Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 STOP bibite nelle scuole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2018 STOP bibite nelle scuole

    L'industria dei soft drinks non vender? pi? bevande zuccherate nelle scuole secondarie dell'Ue, distributori automatici inclusi. Lo annuncia l'Unesda, l'associazione europea di categoria che rappresenta i pi? noti produttori di bevande analcoliche. L'iniziativa, su base volontaria, sar? applicata gradualmente, con l'obiettivo di raggiungere entro la fine del 2018 tutti gli Stati, coinvolgendo oltre 50mila scuole e pi? di 40 milioni di studenti.

    Dal 2019, le aziende aderenti a Unesda venderanno negli istituti scolastici solo bibite a ridotto contenuto calorico o senza calorie, oltre alle bottigliette di acqua. L'iniziativa ? "l'ultima tappa importante intrapresa dall'industria dei soft drink nello sforzo di contribuire a ridurre l'obesit?", si legge in una nota Unesda.

    Tra gli impegni gi? presi, la riduzione degli zuccheri aggiunti nei soft-drinks di un ulteriore 10% entro il 2020, oltre al taglio del 12% gi? applicato dal 2000 al 2015. Dal 2006, gli aderenti a Unesda (tra cui Coca-Cola, Fanta, Lipton, Oasis, Orangina, Pepsi, Schweppes e Sprite) hanno introdotto specifiche limitazioni alle forme di promozione e pubblicit? nei canali diretti a bambini sotto i 12 anni e si sono impegnati ad astenersi dalle vendite di qualsiasi soft-drink nelle scuole primarie.

    "Come industria siamo fermamente impegnati a servire in maniera responsabile i consumatori di tutte le et?, in tutta Europa e siamo contenti di annunciare che rimuoveremo volontariamente la vendita delle bevande che contengono zuccheri da tutte le scuole dell'Unione Europea" spiega Stanislas de Gramont, presidente Unesda e Ceo di Suntory Beverage & Food Europe.

    "Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente la policy di successo esistente, che e' stata comprensibilmente implementata in tutte le scuole primarie negli ultimi 10 anni e assicurer? che la nostra industria non fornira' bevande che contengono zucchero aggiunto ai giovani durante i giorni di scuola".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Vabe noi chiamavamo in salumeria per farci portare i panini... a questo punto chi verr? oltre al panino mander? a prendere anche la cocaola

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma noi come abbiamo fatto a crescere.. con la COCA non zero.... pizzette e dolcetti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sinceramente penso di bere mediamente meno di 10 litri all'anno di bibite i miei bambini non bevono nulla di gasato solo acqua naturale succhi e the e non chiedetemi come mai.. sono abituati cosi'...

        L'acqua cmq contiene plastica quindi :P

        di contro mangiano qualche merendina di troppo e pasticciano un sacco

        Comment


        • Font Size
          #5
          fanno benissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi con ste cose non ci si scherza...in america ? facile che la met? dei bambini gi? a 14 anni pesi quanto me (82 kg) e pure noi stiamo diventando pi? grassi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi vengono in mente gli umani del film wall-e

              Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

              Comment

              X
              Working...
              X