Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indagati Carabinieri accusati di violenza da due studentesse americane
Collapse
X
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsenti... si chiede scusa anche se non si e' fatto nulla, giusto alla moglie/fidanzata...
le scuse perche' due uomini sono andati con due donne consenzienti, sono grottesche.
sia se sono del generale, sia se sono della ministra.
durante il processo (ma meglio alla fine, sai com'e') emergera' invece un'altra verita'?
le due sono state veramente violentate?
allora ok, le scuse ci stanno, visto che il generale e' responsabile morale di cio' che fanno i suoi sottoposti, e volendo anche quelle della ministra, visto che sono coinvolte vittime straniere.
ora, le scuse delle ong/coop dell'accoglienza ai polacchi per lo stupro di rimini quando arrivano?
Su quelle della ministra poi stendiamo un velo pietoso.
Se carabinieri e americane hanno trombato in maniera consenziente le scuse accettabili sono quelle dei due carabinieri all'Arma stessa, non dell'Arma alle due gallinelle.
sid
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsenti... si chiede scusa anche se non si e' fatto nulla, giusto alla moglie/fidanzata...
le scuse perche' due uomini sono andati con due donne consenzienti, sono grottesche.
sia se sono del generale, sia se sono della ministra.
durante il processo (ma meglio alla fine, sai com'e') emergera' invece un'altra verita'?
le due sono state veramente violentate?
allora ok, le scuse ci stanno, visto che il generale e' responsabile morale di cio' che fanno i suoi sottoposti, e volendo anche quelle della ministra, visto che sono coinvolte vittime straniere.
ora, le scuse delle ong/coop dell'accoglienza ai polacchi per lo stupro di rimini quando arrivano?
proprio non ci arrivi ed ? grave secondo me
ma un minimo di apertura mentale per capire le cose no vero?
riporto una parte del discorso di paolo
Originally posted by paolo_cIl Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri non parla a nome dello stato ma dell'Arma dei Carabinieri e ritiene che rappresentanti dell'Arma e quindi l'Arma-ovvero non scaricando la responsabilit? su solo due individui- abbiano fatto qualcosa di non consono con l'immagine ed il decoro che da due secoli i carabinieri hanno faticosamente guadagnato.
Per questo motivo chiede scusa alle famiglie a nome dell'Arma e chiede scusa all'Italia per cercare di levare un po' di fango dall'immagine dell'Arma dei Carabinieri. Fango che si riversa oggi su tutti coloro che vestono od ahnno vestito quella divisa.
Quindi il comandante dell'arma non parla in nome del popolo, e quindi in nome tuo, ma fornisce spiegazioni al popolo, cosa ben diversa.
Evidentemente il tuo spessore morale ti fa ritenere la cosa inutile ed anzi inopportuna ma, per tutta una serie di elementi che fanno intimamente parte dell'arma e che a te sono evidentemente estranei quali lealt?, senso del dovere, abnegazione, rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei valori associati al servizio - e mi fermo qui per non annoiarti- le scuse sono assolutamente opportune e restituiscono un filo della dignit? vilipesa dai due.
Comment
-
cos'e' che non ti e' chiaro in "i problemi interni dell'arma si risolvono all'interno dell'arma"?
non ho mai letto di scuse di generali o ministri quelle rare volte in cui dei carabinieri sono stati beccati con le mani nel sacco a fare cose illegali.
quoto side quando dice che al limite le scuse devono farle i due carabinieri, sia all'arma, per le violazioni di servizio commesse e che pagheranno, sia agli italiani, per aver minato il rapporto di fiducia che li contraddistingue nei confronti dei cittadini (rispetto a qualsiasi altro corpo di fdo).
il resto sono ammissioni di colpa riguardo lo stupro, e sono gravissime, visto che scavalcano gli stessi concetti costituzionali di giustizia che loro stessi hanno giurato di difendere.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postcos'e' che non ti e' chiaro in "i problemi interni dell'arma si risolvono all'interno dell'arma"?
non ho mai letto di scuse di generali o ministri quelle rare volte in cui dei carabinieri sono stati beccati con le mani nel sacco a fare cose illegali.
quoto side quando dice che al limite le scuse devono farle i due carabinieri, sia all'arma, per le violazioni di servizio commesse e che pagheranno, sia agli italiani, per aver minato il rapporto di fiducia che li contraddistingue nei confronti dei cittadini (rispetto a qualsiasi altro corpo di fdo).
il resto sono ammissioni di colpa riguardo lo stupro, e sono gravissime, visto che scavalcano gli stessi concetti costituzionali di giustizia che loro stessi hanno giurato di difendere.
vabb?...
Comment
-
Originally posted by jakal View Postsinceramente non capisco se dici a me visto che non quoti comunque nel caso mi fa sorridere che ne vuoi sapere di pi? di uno che fa questo mestiere
vabb?...
e' questo che mi spiace...
Comment
-
Originally posted by jakal View PostEcco il motivo di tanto clamore non hanno fatto firmare l?autocertificazione [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per? mi viene una domanda.Quando m'hanno fermato in stato di ebbrezza (secondo loro e l'etilometro)...il verbale me l'hanno fatto firmare.
Quindi ero troppo ubriaco per guidare....maero sobrio per capire e leggere tutte le scartoffie e istruzioni sul da farsi...
mmmmmm
Comment
-
Sulla nazione cronaca di Firenze dicono 1.68 e 1.59 gr/litro per le 2 ragazze, la vedo dura per i carabinieri, anche perch? la pi? giovane ha riconosciuto non il 32enne con cui ? andata in ascensore ma solo l'altro...
... mi sembra un piano un p? troppo contorto per essere premeditato.
Comment
-
mha... conta sempre che quel tasso alcolemico l'hanno preso alle 5, quindi volendo conta poco (nel senso che potrebbero aver tranquillamente bevuto dopo i fatti coi cc).
resto sull'idea che abbiano pensato fosse una buona idea farsi quelli in divisa, per poi pentirsi (o peggio, tentare di ottenere qualcosa).
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSulla nazione cronaca di Firenze dicono 1.68 e 1.59 gr/litro per le 2 ragazze, la vedo dura per i carabinieri, anche perch? la pi? giovane ha riconosciuto non il 32enne con cui ? andata in ascensore ma solo l'altro...
... mi sembra un piano un p? troppo contorto per essere premeditato.
Tre ore prima cosa avevano ? 2 di tasso
Questo direi che attesti il fatto che si sono Sbronzate DOPO !!!
Ubriacone del Caxxo, come in Auto anche se hai ragione ti pigli il torto ...
I due Caramba devono rispondere solo per quanto han fatto contro il loro dovere ...
Che poi fossero gi? belle Brille anche in Disco, si sa ... e si sa pure come diventano Americagne
Comment
-
Si ? chiusa in casa per un mese la studentessa americana che il 7 settembre denunci? due carabinieri per violenza sessuale, nella sua casa di Firenze, nei confronti suoi e di un'amica. E solo adesso esce dal silenzio, con una mail che arriva dagli Stati Uniti, dove ? ritornata dai familiari. "Torner? a Firenze - dice - e ho fiducia nella giustizia".
La studentessa, 21 anni, nella sua mail scritta in inglese dice che fa fatica ad uscire, che ancora non se la sente di tornare all'universit?, ma che sta cercando di superare questo momento difficile "con l'assistenza dei medici" per un "doloroso recupero fisico e psicologico".
Aggiunge, come racconta "la Repubblica", che " ci sono molte domande in sospeso" e ritiene prudente "lasciare che il sistema giudiziario italiano conduca le sue indagini e abbia il tempo di esaminare le prove. Sono fiduciosa".
Dice poi di essere grata a Firenze a al corteo di solidariet? organizzato per lei e la sua amica da un gruppo di donne. "Questo ha significato moltissimo per me - assicura -, dal momento che l'Italia ha un posto speciale nel mio cuore".
da tgcom24
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostSi ? chiusa in casa per un mese la studentessa americana che il 7 settembre denunci? due carabinieri per violenza sessuale, nella sua casa di Firenze, nei confronti suoi e di un'amica. E solo adesso esce dal silenzio, con una mail che arriva dagli Stati Uniti, dove ? ritornata dai familiari. "Torner? a Firenze - dice - e ho fiducia nella giustizia".
La studentessa, 21 anni, nella sua mail scritta in inglese dice che fa fatica ad uscire, che ancora non se la sente di tornare all'universit?, ma che sta cercando di superare questo momento difficile "con l'assistenza dei medici" per un "doloroso recupero fisico e psicologico".
Aggiunge, come racconta "la Repubblica", che " ci sono molte domande in sospeso" e ritiene prudente "lasciare che il sistema giudiziario italiano conduca le sue indagini e abbia il tempo di esaminare le prove. Sono fiduciosa".
Dice poi di essere grata a Firenze a al corteo di solidariet? organizzato per lei e la sua amica da un gruppo di donne. "Questo ha significato moltissimo per me - assicura -, dal momento che l'Italia ha un posto speciale nel mio cuore".
da tgcom24
Comunque ? stata un mese chiusa in casa negli USA...domani sera che ? sabato dove andr??
Comment
X
Comment