Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Capisco tutto perfettamente, ma resto della mia idea: se non fossero stati due carabinieri, sarei stato d'accordo con te, ma ERANO (uso il passato perch? non lo so pi?) due carabinieri, quindi, mi spiace, ma stupro o no si meritano tutto il biasimo e la forca popolare.

Ci sono mestieri che richiedono una dedizione particolare (e, se lo chiedi a me, penso anche che andrebbero remunerati di conseguenza, invece di quei 4 spiccioli che si prendono): se non sei integerrimo e pronto a resistere a certe tentazioni, ? meglio che tu faccia altro.
    Pensa se fosse stato necessario il loro intervento urgente mentre erano a divertirsi, che so, per difendere un malcapitato da malintenzionati, per bloccare la fuga di un criminale omicida, quello che vuoi.
    Lo stesso ragionamento lo potremmo applicare anche ad altre professioni, tipo il medico, o il pompiere: alcune figure richiedono determinati comportamenti, non li tieni, ti scopro e ti becchi tutto il biasimo popolare perch? hai tradito la fiducia del popolo, punto!

Aggiungici che non sono andati con le mogli in un motel, ma con ragazze in circostanze equivoche, mettendosi da soli nella necessit? di difendersi faticosamente e il gioco ? fatto!

Direi che non hanno possibilit? di uscirne umanamente puliti, mi spiace: ben che vada, la loro fedina penale non verr? intaccata, ma sono due omuncoli!
    e ok, ma di nuovo... perdi di vista la separazione totale tra "condanna morale" e "condanna penale".

per quello che riguarda la mia personale morale, chiunque tradisce, qualsiasi cosa o persona tradisca, ha il mio biasimo e disapprovazione: ovvero e' cancellato.
    ma un conto e' la mia morale personale, che tu tradisca un principio, o una persona, non fa differenza, un'altro la legge.

ora, nei paesi islamici, dove la religione e' legge, l'adultera viene lapidata per legge... morale religiosa, legge religiosa, condanna religiosa, religione uguale legge.

ma siamo in italia, si puo' disapprovare, condannare moralmente, ma e' enormemente diverso da una condanna penale.

cioe', io non riesco a comprendere chi mette sullo stesso piano un fatto con conseguenze penali gravissime, e una fatto moralmente discutibile (conosco parecchi e parecchie che non si fanno problemi a caricare quello che trovano al momento, se c'hanno la voglietta... e lo chiamano "divertimento, non faccio nulla di male").

poi, casomai s'arrivasse alla condanna penale, allora si, il fatto che fossero fdo e' un'aggravante, ma ripeto, la condanna penale e' ben lontana (forse improbabile visti gli elementi di prova depositati), fino ad allora, mi spaventa che una donna possa distruggerti la vita con una falsa denuncia, anche con la complicita' dell'informazione, senza che nessuno si premuri di tutelare l'accusato, innocente fino a prova contraria come da nostro fondamento di legge.

qui sei colpevole, e non interessa manco la prova contraria, ormai e' deciso... e' preoccupante, e gravissima questa commistione tra morale "comune", informazione e legge.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      Nessunondifende i carabinieri e non averlo capito dopo 200 pagine ? abbastanza grave.
      Qui si difende 2 cittadini che possono essere loro, noi o qualcuno altro da accuse infamanti che per il delinearsi dei fatti sono alquanto difficili da dimostrare.
      Situazione che potrebbe capitare a me o a te!

La eventuale punizione dei carabinieri dota per non convalidata la violenza ? totalmente un altro argomento da trattare separatamente!

Purtroppo pero fa comodo fare confusione per perorare le proprie tesi e come sempre appena si vede il nome carabinieri o polizia ci si butta a pesce tipo piatto ricco mi ci ficco.

A me questo fa abbastanza schifo

Sid

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      No...? deliberatamente voluto per creare ad arte bordello:gaen:

Comment

• Font Size
        sideman ha centrato il punto che sto cercando di far "vedere" ai forcaioli di cui sopra... ma niente, e' come un drappo rosso davanti ad un toro... non ce la fanno.

Comment

• Font Size
          Non ce la fanno non c?? verso, se non sostituisci il nome di Carabiniere con quello di immigrato non capiranno mai. Paraocchi a gogo

no..tessera di partito:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            lele, pure te per favore....
            una violazione dei termini di servizio, non e' un reato penale, non vai in tribunale, ti becchi una sanzione disciplinare (sacrosanta) dura quanto vuoi, ma la tua fedina penale e' immacolata.
            una rapina e' un'azione criminale, una violazione di un ordine di servizio non e' un'azione criminale.

e nessuno ha messo in dubbio il fatto che sia necessaria una sanzione disciplinare.
            Bene . Siamo in accordo.

ma da una sanzione disciplinare interna all'arma, che non esce da li, anche s'arrivasse al licenziamento finisce li, ad una denuncia per stupro, con "processo" gia' fatto in tv e sui giornali, con la galera che si profila all'orizzonte, e' un'altra faccenda.
            Ok . LE conseguenze che stanno pagando e che apgheranno sono alte . Ormai ? caso nazionale e se non l'hanno "smorzato" subito , ormai avr? un eco per decenni ... quindi sono fottuti .
            Le conseguenze sono oltre alla gravit? del reato ? Non sta a me stabilirlo ma alla legge . Anche fosse per? le mie parole non cambiano :

Se avessero evitato di mettere il cul0 nelle pedate , non avrebbero avuto questa rogna .

Tiriamo fuori ancora la mia reflex : se io passeggio per quart'oggiaro alle 3 del mattino con un Rolex al polso , una Reflex costosa al collo , se cammino fischiettando tutto felice dei miei nuovi acquisti e fotografando a destra ed a manca ... se vengo aggredito , picchiato e rapinato ... ho commesso un imprudenza e le conseguenze possono essere gravi . Le ho meritate ? Non lo so , ma sicuramente se avessi avuto un p? di buon senso avrei evitato di dare nell'occhio alle 3 di notte da solo in un luogo che non gode di buona fama ...

Comment

• Font Size
              allora vuol dire che qualsiasi persona del tipo che ti ho descritto, che esce per divertirsi, e perche' no, magari rimorchiare, e' a rischio.
              Ma, all'atto pratico , lo ? .

Se un uomo che ha qualcosa da perdere , viene denunciato da una donna anche ingiustamente , tu hai presente di come gli si sbriciola la vita anche se non ha alcuna colpa ?

Un esempio rapido rapido ... un proprietario di un'attivit?, un negozio . Viene denunciato per stupro da una ragazzina . Non ? vero ma la denuncia diviene comunque di dominio pubblico . Tu pensi che questo riesce a continuare i suoi lavori con la banca ? Pensi che in negozio non ha ripercussioni ? ecc ecc ... quell'uomo fa prima a chiudere , prendere e scappare !

Comment

• Font Size
                e niente... altri due forcaioli.

facciamo per un momento che sia come dico io?
                ovvero che le due li hanno adescati, e se li sono scopati volontariamente e in pieno possesso delle facolta' mentali?

ok, dai, fino a qui c'arrivate...? si...

ora, parte la denuncia (falsa, visto quello che ho scritto sopra come ipotesi) per violenza sessuale.
                parte l'iter interno all'arma, che portera' al congedo con disonore, perfetto, sacrosanto.
                parte l'iter giudiziario penale, con un processo gia' fatto sui giornali e in tv, che pero' nella realta' durera' anni (5? 6? forse di piu').
                fino a qui ci siete? ricordatevi, il postulato iniziale e' che le due abbiano inventato la violenza.

ora, sti due sono gia' stati giudicati dal "tribunale del popolo e della morale" come stupratori, lo saranno per tutti per tutto il tempo del processo, nel frattempo hanno perso il lavoro, le famiglie, sicuro non troveranno altro da fare (chi se li prende due sospetti stupratori, anzi, gia' condannati dai giornali come stupratori?), per poi risultare innocenti in sede penale.

le due alla peggio si beccano una controquerela per falsa testimonianza, robetta... ormai saranno negli usa e col ***** che tornano per un processino del genere, continueranno la loro "carriera" probabilmente.

capito il senso della cosa?
                Beh ... dalle informazioni che ho letto ... a me questa pare la ipotesi pi? veritiera .

Mi auguro che non sia cosi per? perch? anche essere state stuprate e veder negare la cosa deve essere terribile .

Comment

• Font Size
                  Non ce la fanno non c?? verso, se non sostituisci il nome di Carabiniere con quello di immigrato non capiranno mai. Paraocchi a gogo
                  Che paraocchi avrei io scusa ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Che paraocchi avrei io scusa ?

????
                    Ho quotato Larsen

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma, all'atto pratico , lo ? .

Se un uomo che ha qualcosa da perdere , viene denunciato da una donna anche ingiustamente , tu hai presente di come gli si sbriciola la vita anche se non ha alcuna colpa ?

Un esempio rapido rapido ... un proprietario di un'attivit?, un negozio . Viene denunciato per stupro da una ragazzina . Non ? vero ma la denuncia diviene comunque di dominio pubblico . Tu pensi che questo riesce a continuare i suoi lavori con la banca ? Pensi che in negozio non ha ripercussioni ? ecc ecc ... quell'uomo fa prima a chiudere , prendere e scappare !
                      esatto, ma perche'?
                      perche' si parte con una sorta di "fede privilegiata" della donna... ovvero la sua testimonianza vale piu' di quella dell'accusato, che fino a prova contraria e' innocente.
                      e cosi' l'informazione sbatte l'orco in prima pagina, e l'uomo, anche se totalmente estraneo ai fatti, e' fottuto.

lei no, lei sparisce, al limite paga le spese processuali, nessuno la cerca, tanti saluti e cazzi suoi.

e questo sbilanciamento, quando spaccano le palle ogni 30 secondi con la parita' qui, parita' la, francamente mi provoca fastidio, e non poco.

Comment

• Font Size

poi, casomai s'arrivasse alla condanna penale, allora si, il fatto che fossero fdo e' un'aggravante,
                        E' qui che non ci siamo d'accordo: anche senza condanna penale (cio?, se non ci fosse stato stupro), il fatto che fossero FDO ? GIA' UN'AGGRAVANTE! Certe cose un carabiniere non le deve fare manco per scherzo: non le deve fare nessuno in orario di lavoro, ok, ma i carabinieri di meno!
                        E' chiaro ora?
                        Ovviamente, se come me la pensa qualche milione di persone, il mio biasimo personale si trasforma in biasimo collettivo: la vuoi chiamare processo mediatico? Fai pure, la sostanza non cambia.
                        Quei due Cc sono gi? colpevoli di atti legati alla loro professione, lo stupro potrebbe aggravare la loro posizione.
                        Hanno sbagliato, pagheranno E io li considerer? indegni di fiducia: personalmente, non credo nella redenzione, per me un ladro sar? sempre un ladro, anche dopo che ha scontato la pena.

Poi, IO non metto sullo stesso piano violazione dello stato di servizio e stupro: se questo fa di me un forcaiolo, pazienza.

E, per inciso, sono 200 pagine che tu e Sideman (e qualcun'altro) i carabinieri li difendete eccome!

Comment

• Font Size
                          ehm... un'aggravante di che? se non c'e' il reato, non puo' esserci nessuna aggravante.
                          senza reato e' una violazione degli ordini di servizio, nulla che rientri nella sfera della giustizia ordinaria, e' una faccenda militare e basta.

certo che li difendo, come difendo chiunque venga messo alla gogna in modo assolutamente arbitrario ed ingiusto.
                          mi hai anche letto difendere berlusconi in varie occasioni, e non ho mai votato per lui...

Comment

• Font Size
                            Tu difendi?

Ma se ancora non c’? stato il processo, chemminkia difendi?

Ma fyga

Comment

• Font Size
                              briscola... ma dov'eri? in letargo?
                              il processo e' gia' stato fatto, quello del tribunale morale civile italiano
                              su giornali, e anche qui sul forum... il boia ha gia' affilato l'ascia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                E' qui che non ci siamo d'accordo: anche senza condanna penale (cio?, se non ci fosse stato stupro), il fatto che fossero FDO ? GIA' UN'AGGRAVANTE! Certe cose un carabiniere non le deve fare manco per scherzo: non le deve fare nessuno in orario di lavoro, ok, ma i carabinieri di meno!
                                E' chiaro ora?
                                Ovviamente, se come me la pensa qualche milione di persone, il mio biasimo personale si trasforma in biasimo collettivo: la vuoi chiamare processo mediatico? Fai pure, la sostanza non cambia.
                                Quei due Cc sono gi? colpevoli di atti legati alla loro professione, lo stupro potrebbe aggravare la loro posizione.
                                Hanno sbagliato, pagheranno E io li considerer? indegni di fiducia: personalmente, non credo nella redenzione, per me un ladro sar? sempre un ladro, anche dopo che ha scontato la pena.

Poi, IO non metto sullo stesso piano violazione dello stato di servizio e stupro: se questo fa di me un forcaiolo, pazienza.

E, per inciso, sono 200 pagine che tu e Sideman (e qualcun'altro) i carabinieri li difendete eccome!
                                aggravante di cosa????
                                ragazzi ma voi siete fuori di testa???????
                                se non viene dimostrato il reato, cosa aggravi????

il resto ? solo disciplinare

Comment

X
                                Working...