Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parlare alle spalle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Curiosit? che mi ? venuta prima :

Se un conoscente sparla male , brutte parole e mancanza di rispetto a voi di un vostro caro (amico , partner , parente) , voi come reagite ?

Ve ne infischiate ? Vedete come lealt? l'istinto di riportare all'interessato ? Riempite di violenza l' "aggressore" ?
    Innesco un troi4io, tanto per educare lo sparlatore.

Se parla male di amico, dipende, intanto se merita difesa il mio amico, lo difendo, poi vedo o meno se il caso di coinvolgere il criticato.
    Non ? detto per forza lo riferirei, potrebbe innescare rogne, ripeto dipende dalle persone coinvolte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Manco genitori , parnter , amico d'infanzia ... ?
      Genitori e parter, stop, ho tante conoscenze, a 44 anni un po' come tutti ne ho viste parecchie di amicizie formarsi e allontanarsi, fino ai 30 anni ci credevo ancora...poi causa esperienze vissute ho capito che probabilmente nel mio caso non esistono Amici (me la son presa nel cu@ troppe e troppe volte )...solo conoscenti con cui ti puoi trovare bene, nulla pi?, affidamento sulle persone non ne faccio, di "caro/a" ho nessuno e tanto meno ne voglio, legami con parenti e affini MAI avuti....
      Quindi ne consegue che...quando sono con conoscenti e uno di questi sparla di altri ...frega nulla, non ci metto becco e se posso intraprendo altre discussioni con altri presenti...
      Probabilmente alcuni conoscenti mi sparleranno dietro...pace, che anche questo sia un passatempo, qualcuno diceva " non importa se nel bene o nel male l'importante ? che se ne parli..."

Comment

• Font Size
        Dipende sempre da chi ? a sparlare: se si tratta di persona che lo fa "professionalmente" m'importa sega!
        Se invece a parlare ? una persona seria, la sto ad ascoltare e verifico se ? vero...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Dipende sempre da chi ? a sparlare: se si tratta di persona che lo fa "professionalmente" m'importa sega!
          Se invece a parlare ? una persona seria, la sto ad ascoltare e verifico se ? vero...
          Beh non si pu? non quotare; questo a "rigor di logica" sarebbe il primo passaggio...

...il "problema" non dovrebbe porsi in termini di "bene/male" quanto piuttosto di "vero/falso".

Capisco ovviamente che sia difficile mantenere una certa "razionalit?" quando si sentono cose spiacevoli su qualcuno a cui teniamo.

Sebbene, a ben ragionare, se sono legato da sentimenti a qualcuno (un parente, un amico, un caro) non ? che gli stessi cambino solo perch? sento qualcosa di negativo, quand'anche fosse vero.

Comment

X
          Working...
          X