Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane
Ma stai ancora a discutere con chi giustifica o ritiene alla stessa stregua una pausa caff? con una scopata in orario di lavoro??? O che ritiene non grave il fatto che due CC si possano bombare in orario di servizio due ragazze???
tantissimi auguri Torakiky!!!!
E' una settimana rilassante, devo pure ammazzare il tempo tra Dagospia e il GF
Vero: ? gi? grave che un lavoratore si assenti dal posto di lavoro, ? pi? grave se lo fa una FDO. Sono promosso in italiano?
Ma poi: "peggiorando la tua posizione"? Quale posizione? Seduto?
Permettimi: io mi preoccupo di quello che mi pare.
Altrettanto vero, ma io sono libero di esprimerlo senza che tu debba insultarmi, darmi degli epiteti o inventarti che io stia accusando gente di cose che non si sa se abbiano commesso
Se siamo in 60 milioni, anzi, 59999998 (esclusi te e Larsen) a esprimere tale giudizio morale... b?, c'est la vie!
uno ? un aggettivo l'altro ? un verbo
l'esempio fatto sopra ? corretto, in quanto paragoni 2 comportamenti non corretti, falsi o disdicevoli asserendo che a seconda del soggetto il comportamento non corretto pu? essere "aggravato"
Il problema ? che tu hai cambiato completamente il senso di quello scritto prima, a casa mia si chiama ribaltare la frittata, ergo sei potenzialmente un ottimo cuoco.
Prima si parlava di rapporto sessuale o di stupro, nel caso venga dimostrato che ? stato rapporto sessuale, la posizione dei carabba non si aggrava di niente...rispetto a nessuna altra posizione di un non carabiniere non corretta o disdicevole, perch? se io non carabiniere, ho trombato 2 americane non ho avuto nessun comportamento non corretto (anzi).
Il problema di fondo come abbiamo pi? volte cercato di far capire, ? che se non separiamo le due cose assolutamente indipendenti: ovvero l'azione sessuale (accertata) e il fatto che dei carabinieri non hanno ottemperato al loro regolamento...? inutile anche discutere.
Eppure la dicotomia ? elementare, al limite del ridicolo.
Ma stai ancora a discutere con chi giustifica o ritiene alla stessa stregua una pausa caff? con una scopata in orario di lavoro??? O che ritiene non grave il fatto che due CC si possano bombare in orario di servizio due ragazze???
uno ? un aggettivo l'altro ? un verbo
l'esempio fatto sopra ? corretto, in quanto paragoni 2 comportamenti non corretti, falsi o disdicevoli asserendo che a seconda del soggetto il comportamento non corretto pu? essere "aggravato"
Il problema ? che tu hai cambiato completamente il senso di quello scritto prima, a casa mia si chiama ribaltare la frittata, ergo sei potenzialmente un ottimo cuoco.
Prima si parlava di rapporto sessuale o di stupro, nel caso venga dimostrato che ? stato rapporto sessuale, la posizione dei carabba non si aggrava di niente...
E' GIA' dimostrato e la situazione non si "aggrava" rispetto a s? stessa, ma ? "pi? grave" rispetto alla posizione di un qualunque altro dipendente pubblico non ricoprente una funzione cos? importante come la fdo. Ergo, in lingua italiana, il fatto di essere rappresentanti delle FdO ? un'"aggravante" (sottinteso "circostanza") della loro posizione.
QUESTO ? quello che ho sempre scritto e, permettimi, il mio italiano ? perfetto, perdona l'arroganza
rispetto a nessuna altra posizione di un non carabiniere non corretta o disdicevole, perch? se io non carabiniere, ho trombato 2 americane non ho avuto nessun comportamento non corretto (anzi).
Ecco, capirci ci capiamo, ma non siamo d'accordo, tutto qui.
Il problema di fondo come abbiamo pi? volte cercato di far capire, ? che se non separiamo le due cose assolutamente indipendenti: ovvero l'azione sessuale (accertata) e il fatto che dei carabinieri non hanno ottemperato al loro regolamento...? inutile anche discutere.
Eppure la dicotomia ? elementare, al limite del ridicolo.
Veramente, la separazione l'abbiamo fatta dall'inizio, almeno io: tu non so, a questo punto...
e' piu' grave solo se si configura un reato, se non c'e' il reato, non ci puo' essere aggravante.
per le consegne di servizio non cambia un tubo che tu t'assenti per vedere la moglie, per comprare i pannolini, o per scoparti una tizia... sono 20 minuti di assenza ingiustificata, non esistono aggravanti.
briscola... eddai su... non fare il troll, abbiamo gia' detto, e sono fatti, che le due sono risultate con tasso alcolemico compatibile con uno stato di ebrezza alle 5 del mattino, non alle 3 quandi si sono consumati i fatti, e la stessa difesa ha sollevato il dubbio, piu' che legittimo, che le due possano aver bevuto tra i fatti e l'ora dell'esame del medico legale.
inoltre i filmati del locale non evidenziano particolari sintomi da "ubriachezza", e questi sono di nuovo fatti oggettivi.
se alle 3 esci da un locale senza barcollare, scambiando numeri di cellulare, e alle 5 sei legalmente ubriaco, e' ovvio che ci sia qualcosa che non torna.
nella mia esperienza di solito se sei ubriaco alle 3, alle 5 sei piu' lucido, non il contrario....
e' piu' grave solo se si configura un reato, se non c'e' il reato, non ci puo' essere aggravante.
Decidetevi: o parlate in italiano corrente, o parlate in linguaggio giuridico.
"Aggravante" di per s? ? un termine generale per indicare qualcosa che rende qualcos'altro pi? grave di quando non sia gi?: lo puoi applicare dove ti pare, non necessariamente ai tribunali.
Se una violazione dello stato di servizio ? grave in generale, il fatto di essere stata commessa da un carabiniere lo rende pi? grave, cio? ? un'aggravante (in questo caso della loro situazione professionale e sociale, ormai gi? compromessa).
Capisco che voi normalmente discutiate a livello infantile e conosciate solo una singola accezione linguistica per parola, ma al mondo c'? gente che ? in grado di contestualizzare i significati, sapete?
non c'? verso...concetto elementare che no vuole essere capito...
care le mie maestre elementari....
:gaen::gaen::gaen:
Secondo me, tu alle elementari hai pagato per farti promuovere, ma magari sbaglio.
Comunque, io ho capito quello che volete dire, ma non sono d'accordo: chiaro e semplice
Secondo me, tu alle elementari hai pagato per farti promuovere, ma magari sbaglio.
Comunque, io ho capito quello che volete dire, ma non sono d'accordo: chiaro e semplice
sempre scuole pubbliche....
dall'inizio alla fine
:gaen::gaen:
e' una violazione dei termini di servizio... finisce li.
l'aggravante puo' essere se, nel periodo d'assenza, si commetta un crimine.... tipo che sparisco per 20 minuti e faccio una rapina, o stupro qualcuno.
se non si commette un crimine, che quindi aggrava la violazione, non c'e' aggravante.
e' un caso, l'assentarsi in modo arbitrario dal servizio, gia' previsto dal codice di comportamento militare, le aggravanti sono solo quelle previste dal codice.. tipo l'abbandono del posto di guardia in tempo di guerra.
quindi, diciamo che l'illecito e' "abbandono del posto di guardia"... in tempo di pace finisce li, nessuna aggravante, c'e' la sanzione disciplinare prevista e bon.
in tempo di guerra, a seconda delle conseguenze dell'illecito, s'arriva anche alla fucilazione per diserzione.
non esiste l'aggravante per aver abbandonato il posto di guardia per scoparsi la vicina... non interessa cos'hai fatto mentre commettevi l'illecito, che non e' scoparsi la vicina, ma abbandonare il posto di guardia.
anche se ti scappava da cagare e sei corso al cesso... senza fare un passaggio di consegne... non ci sono aggravanti.
Non posso leggere tutto perche' non ho tempo...
ma e' stato postato qualcosa riguardo l'ultimo interrogatorio di 12 ore fatto alle ragazze ?
E delle domande fatte a queste dai legali dei due cabubi ?
Comment