Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane
Lele, repetita iuvant, sopratutto quando sembra che concetti banali siano pi? complicati della meccanica quantistica.
Dopodich? uno pu? scrivere le cazzate che gli passano per il cranio ma senza spacciarle per buon senso delle persone presunte normali.
Comunque non ti invidio' Lele, perch? in qualit? di moderatore sei in questo post dove, per l'ennesima volta, vi ? una mirabile rassegna del razzismo e sessismo pi? becero.
una qualsiasi persona sana di mente quando sa che lavora per le forze dell'ordine evita di fare certe cazzate perch? proprio loro per primi sanno a cosa possono andare incontro...
per quanto concerne il mio pensiero una persona con moglie e figli oltretutto con l'obbligo di una morale corretta e rispettosa dei diritti altrui vista la divisa che indossa, tutto pu? tranne trovare il modo di "motivare" una cazzata di questo tipo.
nel momento in cui indossi la divisa stai rappresentando l'Italia nella sua giustizia e nella sua integrit? morale, se sbagli paghi tanto quanto la responsabilit? che hai deciso di accollarti
punto
Chiaro e lineare.Ma tanto non lo capiranno.
Si gasano di pi? nel dare delle sciacquette alle signorine.
Oppure invitano a "parlare" dello stupro di rimini... ho letto pure questo
Dipende cosa conviene fare a seconda delle notizie.
Con la chiara precisazione che tutto quello che riportano loro sono fonti autorevoli di cui non ne abbiamo traccia.Invece tutto il resto che ? pubblico ? impossibile lo sia perch? i contenuti sono secretati.....Mah...
il tuo esempio ? una emerita cazzata: quello che non ti entra in testa ? che un militare ha specifici doveri la cui violazione rappresenta una grave mancanza
questi, gi? solo per i fatti accertati non in discussione, ne han commessi una compilation
e, come ho scritto prima, il fatto che fossero in due ed entrambi abbiano messo in atto la stessa condotta, purtroppo fa pensare che non sia stato l'episodio di un giorno - comunque non giustificabile- ma che fossero inclini alle violazioni perch? altrimenti uno dei due avrebbe ripreso l'altro
ripeto non ? "assentarsi per una sveltina"... dalla loro presenza e dal loro pronto intervento avrebbero potuto dipendere la vita di altri colleghi magari impegnati in un conflitto a fuoco o di civili minacciati di violenza, lo capisci?
e dire, come hai scritto prima, "se non vengono loro ne verranno altri" ? un'altra cazzata sesquipedale perch? "gli altri" allora potevano essere a trans magari ... o, pi? realisticamente, impegnati in un'altra zona e quindi impossibilitati ad intervenire in tempo utile
se non hai capito neppure ora....
Paolo no sei tu che non capisci l'esempio che assentarsi mentendo al comando ? meno grave rispetto a ledere la libert? di circolazione di una persona.
Ma immagino afferri il nesso causale tra discussione di ennemila pagine su ipotesi vergognose e invece realt? acclarata (non rispetto del servizio) che avrebbe portato giusto ad un paio di interventi senza accusa di stupro.
Perch? se ci fosse un post di ennemila pagine per ogni volta che vediamo un viggile, un caramba, uno sbirro qualsiasi non rispettare il suo mandato ci vorrebbe una sezione dedicata per contenerli tutti.
Tu sei qui a fare il formale sul codice perch? nella tua valutazione non prescindi dal reato di violenza e hai preso le parti delle giovani, non per farti la lezione di psicologia ma le punizioni che ipotizzi per i fatti acclarati sono certo che le proponi cos? convintamente in quanto preliminari alla condanna per violenza, della serie "inizino a pagare ora per quel che ? provato e poi arriver? il resto".
Io invece non prendo le parti di nessuno, dico solo che se non c'? stupro non c'? proprio niente di cui parlare se non di due cazzoni come ce ne sono tanti ANCHE nelle FdO.
Vuoi puntare il dito contro tutti i cazzoni?
Fai pure, ma ocio a non passare di fronte a uno specchio eh, nessuno ? immune e la differenza spesso ? solo quella dell'essere beccati e sbattuti in prima pagina o meno.
Stessa storia per chi ha la patente o meno, tutti in moto sgarriamo e violano pesantemente il CdS, comportando tangibilmente pericoli personali ben pi? gravi della momentanea assenza dal servizio, ma alcuni vengono fermati e altri no.
Mi fa specie che quelli definibili fortunati additino gli altri manco fossero paladini della giustizia.
una qualsiasi persona sana di mente quando sa che lavora per le forze dell'ordine evita di fare certe cazzate perch? proprio loro per primi sanno a cosa possono andare incontro...
per quanto concerne il mio pensiero una persona con moglie e figli oltretutto con l'obbligo di una morale corretta e rispettosa dei diritti altrui vista la divisa che indossa, tutto pu? tranne trovare il modo di "motivare" una cazzata di questo tipo.
nel momento in cui indossi la divisa stai rappresentando l'Italia nella sua giustizia e nella sua integrit? morale, se sbagli paghi tanto quanto la responsabilit? che hai deciso di accollarti
punto
A capo .
Oggigiorno si deve giustificare tutto ... porca zozza ci sono delle regole e si devono seguire !
Strano,eppure quello che prende per buono tutto quello che racconta la stampa non sono certo io.Ma capisco che per te a seconda dei protagonisti della vicenda pu? andar bene quello che scrivono oppure no.
Sei una specie di Salvini che li vuole castrare tutti a meno che siano carabinieri,leghisti,del nord o cose simili....
io prendo per buono solo la stampa di dx....e conosco molto bene ambienti militari..tutto qu?,il che mi permette di evitare voli pindarici in alcuni casi
Quindi per i Giustizialisti ai due Caramba da 20anni all'Ergastolo :gaen:
Tutto mentre il Pilota del Cermis l'hanno promosso di grado
Direi che per essere pari, servano un'altra 50ina di Sciacquette USA e Getta
NOTA: Sciacquette ? solo per non dire altro
Quindi per i Giustizialisti ai due Caramba da 20anni all'Ergastolo :gaen:
Tutto mentre il Pilota del Cermis l'hanno promosso di grado
Direi che per essere pari, servano un'altra 50ina di Sciacquette USA e Getta
NOTA: Sciacquette ? solo per non dire altro
- Due ragazze hanno denunciato uno stupro
- Due carabinieri in servizio hanno fatto "altro" durante il servizio - per loro ammissione
- Forse sono state portate due persone su vetture di servizio senza che ci fossero i giusti requisiti per farlo
Credo sia giusto trattare questi episodi con modalita' differenti...
Ah, il fatto che alcune ragazze la diano via come il pane e' irrilevante direi - alla fine e' roba loro
Cosi' come e' semplicemente "triste", a mio avviso, puntare ad una ubriaca marcia per metterlo una sera al caldo. Ma qui non vedo colpe...
Forse sarebbe meglio far andare avanti le indagini invece che intasare le prime pagine dei giornali - e poi eventualmente intasare le prime pagine dei giornali o intasare il Flo' a caccia di ammerregane gia' ubriache - cosi' ti risparmi pure i soldi della bevuta
Paolo no sei tu che non capisci l'esempio che assentarsi mentendo al comando ? meno grave rispetto a ledere la libert? di circolazione di una persona.
Ma immagino afferri il nesso causale tra discussione di ennemila pagine su ipotesi vergognose e invece realt? acclarata (non rispetto del servizio) che avrebbe portato giusto ad un paio di interventi senza accusa di stupro.
Perch? se ci fosse un post di ennemila pagine per ogni volta che vediamo un viggile, un caramba, uno sbirro qualsiasi non rispettare il suo mandato ci vorrebbe una sezione dedicata per contenerli tutti.
Tu sei qui a fare il formale sul codice perch? nella tua valutazione non prescindi dal reato di violenza e hai preso le parti delle giovani, non per farti la lezione di psicologia ma le punizioni che ipotizzi per i fatti acclarati sono certo che le proponi cos? convintamente in quanto preliminari alla condanna per violenza, della serie "inizino a pagare ora per quel che ? provato e poi arriver? il resto".
Io invece non prendo le parti di nessuno, dico solo che se non c'? stupro non c'? proprio niente di cui parlare se non di due cazzoni come ce ne sono tanti ANCHE nelle FdO.
Vuoi puntare il dito contro tutti i cazzoni?
Fai pure, ma ocio a non passare di fronte a uno specchio eh, nessuno ? immune e la differenza spesso ? solo quella dell'essere beccati e sbattuti in prima pagina o meno.
Stessa storia per chi ha la patente o meno, tutti in moto sgarriamo e violano pesantemente il CdS, comportando tangibilmente pericoli personali ben pi? gravi della momentanea assenza dal servizio, ma alcuni vengono fermati e altri no.
Mi fa specie che quelli definibili fortunati additino gli altri manco fossero paladini della giustizia.
non voglio convincerti di nulla anche perch? nel momento in cui scrivi "vigili, caramba e sbirri qualsiasi" manifesti la tua ignoranza -che non ? un delitto eh- in materia perch? i cc sono in primis MILITARI ed in quanto tali hanno doveri diversi dalle altre fdo
innanzitutto i carabinieri sono militari e quindi sottoposti al codice penale militare quindi la pena ad, esempio, prevede il carcere militare
dopodich? anche se il rapporto fosse stato consenziente -per quanto pu? definirsi tale quando il presunto consenso viene dato da persone incapaci di intendere e volere o quantomeno con la facolt? di giudizio assai alterata da alcool e stupefacenti- hanno comunque commesso una serie di reati anche piuttosto gravi
forse se la vicenda non avesse avuto tutto questo clamore mediatico per salvaguardare la reputazione dell'Arma si sarebbe cercata una soluzione di compromesso con un trasferimento in culo ai lupi, oggi per? questo non ? pi? possibile e per i due ci sar? il congedo con disonore dopo aver scontato la pena in carcere militare
la "assegnazione ad ufficio statale" ? una castroneria sesquipedale: se si viene congedati con disonore un "posto statale" che cmq da civili si ottiene per concorso, ? totalmente precluso
perch?, ovviamente se il rapporto fosse stato consenziente quindi in assenza di qualsivoglia violenza o abuso, la tutela dell'immagine dell'Arma avrebbe probabilmente prevalso sull'incriminazione davanti ad un tribunale militare
dopodich? non faccio le parti per alcuno salvo il fatto che, FINO A PROVA CONTRARIA, mi pare abbastanza ovvio che le prime cui dare tutela siano le due ragazze STRANIERE che han dichiarato di esser state abusate proprio da quei rappresentanti dello Stato che avrebbero avuto il compito di difenderle
e non ? certo la mia posizione ma ? la posizione del comando generale dell'Arma dei Carabinieri
continui, poi, a paragonare le violazioni del cds con il venir meno ai doveri di un militare ed all'onorabilit? dell'Arma che rappresenta... fermo restando che ognuno si assume la responsabilit? delle proprie azioni, credo che il paragone non sia nemmeno considerabile
Comment