Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane
esatto, ma perche'? perche' si parte con una sorta di "fede privilegiata" della donna... ovvero la sua testimonianza vale piu' di quella dell'accusato, che fino a prova contraria e' innocente.
e cosi' l'informazione sbatte l'orco in prima pagina, e l'uomo, anche se totalmente estraneo ai fatti, e' fottuto.
lei no, lei sparisce, al limite paga le spese processuali, nessuno la cerca, tanti saluti e cazzi suoi.
e questo sbilanciamento, quando spaccano le palle ogni 30 secondi con la parita' qui, parita' la, francamente mi provoca fastidio, e non poco.
il punto infatti ? questo.
Poi ci fossero state tracce di violenza, allora sicuramente ? chiaro che vi sia fede privilegiata per la donna...ma senza alcuna traccia di violenza io direi che la legge impone di dimostrare come sia avvenuta e fino a quel momento ANCHE MORALMENTE un indagato dovrebbe essere CONSIDERATO INNOCENTE
briscola... ma dov'eri? in letargo?
il processo e' gia' stato fatto, quello del tribunale morale civile italiano
su giornali, e anche qui sul forum... il boia ha gia' affilato l'ascia.
Un'aggravante del biasimo! Vuoi giocare con le parole? Io sono pronto!
Poi si lamenta...
non gioco con le parole, difendo l'Italiano
cosa aggravi?
il fatto che siano FDO non aggrava un bel niente, rispetto a cosa aggravi?
Perch? se la trombo io e vengo giudicato innocente, vado a casa tranquillo...quindi se la tromba il carabba non si aggrava niente
aggravare vuol dire partire gi? da una posizione di torto che poi viene aggravata.
Tu confondi il tutto col un regolamento disciplinare che regolamenter? nel caso il FATTO (non reato) di aver scopato in servizio.
FATTO non REATO
il punto infatti ? questo.
Poi ci fossero state tracce di violenza, allora sicuramente ? chiaro che vi sia fede privilegiata per la donna...ma senza alcuna traccia di violenza io direi che la legge impone di dimostrare come sia avvenuta e fino a quel momento ANCHE MORALMENTE un indagato dovrebbe essere CONSIDERATO INNOCENTE
sid
esatto, questo e' uno dei punti chiave.
nessuno ha sentito nulla, e se tappi la bocca a qualcuno con violenza, per evitare che urli, sta sicuro che restano segni che il medico legale individua, e t'incula.
non parliamo poi delle "aree interessate": c'e' una bella differenza tra un rapporto sessuale, anche violento magari, ma consenziente, e una violenza sessuale, in termini di "tracce".
reato e' una cosa, violazione dei termini di servizio un'altra.
la prima riguarda la giustizia civile ordinaria, la seconda esclusivamente il corpo di appartenenza, senza alcuna ricaduta nella questione ordinaria.
in tempo di guerra, l'abbandono del posto di servizio ingiustificato (con l'aggravante che sia per diletto) porta alla fucilazione, ma e' una sentenza militare, non civile.
e' come dire che se prendi a calci un tuo compagno di classe, senza provocare lesioni, ma vieni visto da un prof, e ti sospendono, tu abbia compiuto un reato.
la cosa resta nell'ambito scolastico, e da li non esce.
cosi' come questa cosa andava gestita fin dall'inizio diversamente, proprio per la delicatezza della questione, e senza le dichiarazioni del giorno dopo di generale dell'arma e ministro dell'interno che, di fatto, esprimevano gia' una sentenza di colpevolezza per stupro.
questo per me, specie da parte di due alte cariche dello stato, e' un'abuso gravissimo, piu' grave della scopata in servizio di due sottoposti...
cosa aggravi?
il fatto che siano FDO non aggrava un bel niente, rispetto a cosa aggravi?
Difenderai anche l'italiano, ma leggi solo quello che vuoi tu: IL FATTO CHE UN RAPPRESENTANTE DELLE FDO VIOLI LO STATO DI SERVIZIO E' DI PER SE' CIRCOSTANZA GRAVISSIMA E DEGNA DEL MIO DISPREZZO! Se lo avesse fatto il panettiere di Montecitorio (giusto per esemplificare un impiego pubblico a caso) non sarebbe stato cos? grave.
E' pi? chiaro cos?? Anche se si fossero allontanati per 30 minuti a ingozzarsi di pasticcini, sarebbe stata la stessa cosa, ci sei?
IN PIU', hanno commesso un atto equivoco (avere rapporti sessuali con giovani turiste) e moralmente (che ti piaccia o no) discutibile, ledendo l'immagine dell'arma.
IN PIU' potrebbero anche essere condannati per un reato penale, sempre essendo rappresentanti dell FdO
E poi eri quello che non difendeva i carabinieri...
Difenderai anche l'italiano, ma leggi solo quello che vuoi tu: IL FATTO CHE UN RAPPRESENTANTE DELLE FDO VIOLI LO STATO DI SERVIZIO E' DI PER SE' CIRCOSTANZA GRAVISSIMA E DEGNA DEL MIO DISPREZZO! Se lo avesse fatto il panettiere di Montecitorio (giusto per esemplificare un impiego pubblico a caso) non sarebbe stato cos? grave.
E' pi? chiaro cos?? Anche se si fossero allontanati per 30 minuti a ingozzarsi di pasticcini, sarebbe stata la stessa cosa, ci sei?
IN PIU', hanno commesso un atto equivoco (avere rapporti sessuali con giovani turiste) e moralmente (che ti piaccia o no) discutibile, ledendo l'immagine dell'arma.
IN PIU' potrebbero anche essere condannati per un reato penale, sempre essendo rappresentanti dell FdO
E poi eri quello che non difendeva i carabinieri...
stai peggiorando la tua posizione soprattutto sull'Italiano
Anche io disprezzo la Boldrini...eppure non ? accusata di niente.
Grave e aggravare sono 2 cose completamente differenti in italiano
Tu non ti devi preoccupare della sanzione dell'arma, non ne conosci i regolamenti e non sei tenuto a conoscerli, puoi solamente avere un giudizio morale personale (e questo lo abbiamo capito: il disprezzo).
Il resto ? fuffa se non hanno commesso violenza, nessun tribunale civile gli imporr? nessuna pena
il mio giudizio morale ? differente dal tuo, ma vale quanto il tuo (coglioni), ovvero un caxxo.
Il tutto ? estremamente semplice...si vede non per tutti...
qualsiasi pausa caffe' durante il servizio e' una violazione dei termini di servizio
non e' prevista la pausa caffe', giusto l'eventuale pausa cesso... il resto non fa parte delle consegne: sei in servizio, non puoi stare al bar a prenderti un cappuccino e brioches.
cosi' come tu, tecnicamente, sei sul posto di lavoro, e la rete non e' per tuo uso personale, e usarla per farti i cazzi tuoi e' una violazione dei termini di servizio previsti dal tuo contratto: l'uso della rete sul posto di lavoro e' per scopi di lavoro.
tanto per fare i precisini della minchia
assentarsi 20 minuti dal servizio, com'e' stato fatto, non importa quale sia il motivo (non ci sono motivi aggravanti, se non fai nulla di illegale in quei 20 minuti), e' una violazione di servizio tale e quale, a termine di regolamento, come passare 20 minuti al bar a chiacchierare coi colleghi.
e' un aggravante il fatto che, essendo la cosa approdata subito sui giornali, risulti lesiva per l'immagine dell'arma... ma rientra sempre tra le sanzioni disciplinari, nulla di penale, fuori dall'arma non conta nulla.
mentre non e' lesivo vederli al bar in pausa.... ma questa di nuovo e' una questione di "giudizio morale", che non ha nulla a che fare con leggi, regolamenti o altro.
qualsiasi pausa caffe' durante il servizio e' una violazione dei termini di servizio
non e' prevista la pausa caffe', giusto l'eventuale pausa cesso... il resto non fa parte delle consegne: sei in servizio, non puoi stare al bar a prenderti un cappuccino e brioches.
cosi' come tu, tecnicamente, sei sul posto di lavoro, e la rete non e' per tuo uso personale, e usarla per farti i cazzi tuoi e' una violazione dei termini di servizio previsti dal tuo contratto: l'uso della rete sul posto di lavoro e' per scopi di lavoro.
tanto per fare i precisini della minchia
Porpio della minchia: il "posto di lavoro" ? mio e faccio il caxxo che voglio io
assentarsi 20 minuti dal servizio, com'e' stato fatto, non importa quale sia il motivo (non ci sono motivi aggravanti, se non fai nulla di illegale in quei 20 minuti), e' una violazione di servizio tale e quale, a termine di regolamento, come passare 20 minuti al bar a chiacchierare coi colleghi.
Ni: se fai 2 chiacchiere, ti chiamano e puoi intervenire subito, se stai a scop? viene un filo pi? difficile. Se sei una fdo e i minuti non sono 20, per me non sei degno di rispetto. Fine.
Tu non ti devi preoccupare della sanzione dell'arma, non ne conosci i regolamenti e non sei tenuto a conoscerli, puoi solamente avere un giudizio morale personale (e questo lo abbiamo capito: il disprezzo).
Permettimi: io mi preoccupo di quello che mi pare.
Il resto ? fuffa se non hanno commesso violenza, nessun tribunale civile gli imporr? nessuna pena
il mio giudizio morale ? differente dal tuo, ma vale quanto il tuo (coglioni), ovvero un caxxo.
Altrettanto vero, ma io sono libero di esprimerlo senza che tu debba insultarmi, darmi degli epiteti o inventarti che io stia accusando gente di cose che non si sa se abbiano commesso
Se siamo in 60 milioni, anzi, 59999998 (esclusi te e Larsen) a esprimere tale giudizio morale... b?, c'est la vie!
va che se ti chiamano non e' che ci voglia molto "uscire" e partire eh...
mai entrato in un ospedale in turno notturno?
e' "normale" che quando non ci sia molto da fare, per fortuna, il personale impieghi il tempo come meglio crede... e si, in ospedale ci scopano pure, e parecchio.
ma se entra un'ambulanza sta sicuro che i pantaloni tornano al loro posto in tempo zero.
qui non si parla di una scopata in una stanza d'albergo, con bottiglia, bagnetto rilassante, letto e spettacolino stiamo parlando di una scopata in piedi nella tromba delle scale... 20 minuti comprende il tempo da quando son partiti dal locale a quando hanno lasciato l'abitazione.
o il personale della croce rossa?
o i vigili del fuoco?
quando non sono in emergenza, e non ci sono lavori da fare in caserma, si cazzeggia, senza mezzi termini.
chi cucina, chi gioca col pc, chi (ok, non tra i vigili del fuoco ) scopa... arriva la chiamata e si parte.
le volanti miste capita che si prendano una "pausa" di quel tipo (piu' spesso di quello che puoi pensare)... e' tra colleghi, secondo te fa tanta differenza che non sia con civili?
voglio dire, tu puoi essere moralista e bacchettone quanto vuoi, lo stato no, le sue emanazioni nemmeno, e in teoria nemmeno l'informazione pubblica.
senno' s'arriva appunto ai tribunali della morale comune, roba che fa rabbrividire, e verso la quale stiamo andando a grandi passi.
a sto punto meglio un integralismo religioso alla "morale comune"... sul serio... almeno le regole sono le stesse da secoli, non c'e' nessuno che si sveglia e le cambia a *****.
va che se ti chiamano non e' che ci voglia molto "uscire" e partire eh...
mai entrato in un ospedale in turno notturno?
e' "normale" che quando non ci sia molto da fare, per fortuna, il personale impieghi il tempo come meglio crede... e si, in ospedale ci scopano pure, e parecchio.
ma se entra un'ambulanza sta sicuro che i pantaloni tornano al loro posto in tempo zero.
qui non si parla di una scopata in una stanza dal'albergo, con bottiglia, bagnetto rilassante, letto e spettacolino stiamo parlando di una scopata in piedi nella tromba delle scale... 20 minuti comprende il tempo da quando son partiti dal locale a quando hanno lasciato l'abitazione.
o il personale della croce rossa?
o i vigili del fuoco?
quando non sono in emergenza, e non ci sono lavori da fare in caserma, si cazzeggia, senza mezzi termini.
chi cucina, chi gioca col pc, chi (ok, non tra i vigili del fuoco ) scopa... arriva la chiamata e si parte.
Come no? Ho visto con i miei occhi come partono quando scopano in ospedale: arrivano subito subito (o forse devo dire "vengono" )
D'altronde, vedo come reagisco IO se dovessi essere interrotto in certi frangenti e non ci metto molto a capire i tempi di reazione degli altri: se poi te la vuoi raccontare, fai pure.
Porpio della minchia: il "posto di lavoro" ? mio e faccio il caxxo che voglio io
Ni: se fai 2 chiacchiere, ti chiamano e puoi intervenire subito, se stai a scop? viene un filo pi? difficile. Se sei una fdo e i minuti non sono 20, per me non sei degno di rispetto. Fine.
Ma stai ancora a discutere con chi giustifica o ritiene alla stessa stregua una pausa caff? con una scopata in orario di lavoro??? O che ritiene non grave il fatto che due CC si possano bombare in orario di servizio due ragazze???
Comment