? comunque i suoi strascichi.

Comment

X
                                Working...
                                X