Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancato ricambio generazionale e declino mondo moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    giordano bruno...ma poi si ? pentito
    Sul Rogo si ? pentito
    Quello che vuole accendermi Jackal sotto il sederino

Originally posted by Burcio View Post
    Penso conti anche tantoil fattore SGHEI.
    Quanto costa una moto oggi? Tanto.
    Mantenerla? Ancora di pi?.

Oggi lo stipendio medio di un under 30 gira intorno ai 1.3k? mensili dalle mie parti.
    Tenendo conto che alcuni di questi ragazzi provano anche a farsi famiglia e/o andare a vivere fuori casa ? normale che rinuncino a questa passione.

Pericolo, telefonino e altre menate assortite penso incidano molto poco sulla scelta in questione.
    Incidono incidono ... pure la Coca se sei di Milano
    Perch? cmq portano via i pochi SGHEI che gi? hai

Il Pericolo incide tantissimo invece ...
    Ci pensi, ci pensiamo tutti, e siamo gi? capaci di andare ...
    Un novello deve investire migliaia di ?, e manco ? Buono di Guidare ... ? ancora pi? in Pericolo ...
    Con la vocina della Mamma che ronza in testa: ? pericolosa, ti fai male, c'? il traffico

Pro ... mi dicono che la Moto ? bella
    Contro ... tutto il mondo, pochi soldi e pericolo

Poi io ho avuto Vespa, Elaborata, SuperElaborata, 125, Elaborato, 350, 750 etc etc etc ...
    Quando ho comprato il 750 (100cv) ho aperto e mi si sono staccate le mani dal manubrio !!!

Oggi hanno 50ino spompato, 125 superspompato, Moto Depotenziata
    (il mio 125 gli girava intorno alle Depotenziate di oggi)
    Poi ? morta pure la classe 600 ... ci sono solo 1000 da 200cv e 20mila?
    Pergiunta tutti elettronici cos? NON impari proprio Nulla

Le 400, ottima idea, ma fan cacare ... pare roba cinese

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Sul Rogo si ? pentito
      Quello che vuole accendermi Jackal sotto il sederino [emoji38]

Un novello deve investire migliaia di ?, e manco ? Buono di Guidare ... ? ancora pi? in Pericolo ...
      Con la vocina della Mamma che ronza in testa: ? pericolosa, ti fai male, c'? il traffico

Poi io ho avuto Vespa, Elaborata, SuperElaborata, 125, Elaborato, 350, 750 etc etc etc ...
      Quando ho comprato il 750 (100cv) ho aperto e mi si sono staccate le mani dal manubrio !!!

Che poi ? vero che su c'? chi gira col i blocchi sul 50ino? Cmq ? difficile farsi venire la passione se comprare la moto ti costa 1k e l'assicurazione 1.2k/anno e anche per il 50 ino la storia non cambia.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by msrduke View Post
        Nel 2000 mila nel gruppetto moto di uscite, eravamo 30, maggior parte avevamo 20anni circa, oggi siamo 15 o max 20, quasi tutti veterani 35/40enni.

I giovani motociclisti sono quasi spariti.
        Ci sono ioooo

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Io a 32 anni mi sono preso la prima "moto". 125 2t. Sempre moto ? (ripotenziata). Pagata 1300?.
          Un mio amico, stessa mia et?, si era invogliato pure lui...
          Per?... "sai 1300 ? non sono pochi ecc ecc"... 2 mesi dopo si ? fatto il portatile della Microsoft (quello che costa un botto) e il cellulare nuovo. Ha speso pi? di me.
          Questo per dire che 1300 ? sono tanti per un 125 con 6500km....mentre 800? per un iPhone o 1000 per un portatile vanno bene
          Questo ti fa capire che non ? una passione la sua...vede la moto solo come "strumento" per spostarsi e basta...tutto qua

Comment

• Font Size
            si ma caxxo mica c'? quella e basta!
            Possibile che tu,14enne brufoloso,con tutti gli ormoni qua e la...testosterone a mille...non ti attizza sentire un 50ino a marce che tira la seconda in mezzo al paese?
            Fortunatamente dalle mie parti stanno "ritornando" 50ini a marce...per lo pi? motard...gli scooter in giro li prendono usata...anche di 10 anni...e mi diverto a guardarli,si ritrovano sotto il mio ufficio...
            Fantastico lucio hahaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ciammella View Post
              Ci sono ioooo

Ah ecco :1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Ah ecco :1:
                Quindi io praticamente sarei anormale per questa generazione?hahah

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ciammella View Post
                  Quindi io praticamente sarei anormale per questa generazione?hahah
                  Ess? !!!
                  Noi prendiamo la Moto per conquistare le belle ragazze come te
                  Se hai gi? la Moto, primo dobbiamo averne una pi? bella ...
                  Secondo non sarai mai una zainetta ... con cui frenare per sentire le zinne sulla schiena
                  Terzo pensi di uscire in Moto con ... ma lui dovr? Aspettarti anche se guida in Bradipo Mode
                  Eppoi ancor peggio se sei veramente Anormale ... e lui Piglia Paga anche Impegnandosi
                  Ahahahahahaha ... Grazie di esistere

Comment

• Font Size
                    Ess? !!!
                    Noi prendiamo la Moto per conquistare le belle ragazze come te
                    Se hai gi? la Moto, primo dobbiamo averne una pi? bella ...
                    Secondo non sarai mai una zainetta ... con cui frenare per sentire le zinne sulla schiena
                    Terzo pensi di uscire in Moto con ... ma lui dovr? Aspettarti anche se guida in Bradipo Mode
                    Eppoi ancor peggio se sei veramente Anormale ... e lui Piglia Paga anche Impegnandosi
                    Ahahahahahaha ... Grazie di esistere
                    Ho gi? una moto...la zavorrina non la faccio pi? da un anno hahaha

Dovr? aspettarmi?hahahaha lo dici tu hahaha

Non ho ancora un biker tutto mio ma ho alcuni amici che hanno preso paga e adesso non mi parlano pi? hahahaa

Prego hahahahhaahha[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji123]

Comment

• Font Size
                      Sul Rogo si ? pentito
                      Quello che vuole accendermi Jackal sotto il sederino

Se uno vuole un 125 ripotenziato se lo fa con poco. E posso assicurare che ci si diverte eccome... E che i limiti miei, per ora, arrivano ben prima di quelli della moto. Volendo, tolto il fatto che non puoi andare in superstrada, potrebbe bastare pure quella se uno si accontenta delle prestazioni. Credo che pi? o meno viaggi come un 400.
                      Solo che piega col pensiero... Anche troppo svelta per i miei gusti e le mie attuali capacit?

Comment

• Font Size
                        Se uno vuole un 125 ripotenziato se lo fa con poco. E posso assicurare che ci si diverte eccome... E che i limiti miei, per ora, arrivano ben prima di quelli della moto. Volendo, tolto il fatto che non puoi andare in superstrada, potrebbe bastare pure quella se uno si accontenta delle prestazioni. Credo che pi? o meno viaggi come un 400.
                        Solo che piega col pensiero... Anche troppo svelta per i miei gusti e le mie attuali capacit?
                        Posso dirlo...ci si diverte da matti!

Comment

• Font Size
                          Eppure i pochi biker ancora attivi che conosco dicono che sui passi di gente sportiva ce n'?... Dici che son tutti brizzolati?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Eppure i pochi biker ancora attivi che conosco dicono che sui passi di gente sportiva ce n'?... Dici che son tutti brizzolati?

Vero sui passi e pista, molte moto e molte moto sportive o naked, ma quasi tutti over 30, o anche molto pi? avanti con l'et?, penso che orientativamente 25% sui 30/35anni , 50% siano sui 40/50anni i pi? numerosi, poi il saranno un 20%, sui 55/65anni.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by msrduke View Post
                              Vero sui passi e pista, molte moto e molte moto sportive o naked, ma quasi tutti over 30, o anche molto pi? avanti con l'et?, penso che orientativamente 25% sui 30/35anni , 50% siano sui 40/50anni i pi? numerosi, poi il saranno un 20%, sui 55/65anni.
                              Chiss? che disastri i 65enni...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Chiss? che disastri i 65enni...

Ci son 60enni che vanno, guida spedita e pulita, ma con cognizione di quanto gas danno, quindi senza strafare. Per? anni 80 90 certi erano smanettoni epici.

Comment

X
                                Working...
                                X