Originally posted by Torakiky
View Post
per quello che riguarda la mia personale morale, chiunque tradisce, qualsiasi cosa o persona tradisca, ha il mio biasimo e disapprovazione: ovvero e' cancellato.
ma un conto e' la mia morale personale, che tu tradisca un principio, o una persona, non fa differenza, un'altro la legge.
ora, nei paesi islamici, dove la religione e' legge, l'adultera viene lapidata per legge... morale religiosa, legge religiosa, condanna religiosa, religione uguale legge.
ma siamo in italia, si puo' disapprovare, condannare moralmente, ma e' enormemente diverso da una condanna penale.
cioe', io non riesco a comprendere chi mette sullo stesso piano un fatto con conseguenze penali gravissime, e una fatto moralmente discutibile (conosco parecchi e parecchie che non si fanno problemi a caricare quello che trovano al momento, se c'hanno la voglietta... e lo chiamano "divertimento, non faccio nulla di male").
poi, casomai s'arrivasse alla condanna penale, allora si, il fatto che fossero fdo e' un'aggravante, ma ripeto, la condanna penale e' ben lontana (forse improbabile visti gli elementi di prova depositati), fino ad allora, mi spaventa che una donna possa distruggerti la vita con una falsa denuncia, anche con la complicita' dell'informazione, senza che nessuno si premuri di tutelare l'accusato, innocente fino a prova contraria come da nostro fondamento di legge.
qui sei colpevole, e non interessa manco la prova contraria, ormai e' deciso... e' preoccupante, e gravissima questa commistione tra morale "comune", informazione e legge.
Comment